View Full Version : DFI Lanparty Ultra-D o MSI Neo4 Platinum?
Domanda secca. Quale la scelta migliore?
(Prezzi: DFI 109+iva / MSI 99+iva)
Grazie! :)
oOMichaelOo
02-03-2006, 13:47
OC o no ?
OC o no ?
Non è prioritario, ma se si può tanto meglio. ;)
oOMichaelOo
02-03-2006, 13:55
Non è prioritario, ma se si può tanto meglio. ;)
Strano ke tu nn lo sappia (hai lasciato ben 1500 msg circa, dovresti conoscere bene) cmq in default vanno bene entrambi (sono simili)... pero l'oc spinto lo puoi fare solo cn la dfi. la msi x uno leggero. :D io ho scelto dfi.
Strano ke tu nn lo sappia (hai lasciato ben 1500 msg circa, dovresti conoscere bene) cmq in default vanno bene entrambi (sono simili)... pero l'oc spinto lo puoi fare solo cn la dfi. la msi x uno leggero. :D io ho scelto dfi.
Si, ma su schede madri, ram e affini non sono molto aggiornato... :D
L'overclock non è cmq una mia priorità. Prediligo la stabilità del sistema. ;)
A parte il discorso OC, non hanno caratteristiche peculiari che le contraddistingono?
Thanx! :)
Cereal-Killer
02-03-2006, 16:52
Si, ma su schede madri, ram e affini non sono molto aggiornato... :D
L'overclock non è cmq una mia priorità. Prediligo la stabilità del sistema. ;)
A parte il discorso OC, non hanno caratteristiche peculiari che le contraddistingono?
DFI, penso che attualmente sia la miglior scheda con NF4 sul mercato. :D
DFI, penso che attualmente sia la miglior scheda con NF4 sul mercato. :D
Compresa l'Asus A8N32 Sli Deluxe? :eek:
-EDIT- C'è anche la NF4 SLI-DR Expert... :sofico: -/EDIT-
Cereal-Killer
03-03-2006, 17:07
Compresa l'Asus A8N32 Sli Deluxe? :eek:
-EDIT- C'è anche la NF4 SLI-DR Expert... :sofico: -/EDIT-
Per OC sicuramente... a default forse si equivalgono!
Se non sbaglio a favore della A8N32 c'è il dissipatore del chipset che è passivo...
C'è una cosa che nn capisco della DFI.
http://eu.dfi.com.tw/Upload/Product_Picture/LP%20UT%20nF4%20SLI-D1.jpg
E' una SLI o sbaglio? :mbe:
No, perchè io non la voglio una scheda Sli. Preferisco avere 1 o 2 PCI liberi in più piuttosto. A quel punto allora mi rivolgerei alla MSI...
http://www.overclockers.ru/images/lab/2005/03/16/neo4/msineo4_b.jpg
Grazie! :)
dfi ;)
Tu hai una MSi...eppure cosnigli DFI. Perchè? :)
Si è vero la DFI ha solo 2 slot PCI, ma come scheda è nettamente la migliore.
vai tranquillo... che non sbagli! ;)
Si è vero la DFI ha solo 2 slot PCI, ma come scheda è nettamente la migliore.
vai tranquillo... che non sbagli! ;)
Ma 2 slot PCI sono pochini e lo SLI non mi serve... :(
Non c'è una DFI analoga senza sto benedetto SLI?
Questa ne ha 3... http://eu.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_it.jsp?PRODUCT_ID=3613&CATEGORY_TYPE=LP&SITE=IT
Cmq non sottovalutare del tutto lo SLI, magari adesso non ti interessa, ma in futuro quando il tuo pc inizierà ad invecchiare i prezzi delle sk video saranno scesi e con poco di potresti prendere una seconda sk video, fare lo SLI e rimandare così un eventuale upgrade dell'intero sitema!
Chiaramente devi avere una sk video nvidia!
La mobo del link mi pare sia cmq un ottimo compromesso prezzo/prestazioni e mi sa che non disdegna nemmeno un pò di overclock ;)
CIAO
Cmq non sottovalutare del tutto lo SLI, magari adesso non ti interessa, ma in futuro quando il tuo pc inizierà ad invecchiare i prezzi delle sk video saranno scesi e con poco di potresti prendere una seconda sk video, fare lo SLI e rimandare così un eventuale upgrade dell'intero sitema!
Chiaramente devi avere una sk video nvidia!
Ma no dai, non illudiamolo... o fai lo SLi subito, oppure è impensabile di farlo tra un anno o ancora di più ;)
Non illudo nessuno... a settembre 2005 ho preso la mia POV7800GT e l'ho pagata 420€, ora ne costa 300, senza contare la possibilità di poterla trovare usata a 250.
Una 7800GT adesso basta e avanza, fra 4-5 mesi un'altra potrebbe far comodo! (premesso che la mia DFI non è sli, ma con una semplice modifica può diventarlo a tutti gli effetti)
Questo è il mio parere...
Ma 2 slot PCI sono pochini e lo SLI non mi serve... :(
Non c'è una DFI analoga senza sto benedetto SLI?
la DFI ultra-d che ti suggeriscono ha due slot PCI.Ex ma nn è assolutamente SLI...l'altro slot te lo tieni per una qualsiasi altra periferica pciex che vuoi metterci...le due schede video nn le metti in questa splendida mobo
la DFI ultra-d che ti suggeriscono ha due slot PCI.Ex ma nn è assolutamente SLI...l'altro slot te lo tieni per una qualsiasi altra periferica pciex che vuoi metterci...le due schede video nn le metti in questa splendida mobo
In effetti nelle specifiche della mobo non c'è scritto da nessuna parte. Ma che periferiche vanno, oltre alle schede video, sul pciex 16x aggiuntivo?
piottocentino
06-03-2006, 23:55
la nf4 ultra-d può diventare sli con una piccola modifica hardware...oppure leggi questo articolo uscito in questi giorni http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16607.html...
comunque il secondo slot nn lo usi... :)
la nf4 ultra-d può diventare sli con una piccola modifica hardware...oppure leggi questo articolo uscito in questi giorni http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16607.html...
comunque il secondo slot nn lo usi... :)
Ma allora perchè ne han messi lì 2?
