PDA

View Full Version : Programma free per controllo remoto win98 / winxp

storr
02-03-2006, 10:52
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un suggerimento.
Ho un padre mooooolto negato con il pc che non abita nella mia stessa cittā e che spesso e volentieri incasina il suo PC chiedendomi poi assistenza telefonica (cosa molto difficile se non ho "sottocchio" il suo PC non
riesco a capire cosa ha combinato).
La soluzione sarebbe un programma (possibilemente free) con il quale io possa prendere da remoto il controllo del suo pc e rimediare agli eventuali danni. So che ci sono dei programmi tipo VNC o simili.
Quancluno sa dirmi dove poter scaricare questo programmi con una eventuale guida alla configurazione?
Io ho un PC con WINXP e connessione ADSL, mio papā un PC abbastanza datato ma funzionante con WIN98 e modem 56K.
I programmi che mi consiglierete funzionano con questa configurazione?

Grazie a tutti.

d3$tr0y3r
02-03-2006, 12:11
Ultra VNC

http://ultravnc.sourceforge.net/

TheDuke
02-03-2006, 13:54
col 56kakka č veramente dura....devi impostare al minimo i colori e tutto il resto e forse va...VNC č ottimo cmq, puoi provare anche l'assistenza remota e il dekstop remoto di Win, ma sono + pesanti e gravano di + sul 56k mi sa

dragone17
02-03-2006, 15:05
col 56kakka č veramente dura....devi impostare al minimo i colori e tutto il resto e forse va...VNC č ottimo cmq, puoi provare anche l'assistenza remota e il dekstop remoto di Win, ma sono + pesanti e gravano di + sul 56k mi sa
col 56k č pių dura ma VNC č utilizzabile.
l'assistenza remota/desktop remoto non vanno bene perchč ci sono solo su xp, e lui ha detto che deve fare assistenza a un win98.
cmq vnc va benissimo, a patto di avere pazienza (per la velocitā) e possibilmente una flat per il 56k, perchč non penso vogliano spenderci milioni in questo sistema di assistenza (altrimenti magari si spende meno in benzina per andare fin lā ;) )

TheDuke
02-03-2006, 15:08
lui ha detto che deve fare assistenza a un win98.

Mi era sfuggito :p