PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE SU CASE THERMALTAKE...

freddy69bz
02-03-2006, 10:45
Ho un dubbio amletico riguardo al case che acquisterò la prossima settimana...Le opzioni sono 2 avendo problemi di spazio...

1) Case Thermalrock Circle con finestra a dx (cosi lo appoggio al muro di sx e nn ho problemi! L'unico potrebbe essere l'accensione difficoltosa poichè ho di mezzo la scrivania)

2) Case Thermaltake Armor con finestra sx (lo posso appoggiare al muro di sx solo che oscuro la vista della finestra oppure se lo tengo a dx è troppo profondo...)

Attualmente ho un case Antec SuperLanboy appoggiato sulla dx con i seguenti problemi:
- scarsa aerazione nel case poichè middle tower...
- impossibilità di mettere le gambe sotto la scrivania...
- impossibilità di mettere un case più profondo di 45cm poichè se ne metto uno da 55-60cm tocca il muro e si surriscalda tutto...

Se prendo un case Big Tower risolvo i problemi della aerazione interna ma ci sono tutti gli altri... Tenete conto che il Circle mi costa 147€ e l' Armor 172€ in alluminio!!! Secondo me il Circle costa un pò troppo x come è fatto (fatto molto peggio dell' Armor)

Voi cosa fareste???

freddy69bz
02-03-2006, 10:47
Prendendo il Thermaltake Tsunami sarebbe ok come dimensioni xò avendo gli Hd non disposti a 90° avrei i cavi fra le balle...

Vi dò i link...

Armor: http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/thermaltake-armor-silver.php
Circle: http://www.thermalrock.com/chassis/circle/circle.htm
Super Lanboy: http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=08005

Willy80
02-03-2006, 12:28
io ho l'armor e devo dire che è un ottimo case!
ho la versione in acciaio, ma non ho capito cosa vorresti fare, lo vuoi coricare appoggiandolo sulla parete sinistra?

YER
02-03-2006, 12:33
li vai anche a gusti....a me tra quelli li piace solo l'armor!!poi cmq non è vero che se sono middletower la ventilazione fa schifo....ci sono middletower con ottime ventilazioni

freddy69bz
02-03-2006, 12:53
li vai anche a gusti....a me tra quelli li piace solo l'armor!!poi cmq non è vero che se sono middletower la ventilazione fa schifo....ci sono middletower con ottime ventilazioni

tipo???

freddy69bz
02-03-2006, 12:53
io ho l'armor e devo dire che è un ottimo case!
ho la versione in acciaio, ma non ho capito cosa vorresti fare, lo vuoi coricare appoggiandolo sulla parete sinistra?

non è molto pesante da spostare quello in acciaio...???

freddy69bz
02-03-2006, 13:04
Secondo voi il Thermalrock ha lo stesso una buona ventilazione???

Grazie a tutti

YER
02-03-2006, 15:27
tipo???

tipo baydream e simili (quindi altri due della aerocool che sono identici), swing, tsunami per citare quelli più conosciuti, se no anche l'ASUS Vento dicono che sia fenomenale (ma a me come estetica e fattura non mi piace niente)

freddy69bz
02-03-2006, 16:50
tipo baydream e simili (quindi altri due della aerocool che sono identici), swing, tsunami per citare quelli più conosciuti, se no anche l'ASUS Vento dicono che sia fenomenale (ma a me come estetica e fattura non mi piace niente)

Il baydream ha la finestra laterale a dx quindi lo devo appoggiare sulla sx...ed è scomodo poichè ha i tasti di accensione bassi (per cui devo accucciarmi sotto la scrivania x accenderlo!!!)

YER
02-03-2006, 18:15
ma scusa sopra hai detto

Case Thermalrock Circle con finestra a dx (cosi lo appoggio al muro di sx e nn ho problemi!.....

deciditi dove vuoi sta finestra!! se no prenditi un case di plexy che almeno è tutto trasparente e lo vedi in tutti i modi!! :D :D :D

freddy69bz
02-03-2006, 19:25
ti ricordo che sopra c'è la scrivania!!!Quindi deve avere l'accensione in alto se no mi devo accucciare!!!!

Willy80
03-03-2006, 07:24
non è molto pesante da spostare quello in acciaio...???
Più che pesante direi pesantissimo!
Una volta spostavo sempre il pc per fare prove a destra e a manca, da quando ho preso l'armor il pc non l'ho più spostato se non per esigenza particolari!! :D :D

whitedavil
03-03-2006, 12:28
Più che pesante direi pesantissimo!
Una volta avevo spostavo sempre il pc per fare prove a destra e a manca, da quando ho preso l'armor il pc non l'ho più spostato se non per esigenza particolari!! :D :D
quoto, l'armor in acciaio è abbastanza pesante, tieni presente che a vuoto pesa 16kg...
we che bello vedere qualcuno delle mie parti :D

poliestere
03-03-2006, 12:44
io ho l'armor alu, è un frigorifero! molto silenzioso (2 ventolozzi da 12cm 17decibel + 2 da 9,2cm da 19db gia incluse nella confezione)
molto ben fatto, e con i 10 slot stra-comodi da 5,25...

tieni presente, sopratutto se hai dischi che scaldano, come i raptor, il vantaggio dell' i-cage, la gabbietta x 3 dischi rigidi ( c'è n'è gia 1 nella scatola ma ne puoi comprare altre per 12-15 euro) è costruita con un ventolazzo da 12cm che soffia sopra i dischi e li tiene sempre freschi!

in piu c'è un altra gabbia x 3 hd, da montare in alto, a fianco dell'ali, comodissima per dischi (sopratutto ide, le porte sata sono troppo scomode/lontane, almeno nella mia asus a8n) da montare smontare velocemente, grazie ad un meccanismo ad incastro semplice ed efficace, che si puo fissare ulteriormente con una vite a ghiera...

l'unica pecca di questo case a mio avviso e che la suddetta gabbia"veloce" per hd, va ad occludere la presa d'aria dell'ali ( nell'armor è messo in verticale non in orizzontale come al solito... ruotato di 90 gradi in senso antiorario rispetto alla consuetudine diciamo...) quindi gli ali, soprattutto quelli nuovi, con la ventolozza aggiuntiva sulla pancia non traggono beneficio da questa gabbia che gli occlude il passaggio dell'aria.
se 3 o meno dischi risolvi il problema lasciando la gabbietta nella scatola :D

...a parte questa piccola pecca, veramente ottimo case...

whitedavil
03-03-2006, 12:48
io ho l'armor alu, è un frigorifero! molto silenzioso (2 ventolozzi da 12cm 17decibel + 2 da 9,2cm da 19db gia incluse nella confezione)
molto ben fatto, e con i 10 slot stra-comodi da 5,25...

tieni presente, sopratutto se hai dischi che scaldano, come i raptor, il vantaggio dell' i-cage, la gabbietta x 3 dischi rigidi ( c'è n'è gia 1 nella scatola ma ne puoi comprare altre per 12-15 euro) è costruita con un ventolazzo da 12cm che soffia sopra i dischi e li tiene sempre freschi!

in piu c'è un altra gabbia x 3 hd, da montare in alto, a fianco dell'ali, comodissima per dischi (sopratutto ide, le porte sata sono troppo scomode/lontane, almeno nella mia asus a8n) da montare smontare velocemente, grazie ad un meccanismo ad incastro semplice ed efficace, che si puo fissare ulteriormente con una vite a ghiera...

l'unica pecca di questo case a mio avviso e che la suddetta gabbia"veloce" per hd, va ad occludere la presa d'aria dell'ali ( nell'armor è messo in verticale non in orizzontale come al solito... ruotato di 90 gradi in senso antiorario rispetto alla consuetudine diciamo...) quindi gli ali, soprattutto quelli nuovi, con la ventolozza aggiuntiva sulla pancia non traggono beneficio da questa gabbia che gli occlude il passaggio dell'aria.
se 3 o meno dischi risolvi il problema lasciando la gabbietta nella scatola :D

...a parte questa piccola pecca, veramente ottimo case...
quoto tutto, io però ho l'alimentatore con 2 ventole 1 davanti e 1 dietro per cui il castello superiore può rimanere dovè :fuck: