PDA

View Full Version : Sei milioni di utenti per un World of Warcraft che adesso parla anche spagnolo


Redazione di Hardware Upg
02-03-2006, 11:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sei-milioni-di-utenti-per-un-world-of-warcraft-che-adesso-parla-anche-spagnolo_16586.html

Blizzard ha annunciato di aver raggiunto il traguardo dei sei milioni di utenti per il suo grande capolavoro World of Warcraft. Per l'occasione viene annunciato che il gioco sarà tradotto anche in spagnolo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

JJSTr
02-03-2006, 11:33
beh che dire , io ci sto giocando da mesi ed è il piu bel gioco online che abbia mai giocato ( e ne o visti tanti....)

in ogni caso de gustibus come su tutte le cose

JJSTr
02-03-2006, 11:42
asd scusate doppio post ma ho scritto ho senza h prima e mi si è accapponata la pelle ^^

soft_karma
02-03-2006, 11:44
Incredibile, batte record su record.......

T_M_P
02-03-2006, 11:45
E' peggio della droga, io ho smesso per fortuna..

marcos
02-03-2006, 11:49
Bhe...dopo lo Spagnolo io spero vivamente che introducano anche la versione Italiana.

Non che non sia comprensibile, ma se dovessero tradurlo in Ita...bhe non mi dispiacerebbe affatto!!!!

m4nticore
02-03-2006, 11:50
Concordo, peggio della droga, nn mangiavo per livellare o per questare con la gilda!! Fortuna che anche io son riuscito a smettere ^_^ Cmq, gioco stupendo ^_^

rekjasdsadsae3kkklnsadds
02-03-2006, 11:58
Io ci ho giocato per qualche mese.

Se non si e` in una gilda piuttosto grande, ma soprattutto se non si ha TANTISSIMO tempo a disposizione, agli alti livelli il gioco diventa rapidamente noioso, se non ci si diverte in modi alternativo facendo ad esempio role-playing.
Il problema e` la ripetivita`: per diventare potenti bisogna passare (buttare via?) decine e decine di ore in gruppo negli stessi dungeon e sperare che dopo migliaia di uccisioni l'epic item di turno spetti proprio a se' stessi. Il gioco, dall'esplorazione passa ad un'alienante ricerca della potenza.

Senza contare il fatto che per combinare qualcosa in WoW si puo` pure dire addio a tutti gli altri hobby ed affini svolti nella vita reale.

Per adesso sto a guardare... magari se esce una versione completamente in lingua italiana mi ci rificco, non tanto per la lingua (per me non fa differenza), ma per l'omogeneita` culturale che permetterebbe di giocarci in maniera "naturale" ... non so se rendo il concetto.

Credo pero` che quest'ultima sia un'eventualita` molto remota.

Nippolandia
02-03-2006, 12:31
Una bella inizitiva HWU quella di parlare anche dei giochi.......
Ora che le immaggini si possono ingrandire ancora meglio.

The Wise
02-03-2006, 12:37
Si però durane l'inverno che non c'è molto da fare causa anche stò freddo infame è ottimo :P

Poi certo non ho raggiunto i livelli di un mio amico che quando la morosa gli ha chiesto "dove sei stato fino ad ora??" Lui gli ha risposto "ero a Uldaman..."

torquemada1980
02-03-2006, 12:59
Vedo prima il cinese o cmq qualche lingua asiatica prima dell'italiano.
Purtroppo.

8310
02-03-2006, 13:04
Si però durane l'inverno che non c'è molto da fare causa anche stò freddo infame è ottimo :P

Poi certo non ho raggiunto i livelli di un mio amico che quando la morosa gli ha chiesto "dove sei stato fino ad ora??" Lui gli ha risposto "ero a Uldaman..."

Mi meraviglia che ce l'abbia la morosa...non durerà a lungo mi sa :stordita:

KuWa
02-03-2006, 13:07
e pensate a quanti soldi si fanno sti qua... 6 milioni *15 euro... eh si perchè mantenere dei server costa cosi tanto... :rolleyes:

Parny
02-03-2006, 13:20
Essendo uno di quei sei milioni posso dire che questo gioco è veramente in assoluto il più bello a cui abbia mai giocato...

