View Full Version : gelosi degli/delle ex di lei/lui?
siete gelosi dell'ex del vostro lui o della vostra lei (anche se la storia ed i sentimenti sono over)?
tendenzialmente no, a meno che la ex non sia sempre presa a paragone e nel paragone non sono io quella che primeggia... insomma se ti piaceva tanto tientela e non venire da me,no?
certo che se mi dice lei era bella buona, brava, una tigre del ribaltabile, lei si che faceva bene tutto però tu hai dei bei capelli... bhè per forza ne sei gelosa!
altrimenti se è finita e lui ha scelto me e non la considera meglio di me, bhè no...
certo che quando ti senti messa a paragone un po' di gelosia c'è sempre
montegentile
02-03-2006, 13:32
Si.
E non sopporto che si continui in amicizia.
mi incuriosisce in particolare il valutare se c'e' una differenza nelle risposte tra m e f...
no se non rompe
si se inizia a fare paragoni, discorsi sui vari caratteri, lì più che gelosia mi girano i cosiddetti
michele21_it
02-03-2006, 13:50
beh...sarò infantile...però a me il pensare che la mia ragazza sia stata a letto con qualcun'altro un pò mi infastidisce.....però lo sopporto...vorrei aver avuto l'esclusiva di sentimenti e passioni in passato,presente e futuro..,ma so che non è possibile,quindi razionalmente me ne faccio una ragione e non dò molto peso al passato... :stordita:
sopporto benissimo solo una ex del mio ragazzo, che guardacaso è la mia migliore amica :D Le altre non le conosco, le ho sentite nominare forse una volta e mi basta :O
3d ciclico
dipende da:
- rapporto in cui sono stati
- modo in cui si sono lasciati
- rapporto in cui sono rimasti
- carattere di lui
- carattere di lei
in generale no, in particolare peut être :D
F1R3BL4D3
02-03-2006, 13:59
No, direi di no....
( :asd: )
hikari84
02-03-2006, 14:04
Sono morbosamente gelosa del suo passato, perchè lui doveva già sapere che sarebbe stato insieme a me! :O
Eheheeh scherzo però sono cmq molto gelosa, e mi rode se il rapporto con l'ex continua con l'amicizia.
hikari84
02-03-2006, 14:04
No, direi di no....
( :asd: )
:mc:
F1R3BL4D3
02-03-2006, 14:07
:asd: no no, veramente non sarei geloso!
L' asd tra parentesi è per altro! :D
beh...sarò infantile...però a me il pensare che la mia ragazza sia stata a letto con qualcun'altro un pò mi infastidisce.....però lo sopporto...vorrei aver avuto l'esclusiva di sentimenti e passioni in passato,presente e futuro..,ma so che non è possibile,quindi razionalmente me ne faccio una ragione e non dò molto peso al passato... :stordita:
non è infantilismo....è una reazione "normale" se non trascende troppo...... ;)
non è infantilismo....è una reazione "normale" se non trascende troppo...... ;)
é una reazione solo maschile secondo voi? con una certa approssimazione, ho l'impressione di si...
é una reazione solo maschile secondo voi? con una certa approssimazione, ho l'impressione di si...
mah...non saprei...per quello che ho potuto constatare direi che è più frequente negli uomini......forse anche perchè c'è una sorta di paura del confronto diretto a livello "prestazionale"....e le donne, sapendolo, evitano accuratamente "quello con cui stavo prima mi faceva godere più di te".......che sarebbe altamente offensivo per chiunque!!!
Da morire!
Come qualcuno ha già scritto, il solo pensare che in passato sia stata con un altro mi fa rodere e non poco! :mad:
Da morire!
Come qualcuno ha già scritto, il solo pensare che in passato sia stata con un altro mi fa rodere e non poco! :mad:
oddio, la gelosia retroattiva è un po' ridicola :D
juninho85
02-03-2006, 15:39
sotto 0 :O
recchia togli che cacazza di sign :O
In generale no.
A meno che:
- Lei ne parli troppo spesso
- Quando sono insieme facciano gli schiocchini (bacini, battute maliziose, etc...)
- Si siano lasciati da poco
La vita di mia moglie prima di mettersi con me non è affar mio e non ne sono assolutamente geloso.
Amilcare Barnabeo Salami
02-03-2006, 16:43
No, mi sembra tendenzialmente infantile...
Non sono gelosa, ma dico ... siccome ha avuto solo una donna prima di me e solo per :oink: un paio di volte, non poteva starsene solo e aspettarmi? :D
sotto 0 :O
recchia togli che cacazza di sign :O
certo, certo :D
..:::M:::..
02-03-2006, 18:18
No. E non voglio nemmeno più vederla.
Non sono gelosa, ma dico ... siccome ha avuto solo una donna prima di me e solo per :oink: un paio di volte, non poteva starsene solo e aspettarmi? :D
e la madonna ....
non te l'ha mica consumato!
e manco finito il rodaggio !!!
te l'ha appena appena fatto uscire dal capannone per una lucidatina ...
io direi che è un KM 0
La vita di mia moglie prima di mettersi con me non è affar mio e non ne sono assolutamente geloso.
"donna, del tuo passato son giudici gli Dei; del tuo futuro la mia spada"
giuramento matrimoniale vichingo.
no se non rompe
si se inizia a fare paragoni, discorsi sui vari caratteri, lì più che gelosia mi girano i cosiddetti
:mano:
:sofico:
proprio così, se è finita vuol dire che tutto sto splendore non era; usare pure un millantato Paradiso per sputtanare presente e futuro... mi par pure di cattivo gusto.
:rolleyes:
marKolino
02-03-2006, 20:50
dipende da chi era l'ex... :D
hikari84
02-03-2006, 20:51
dipende da chi era l'ex... :D
Cioè? :p
FabioD77
02-03-2006, 20:52
e manco finito il rodaggio !!!
L'accoppiamente cilindro/pistone non ha fatto neanche in tempo a perfezionarsi :asd:
F1R3BL4D3
02-03-2006, 20:55
Cioè? :p
:fiufiu: non vedo una faccina.....
tira brutta aria! :incazzed:
:asd:
hikari84
02-03-2006, 21:01
F1R3BL4D3
02-03-2006, 21:08
:sbonk:
spieghiamo oppure lasciamo nell'ombra?! :asd:
FabioD77
02-03-2006, 21:30
:sbonk:
spieghiamo oppure lasciamo nell'ombra?! :asd:
Vuoi due avete una storia.... :asd:
F1R3BL4D3
02-03-2006, 21:43
Vuoi due avete una storia.... :asd:
Nego assolutamente.... :O Io non sono mai stato a Lugano negli ultimi 5........minuti.... :stordita:
Adesso non parliamo di me e hikari e torniamo all'argomento del 3D, cioè la gelosia! :O
Nestasiato
02-03-2006, 22:45
io sono geloso dei tipi attuali di lei :sofico:
va bene uguale? :O
in fin dei conti la scelta è
fra l'essere moderni
o
l'essere "becchi".
fra l'essere moderni
o
l'essere "becchi".
...da non dormirci la notte :D
Se cominciano a fare battutine fra di loro, se stanno troppo "vicini", insomma se si comportano con troppa confidenza: si.
Ma non sono uno da scenata napoletana, sono (purtroppo) uno alla Arima Souchiro di "Le situazioni di Lui & Lei", non so come si definisce.
michele21_it
02-03-2006, 23:28
fra l'essere moderni
o
l'essere "becchi".
direi che in un certo senso mette un pò di tristezza questa cosa.... :(
io personalmente voglio essere solo me stesso...punto...la modernità intesa come coppie "aperte",non mi interessa...tanto vale rimanere single allora... :rolleyes:
michele21_it
02-03-2006, 23:30
secondo me di solito gli uomini sono sempre molto gelosi anche della fisicità di un rapporto....la donna di solito tende ad essere gelosa della mente...
dico così solo per esperienze di amici e amiche con cui parlo... :)
Nestasiato
02-03-2006, 23:33
secondo me di solito gli uomini sono sempre molto gelosi anche della fisicità di un rapporto....la donna di solito tende ad essere gelosa della mente...
dico così solo per esperienze di amici e amiche con cui parlo... :)
così come all'uomo solitamente "tiri" più che a una donna ;)
a buon intenditor...
:rotfl: si, dicono tutti così........hai controllato mediante la conta delle tacche sull'organo maschile del tuo Lui!?!?e ce n'erano solo 2!?!?!?
:rotfl:
juninho85
03-03-2006, 07:47
:rotfl: si, dicono tutti così........hai controllato mediante la conta delle tacche sull'organo maschile del tuo Lui!?!?e ce n'erano solo 2!?!?!?
:rotfl:
battute a parte,penso che una donna sia in grado di capire se hai raccontato una balla o meno su questi argomenti ;)
battute a parte,penso che una donna sia in grado di capire se hai raccontato una balla o meno su questi argomenti ;)
...battute a parte..... ;) ....se Lei ha una certa esperienza di navigazione capisce subito la differenza tra marinaio scelto e barcarolo....ma se lei affronta le acque oceaniche per la prima volta non ha esperienza per giudicare il valore della ciurma! :D
juninho85
03-03-2006, 08:03
...battute a parte..... ;) ....se Lei ha una certa esperienza di navigazione capisce subito la differenza tra marinaio scelto e barcarolo....ma se lei affronta le acque oceaniche per la prima volta non ha esperienza per giudicare il valore della ciurma! :D
ovvio :D
Geloso no, incazzato si.
Incazzato? :what:
hikari84
03-03-2006, 09:14
Dovrebbero esser gettate nell'acido! :mad: :D
-Crissina-
03-03-2006, 09:19
Onestamente no. Il passato è passato. E' sicuramente anche grazie a ciò che ha imparato da/con loro che è ciò che è, ossia l'uomo che amo..quindi... :)
Onestamente no. Il passato è passato. E' sicuramente anche grazie a ciò che ha imparato da/con loro che è ciò che è, ossia l'uomo che amo..quindi... :)
questo é indubbio: ma comincio davvero a pensare che per noi maschietti intervenga una gelosia "fisica" che la donna sente molto meno...istinto primordiale? immaturità? ....?
Rik`[']oddio, la gelosia retroattiva è un po' ridicola :D
Si lo so :D ma è più forte di me.... a dir la verità anche lei non scherza!
Così abbiamo raggiunto un accordo: è VIETATISSIMO parlare delle nostre ex-storie!
-Crissina-
03-03-2006, 09:41
questo é indubbio: ma comincio davvero a pensare che per noi maschietti intervenga una gelosia "fisica" che la donna sente molto meno...istinto primordiale? immaturità? ....?
mmh..non saprei. Marco la pensa esattamente come me, mentre la maggior parte delle ragazze attuali dei miei ex (perdonami il giro di parole agghiacciante :D) mi odia profondamente senza (praticamente) conoscermi.
Per istinto primordiale cosa intendi? una sorta di senso di possesso determinato dal fattore sesso?
Per istinto primordiale cosa intendi? una sorta di senso di possesso determinato dal fattore sesso?
direi di si...e di possesso totale ed esclusivo (ammesso sia "naturalmente" cosi..)
direi di si...e di possesso totale ed esclusivo (ammesso sia "naturalmente" cosi..)
E' questo forse il retaggio ancestrale comune a molte specie di mammiferi.
Succede infatti che il maschio dominante del branco sia l'unico ad avere il diritto di accoppiarsi con le femmine. Ogni anno regolarmente c'è qualche sfidante per il ruolo di dominatore e qualora si verifichi la sconfitta del vecchio, il nuovo uccide (o cerca di farlo) tutti i cuccioli che le femmine hanno avuto dal vecchio dominatore.
L'essere umano per fortuna si è evoluto (anche se talvolta si legge di patrigni che maltrattano o abusano dei figliastri), ma forse qualcosa è rimasto.
Personalmente, come ho già detto, non mi interessa se in passato mia moglie ha avuto 10, 100 o 1000 partners. Se la sarà goduta come me la sono goduta io.
E, come Crissina, dico che se io sono quello che sono lo devo anche alle relazioni che ho avuto in passato, e per mia moglie vale lo stesso. Siamo felici e innamorati e stiamo bene insieme da 4 anni (sposati da 3 e mezzo).
Di ciò che è accaduto prima capita anche di parlarne se ci sono aneddoti divertenti o cose particolari, ma, ripeto, in fin dei conti è una cosa che non mi riguarda: le prima per me non c'era e io non c'ero per lei.
siete gelosi dell'ex del vostro lui o della vostra lei (anche se la storia ed i sentimenti sono over)?
Sopratutto i primi mesi di storia ero gelosissimissimo, poi col tempo mi sono via via "calmato"... e sono molto più razionale (perso prima di incazzarmi :D )... certo se mi racconta che ha conosciuto UNO (tipo un collega all'università l'ha salutata e ci ha parlato) un'attimo di gelosia mi viene... ma è una cosa normale, del resto anche quando io conosco UNA (es ad un corso che sto facendo ora ci sono due gnocche da paura!) lei è la PRIMA a venirlo a sapere e con i dettagli :D ... naturalmente con le due ragazze corsiste mi guardo bene da fare confidenze o cercare qualcosa che non sia un saluto xche proprio non mi interessa... naturalmente per conosciuito intendo di vista, o al massimo che ci hai scambiato 2 parole... non che ci sono uscito o lei ci è uscita... e lei si ingelosisce a livelli osceni (molto più di quanto non faccia io), ma a me piace tenerla un po sulle spine (le confeziono le storielle con un po di fantasia), senza esagerare troppo xro, mi sembra queste situazioni di gelosia ci avvicinino di più... :) :) (ripeto non dò mai confidenza a che non devo farla, e lei idem).. xro un po di gelosia è normale... se non ce ne fosse più nella coppia comincerei a preoccuparmi... :mbe:
all'inizio della storia ero anche leggermente geloso delle amiche (che parlano di TE, il suo ragazzo, guardacaso :D )... ma dopo qualche mese mi sono totalmente liberato da questo tipo di gelosia STUPIDA... mentre quella verso gli altri uomini bhe un po rimane, anche se la reprimo abbastanza specialmente quando "non è il caso di prendersela per c@##ate" tipo un saluto etc...
in realtà tra noi due c'è una cosa intoccabile alla base della storia, il rispetto ;)
l'ultima volta che la mia ragazza ha invitato a cena un suo ex che non vedeva da tempo è stato un colpo di fulmine. tra me è lui intendo :asd:
abbiamo iniziato a parlare di hardware dopo 5 minuti escludendola dalla conversazione per tutta la serata :D tuttora ci vediamo spesso per fare serata.
altri che ho conosciuto invece non mi sono così simpatici, ma non ho mai avuto particolari problemi.
juninho85
03-03-2006, 11:08
l'ultima volta che la mia ragazza ha invitato a cena un suo ex che non vedeva da tempo è stato un colpo di fulmine. tra me è lui intendo :asd:
abbiamo iniziato a parlare di hardware dopo 5 minuti escludendola dalla conversazione per tutta la serata :D tuttora ci vediamo spesso per fare serata.
.
altri che ho conosciuto invece non mi sono così simpatici, ma non ho mai avuto particolari problemi.
bellissimo! :asd:
mah.io no,sinceramente.lei un po', soprattutto di una che è una strafiga :D e mi sento più o meno con tutte le ex, però non vado oltre all'uscita e ad un the insieme, non mi sembra rispettoso nei confronti della mia attuale compagna. ovvio lei ha lo stesso diritto di uscire con i suoi ex e con i suoi vari conoscenti, così come faccio io senza troppe complicazioni. sono geloso quando vedo che ci sono situazioni pesanti che possono dar fastidio, quello sì, il resto lo chiamerei un rispettarsi per il quieto vivere :D che senso legarsi con una corda? se trova un'altro uscendo evidentemente non è colpa mia che gliel'ho permesso, sarà merito di quest'altro l'essere più intelligente/bello/simpatico/ricco :D, se mi vuole bene e mi rispetta mi sento di fidarmi. magari la prenderò in quel posto, ma pazienza :D
Plutus...... :O
vabbè va te le dico in privato certe cose :muro:
La smetti per favore? :incazzed: Lo sai benissimo che sono gelosa quindi non parlarmi più delle tue ex se vogliamo continuare questo stupendo rapporto.... :doh:
:ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:
Rimborsato
06-03-2006, 12:12
Non credo nell'amicizia uomo-donna in generale, figuratevi se ci credo dopo che ci sia stato qualcosa... :muro: Beh pensare che la tua ragazza esce con uno che ci è stata a letto non credo faccia piacere a nessuno. A parte quelle coppie libere e moderne...
Non ricordo chi abbia scritto un post riguardo il passato della ragazza o del ragazzo. Cmq non credo faccia piacere se la tua attuale ragazza/o abbia avuto prima di te 200 storie ... vorrà dire pure qualcosa o mi sbaglio? Certo se ne ha avuto 1-2-3 il discorso cambia secondo me... ma quando diventano tante a me sinceramente non piace assolutamente...
Non credo nell'amicizia uomo-donna in generale, figuratevi se ci credo dopo che ci sia stato qualcosa... :muro: Beh pensare che la tua ragazza esce con uno che ci è stata a letto non credo faccia piacere a nessuno. A parte quelle coppie libere e moderne...
Non ricordo chi abbia scritto un post riguardo il passato della ragazza o del ragazzo. Cmq non credo faccia piacere se la tua attuale ragazza/o abbia avuto prima di te 200 storie ... vorrà dire pure qualcosa o mi sbaglio? Certo se ne ha avuto 1-2-3 il discorso cambia secondo me... ma quando diventano tante a me sinceramente non piace assolutamente...
Le due cose non mi paiono collegate. Che la mia compagna esca a cena con un suo ex è un conto, che prima di me abbia avuto altre storie un altro.
Sulle cene discutiamone.
Se fosse una cena a lume di candela mi e le domanderei per quale motivo sente il desiderio di farlo, e il dopo dipenderebbe da quello che mi dice, ma non le impedirei certo di uscire, se è quello che vuole. Io non sono il suo padrone, che può decidere cosa può e cosa non deve fare: sono il suo compagno e mi riservo il diritto di accettare o meno certi suoi comportamenti e poi lei si assumerà le responsabilità anche delle conseguenze (vale la stessa cosa per me, naturalmente).
Sulle storie passate, invece, sono passate e non esistono più.
Io ho avuto le mie, lei le sue, come è normale che sia.
Rimborsato
06-03-2006, 19:50
Mi sa che non hai capito il discorso che volevo fare. Leggiti bene ciò che ho scritto mi sembra chiaro.
Per le storie passate chiaramente non ci spuò fare molto, ma se la tua ragazza ha avuto 200 avventure ti farebbe piacere? Preferiresti che ne abbia avute 1-2 o 200? Io dò importanza a queste cose anche se nel suo passato non c'ero, ma mi farebbe piacere che ne abbia avute poche...
Devo dire che tendenzialmente non sono una persona gelosa, ma della sua ex si...eppure non si sentono e non si vedono mai! chissà perchè! :D
appena lasciato..3 anni e mezzo...posto x inierzia..e il bello è CHE E' TUTTA COLPA MIA!!!!
ma porc... :cry:
Mi sa che non hai capito il discorso che volevo fare. Leggiti bene ciò che ho scritto mi sembra chiaro.
Per le storie passate chiaramente non ci spuò fare molto, ma se la tua ragazza ha avuto 200 avventure ti farebbe piacere? Preferiresti che ne abbia avute 1-2 o 200? Io dò importanza a queste cose anche se nel suo passato non c'ero, ma mi farebbe piacere che ne abbia avute poche...
Ribadisco: non mi interessa assolutamente quante storie abbia avuto mia moglie prima di mettersi con me. Non so quante ne abbia avute, e per quanto mi riguarda potrebbero essere anche 2000.
E' una brava ragazza, mi ama, mi coccola e mi fa sentire un re, ed io la amo da impazzire e insieme stiamo benissimo; tutto il resto non conta.
Ribadisco: non mi interessa assolutamente quante storie abbia avuto mia moglie prima di mettersi con me. Non so quante ne abbia avute, e per quanto mi riguarda potrebbero essere anche 2000.
E' una brava ragazza, mi ama, mi coccola e mi fa sentire un re, ed io la amo da impazzire e insieme stiamo benissimo; tutto il resto non conta.
Sei bravo,e da quello che dici puoi solo meritartela..
devil mcry
07-03-2006, 10:26
non lo so , ma mi fa girare i :ncomment: sentire parlare degli ex , e quando accade o si litiga o smetto di ascoltare (la seconda opzione funziona x una infinità di altre cose , tipo la logorrea , quando parla dei suoi capelli , quando si lamenta inutilmente per cose che non mi riguardano e via dicendo ...)
e visto che questa e una cosa che tutte le ragazze fanno (o almeno tutte quelle che ho avuto e le ragazze dei miei amici) vorrei fare una domanda a tutte le ragazze del forum .... PERCHE LO FATE ???? e poi.... QUANDO LA SMETTETE ?
inoltre la mia ragazza e sempre li che vuole sapere cose delle mie ex , io nn dico mai nulla , sempre sul generale , e poi quando gli dico qualcosa d+ ci resta male e si fa le paranoie ... :doh:
Sei bravo,e da quello che dici puoi solo meritartela..
Grazie, e sinceramente spero che sia come dici. :)
**millix**
07-03-2006, 11:36
Fai leggere a tua moglie questo post ... ne farai la donna più felice del mondo :)
Fai leggere a tua moglie questo post ... ne farai la donna più felice del mondo :)
Non serve che legga ciò che già sa ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.