PDA

View Full Version : Final Fantasy 9

sgdfgsgfsgs
02-03-2006, 10:07
salve gente!
ho 1 settimana libera :D e volevo giocare a questo gioco.

ora mi chiedevo (cosa importantissima) se povevo rilassarmi a giocare liberamente e a godermi il gioco (stile legend of dragoon o FF7) oppure mi devo rassegnare e (stile FF8) devo avere la soluzione sotto mano perche' se non faccio alcune missioni secondarie o non prendo alcune cose poi in avanti trovero' seri problemi e rischio di ricominciare d'accapo (o molto indietro) il gioco?

scusate la domanda apparentemente banale ma è una premessa che mi faccio sempre con questi tipi di videogames! :)

sgdfgsgfsgs
02-03-2006, 10:35
Io non li ho mai fatti con le guide i giochi (nemmeno l'8) e ho sempre fatto tutto senza problemi... Al max mi sono perso siren nel'8, ma nel 9 non ricordo nulla di simile.

si anche io prima li giocavo e me li godevo senza guide, perche' avevo tempo a disposizione,ma ora non ho tempo e temo che, anche giocandoci per 7 giorni di fila, 8 ore al giorno :D non ce la faccio a finirlo, e mi dispiacerebbe! perche' dopo ricomincia la routin di sempre e ho meno tempo e + fronzoli per la testa!

è come vedere un film capolavoro per 1 ora e poi subirsi 5 ore di pubblicita' prima di ricominciare a vedere il film :(

sgdfgsgfsgs
02-03-2006, 11:15
forse è la sezione sbagliata?

mi sa che dovevo postarlo sul forum "console e giochi per console"

chi me lo sposta? :)

cerbert
02-03-2006, 15:05
forse è la sezione sbagliata?

mi sa che dovevo postarlo sul forum "console e giochi per console"

chi me lo sposta? :)

Eccomi!
:D

Fabio77AmdThunder
02-03-2006, 17:10
Ciao, personalmente l'ho finito senza problemi e senza guide. Non mi ricordo quanto ci ho messo, ma non è stato moltissimo tempo. Buttandola li non giocandoci tutti i giorni, ma facendo sessioni di 3 ore ogni 2 giorni penso nel giro di un mese di averlo finito (tempi a spanne). Con FF8 ci avevo messo un po' di piu' ( era anche il primo che giocavo della serie e non ero abituato alla tipologia di scontri).
Cmq ne vale la pena è molto bello, un po' giocattoloso ma simpatico e divertente.

Redvex
02-03-2006, 17:44
A me è piaciuto molto ff9.......certo a me ff8 è piaciuto di + per la massiccia presenza dei guardian force e prenderli tutti una faticaccia immane...xò appunto per alcuni gf ho dovuto usare le soluzioni

-=Krynn=-
03-03-2006, 09:34
Partiamo comunque dal presupposto che anche giocandoci 8 ore al giorno, per una settimana, non lo finisci.

Detto questo, puoi tranquillamente giocarlo senza guide alla mano

fdA40-99
14-03-2006, 23:05
Io ho impiegato 64 ore di gioco per terminarlo la prima volta. Lo trovato molto facile, e le guide per le missioni secondarie non servono a molto. Al massimo dai un'occhiata a gamefaqs...

TRUTEN
15-03-2006, 06:43
io non mi ci riesco ad appassionare... sono al cd2 subito dop aver incontrato Eiko...

superblak
15-03-2006, 13:16
quoto truten x me il piu brutto dei ff assieme all'11...il + bello il 7 :D :D :D

cmq anche senza guide lo riesci a finire....magari salti qualcosa ma alla fine ci arrivi cmq :sofico:

OvErClOck82
15-03-2006, 15:16
quoto truten x me il piu brutto dei ff assieme all'11...il + bello il 7 :D :D :D

cmq anche senza guide lo riesci a finire....magari salti qualcosa ma alla fine ci arrivi cmq :sofico:
eretico :O

:asd:

Romeo.d
17-03-2006, 01:09
E' un gioco molto semplice, non mi sono mai bloccato (e io sono davvero un schifo come videogiocatore) ma non l'ho finito perchè arrivato al castello finale mi sono rotto le palle di continuare, uno di quei giochi che la squaresoft poteva anche risparmiarsi.
Considerando che ha fatto uscire 'sto gioco e non prese nemmeno in considerazione la conversione di Chrono Cross che era già 10 anni più avanti di Final Fantasy IX, mi fa capire molte cose sulla serietà e la considerazione che ha la square enix del mercato europeo.

Romeo D.

Ponzio 16:9
18-03-2006, 12:26
Final fantasy 9 è una bellissima favola, con un gameplay semplice e rilassato.
Certo se sei un fanatico degli smanettamenti vari tra equipaggiamenti vari, probabilmente rimarrai deluso. La storia è avvicente e il finale bellissimo.
Uno dei migliori capitoli IMHO insieme al 7 e al 5.
Solo una raccomandazione: se puoi giocalo in inglese. FF9 è penalizzato da una
traduzione in italiano davvero ridicola e imbarazzante. Giocare a FF9 in italiano è come leggere Lo Hobbit in napoletano: Semplicemente non c'entra nulla.