PDA

View Full Version : consiglio sul palmare

paolo764
02-03-2006, 11:29
ariciao a tutti...ho fritto il mio ipaq 3870...e sono alla ricerca di un altro palmare...
secondo voi cosa potrei prendere piu o meno con le stesse caratteristiche del 3870? mi serve cone navigatore, BT, e non sarebbe male la rete....
Cerco un usato per spendere poco...voi cosa consigliate?

secondo voi sale di molto il prezzo se si cerca qualcosa che fa anche da telefono?
se qualcuno è cosi gentile da darmi qualche modello mi fa un grande piacere poiche non ne capisco molto.

Grazie a tutti in anticipo!

alfredo77
02-03-2006, 15:11
Se qualcuno fosse interessato al palmare da me indicato può contattarmi in privato.
distinti Saluti

paolo764
02-03-2006, 15:42
dite che l'ipaq 1940 è decente come palmare? altrimenti il 1950 o il 4150....
se avete qualche altro modello da consigliare comparabile piu o meno con questi 2 mi date un maggiore margine di scelta.
grazie a tutti!

paolo764
02-03-2006, 19:28
noto che su ebay spendendo poco di piu riuescirei a prendere anche un qtek 2020 o un qtek 9090.

se qualuno è in grado di aiutarmi a scegliere tra questi modelli mi farebbe un grande piacere.
Grazei ancora e scusate se sono pedante :D

alfredo77
02-03-2006, 20:07
se eventualmente ti interessa possiamo discuterne.
il mio è imballato.
Ciao

paolo764
03-03-2006, 00:22
alfredo, il tuo palm è molto bello ma guardando il costo in giro credo sia un pò fuori dalle mie possibilità attuali. cmq se ritieni, lasciami un pvt con la tua richiesta e vediamo se riusciamo a venirci incontro.

grazie

cmq se qualcuno riuscisse a darmi consigli sui modelli da me citati sarei grato

ciao

aledevasto
03-03-2006, 15:32
Il 1940 è un buon palmare entry level, 64 Mb di ram, un samsung 266 MHz (che equivale più o meno ad un 400 di manifattura intel), l' rx1950, che sembrerebbe essere l'evoluzione della serie 19xx dell'ipaq, è in realtà a mio parere il successore della serie 41xx...

Successore???

o forse il predecessore?
se ti vai a documentare sulle caratteristiche... 32 Mb di ram???
spero di aver sbagliato a leggere...
come ci gira wm5 con 32 Mb di ram???

ok per il wifi, ma il bluetooth?

ottimo invece il 4150, ma a che prezzo lo trovi usato?

Zepinocchio
03-03-2006, 21:23
Il 1940 è un buon palmare entry level, 64 Mb di ram, un samsung 266 MHz (che equivale più o meno ad un 400 di manifattura intel)
?????????????????????????????????????????????????????????????????????

In che senso? io ho l'asus 632 con un'intel 416 , e tu mi dici che un samsung 266 e' piu' o meno uguale? ho capito bene?
se e' cosi' , non c'ho' capito niente ......................................potresti farmi un piccolo sunto comparando le prestazioni dei principali processo ? cosi' tra breve quando mi ricompro un nuovo palmare vedo di non fare spese senza sapere la verita'. Grazie

paolo764
03-03-2006, 21:54
Il 1940 è un buon palmare entry level, 64 Mb di ram, un samsung 266 MHz (che equivale più o meno ad un 400 di manifattura intel), l' rx1950, che sembrerebbe essere l'evoluzione della serie 19xx dell'ipaq, è in realtà a mio parere il successore della serie 41xx...

Successore???

o forse il predecessore?
se ti vai a documentare sulle caratteristiche... 32 Mb di ram???
spero di aver sbagliato a leggere...
come ci gira wm5 con 32 Mb di ram???

ok per il wifi, ma il bluetooth?

ottimo invece il 4150, ma a che prezzo lo trovi usato?

ciao, il 4150 lo trovo piu o meno a 150 eurozzi ( ma l'asta non è ancora finita )....
personalemente non ne capisco molto....tu cosa sceglieresti tra un 4150, un qtek 2020 o il qteq 9090 ???

aiutatemi a non fare una cappellata....grazie

aledevasto
04-03-2006, 12:00
Il 1940 è un buon palmare entry level, 64 Mb di ram, un samsung 266 MHz (che equivale più o meno ad un 400 di manifattura intel)
?????????????????????????????????????????????????????????????????????

In che senso? io ho l'asus 632 con un'intel 416 , e tu mi dici che un samsung 266 e' piu' o meno uguale? ho capito bene?
se e' cosi' , non c'ho' capito niente ......................................potresti farmi un piccolo sunto comparando le prestazioni dei principali processo ? cosi' tra breve quando mi ricompro un nuovo palmare vedo di non fare spese senza sapere la verita'. Grazie

I due principali produttori di processori per ppc sono l'intel e la samsung.
Da quel che mi posso ricordare io è noto ormai che a parità di prestazioni il samsung lavora ad una frequenza inferiore rispetto all'intel.

Il che significa che un 200 MHz Samsung lavora più o meno in modo simile ad un 300 di manifattura intel e così via.
TI posso dare anche conferma diretta, in quanto io avevo un acer n10, 300 MHz intel ed ora ho un ipaq 1930, 200 e rotti MHz della samsung.
Si equivalgono,anzi, l'ipaq mi sembra un tantino più sveglio; certo, poi bisogna valutare anche altre caratteristiche...
Comunque credo che siano pochi i palmari che ormai optano per il processore della samsung.
Questo, costando di meno, veniva utilizzato per i palmari entry level, ora non so se è ancora in utilizzo, mi informerò...

Spero di essere riuscito a farti capire il concetto!

Alessio

aledevasto
04-03-2006, 12:06
ciao, il 4150 lo trovo piu o meno a 150 eurozzi ( ma l'asta non è ancora finita )....
personalemente non ne capisco molto....tu cosa sceglieresti tra un 4150, un qtek 2020 o il qteq 9090 ???

aiutatemi a non fare una cappellata....grazie

Gli ultimi due che hai citato sono pda phone, li puoi anche utilizzare come cellulari...
Mio modesto parere:
Il mio cellulare un nokia 7650 ha ormai più di 3 anni di vita.
Ne ha viste di cotte e di crude...
Dopo aver avuto esperienza con un touchscreen rotto, lungi da me l'idea di comprarmi un pda phone... troppo delicatini per i miei gusti.

C'è molta gente però sul forum che lo utilizza e si trova veramente bene...

Se hai bisogno di un oggetto che integri funzioni di pda e di cellulare, allora ok, sperando che tu sia un po' più delicatino di me...

Altrimenti il 4150 è un ottimo palmare... leggo: "The h4100 series includes integrated WLAN (Wireless Local Area Network) 802.11b and Bluetooth wireless technology"... direi buono, no?

paolo764
04-03-2006, 13:47
mi sono guardato un po in giro e documentato per quello che da solo potevo fare...

vorrei chiedervi almeno l'ultimo consiglio...

partendo dal'idea di pagarli tutti e 3 la medesima cifra....voi cosa prendereste tra:

qtek 2020 + sd wireless
qtek s100 + sd wireless
qtek 9090

potreste dirmi il motivo di un vostra scelra su questi 3 modelli?
grazie e ciao

sparpacellone
12-03-2006, 14:20
se ti interessa un palmare PalmOs io vendo un
sony clie th-55 (wifi+bluetooth+irda etc etc)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1155288
ciao