La Blizzard ha fatto un vero e proprio capolavoro...

e concordo pienamente che è una droga...ma posso ritenermi contento di essere drogato in questo caso...

adesso a giorni esce la 1.10...
sn proprio curioso di vedere gli effetti metereologici...

Quest'estate speriamo in The Burning Crusade...

Tutto questo parlare di WoW mi ha fatto venire voglia di giocare...

Ciao

Ps: FOR THE HORDE!!!

sycret_area
02-03-2006, 13:28
BAH.. Quello che mi ferma da cominicare sto gioco.. è il pagamento mensile.. sti cazzi! già mi fate comprare il gioco e pure pagare per essere on-line? mo continuo solo con warcraft 3.. che forse non sarà ai livelli di wow.. ma almeno il multiplayer è aggratis!

_Xel_^^
02-03-2006, 13:33
e pensate a quanti soldi si fanno sti qua... 6 milioni *15 euro... eh si perchè mantenere dei server costa cosi tanto... :rolleyes:

Approssimativamente:

6 milioni * 45 = 270 milioni :eek: solo per quelli che hanno comprato la scatola...

6 milioni * 12 = 72 milioni :eek: al mese :eek:

Ovvio che non tutti giocheranno tutti i mesi e ci sono le spese dei server ecc... ma ci si può fare un'idea delle cifre che girano...

E se li meritano alla grande per quello che sono riusciti a fare :)


Ciau!

ToO_SeXy
02-03-2006, 13:46
purtroppo é un gioco che risponde alla regola "chi + gioca é + forte", l'abilità in PVP é subordinata alla qualità dell'equip, ottenibile solo con continue e ripetute run al dungeon "X"...

in ogni caso 1 bel gioco, con 1 mondo graficamente molto vario e colorato, davvero carino.

PS: rivolto a chi aveva "prolemi" con la fidanzata... fategli fare 1 partita... probabilmente si invaserà + di voi :P

Langley
02-03-2006, 14:17
Io che sono stato un grandissimo fan di Diablo II ( :D Sir-Lancillotto) e con i miei numerosi personaggi di novantanovesimo livello ho giocato per mesi interi con la caraffa di caffè di fianco... posso solo dire che WoW è un gran bel gioco.... pero'...ha dei vincoli bruttissimi... ripeto quello che è gia' stato detto qui sopra da ToO_SeXy... chi vince di piu' è perchè ha passato i suoi giorni davanti ad un monitor e la cosa brutta è che l'abilita' del giocatore alla fin fine si riduce solo a questo particolare...e gia' questo ho capito pian piano che è degenerante... diventa una droga......ma fortunatamente ci sono i rimedi per disintossicarsi... :D

Rubberick
02-03-2006, 14:30
si ma cacchio per andare a giocare a world of warcraft si e' svuotato frozen throne ita-1 -_-''' perpiacere tornate a giocare anche a warcraft 3 che li c'e' skill e si tratta di un gioco vero di abilita' daiiiiiiiii

Usque
02-03-2006, 15:04
anche io ho smesso. ma non ce la faccio a star senza. help

Rufyl
02-03-2006, 16:20
Mi chiedo quanto ha a che fare l'incremento degli ultimi tempi di WoW con il crollo che ha avuto SWG dall'uscita dell NGE...(anche se SWG era sensibilmente più piccolo come bacino di utenti di WoW)

Th€@n
02-03-2006, 16:55
Solo io sono uno dei delusi da questo gioco? Dopo 3 mesi ho cancellato l'account.
Al 60 ho resistito 3 settimane a fare istanze e dopo aver assistito all'ennesimo litigio per un drop (bella trovata quella del binded when picked up...) ed avere provato i cosiddetti battleground appena introdotti ho smesso senza rimpianti e sono tornato a giocare a DAoC.

Anche se WoW mi piaceva come ambientazione e grafica a mio avviso e' un mmorpg molto castrato. Senza parlare delle assurdita' delle code e lo sbilanciamento delle classi, mai visto nulla di peggio.
Peccato, un'occasione persa ma l'importante e' vendere...

ciocia
02-03-2006, 17:25
La lingua italiana non viene mai presa in considerazione.. ( per forza, adsl in italia e' ancora solo un sogno per molti...)
DAOC e' ancora l'unico in ita? ( oltre all'altro gioco fuori dagli standard mmorpg che non ricordo il nome, che non si paga l'abbonamento )

bronx
02-03-2006, 19:03
Anche io ho lasciato il gioco dopo meno di 2 mesi in quanto raggiunto liv 60 col 56k era diventato uno strazio infatti era quasi impossbile effettuare qualche istance causa code e scarsa disponibilità di abbonamenti convenienti per coloro che sono senza adsl.Non posso esprimermi sulle battleground che all epoca non cerano, di certo puo risultare un po noioso come gioco.
Certamente straordinaria la grafica, uno stile mai visto prima il tutto senza appesantire troppo il gioco con effetti che avrebbero richiesto schede video e connessioni "molto potenti".

Th€@n
02-03-2006, 19:56
Non posso esprimermi sulle battleground che all epoca non cerano, di certo puo risultare un po noioso come gioco.

Il battleground e' solo un'ulteriore istanza in cui fare un'ulteriore coda per giocare ad una specie di fps alla diablo 2...

Per quanto riguarda le lingue cinese e coreano ci sono gia'. Se pensi che pero' la corea e' poco piu' grande dell'Italia come abitanti ma e' stata una delle prime ad essere localizzata (se non sbaglio) e' sintomatico di quanto sia arretrato lo sviluppo dell'adsl nello stivale, e di quanti pochi siano i giocatori online.

Certo che finche' il governo promuove tecnologie superate come il digitale terrestre c'e' poco da stare allegri...

JohnPetrucci
02-03-2006, 20:18
E' un gioco stupendo, ma visto il tempo che ci vuole dietro per potersi potenziare e quindi giocare dignitosamente, e l'effetto di dipendenza che suscita, meglio evitarlo.

Cocco83
03-03-2006, 01:54
Non ho mai avuto il modo di giocarci... e so che non mi conviene se ci tengo a finire gli studi e a continuare a correre in pista.... però dopo aver finito warcraft 3 e frozen throne senza cheat in modalità difficile.... bè sono tentato di provarlo, però a al mio paese appunto l'adsl è un'utopia... aspetto magari un warcraft 4 che spero non esca quando avrò 30 anni.... :D :D.... complimenti alla blizzard, una delle migliori case produttrici di video games a mio avviso.... e che dire.. ho tutti i warcraft originali... ne valgono la pena....

For honour!......

Karandas
03-03-2006, 10:17
WoW è il solito clone di everquest con il tocco Blizzard, un background molto accattivante ma con meccaniche di gioco estremamente limitative come tutti i MMORPG di nuova generazione. Sicuramente il migliore tra quelli moderni ma anni luce dal divertimento e dalla libertà di azione che ha saputo dare Ultima Online nei suoi anni d'oro, quando Richard Garriot era ancora nel team di sviluppo.
E' triste sapere che la gente si accontenta di poco perchè questo vuole dire che gli sviluppatori non cambieranno mai strada nello sviluppo di questo genere... :cry:

Karandas - Ultima Online Player for 6 years on official Europa Server! :D

Trovatemi al giorno d'oggi un MMORPG che vi tenga impegnati per così TANTO tempo, ah vi ricordo che la grafica di UO era ancora bidimensionale e con visuale isometrica...

delphiguru
04-03-2006, 01:57
di solo una cosa ... provate : LINEAGE2 !!!

mjordan
07-03-2006, 20:14
Una bella inizitiva HWU quella di parlare anche dei giochi.......
Ora che le immaggini si possono ingrandire ancora meglio.

Infatti era solo quello che mancava, sono contento che ogni tanto ci ascoltano... :D

Karandas
08-03-2006, 23:44
Lineage 2 è una porcheria, classico mmorpg koreano dove devi perdere la vita a espare per aver oggetti sempre più grossi, che divertimento -_-"