X poi far uscire la roba che può diventare Sli?
E non potevano farlo subito?
Boh? Nun ci capisco nulla... :confused: :confused: :confused:
Cmq grazie! :)
piottocentino
07-03-2006, 00:12
se devo essere sincero nn so perchè li hanno messi2... :stordita:
GeffOrce
07-03-2006, 00:21
sulla seconda PCI-ex puoi benissimo metterci un controller scsi ultra320 Pci-ex e far girare il disco ultra320 che eventualmente hai.. Non c'è paragone nel montare il controller sulla PCI-ex o sulla PCI normale.. Il disco scsi ultra320 andrebbe alla velocità a cui realmente dovrebbe andare e non sarebbe sprecato come invece nella maggior parte delle volte avviene ;)
sulla seconda PCI-ex puoi benissimo metterci un controller scsi ultra320 Pci-ex e far girare il disco ultra320 che eventualmente hai.. Non c'è paragone nel montare il controller sulla PCI-ex o sulla PCI normale.. Il disco scsi ultra320 andrebbe alla velocità a cui realmente dovrebbe andare e non sarebbe sprecato come invece nella maggior parte delle volte avviene ;)
Questa è una cosa interessante. Certo che un HD SCSI ultra320 non oso pensare quanto possa costare... Quindi dubito che mi possa essere utile! :cry:
Non ci sono altri dispositivi a poter andare sul pciex 16x?
in effetti io l'ho buttato un po' li a caso....magari in futuro potrà uscire qualcosa di interessante...al momento è andato solamente a sostituire l'AGP
:doh:
Andrei Ayanori
07-03-2006, 16:40
Non sono un tecnico delle motherboard, ma chiaritemi una cosa.
L'utente ha affermato di prediligere la stabilità all'OC...ma se una scheda madre è fatta per essere stabile in OC, come è possibile che non lo sia a default? :D
Alla fine ho deciso. Non sarà una NF4... ne MSI ne DFI.
La mia prox MoBo, nonostante sia una SLI, sarà l'Asrock 939SLI32-eSATA2.
Cmq grazie 1000 a tutti x i consigli! :)
X poi far uscire la roba che può diventare Sli?
Boh? Nun ci capisco nulla... :confused: :confused: :confused:
La DFI lo chiama DXG, Dual Express Graphics... Puoi mettere due schede video pci-x e usarle per monitor separati, ma non in sli.
Poi, come ti hanno già detto, si può moddare a sli senza particolari problemi.
In ogni caso lo slot non deve necessariamente essere usato per una vga, qualunque periferica pci-x da 1x a 16x va bene lì. E col tempo il pci verrò abbandonato, percui...
Una possibile domanda come questa potrebbe essere:
perchè le frequenze dei processori salgono "così lentamente" ? :rolleyes:
Cmq io di questa DFI ho sentito parlare parecchio bene ma anche parecchio male ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917369&page=1&pp=20&highlight=dfi+problemi ). Boh...per il momento sono proiettato verso MSI...anche se ormai mi sono rassegnato all'idea che i produttori (la maggior parte) si preoccupano più di mettere nuova roba sul mercato...che di mettere nuova roba FUNZIONANTE sul mercato... :rolleyes: :rolleyes: a via con un altro rolleyes :rolleyes:
:D
non credo che si possad ire per la DFI....è fuori da quasi più di un anno la ultra-d e ha veramente un'assistenza di rilievo con tante versioni del BIOS che hanno migliorato e reso la mobo piu stabile... :sofico:
Mi stai quindi dicendo che la maggior parte dei problemi di questa mobo siano stati causati da un Bios prematuro (CVD :rolleyes: :D) ma che adesso le cose siano migliorate? :)
E la SLI-DR expert?
se guardi il thread ufficiale della lanparty ultra-d vedrai qualcosa come almeno una ventina di versioni BIOS...la scheda è molto seguita e il suo sviluppo è stato seguito dalla casa che nn ha abbandonato una scheda con qualche difetto iniziale...ad esempio io possiedo una sapphire che nn ha assistenza e che è assolutamente insatbile...appena posso passo al DFI:almeno quando c'è un problema così riuscirò a risolverlo... :muro: :muro: :muro:
anche la versione sli è un ottimo prodotto...soprattutto perchè le versioni SLI nn hanno ancora troppa esperienza alle spalle e la situazione deve ancora evolversi secondo me...
Non illudo nessuno... a settembre 2005 ho preso la mia POV7800GT e l'ho pagata 420€, ora ne costa 300, senza contare la possibilità di poterla trovare usata a 250.
Una 7800GT adesso basta e avanza, fra 4-5 mesi un'altra potrebbe far comodo! (premesso che la mia DFI non è sli, ma con una semplice modifica può diventarlo a tutti gli effetti)
Questo è il mio parere...
Sì ma tra 4 o 5 mesi due 7800GT saranno ben dietro rispetto alle VGA future ;)
se conitniamo di pari passo ci sarà sempre una scheda che da sola andrà quasi come due vecchie della generazione precedente con un prezzo minore del doppio ed una nuova tecnologia :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.