Entra

View Full Version : Xbox 360: vendite al di sopra delle attese?

rob-roy
02-03-2006, 09:48
Xbox 360: vendite al di sopra delle attese?

L'agenzia Amtech Research ha effettuato delle previsioni sulle future vendite di Xbox 360. Le proiezioni, così come sono state redatte, con la collaborazione di dati raccolti presso negozianti e distributori, indicano che le vendite della console potrebbero superare le previsioni indicate da Microsoft lo scorso anno.

Infatti, l'agenzia segnala che 6 milioni di console saranno spalmate entro la fine del mese di giugno (contro i 4,5 / 5 milioni previsti da Microsoft), cifra che dovrebbe aumentare verso la fine dell'anno per arrivare a 10 milioni. Per finire, Amtech Research dichiara che la disponibilità della console migliorerà sempre di più, sia in Europa che negli Stati Uniti.

Fonte della News (http://consolenetwork.com/)

rob-roy
02-03-2006, 09:49
W la concorrenza...... :)

lucasantu
02-03-2006, 12:07
veramente sono rimasti tutti delusi delle vendite di xbox360...
e pensa un po' tra qualche mese quando ci sarà pure la concorrenza ps3 ...
:help: :help:

X-ICEMAN
02-03-2006, 12:36
non mi sembra proprio :) visto che l'unico motivo di delusione è stata la carenza di console uscite.. non la richiesta..
Alcune catene americane sono riuscite ad evadere i pre ordini di console solo a fine febbraio, altre sempre vista l'alta richiesta fino a metà marzo hanno in vendita solo bundle con giochi http://www.ebgames.com/ebx/categories/systems/xbox360/ :)

prova
02-03-2006, 12:45

In realtà, come detto da Iceman, il motivo delle vendite al di sotto delle attese è dovuto al cosidetto "shortage produttivo", ovvero una disponibilità di offerta inferiore alla domanda.
Infatti la seconda ondata di console è andata via come la birra in un pub di scozzesi assetati :asd:

Resta il fatto che io ORA non la comprerei: i problemi a cui molti utenti assistono sono ancora troppo frequenti per i miei gusti. Preferisco che siano altri a farsi le ossa con la versione beta ... io mi compro la prima revision 2.0 che fanno ;)

MasterBeppe
02-03-2006, 12:45
...

ne sei sicuro?

[Kendall]
02-03-2006, 15:34
A proposito della questione guasti... Sapete dirmi quanti mesi copre la garanzia Microsoft?

Non che io abbia mai avuto problemi, per ora la console va come un orologio svizzero...

Xlive.DoomIII++
02-03-2006, 15:42
io sinceramente la storia dei problemi non l'ho ancora capita... o meglio non sono in grado di farmene un idea concreta...

certo è innegabile che come per ogni prodotto sopratutto nuovo ci siano margini di difetto ma onestamente secondo me nel web la cosa è stata molto amplificata... perchè se ciò che si dice nei forum a parte vado a farmi una statistica basata sulle persone che conosco direttamente... per voi magari sarà un caso ma per esperienza diretta tutti gli amici e le persone che conosco che hanno acquistato xbox360 non hanno il benchè minimo problema.

yamaz
02-03-2006, 15:45
Le ultime revision che ci sono adesso nei negozi sono praticamente esenti da guasti e magagne varie :)

Xlive.DoomIII++
02-03-2006, 15:45
non mi sembra proprio :) visto che l'unico motivo di delusione è stata la carenza di console uscite.. non la richiesta..
Alcune catene americane sono riuscite ad evadere i pre ordini di console solo a fine febbraio, altre sempre vista l'alta richiesta fino a metà marzo hanno in vendita solo bundle con giochi http://www.ebgames.com/ebx/categories/systems/xbox360/ :)

infatti se ben ricordo era principalmente il produttore ram che non è riuscito a soddisfare adeguatamente la richiesta ed ha costretto M$ ad uscire con meno console del previsto e con problemi di fornitura.

NoPlaceToHide
02-03-2006, 15:56
']A proposito della questione guasti... Sapete dirmi quanti mesi copre la garanzia Microsoft?

Non che io abbia mai avuto problemi, per ora la console va come un orologio svizzero...

mi toccherei a fondo :asd:

NoPlaceToHide
02-03-2006, 15:58
io sinceramente la storia dei problemi non l'ho ancora capita... o meglio non sono in grado di farmene un idea concreta...

certo è innegabile che come per ogni prodotto sopratutto nuovo ci siano margini di difetto ma onestamente secondo me nel web la cosa è stata molto amplificata... perchè se ciò che si dice nei forum a parte vado a farmi una statistica basata sulle persone che conosco direttamente... per voi magari sarà un caso ma per esperienza diretta tutti gli amici e le persone che conosco che hanno acquistato xbox360 non hanno il benchè minimo problema.

si tratta solo di casualità...fa conto che nella mia compagnia l'abbiamo presa in 3...allo stesso si è fottuta sia la prima sia quella rispedita :D in pratica quasi il 60% delle console con il mio occhio dovrebbe essere bacata invece nn è così...

fantaxboss
02-03-2006, 21:50
a quando la concorrenza di vendita fra microsoft 360 e sony playstation 3? :vicini: