PDA

View Full Version : HELP sospensione winXp

leox@mitoalfaromeo
02-03-2006, 12:25
odio bill...

dunque: ho 2 pc winXp: home il portatile, professional il fisso. entrambi con sp2. ed entrambi affetti dallo stesso problema da quando hanno l'sp2

il problema č che quando vado in: proprietā schermo, screensaver, alimentazione, sospensione ->ATTIVA SOSPENSIONE, mi compare il messaggio di errore: "impossibile accedere ai file. sono utilizzati da un altro processo".

allora, le ho provate tutte. su entrambi i pc uso fsecure 2006: ho disabilitato il controllo sistema ma non cambia nulla. sul portatile ho disattivato tutti i controlli della gestione di batteria e processore ma nada... non so pių dove sbattere la testa...

qualcuno ha qualche idea?!?!!?

Spaghetti
02-03-2006, 12:44
il fatto assurdo che ti succeda su entrambi i pc mi fa pensare che ci sia qualche programmino un po troppo invasivo che parte in avvio (che usi su entrambi i pc), riavvia in modalitā provvisoria e se dovessero esserci programmi residui che si avviano terminali con il taskmanager e prova ad attivare la sospensione.

la sospensione crea un file sul disco di dimensioni pari al quantitativo di ram posseduto per trasferire il centunuto di questa sul disco al momento della sospensione e ripristinarlo a nuovo avvio... se non hai lo spazio sufficente sul disco per creare questo file non puoi attivare la sospensione

leox@mitoalfaromeo
02-03-2006, 16:07
il fatto assurdo che ti succeda su entrambi i pc mi fa pensare che ci sia qualche programmino un po troppo invasivo che parte in avvio (che usi su entrambi i pc), riavvia in modalitā provvisoria e se dovessero esserci programmi residui che si avviano terminali con il taskmanager e prova ad attivare la sospensione.

la sospensione crea un file sul disco di dimensioni pari al quantitativo di ram posseduto per trasferire il centunuto di questa sul disco al momento della sospensione e ripristinarlo a nuovo avvio... se non hai lo spazio sufficente sul disco per creare questo file non puoi attivare la sospensione
avevo giā provato a fare tutto quello che hai detto.. modalitā provvisoria compresa...
le uniche cose comuni che interessano il sistema che ho installato sono
-l'antivirus fsecure internet security 2006 trial 30gg
-il sp2 cd originale spedito da microsoft

io proverei anche a disattivare l'antivirus... ma fsecure usa qualcosa come 15 processi contemporanei e non tutti me li lascia terminare.. nč me la sento di smanettare nel registro per non farli partire senza ben sapere cosa devo bloccare e cosa no....
idee?!?
qualcuno che abbia fsecure?

Spaghetti
02-03-2006, 16:23
15 ?! :asd: č peggio del NOD allora... :asd:
la soluzione č semplice... disinstallalo prova ad attivare la sospensione... se si attiva la causa era fsecure... tanto al limite lo puoi reinstallare quando vuoi... se proprio ti piace...

leox@mitoalfaromeo
02-03-2006, 16:39
15 ?! :asd: č peggio del NOD allora... :asd:
la soluzione č semplice... disinstallalo prova ad attivare la sospensione... se si attiva la causa era fsecure... tanto al limite lo puoi reinstallare quando vuoi... se proprio ti piace...
eh lui si porta via 50-60 mega di memoria.. ma č fatto davvero bene mannagg... mi interessava un sistema completo e quello ha proprio tutto e si riesce pure a configurare benone... uff... ho visto che anche kaspersky ha una suite completa.. magari lo provo..

Spaghetti
02-03-2006, 16:45
certo kasperkay č ottimo... cmq no nti ho detto di rinunciare a fsecure... ma solo di disinstallarlo temporaneamente e provare ad attivare la sospensione per vedere se č quella la causa... poi lo potrai reinstallare e magari configurare bene, visto che cmq č inaccettabile che un antivirus ti privi di alcune funzioni del sistema operativo o ti crei problemi come quello che hai...

P.S.: il miglior antivirus č quello che non si installa... :Prrr: