DesmoColo
02-03-2006, 13:36
Ciao a tutti: Provo a spiegare il mio problema: Ho definito una classe nel seguente modo:
import java.awt.event.*;
import java.lang.reflect.*;
public class attoreAdapter extends KeyAdapter{
private String stringa;
private Object oggetto;
public attoreAdapter(String s, Object o){
stringa = s;
oggetto = o;
}
public void invokeAdapter(String nameclass){
String nameclassAdapter = nameclass.concat("Adapter");
Class c = null;
try{
c = ClassLoader.getSystemClassLoader().loadClass(nameclassAdapter);
}catch(ClassNotFoundException cne){
System.out.println("Metodo invokeAdapter:Non sono riuscito a trovare la classe " + nameclassAdapter);
cne.printStackTrace();
}//end catch
}//end invokeAdatper
}//end class
all'interno della classe che ho caricato, so a priori che vi č un medodo cosė definito:
public void keyPressed(KeyEvent e){
switch(e.getKeyCode()){
case KeyEvent.VK_UP:
simp.setY(simp.getY()-5);
break;
case KeyEvent.VK_DOWN:
simp.setY(simp.getY()+5);
break;
case KeyEvent.VK_LEFT:
simp.setX(simp.getX()-5);
break;
case KeyEvent.VK_RIGHT:
simp.setX(simp.getX()+5);
break;
default:
break;
}
}
Sto cercando un modo per:
modificare il metodo keyPressed partendo dalla classe attoreAdapter; per essere pių esplicito vorrei ad esempio poter modificare i vari case, oppure aggingerne di nuovi, ma sempre a partire dalla classe attoreAdapter.
Come mi consigliate di procedere per un'implementazione di questo genere?
import java.awt.event.*;
import java.lang.reflect.*;
public class attoreAdapter extends KeyAdapter{
private String stringa;
private Object oggetto;
public attoreAdapter(String s, Object o){
stringa = s;
oggetto = o;
}
public void invokeAdapter(String nameclass){
String nameclassAdapter = nameclass.concat("Adapter");
Class c = null;
try{
c = ClassLoader.getSystemClassLoader().loadClass(nameclassAdapter);
}catch(ClassNotFoundException cne){
System.out.println("Metodo invokeAdapter:Non sono riuscito a trovare la classe " + nameclassAdapter);
cne.printStackTrace();
}//end catch
}//end invokeAdatper
}//end class
all'interno della classe che ho caricato, so a priori che vi č un medodo cosė definito:
public void keyPressed(KeyEvent e){
switch(e.getKeyCode()){
case KeyEvent.VK_UP:
simp.setY(simp.getY()-5);
break;
case KeyEvent.VK_DOWN:
simp.setY(simp.getY()+5);
break;
case KeyEvent.VK_LEFT:
simp.setX(simp.getX()-5);
break;
case KeyEvent.VK_RIGHT:
simp.setX(simp.getX()+5);
break;
default:
break;
}
}
Sto cercando un modo per:
modificare il metodo keyPressed partendo dalla classe attoreAdapter; per essere pių esplicito vorrei ad esempio poter modificare i vari case, oppure aggingerne di nuovi, ma sempre a partire dalla classe attoreAdapter.
Come mi consigliate di procedere per un'implementazione di questo genere?