PDA

View Full Version : half life 2 ed I.A.

cigriffo
02-03-2006, 13:03
ciao, ho fatto una copia del gioco half life 2 per poterci giocare sul portatile, ;)
perchè mi dà intelligenza artificiale disabilitata? ;)
se vi và di rispondermi anche in pvt
ciao e grazie

Xilema
02-03-2006, 13:10
ciao, ho fatto un backup del gioco half life 2 per poterci giocare sul portatile, ;)
ciao e grazie

Il gioco è originale ?

BountyKiller
02-03-2006, 13:37
devi creare uno scriptino che te la abilita...cerca ai_disable hl2 e troverai.
ps: il tuo hl2 è non originale, verò ?:D

Nockmaar
02-03-2006, 14:14
devi creare uno scriptino che te la abilita...cerca ai_disable hl2 e troverai.
ps: il tuo hl2 è non originale, verò ?:D

Se il suo hl2 e' originale, io sono greta garbo... :sofico:

fukka75
02-03-2006, 14:21
ciao, ho fatto un backup del gioco half life 2 per poterci giocare sul portatile, ;)
ciao e grazie
:asd: :asd: :asd:

BountyKiller
02-03-2006, 14:26
Se il suo hl2 e' originale, io sono greta garbo... :sofico:

chi è senza peccato scagli la prima pietra :ciapet:

samsamsam
02-03-2006, 14:27
si però almeno la storia del backup si può evitare.........

Xilema
02-03-2006, 14:32

Ne ho scagliate diverse...

Nockmaar
02-03-2006, 14:53

Per carita', lungi da me fare il santarello... :nonio:

Ma, almeno io, quando sto dalla parte del torto ricorro a google, non certo su un forum a rischio ban... :oink:

Codename47
02-03-2006, 14:58
Visto che cigriffo non ha più risposto, ora sappiamo che il gioco non è originale... anche se si intuiva comunque! :D

kellone
02-03-2006, 14:58
Credo che il problema risieda nella percezione della gravità del reato.

L'utente in questo caso pensa: "ma a chi vuoi che interessi, tanto non faccio male a nessuno, perchè dovrebbero bannarmi? e comunque al limite mi iscrivo con altro nick".

Diverso è il discorso per chi questo forum lo modera e lo gestisce.....
Qualunque aiuto o inctamento anche indiretto sarebbe una grave violazione in grado di chiudere un "giocattolo" che è un lavoro per alcuni, un divertimento per altri, un grande aiuto per tutti.

cigriffo
02-03-2006, 15:22
il gioco certo che è originale :Prrr:
scherzavo :D
ciauz

cigriffo
02-03-2006, 15:24
confermo

cigriffo
02-03-2006, 15:25
Credo che il problema risieda nella percezione della gravità del reato.

L'utente in questo caso pensa: "ma a chi vuoi che interessi, tanto non faccio male a nessuno, perchè dovrebbero bannarmi? e comunque al limite mi iscrivo con altro nick".

Diverso è il discorso per chi questo forum lo modera e lo gestisce.....
Qualunque aiuto o inctamento anche indiretto sarebbe una grave violazione in grado di chiudere un "giocattolo" che è un lavoro per alcuni, un divertimento per altri, un grande aiuto per tutti.
reato???????
ho ammazzato una persona?
ho fatto una copia del gioco, e basta|
ciao bello

cigriffo
02-03-2006, 15:26
si però almeno la storia del backup si può evitare.........
allora dimmela tu la storia....

Nockmaar
02-03-2006, 15:31
reato???????
ciao bello

Non hai fatto nessuna copia. La copia di backup del gioco la fa steam, e' un unico file .exe che va reinstallato sempre tramite Steam.

Quel problema dell' AI disabled e' un classico delle versioni tarocche, da mesi a questa parte.

Con le versioni originali il problema non si verifica, tantomeno con quelle aggiornate.

Fatti un favore, cercatelo su google ed evita di continuare su 'sta strada...

wiltord
02-03-2006, 15:40
nessuno dice che nn puoi fare "copie" o quant'altro. semplicemente QUI nn se ne può parlare. ;)

cigriffo
02-03-2006, 15:42
Non hai fatto nessuna copia. La copia di backup del gioco la fa steam, e' un unico file .exe che va reinstallato sempre tramite Steam.

Quel problema dell' AI disabled e' un classico delle versioni tarocche, da mesi a questa parte.

Con le versioni originali il problema non si verifica, tantomeno con quelle aggiornate.

Fatti un favore, cercatelo su google ed evita di continuare su 'sta strada...
tu hai qualche problema.......

cigriffo
02-03-2006, 15:46
nessuno dice che nn puoi fare "copie" o quant'altro. semplicemente QUI nn se ne può parlare. ;)
giusto.
e questo è stato un mio sbaglio, parlarne invece di ricercarlo su go**le
ciao

street
02-03-2006, 15:49
no, il brutto é che sei in torto marcio e vuoi far passare per deficenti gli altri.

Hl2 può esser copiato, l' originale, in tutte le copie che vuoi, non c'é protezione.
Addirittura può essere scaricato da internet.

L' unica cosa che serve é avere un account valido per attivarlo, quindi serve averlo originale. Questo basta per far capire a tutti che il tuo gioco non é originale.

E, per la cronaca, é reato.

Ritenta, sarai più fortunato.

Codename47
02-03-2006, 15:51
Certo che ormai è veramente pieno di gente che viene qui sul forum, apre thread violando il regolamento e poi pretende anche di aver ragione. Mah... :rolleyes:

Nockmaar
02-03-2006, 16:03
E chi non ne ha al giorno d' oggi... :asd:

cigriffo
02-03-2006, 16:12
no, il brutto é che sei in torto marcio e vuoi far passare per deficenti gli altri.

Hl2 può esser copiato, l' originale, in tutte le copie che vuoi, non c'é protezione.
Addirittura può essere scaricato da internet.

L' unica cosa che serve é avere un account valido per attivarlo, quindi serve averlo originale. Questo basta per far capire a tutti che il tuo gioco non é originale.

E, per la cronaca, é reato.

Ritenta, sarai più fortunato.
e se io non ho un collegamento internet per attivare l'account?
non ci gioco?
p.s.
quanto siete moralisti :D
ha detto bene, non ricordo chi, chi è senza peccato scagli la pietra
ciao bello
attenzione: io non voglio far passare da defi***te nessuno, non è nel mio linguaggio

cigriffo
02-03-2006, 16:15
Certo che ormai è veramente pieno di gente che viene qui sul forum, apre thread violando il regolamento e poi pretende anche di aver ragione. Mah... :rolleyes:
invece tu che in firma hai il TUO SITO con tutto l'occorrente per il p2p, magari per scambiarci file senza copyright, giusto?

cigriffo
02-03-2006, 16:18
meglio la tua firma con collegamento al TUO SITO con emule adunanza in prima fila.... moralista

Codename47
02-03-2006, 16:20
invece tu che in firma hai il TUO SITO con tutto l'occorrente per il p2p, magari per scambiarci file senza copyright, giusto?

Beh e ti sembra un reato questo? I software per il p2p che ho sul mio sito li puoi trovare ovunque e non sono per niente illegali, se poi tu li utilizzi per scaricare roba protetta da copyright, sono ca**i tuoi. E poi non mi sembra che questo c'entri con il forum, visto che in questo thread si stà parlando di altro e io non ho violato il regolamento del forum. :rolleyes:

street
02-03-2006, 16:21
non ci gioco?
p.s.
quanto siete moralisti :D
ciao bello
attenzione: io non voglio far passare da defi***te nessuno, non è nel mio linguaggio

:rolleyes:

Se non hai un collegamento internet non ti esce a schermo "ia disable", mentre tu continui a dire che la tua copia é originale.

Inutile dire che non vuoi far passare da deficente nessuno, anche se non fosse nel tuo linguaggio é quanto cerchi di fare.

Ora da bravo, incassa la figura barbina che hai fatto e mettiti in un angolino a ripensare a quanto possa esser furbo rubare un gioco quando si può averlo a cifre ragionevoli.

fukka75
02-03-2006, 16:21
non ci gioco?

No, ed infatti è la più grande cazzata nella storia dei videogiochi. Se non hai una connessione non puoi registrarlo e quindi non ci puoi giocare ;)

cigriffo
02-03-2006, 16:24
No, ed infatti è la più grande cazzata nella storia dei videogiochi. Se non hai una connessione non puoi registrarlo e quindi non ci puoi giocare ;)
premetto che io ho una connessione, ma il gioco in questione è per mio suocero, e lui non ha una connessione internet, quindi?
è un gioco che si gioca solo in rete?
ciao fukka

Codename47
02-03-2006, 16:24
meglio la tua firma con collegamento al TUO SITO con emule adunanza in prima fila.... moralista

Questa non è una questione morale, la questione è che tu hai aperto un thread violando il regolamento del forum, e per giunta ti metti anche a fare la predica agli utenti del forum che ti hanno fatto notare il tuo comportamento sbagliato. Cerca di darti una calmata, chiedi scusa a tutti e ammetti di aver sbagliato, così chiudiamo il discorso.

Engelbert
02-03-2006, 16:31
Questa non è una questione morale, la questione è che tu hai aperto un thread violando il regolamento del forum, e per giunta ti metti anche a fare la predica agli utenti del forum che ti hanno fatto notare il tuo comportamento sbagliato. Cerca di darti una calmata, chiedi scusa a tutti e ammetti di aver sbagliato, così chiudiamo il discorso.
QUOTO.

Ca**o hai scritto 837 messaggi e non sai ancora che in questo forum non si può parlare di materiale pirata?? :rolleyes:

cigriffo
02-03-2006, 16:32
QUOTO.

Ca**o hai scritto 837 messaggi e non sai ancora che in questo forum non si può parlare di materiale pirata?? :rolleyes:
BINGO!

kellone
02-03-2006, 16:34
reato???????
ciao bello

Torniamo al mio discorso circa la percezione del reato.......

Non te ne faccio una colpa, sia chiaro.
E' che socialmente tutto quello di cui stiamo parlando NON VIENE PERCEPITO COME UN REATO, ma come un diritto acquisito.
Che poi sia sbagliato, le leggi siano da cambiare, sia anticostituzionale ecc. non importa.
Attualmente la legislazione lo configura come un preciso reato.
La copia di backup, molto sul filo di lana, si può fare, ma se per farla si aggirano delle protezioni, è reato.

Tu puoi fare la copia del gioco, ma non puoi giocarci.
Se lo fai è perchè lo hai crackkato.

Non ti giudico, per me puoi scaricarteli tutti da emule così come comprarteli tutti e poi non giocarci per mancanza di tempo, sono affari tuoi.

Io ho cercato di farti capire che qui, in questo forum, il reato viene vivamente percepito come tale perchè può essere motivo di chiusura di tutto il baraccone.
Siccome moltissimi di noi ci tengono a che non accada, prima che intervengano i Mod, interveniamo per tempo.

Magari non è il tuo caso, ma ti assicuro che capitano decine di utenti a fare in tutta scioltezza domande illecite, il che ha tolto ogni velleità di ambascie.

Si reagisce a muso duro e basta.

Quindi un consiglio..... al limite individua un utente attivo da tempo e nello specifico nella sezione dove posteresti, e chiedigli MP un parere.
Non te lo negherà di certo, e non andrai incontro a cattive interpretazioni.

Ciao.

