View Full Version : Arctic Cooling Silencer 64 Ultra TC : devo mettere la blacca sotto la MB ?
delphiguru
02-03-2006, 11:43
Ciao
Ho un AMD 3000+ Venice.
ho appena comprato un : Arctic Cooling Silencer 64 Ultra TC
http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=31&data=1&disc=
Non ho capito se devo smontare-alzare la MotherBoard e mettere la blacchetta nera sottile ( 3-4 mm ) SOTTO la MB ?
L'ho acquistato 2 settimane fa e ho semplicemente tolto il dissipatore di serie e montato l'Artic. Alla motherboard non ho messo mano.
Ottimo acquisto. :)
L'ho acquistato 2 settimane fa e ho semplicemente tolto il dissipatore di serie e montato l'Artic. Alla motherboard non ho messo mano.
Ottimo acquisto. :)
Anch'io ho preso il Silencer, idem.
Ho un dubbio, però; la ventolina mi gira sempre molto piano, a circa 600rpm in idle, e se stresso il procio con superPi32 non arriva a 900rpm, e il procio si stabilizza sui 45°C.
Sono normali come valori? :rolleyes:
Ho un dubbio, però; la ventolina mi gira sempre molto piano, a circa 600rpm in idle, e se stresso il procio con superPi32 non arriva a 900rpm, e il procio si stabilizza sui 45°C.
up
Nessuno? :mbe:
up
Nessuno? :mbe:
Scusate il doppio post.
beh direi di si....soprattutto se hai attivo da bios il Q-fan che regola la ventola in relazione alla temperatura...se lo levi la ventola andrà sui 2100rpm fissi!! io con il mio freezer pro 64 l'ho disabilitato tanto non si sente come rumore e le temperature hanno avuto un lieve calo di 2 gradi!! faiqualche prova e cerca l'assetto migliore per il tuo!! :D :D
Ciao YER.
Ho il q-fan disattivato perché la ventola è termoregolata, ho preso questo dissi invece del tuo perché mi sembrava più adatto al mio case, che ha una griglia laterale e un cono per "tirare" l'aria fresca.
Il fatto è che la ventola sale molto lentamente di giri, e la cosa mi fa un pò girare... :muro:
Sono sempre su temperature accettabili, ma non molto diverse da quelle del dissi stock.
beh in idle io anche con il dissi della artic non ho visto poi tutti sti miglioramenti...siamo nell'ordine dei 2 gradi....ma il bello lo si ha in full load che sono sceso ben oltre gli 8 gradi...ora con il futuro cambio di case (prenderò un big tower tipo staker o armor appena trovo i soldi) spero in un ulteriore abbassamento delle temperature....cmq a dirla tutta mi piace più del mio sto dissi perchè almeno ha un po' di lucine eheheheh
Beh mi hai sgamato, alla fin fine non ho resistito...
Vista la foto? :D
Da Essedi hanno anche lo Stacker 830, ma costa un occhio 257€ :eek: ,e lo StackerT01 a 170 (a cui dovrai aggiungere il costo della finestra trasparente 44€)
Se aspetti il Marc con quei soldi ti cambi skeda video... ;)
ci sono andato 3 giorni fa da essedì e ho toccato con mano lo staker nuovo.....bello ma troppi pochi slot...solo 9 per un case che è grande come un comodino!!!con il mio setup non potrei mettere più di 4 hd perchè 2 cestelli non mi ci stanno....l'ho esluso dalle mie scelte pur essendo il mio preferito come estetica!!
Ciao
Ho un AMD 3000+ Venice.
ho appena comprato un : Arctic Cooling Silencer 64 Ultra TC
http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=31&data=1&disc=
Non ho capito se devo smontare-alzare la MotherBoard e mettere la blacchetta nera sottile ( 3-4 mm ) SOTTO la MB ?
la piastra nera piccola ke è uscita kol dissi io l'ho montata soltto la skeda madre, pratikamente la modo si trova tra le due plakke nere uscite nella confezione del dissi... mi dite come si toglie l'opzione di termoregolazione?kome si fa a fare andare sempre al massimo il dissi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.