PDA

View Full Version : bloccare l'accesso ad alcuni siti...

fantasma313
02-03-2006, 11:32
Ho questo problema, ho una serie di pc (windows xp) collegati tra loro tramite switch, solo uno ha il collegamento a internet (192.168.0.1) tutti gli altri ( 192.168.0.2 , .3 , .4 ecc ecc) si collegano tramite il primo a internet. fino a qui tutto a posto, ma ho la necessita di bloccare alcuni siti ed msn da parte dei computer della rete...
ho provato con un firewall ( nortono internet security ) e alcuni parental control messi sul computer che si collega ad internet, ma questi bloccano solo il pc dove è installato il firewall, ma tutti gli altri pc riescono tranquillamente a raggiungere i siti . Non posso in nessuna maniera mettere i firewall e parental control su gli altri computer ....

possibile che non esiste nessun firewall che mi gestisce le richieste della rete ? devo per forza mettere un proxy ? e poi collegare le richeste del proxy al firewall? se non esiste altra possibilità, cosa bisogna fare per creare un proxy sul pc collegato alla rete ? che software usare ? è molto complicato ? esiste da qualche parte documentazione in italiano ??

P.s il computer collegato ad internet è un portatile e si collega tramite umts su scheda pmcia e deve essere per forza windows xp

grazie

Stev-O
02-03-2006, 14:02
potresti anche andare nelle impostazioni di explorer a mano su ciascuno o usare degli ipfilter/domain filters: peresempio integrando le liste di peerguardian

fantasma313
02-03-2006, 14:12
purtroppo su un paio di pc, non posso fare questo, sono dei portatili di persone "importanti", devo evitare solo che quando si attaccano alla rete, possano andare su alcuni siti, su altri si

fantasma313
03-03-2006, 08:51
provo a fare un up

Stev-O
03-03-2006, 11:51
altrrimenti devi agire da firewall esterno o da router :(

fantasma313
03-03-2006, 11:53
ma esiste un firwall hardware, che metto tra il portatile ( con collegamento tramite porta pmcia umts) e la rete ? e questo mi filtra tutti i siti che voglio bloccare ? se si quale ???

Stev-O
03-03-2006, 12:03
ci sono alcuni modelli citati qui: forse lynksys o dlink