View Full Version : Superdisk LS-120 Matsushita
Ho questo vecchissimo drive montato sul mio pc, ma da quando sono passato a windows XP la velocità di lettura e scrittura sui floppy semplici da 1,44, un tempo quasi doppia rispetto ai normali floppy drive, si è allineata a questi ultimi.
Ovviamente è stata cambiata anche scheda madre.
Qualcuno sa se esistono dei driver per risolvere il problema oppure se c' è un qualche settaggio da bios che mi sfugge ?
Nessuno sa qualcosa a riguardo ?
Nessuno sul forum ha mai usato un Superdisk ?
Provo ancora ad uppare questa discussione nella speranza che qualche "vecchietto" del forum possa darmi qualche informazione :)
Ciao, io l'avevo, ma purtroppo LS-120 è stato uno dei più clamorosi flop della storia informatica, dubito che trovi ancora driver e soprattutto aggiornati... cercando un pò con google ho trovato driver del 2002 !! :eek: (qui) (http://www.storagedrivers.com/drivers/74/74727.htm)
Ciao, io l'avevo, ma purtroppo LS-120 è stato uno dei più clamorosi flop della storia informatica, dubito che trovi ancora driver e soprattutto aggiornati... cercando un pò con google ho trovato driver del 2002 !! :eek: (qui) (http://www.storagedrivers.com/drivers/74/74727.htm)
Ti ricordi se la velocità di lettura/scrittura sui normali floppy da 1,44 era la stessa di un drive da 1,44 standard ? Oppure migliorava anche le prestazioni in lettura/scrittura sui floppy normali ?
Hai provato quel driver ? ... sembra essere solo per dispositivi portatili :(
Ti ricordi se la velocità di lettura/scrittura sui normali floppy da 1,44 era la stessa di un drive da 1,44 standard ? Oppure migliorava anche le prestazioni in lettura/scrittura sui floppy normali ?
Hai provato quel driver ? ... sembra essere solo per dispositivi portatili :(
Mi ricordo che era più veloce anche in lettura/scrittura dei normali floppy.
non ho provato quei driver, l'unita LS era su un pc che era in comune con mio fratello, è rimasto a lui e non ho idea se ancora ha montato quell'unita....
Ciao
Mi ricordo che era più veloce anche in lettura/scrittura dei normali floppy.
non ho provato quei driver, l'unita LS era su un pc che era in comune con mio fratello, è rimasto a lui e non ho idea se ancora ha montato quell'unita....
Ciao
Ti ringrazio :)
Ora che mi è stata confermata la maggiore velocità del super disk anche con i floppy normali, qualcuno di voi saprebbe dirmi per quale motivo sotto windows xp la velocità di lettura/scrittura del super disk è la stessa di un comune floppy ?
Esiste la possibilità di usare un vecchio driver da windows NT per far funzionare questa periferica ? (premetto che ancora devo provare il file segnalatomi da ceschi).
Bisognerebbe provare a chiederlo a Bill ;)
Non so che dire, senz'altro sarà un problema di non perfetta compatibilità
Bisognerebbe provare a chiederlo a Bill ;)
Non so che dire, senz'altro sarà un problema di non perfetta compatibilità
Lol :)
Mi sa che se voglio usare il superdisk sul pc con winxp mi dovrò accontentare di usarlo come un normale lettore floppy con i dischi da 1.44MB ... sigh sigh :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.