Codename47
02-03-2006, 16:37
Quoto kellone (non ho fatto quote sul tuo post perchè è troppo lungo :D ) ma mi sembra che tu abbia riassunto tutto il filo della questione in modo molto efficace. ;)

cigriffo
02-03-2006, 16:39
Torniamo al mio discorso circa la percezione del reato.......

Non te ne faccio una colpa, sia chiaro.
E' che socialmente tutto quello di cui stiamo parlando NON VIENE PERCEPITO COME UN REATO, ma come un diritto acquisito.
Che poi sia sbagliato, le leggi siano da cambiare, sia anticostituzionale ecc. non importa.
Attualmente la legislazione lo configura come un preciso reato.
La copia di backup, molto sul filo di lana, si può fare, ma se per farla si aggirano delle protezioni, è reato.

Tu puoi fare la copia del gioco, ma non puoi giocarci.
Se lo fai è perchè lo hai crackkato.

Non ti giudico, per me puoi scaricarteli tutti da emule così come comprarteli tutti e poi non giocarci per mancanza di tempo, sono affari tuoi.

Io ho cercato di farti capire che qui, in questo forum, il reato viene vivamente percepito come tale perchè può essere motivo di chiusura di tutto il baraccone.
Siccome moltissimi di noi ci tengono a che non accada, prima che intervengano i Mod, interveniamo per tempo.

Magari non è il tuo caso, ma ti assicuro che capitano decine di utenti a fare in tutta scioltezza domande illecite, il che ha tolto ogni velleità di ambascie.

Si reagisce a muso duro e basta.

Quindi un consiglio..... al limite individua un utente attivo da tempo e nello specifico nella sezione dove posteresti, e chiedigli MP un parere.
Non te lo negherà di certo, e non andrai incontro a cattive interpretazioni.

Ciao.
almeno tu non hai fatto il moralista, una persona che ha risposto con molto tatto
ciao

fukka75
02-03-2006, 16:48
premetto che io ho una connessione, ma il gioco in questione è per mio suocero, e lui non ha una connessione internet, quindi?
è un gioco che si gioca solo in rete?
ciao fukka
Non hai capito: tutti i giochi hanno una protezione che verifica l'originalità del supporto una volta che questo viene inserito nel lettore per l'avvio del gioco stesso (se la protezione non verifica l'originalità del supporto il gioco non parte); HL2 non ha nessuna protezione di questo tipo, ma per poter essere avviato deve essere "registrato" tramite il sistema on-line Steam, che ti consente di creare un account personale grazie al quale puoi avviare il gioco (e puoi cmnq giocare senza essere connesso ovviamente). Ovviamente chi non ha una connessione Internet non può connettersi a Steam e quindi non può attivare la propria copia del gioco, cioè non può giocare

Codename47
02-03-2006, 16:48
Ma nessuno qui ha fatto il moralista, con le solite frasi patriottiche del tipo "è sbagliato scaricare i giochi da internet" o roba del genere. Ti abbiamo solamente fatto notare che hai aperto un thread violando il regolamento del forum, ma mi sembra che tu e il tuo atteggiamento non lo abbiate ancora capito

fukka75
02-03-2006, 16:57
E cmnq per la cronaca, la copia che si acquista è per uso personale, cioè a rigor di legge la devi usare tu soltanto, non la puoi prestare a nessuno ;)
Idem per la copia di back-up, che deve essere usata solo nel caso in cui la copia orignale divenga inutilizzabile, e sempre dal proprietario della stessa

Leron
02-03-2006, 18:38
il gioco certo che è originale :Prrr:
scherzavo :D
ciauz
ok, allora scherzando sei sospeso 5 giorni, come da regolamento :D

Leron
02-03-2006, 18:44
forse li hai tu visto che oltre alla legge italiana ti senti nel diritto di violare anche le regole di questo forum

e questo è un forum privato: se vuoi rimanerci lo fai secondo le nostre regole

Leron
02-03-2006, 18:46
ciao bello
le pietre uò scagliarle chi vuole, ma FUORI da questo forum