View Full Version : CORE DUO
yatahaze
02-03-2006, 11:16
quali sono i portatili che hanno il nuovo chip intel? a parte il macbook pro che costa una botta
mi servirebbe non più grande di 15 pollici
grazie
Ce ne iniziano ad essere parecchi, dovrebbero essere:
- ACER Aspire 5560
- ACER Aspire 5670
- ACER Aspire 5620
- ACER Aspire 5650
- ACER Travelmate 3012
- ACER Travelmate 4670
- ACER Travelmate 8200
- ASUS A6JA
- ASUS V6J
- DELL Inspiron 6400
- SANTECH X27 Series
- SONY Vaio FE11
- SONY Serie SZ nuova
- TOSHIBA Satellite A100
- TOSHIBA Tecra A7
- TOSHIBA Tecra M5
Molti sono già disponibili, altri lo saranno nel corso di questo mese...
Fenomeno85
02-03-2006, 12:03
se puoi aspettare ti consiglierei di prendere il dual core a 64bit ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
yatahaze
02-03-2006, 12:32
se puoi aspettare ti consiglierei di prendere il dual core a 64bit ;)
non capisco se è una battuta, sono così ignorante in materia???
Fenomeno85
02-03-2006, 12:40
non capisco se è una battuta, sono così ignorante in materia???
adesso hanno buttato fuori i dual core (nome di intel = core due) a 32bit. Tra un paio di mesi verrà buttato fuori i core due a 64bit.
yatahaze
02-03-2006, 12:41
adesso hanno buttato fuori i dual core (nome di intel = core due) a 32bit. Tra un paio di mesi verrà buttato fuori i core due a 64bit.
ah ok grazie ma saranno molto piu veloci?
Fenomeno85
02-03-2006, 12:51
ah ok grazie ma saranno molto piu veloci?
no è che si potranno usare sviluppati in 64bit. Sulla velocità dovrebbe rimanere invariata. Poi ovviamente dipende per quanto tempo hai intezione di tenere il portatile e per cosa ti serve. Se ti serve solo per lavorare in excel o navigare allora puoi anche prendere un 32bit. Però spendere tanti soldi per un dual core a 32bit a mio avviso è una spesa inutile.
yatahaze
02-03-2006, 12:53
non devo usare applicazioni particolari, word, excel, navigare, copiare cd....
vorrei prendere un mac ma i macboob pro nuovi costano un botto
di quelli con core duo di adesso quale mi consigli con migliore rapporto qualità prezzo (da 14 o 15 pollici)?
Fenomeno85
02-03-2006, 13:10
ma io ho visto velocemente il santech ma per adesso non sto molto a guardare dato che sto aspettando il salto tecnologico.
no è che si potranno usare sviluppati in 64bit. Sulla velocità dovrebbe rimanere invariata. Poi ovviamente dipende per quanto tempo hai intezione di tenere il portatile e per cosa ti serve. Se ti serve solo per lavorare in excel o navigare allora puoi anche prendere un 32bit. Però spendere tanti soldi per un dual core a 32bit a mio avviso è una spesa inutile.
La cpu + veloce sul mercato ti sembra una spesa inutile? Bah...
Vista uscirà anche a 32 bit in ogni versione: in più i 64 bit, a meno di usi professionali particolari, non serviranno a nulla per altri 2-3 anni.
I Core Duo 64 (Merom) usciranno a fine 2006 inizio 2007, i Turion X2 per inizio estate: chi può aspettare, buon per lui, ma non creda che glieli regaleranno...
Fenomeno85
02-03-2006, 13:14
La cpu + veloce sul mercato ti sembra una spesa inutile? Bah...
Vista uscirà anche a 32 bit in ogni versione: in più i 64 bit, a meno di usi professionali particolari, non serviranno a nulla per altri 2-3 anni...
Ma secondo me si ... poi scusa ma a lui anche un cray non gli servirebbe ;) Poi come detto dipende dall'ambito che uno deve utilizzarlo.
Fenomeno85
02-03-2006, 13:15
I Core Duo 64 (Merom) usciranno a fine 2006 inizio 2007, i Turion X2 per inizio estate: chi può aspettare, buon per lui, ma non creda che glieli regaleranno...
mai detto il contrario ... ma spendere sui 2000€ per un pc dualcore castrato a 32 bit mi sembra eccessivo.
beppegrillo
02-03-2006, 14:13
si parla di 2007.
kakaroth1977
02-03-2006, 14:28
si parla di 2007.
Chi può dirlo con certezza :)
Magari AMD ci stupirà a breve.
Inoltre è vero che i nuovi dc64bit non li regaleranno ma faran crollare il costo dei dc32bit.
Un conto è spendere oggi1000€ un'altro e spenderne 2000 oggi già sapendo che a luglio costeranno 1400
mi aspetto molto dai turion dual core, ma AMD deve tirar fuori una piattaforma veramente seria.
su desktop hai la certezza nforce+athlon64
su notebook mi sembra strano che nvidia nn si sia concetrata. un nforce4 a basso consumo + la parte grafica penso sarebbe in grado di fornirli... boh...
si sceglie un produttore che sia uno x le wifi e via
i turion oggi vivono in un mare di soluzioni Sis/Via/Ati...
debharlock
02-03-2006, 16:17
Ma poi quando usciranno i 64 bit aspetterai i 4 core?
Nelle migliori delle ipotesi...
apetti fino a settembre per i 64bit, non aspetteresti altri tre mesi, fino a dicembre, per i 4 core? :D
Se ti serve il portatile lo prendi quando ti serve, se puoi aspettare 6 mesi vuol dire che non ti serve e allora e' inutile spendere 2000€ anche fossero 128bit con 10 core :D. Il tutto sempre secondo me
Pinopradino
02-03-2006, 16:24
apetti fino a settembre per i 64bit, non aspetteresti altri tre mesi, fino a dicembre, per i 4 core? :D
Se ti serve il portatile lo prendi quando ti serve, se puoi aspettare 6 mesi vuol dire che non ti serve e allora e' inutile spendere 2000€ anche fossero 128bit con 10 core :D. Il tutto sempre secondo me
quoto! :sofico:
non devo usare applicazioni particolari, word, excel, navigare, copiare cd....
vorrei prendere un mac ma i macboob pro nuovi costano un botto
di quelli con core duo di adesso quale mi consigli con migliore rapporto qualità prezzo (da 14 o 15 pollici)?
ASUS A6JA-Q002H... :D
1450€ sul web
Fenomeno85
02-03-2006, 18:20
ma che centra :doh:
ognuno fa le sue scelte io ho deciso di aspettare e spendere soldi per un dual core a 64bit. Poi alla fine i soldi sono i suoi mica i miei. Questa è la mia opinione.
beppegrillo
02-03-2006, 18:43
Chi può dirlo con certezza :)
Magari AMD ci stupirà a breve.
Inoltre è vero che i nuovi dc64bit non li regaleranno ma faran crollare il costo dei dc32bit.
Un conto è spendere oggi1000€ un'altro e spenderne 2000 oggi già sapendo che a luglio costeranno 1400
Bhe l'introduzione delle cpu dual core non ha di certo fatto crollare i prezzi delle cpu a core singolo, anche se ovviamente chi deve fare un nuovo acquisto butta l'occhio prima sul dual core e vede il suo budget.
Considerando che le prime cpu a 64 bit, saranno non altro che le attuali dual core a 32 bit non castrati (yonah), e se la preoccupazione è per windows (s)vista, è prevista anche una versione a 32 bit, credo che per ancora diverso tempo i 64 bit non saranno chissà che grande salto generazionale, come si vuol far credere . (non lo sono stati nemmeno in ambito desktop, dunque ciò fà presagire non lo saranno nemmeno in ambito notebook).
N.b Non parlo di prestazioni, ma di semplice passaggio 32/64 bit.
debharlock
03-03-2006, 06:45
ma che centra :doh:
ognuno fa le sue scelte io ho deciso di aspettare e spendere soldi per un dual core a 64bit. Poi alla fine i soldi sono i suoi mica i miei. Questa è la mia opinione.
Tu hai detto questo...
Però spendere tanti soldi per un dual core a 32bit a mio avviso è una spesa inutile
Come fai a dire che e' una spesa inutile?
Ripeto.Se il portatile ti serve 2000€ per un buon portatile non e' una spesa inutile. Anche dovessi prendere un semplicissimo centrino.
Tu hai scelto di aspettare almeno 6 mesi per i 64bit, e' una tua scelta e continuando il ragionamento a settembre potremmo dire cosi'...
''Spendere 2000€ adesso per il dualcore 64bit e' una spesa inutile visto che fra un po' escono i 4 core''
Quindi dire che che il dualcore e' una spesa inutile e' un commento inutile :Prrr:
Tu hai detto questo...
Ripeto.Se il portatile ti serve 2000€ per un buon portatile non e' una spesa inutile. Anche dovessi prendere un semplicissimo centrino.
Tu hai scelto di aspettare almeno 6 mesi per i 64bit, e' una tua scelta e continuando il ragionamento a settembre potremmo dire cosi'...
''Spendere 2000€ adesso per il dualcore 64bit e' una spesa inutile visto che fra un po' escono i 4 core''
Quindi dire che che il dualcore e' una spesa inutile e' un commento inutile :Prrr:
quoto in pieno!!
Continuo a credere che purtroppo ci siano troppi fanboy in giro sul forum. Intel avrà anche le sue colpe, ma negare che obiettivamente l'offerta di cpu per portatili di Intel è più articolata al momento di quella AMD vuole dire avere le bistecche sugli occhi.
Dovessi, oggi, comprare un desktop, sceglierei un Athlon X2, che rappresenta per me il miglior rapporto tra prestazioni e prezzo sul mercato.
Ma, dovendo prendere un note ora, ne ho scelto uno col Core Duo, che innegabilmente è il processore più potente concepito espressamente per portatili mai installato su di un notebook.
I Turion costano IMHO troppo in relazione a quello che offrono. L'unico note completo col Turion, checchè se ne dica, rimane l'Acer Ferrari, che a mio modo di vedere è caro...
Fenomeno85
03-03-2006, 10:10
Tu hai detto questo...
ho pure scritto a mio avviso :D .. comunque dipende uno se può aspettare o meno e quello che ci devi fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.