PDA

View Full Version : [USA] Autovelox Su Elicottero...

Smemo
02-03-2006, 09:30
http://www.autovelox.info/popgallery/--%20Varie%20--/Autovelox%20su%20elicottero%20USA%20(scherzo).jpg

L'ultima frontiera in fatto di autovelox :sofico:

è uno scherzo naturalmente! Però a vederlo dal vivo deve fare un certo effetto :sofico:

dibe
02-03-2006, 09:33
:old:

:ops2:

Smemo
02-03-2006, 09:49
:old:

:ops2:

Immagginavo... magari qualcuno non l'ha visto... :mc:

p.s. assurdo non sapevo mettessero gli autovelox DENTRO GLI EDIFICI... guardate qua...

http://www.autovelox.info/popgallery/Treppiedi/(SP)%20Varese%20Ligure.jpg

Topomoto
02-03-2006, 09:50
p.s. assurdo non sapevo mettessero gli autovelox DENTRO GLI EDIFICI... guardate qua...

Purtroppo quell'autovelox c'è da anni.... :muro:

dibe
02-03-2006, 09:52
dentro gli edifici, nelle auto in esposizione nei piazzali dei concessionari, dietro i cassonetti delle immondizie (visti qui nel mio paese), tra una casa e l'altra (idem), sulle uscite dalle aree di servizio nascosti dal guardrail più alto (tangenziale di mestre)... ne fanno di cotte e di crude pur di spennarti...;)

Smemo
02-03-2006, 10:30
Purtroppo quell'autovelox c'è da anni.... :muro:

qui a cagliari da quello che si dice in giro abbiamo 3 postazioni fisse x chi brucia il ROSSO... a vari autovelox (treppiede, dentro le auto etc) nelle strade extraurbane più grandi (131,130,554 e qualche altra)... ma questa cosa dentro gli edifici non la sapevo proprio (mi pare sia in liguria)

Smemo
02-03-2006, 10:33
dentro gli edifici, nelle auto in esposizione nei piazzali dei concessionari, dietro i cassonetti delle immondizie (visti qui nel mio paese), tra una casa e l'altra (idem), sulle uscite dalle aree di servizio nascosti dal guardrail più alto (tangenziale di mestre)... ne fanno di cotte e di crude pur di spennarti...;)

li da voi ne fioccanò di più di multe... qui al sud per fortuna sono "indietro" ANCHE da quel punto di vista... :muro:

qui mai viste dentro i bidoni, dentro le finte cassette enel, dentro le finte casette degli uccelli... li da voi non sanno cosa inventarsi, tra poco metteranno i velox sui piccioni viaggiatori che voleranno sopra le auto e voi neanche ve ne accorgete :mbe:

Topomoto
02-03-2006, 10:34
qui a cagliari da quello che si dice in giro abbiamo 3 postazioni fisse x chi brucia il ROSSO... a vari autovelox (treppiede, dentro le auto etc) nelle strade extraurbane più grandi (131,130,554 e qualche altra)... ma questa cosa dentro gli edifici non la sapevo proprio (mi pare sia in liguria)
Si, è a Varese Ligure, nell'edificio del comune....(e grazie a internet l'ho saputo in tempo :D ).

alphacygni
02-03-2006, 10:47
si e se poi non ti fermi per fartela contestare ti fanno pure uno shampoo di AGM Maverick :sofico:

Fenomeno85
02-03-2006, 10:56
bhe zone del lago da me sono super pattugliate da autovelox :muro:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

matteo1986
02-03-2006, 11:01
Immagginavo... magari qualcuno non l'ha visto... :mc:

http://www.autovelox.info/popgallery/Treppiedi/(SP)%20Varese%20Ligure.jpg

:rolleyes: ma vaffa@@@lo con questo andazzo tra un po' si dovrà girare con le targhe oscurate... :rolleyes:

kaioh
02-03-2006, 11:01

qui ormai fa parte integrante dei semafori la macchinetta per chi brucia il rosso, son pochi quelli che ancora non ce l'hanno.

La cosa più assurda che stanno mettendo , per fortuna solo nella marca da quel che ho visto , sono i semafori antivelocità ,inpratica mettono un semaforo inmezzo ad una strada senza che vi sia un incrocio che diventa rosso se tu superi il limite , se passi l ostesso ti fotografa .

matteo1986
02-03-2006, 11:03
qui ormai fa parte integrante dei semafori la macchinetta per chi brucia il rosso, son pochi quelli che ancora non ce l'hanno.

La cosa più assurda che stanno mettendo , per fortuna solo nella marca da quel che ho visto , sono i semafori antivelocità ,inpratica mettono un semaforo inmezzo ad una strada senza che vi sia un incrocio che diventa rosso se tu superi il limite , se passi l ostesso ti fotografa .

eeehh? :mbe: :nono:

Smemo
02-03-2006, 11:12

azz si l'ho sentito... della serie tu ti abitui a QUELI TEMPI di QUEL SEMAFORO, loro cambiano in tempi xche magari quello che hai davanti va a 65km/h.. a magari tu non te ne accorgi, passi dietro di lui, becca anche te... o magari vuoi rallentare ma hai uno dietro a 1metro dal paraurti e cosa fai? freno a mano... CID... e via... ?? :sofico: :muro: :muro: :muro: ??

alphacygni
02-03-2006, 11:14
eeehh? :mbe: :nono:

Ad esempio, questo in realta' e' un semaforo...

http://www.streetofthelife.it/personal/img/terminator.jpg

Smemo
02-03-2006, 11:21
Ad esempio, questo in realta' e' un semaforo...

http://www.streetofthelife.it/personal/img/terminator.jpg

LOL :sofico:

Tjherg
02-03-2006, 11:40
Scusate ma la storia di mettere i cd sul retro della macchina funziona? E' vero che il cd riflette il laser dell'autovelox?

PHCV
02-03-2006, 11:55
Scusate ma la storia di mettere i cd sul retro della macchina funziona? E' vero che il cd riflette il laser dell'autovelox?

:asd: :asd: :rotfl:

PHCV
02-03-2006, 11:56

Ce n'è uno così a una quindicina di km da casa mia... limite a 50, strada di campagna senza NESSUNO e bella larga anche... tu vai a 50 e rimane verde, vai a 55? a un 100-150 metri prima scatta il giallo :sofico:

>|HaRRyFocKer|
02-03-2006, 12:29
Da me andrebbero in tilt :asd:

PHCV
02-03-2006, 12:32
Da me andrebbero in tilt :asd:
devo provare un giorno a vedere se andando al DOPPIO della velocità consentita si riesce a fare: verde=>rosso=>verde :asd:

Pajuco
02-03-2006, 12:33

ci sono anche nella mia zona su strade interne delle città, però mettono delle striscie pedonali per terra in modo da giustificare la presenza del semaforo, però non scattano le foto quindi una volta che si sà passi lo stesso che ti frega :stordita:

matteo1986
02-03-2006, 12:36
Ce n'è uno così a una quindicina di km da casa mia... limite a 50, strada di campagna senza NESSUNO e bella larga anche... tu vai a 50 e rimane verde, vai a 55? a un 100-150 metri prima scatta il giallo :sofico:

Ma scusa non ho ben capito il funzionamento... Cioè tu vai a 55 scatta il giallo quindi ti devi fermare (leggasi pestone sul freno stile schumacher in staccata) col rischio che quello dietro di te a 0.13 micron dal culo ti entri dentro? E se non ti fermi ti fanno la multa per eccesso di velocita? Oppure perché sei passato col rosso? O tutte e due :asd: ?
Bah siamo al limite del ridicolo...anzi il limite lo abbiamo bello e superato... :rolleyes:

F1R3BL4D3
02-03-2006, 12:44
Bah siamo al limite del ridicolo...anzi il limite lo abbiamo bello e superato... :rolleyes:

Con il verde spero! Se no multa! :asd:

>|HaRRyFocKer|
02-03-2006, 12:44
devo provare un giorno a vedere se andando al DOPPIO della velocità consentita si riesce a fare: verde=>rosso=>verde :asd:

Devi provare a 200 Km... Oppure prova con un'auto blu :D

Tjherg
02-03-2006, 12:51
:asd: :asd: :rotfl:

Non so cosa ci trovi da ridere, forse non usi tanto l'auto o mentre sei per strada non ci hai mai fatto attenzione, se osservi bene i tir o camion ed anche autovetture noterai che la maggior parte ha CD piazzati sul parabrezza o sula parte posteriore, . La prima volta che li ho visti pensavo che li mettessero per farsi notare invece ho saputo che li mettono perchè dicono che riflettono il raggio dell'autovelox. Sicuramente è una stupidaggine ho solo domandato se era possibile una cosa del genere per curiosità.

Wilcomir
02-03-2006, 12:51
oppure con un triciclo.

cmq c'è anche vicino a casa del mi babbo. ma qualche buon'anima con una bomboletta spray di nero che va aggiro la notte no eh? tanto non penso che le foto le mandi alla centrale in tempo reale... oppure si fa una foto di un pezzo di strada senza macchine e si appende davanti alla telecamera... magari funziona. :D

ciau!

TXFW
02-03-2006, 14:20
Non so cosa ci trovi da ridere, forse non usi tanto l'auto o mentre sei per strada non ci hai mai fatto attenzione, se osservi bene i tir o camion ed anche autovetture noterai che la maggior parte ha CD piazzati sul parabrezza o sula parte posteriore, . La prima volta che li ho visti pensavo che li mettessero per farsi notare invece ho saputo che li mettono perchè dicono che riflettono il raggio dell'autovelox. Sicuramente è una stupidaggine ho solo domandato se era possibile una cosa del genere per curiosità.Il laser misura lo spostamento doppler della luce riflessa. Con questa premessa direi che qualunque cosa rifletta bene aiuta. Il laser, non te.

natural
02-03-2006, 14:54
:rolleyes: ma vaffa@@@lo con questo andazzo tra un po' si dovrà girare con le targhe oscurate... :rolleyes:

io ci stò pensando seriamente...quando vado a napoli una sporcata alla targa sono proprio tentato di dargliela, tanto se ti fermano per la targa sporca sono 35 euro...

Estero
02-03-2006, 15:02

di andare un pò più tranquilli invece di fare i gran premi ogni volta ke si sale in macchina nemmeno a parlarne..? sono sempre del parere ke in giro ci siano troppe patenti... :rolleyes:

TXFW
02-03-2006, 15:10
di andare un pò più tranquilli invece di fare i gran premi ogni volta ke si sale in macchina nemmeno a parlarne..? sono sempre del parere ke in giro ci siano troppe patenti... :rolleyes:Concordo.

Vero e' anche che molti, troppi, limiti in specifici tratti di strada sono visibilmente trappole da autovelox.
Cercando di fregare l'utente cittadino non lo porti a imparare il rispetto delle regole.

Se i limiti fossero sempre ragionevoli, la punizione/multa sarebbe meno percepita come ingiustizia.

Siccome la discussione e' partita con la battuta sul controllo con l'elicottero, ti racconto come decidono i limiti da queste parti.

Se su una strada ci sono molti incidenti deve esserci un motivo e si cerca il motivo. Puo' essere la velocita', ma puo' essere altro.

Se su una strada non ci sono incidenti il comune o lo stato possono decidere di fare un rilevamento di velocita'. Non per fare le multe.
Si misura la velocita' di tutte le auto che passano per un certo periodo. Si scartano quelle visibilmente troppo veloci e le lumache.
Se la media delle velocita' rilevate (ricordo, in mancanza di incidenti) e' superiore al limite si alza il limite.

La trappola, ovvero il tratto con un limite volutamente basso, al puro scopo di far le multe, e' specificamente proibita dalla legge.

Swisström
02-03-2006, 15:14

mai preso in considerazione l'idea di girare nei limiti imposti dalla legge?

PHCV
02-03-2006, 15:33
Non so cosa ci trovi da ridere, forse non usi tanto l'auto o mentre sei per strada non ci hai mai fatto attenzione, se osservi bene i tir o camion ed anche autovetture noterai che la maggior parte ha CD piazzati sul parabrezza o sula parte posteriore Sicuramente è una stupidaggine ho solo domandato se era possibile una cosa del genere per curiosità.

La uso, la uso.. e i cd appesi li vedo anche io... è che di utilità ne hanno ben poca :asd: al massimo come ha detto txfw AIUTA il laser :asd:

io invece stavo pensando una cosa.... i flash notturni sono flash infrarossi, giusto? e se io cospargo la targa con vernice IR-reactive? una bella macchia bianca al posto della targa :asd:

PHCV
02-03-2006, 15:39
di andare un pò più tranquilli invece di fare i gran premi ogni volta ke si sale in macchina nemmeno a parlarne..? sono sempre del parere ke in giro ci siano troppe patenti... :rolleyes:

Come non quotarti?

io sono uno abbastanza/molto prudente alla guida... su strada.. (poi in fuoristrada lasciamo perdere... ma in quel caso non si rischiano multe e COSA FONDAMENTALE si rischia di FARSI male, non FAR MALE AGLI ALTRI......)

rispetto quasi sempre i limiti (ovviamente non quelli assurdi tipo i 30 all'ora in tangenziale che qui mettono all'incirca ogni 2-3 giorni :asd: )

o se proprio li supero sono i 60 all'ora invece dei 50 in strada extraurbana....

certo però che certe volte ci sono limiti o autovelox o "red light camera" come li chiama il mio gps :asd: veramente assurdi....

sto aspettando una multa che probabilmente mi arriverà.... semaforo verde... un po' di traffico davanti ma scorrevole (sui 30-40), passo la linea dello stop, il semaforo diventa giallo (ero già dopo la linea).. quello davanti cosa fa? inchioda.... io freno.. ma intanto il semaforo era già rosso (il giallo dura 4-5 secondi, non di più...)

TXFW
02-03-2006, 15:39
io invece stavo pensando una cosa.... i flash notturni sono flash infrarossi, giusto? e se io cospargo la targa con vernice IR-reactive? una bella macchia bianca al posto della targa :asd:A quel punto, perche' solo una macchia bianca? Meglio qualche messaggio subliminale. Comunque continua a non essere la soluzione. Ne' legale, ne' giusta.

La soluzione, poco adatta a noi, ahime', e' regole giuste create con ragionevolezza, rispetto delle regole, punizione senza sconti per chi non le rispetta.

natural
02-03-2006, 16:10
Rispettare i limiti... quì in umbria la superstrada ha limiti che variano per la maggior parte tra 70 e 90km/h e la strada è praticamente sempre percorribile senza eccessivi pericoli a 110...mi dite voi come fate a rispettare i limiti?? secondo voi dove si appostano con gli autovelox?
io non voglio andare a 200, voglio solo dei limiti accettabili...siamo nel 2006 e abbiamo i limiti del 1900... tutto questo solo per rimpinguare le casse statali...è solo una vergogna e non fate i santarellini che dicono di andare piano...

>|HaRRyFocKer|
02-03-2006, 16:15
Io sono ESTREMAMENTE prudente... Credo che sono uno dei dieci napoletani (forse pure di meno :asd: ) che in un anno e mezzo di patente non è passato con il rosso...

TXFW
02-03-2006, 16:17
non fate i santarellini che dicono di andare piano...
Ti assicuro che rispetto i limiti :angel:

matteo1986
02-03-2006, 16:33

Suvvia, smettiamola di fare i moralisti, è un dato di fatto che certi limiti sono messi lì solo per far soldi sulle spalle degli automobilisti... Ora non mi dire che andare a 70 all'ora su strada a due corsie per senso di marcia con spartitraffico e banchina pavimentata (leggasi superstrada, dove il limite dovrebbe essere 110) sia da gran premio... eppure qui da me su una strada così c'è il limite di 50... e 50 metri dopo indovina un po' chi ci si mette??? :rolleyes:

Le patenti di troppo in giro sono quelle di chi non si ferma agli stop, chi non usa le frecce, chi brucia i semafori rossi...

natural
02-03-2006, 16:34

:ahahah: io non sono uno spericolato ma rispettare la maggiorparte dei limiti è impossibile...

TXFW
02-03-2006, 17:31
:ahahah: io non sono uno spericolato ma rispettare la maggiorparte dei limiti è impossibile...Non ho detto che rispetto i limiti dove guidi tu...... ;)

E non sono un santo. Nessuno e' un santo su questo argomento.
Rispetto i limiti perche' se no vedo il lampeggiatore rosso nello specchio.
La differenza vera l'ho gia' citata: sono limiti rispettabili.
Per esempio a Torino, in corso Allamano (normalmente 70 km/h), c'e' un limite di 50 km/h in corrispondenza delle scuole. Ha senso negli orari di entrata e uscita. Peccato valga 24/7.
A Benbrook la I-377 ha il limite di 45 mph. In corrispondenza della scuola c'e' un cartello giallo con una scritta nera che, invece di citare Boccadirosa, dice "30 mph while flashing" e sopra e sotto ci sono due luci arancioni.
Quando le luci sono spente viaggi tranquillamente a 45, anzi 54 mph (i cops chiudono un occhio, anzi tutti e due, fino a 10 mph oltre il limite). Quando le luci lampeggiano perche' e' ora di entrata o uscita dalla scuola, non provare a fare 31 invece di 30.
Quando trovi un limite basso su qualunque strada, in genere riesci anche a capire il motivo. Quando il motivo cessa il limite cessa. Non mi sembra sia chiedere troppo.
In Norvegia ho notato che il limite di velocita' in corrispondenza dei cantieri e' da 60 a 80 km/h. E' chiedere troppo non voler vedere il cartello con scritto 20 che trovi in Italia (senza il cartello di fine limite)? Chi lo prende sul serio?
Sai bene che significato ha. Se passi a 50 - 60 km/h, che e' ragionevole, e ti becchi una pietra sul vetro, sono affari tuoi, perche' saresti dovuto andare a 20. Piu' facile che tener pulito.
In montagna trovi ponti con limite di peso di 1 t. Di nuovo, senza senso. Tanto vale chiudere a qualsiasi veicolo con 4 ruote. In realta' tutti ci passano. Cosa significa? Significa che mettere quel cartello per l'amministrazione comunale e' piu' facile che riparare il ponte. Ci passi con l'auto, perche' magari puoi passare solo da li', e se cadi loro ti avevano detto di non farlo. Se sopravvivi magari ti chiedono pure i danni.

Faccio parte di quelli che vorrebbero rispettare le regole, ma in certi casi bisogna ammettere che non si puo', perche' le regole sono fatte in mala fede. Se vai da Torino a Bardonecchia sulla statale in Val di Susa rispettando alla lettera la segnaletica blocchi il traffico nella valle.

matteo1986
02-03-2006, 18:05
Non ho detto che rispetto i limiti dove guidi tu...... ;)

Per esempio a Torino, in corso Allamano (normalmente 70 km/h), c'e' un limite di 50 km/h in corrispondenza delle scuole. Ha senso negli orari di entrata e uscita. Peccato valga 24/7.
A Benbrook la I-377 ha il limite di 45 mph. In corrispondenza della scuola c'e' un cartello giallo con una scritta nera che, invece di citare Boccadirosa, dice "30 mph while flashing" e sopra e sotto ci sono due luci arancioni.
Quando le luci sono spente viaggi tranquillamente a 45, anzi 54 mph (i cops chiudono un occhio, anzi tutti e due, fino a 10 mph oltre il limite). Quando le luci lampeggiano perche' e' ora di entrata o uscita dalla scuola, non provare a fare 31 invece di 30.
Quando trovi un limite basso su qualunque strada, in genere riesci anche a capire il motivo. Quando il motivo cessa il limite cessa. Non mi sembra sia chiedere troppo.
In Norvegia ho notato che il limite di velocita' in corrispondenza dei cantieri e' da 60 a 80 km/h. E' chiedere troppo non voler vedere il cartello con scritto 20 che trovi in Italia (senza il cartello di fine limite)? Chi lo prende sul serio?
Sai bene che significato ha. Se passi a 50 - 60 km/h, che e' ragionevole, e ti becchi una pietra sul vetro, sono affari tuoi, perche' saresti dovuto andare a 20. Piu' facile che tener pulito.
In montagna trovi ponti con limite di peso di 1 t. Di nuovo, senza senso. Tanto vale chiudere a qualsiasi veicolo con 4 ruote. In realta' tutti ci passano. Cosa significa? Significa che mettere quel cartello per l'amministrazione comunale e' piu' facile che riparare il ponte. Ci passi con l'auto, perche' magari puoi passare solo da li', e se cadi loro ti avevano detto di non farlo. Se sopravvivi magari ti chiedono pure i danni.

Faccio parte di quelli che vorrebbero rispettare le regole, ma in certi casi bisogna ammettere che non si puo', perche' le regole sono fatte in mala fede. Se vai da Torino a Bardonecchia sulla statale in Val di Susa rispettando alla lettera la segnaletica blocchi il traffico nella valle.

Quoto tutto, anche gli spazi :ave:

natural
02-03-2006, 18:35
Non ho detto che rispetto i limiti dove guidi tu...... ;)

CUT

Le faccine che litigano erano scherzose, avevo capito la battuta ;) :)

Quoto quello che hai scritto...oltretutto per il fatto che la maggiorparte dei limiti sono infondati poi magari non si fa caso a quelli che sono messi per dei pericoli reali...

TXFW
02-03-2006, 18:40
poi magari non si fa caso a quelli che sono messi per dei pericoli reali...Concordo nella maniera piu' assoluta. Il rischio e' proprio quello.

Estero
02-03-2006, 21:09
Suvvia, smettiamola di fare i moralisti, è un dato di fatto che certi limiti sono messi lì solo per far soldi sulle spalle degli automobilisti... Ora non mi dire che andare a 70 all'ora su strada a due corsie per senso di marcia con spartitraffico e banchina pavimentata (leggasi superstrada, dove il limite dovrebbe essere 110) sia da gran premio... eppure qui da me su una strada così c'è il limite di 50... e 50 metri dopo indovina un po' chi ci si mette??? :rolleyes:

Le patenti di troppo in giro sono quelle di chi non si ferma agli stop, chi non usa le frecce, chi brucia i semafori rossi...

a parte il fatto ke nn ho specificato di chi siano le patenti di troppo...cmq in 2 anni ho preso una multa per divieto di sosta e basta, e nn mi sembra di andare in giro a 40 all'ora, si vede ke oso dove nn ci sono i velox nn so ke dirti, quel ke è certo è ke nn vengo sul forum a dire quanto sono stronzi a mettere quel limite lì o quell'autovelox là, lo fanno lo sappiamo tutti, è inutile rischiare (perkè ognuno sa perfettamente di superare il limite quando lo fa) e poi dirne di tutti i colori quando arriva la multa..in italia il governo e l'amministrazione ke ne deriva sono quel ke sono (a mio avviso)..

lnessuno
02-03-2006, 21:09
Ma scusa non ho ben capito il funzionamento... Cioè tu vai a 55 scatta il giallo quindi ti devi fermare (leggasi pestone sul freno stile schumacher in staccata) col rischio che quello dietro di te a 0.13 micron dal culo ti entri dentro? E se non ti fermi ti fanno la multa per eccesso di velocita? Oppure perché sei passato col rosso? O tutte e due :asd: ?

il funzionamento è:

vai a 50kmh, nessun problema

vai a 60, 100 metri prima scatta il giallo e se non ti fermi scatta la multa. se dietro di te c'è un tipo a 0.13 micron dal culo e freni non paghi la multa (perchè ti sei fermato) e l'assicurazione ti ripaga la macchina perchè non rispettava i limiti di sicurezza. se dietro di te non c'è nessuno non capita nulla e perdi solo qualche secondo.

non è necessario nessun pestone se non sei a 200kmh andando al quadruplo della velocità, io ne ho presi a 80-90 entrando in un paesino, e ho avuto tutto il tempo di frenare.

fra tante cose, questi secondo me sono i più efficaci... servono a prevenire, e la multa la fanno solo se proprio perseveri nel fare il coglione.

TXFW
02-03-2006, 21:17
fra tante cose, questi secondo me sono i più efficaci... servono a prevenire, e la multa la fanno solo se proprio perseveri nel fare il coglione.*

matteo1986
02-03-2006, 21:43
a parte il fatto ke nn ho specificato di chi siano le patenti di troppo...cmq in 2 anni ho preso una multa per divieto di sosta e basta, e nn mi sembra di andare in giro a 40 all'ora, si vede ke oso dove nn ci sono i velox nn so ke dirti, quel ke è certo è ke nn vengo sul forum a dire quanto sono stronzi a mettere quel limite lì o quell'autovelox là, lo fanno lo sappiamo tutti, è inutile rischiare (perkè ognuno sa perfettamente di superare il limite quando lo fa) e poi dirne di tutti i colori quando arriva la multa..in italia il governo e l'amministrazione ke ne deriva sono quel ke sono (a mio avviso)..

Ma neanche a me è mai arrivata una multa di un velox :tie: Però non sopporto di dover stare col terrore ogni volta che prendo la macchina...

matteo1986
02-03-2006, 21:47
il funzionamento è:

vai a 50kmh, nessun problema

vai a 60, 100 metri prima scatta il giallo e se non ti fermi scatta la multa. se dietro di te c'è un tipo a 0.13 micron dal culo e freni non paghi la multa (perchè ti sei fermato) e l'assicurazione ti ripaga la macchina perchè non rispettava i limiti di sicurezza. se dietro di te non c'è nessuno non capita nulla e perdi solo qualche secondo.

non è necessario nessun pestone se non sei a 200kmh andando al quadruplo della velocità, io ne ho presi a 80-90 entrando in un paesino, e ho avuto tutto il tempo di frenare.

fra tante cose, questi secondo me sono i più efficaci... servono a prevenire, e la multa la fanno solo se proprio perseveri nel fare il coglione.

Ma non ho capito se ti fanno la multa per eccesso di velocità oppure per passaggio con il rosso a quel punto... e poi non capisco il perchè del doversi proprio fermare... non basterebbe dar la possibilità di rallentare fino a riportarsi nei limiti? :confused:

TXFW
02-03-2006, 21:49
Ma non ho capito se ti fanno la multa per eccesso di velocità oppure per passaggio con il rosso a quel punto... e poi non capisco il perchè del doversi proprio fermare... non basterebbe dar la possibilità di rallentare fino a riportarsi nei limiti? :confused:Il concetto e' perdere tempo. Se per aver avuto il piede pesante ti tocca perdere tempo, la prossima volta ci pensi e passi alla velocita' giusta.
Con la ragione non lo capiamo, quindi devono addestrarci come i cani.

lnessuno
02-03-2006, 21:56
Ma non ho capito se ti fanno la multa per eccesso di velocità oppure per passaggio con il rosso a quel punto... e poi non capisco il perchè del doversi proprio fermare... non basterebbe dar la possibilità di rallentare fino a riportarsi nei limiti? :confused:

diciamo che è una cosa come gli "stop & go" che ci sono in pista :D

e cmq ti fermi per 5-10 secondi, capisci che a quel punto conviene rallentare subito e si evita di doversi fermare.

la multa non so di preciso per cosa sia, immagino che possa essere per entrambe... come è giusto che sia, d'altra parte :D

Swisström
02-03-2006, 21:59
COmunque in florida i limiti erano ancora più assurdi :eek:

c'erano le 70 miglia orarie in autostrada con 4 corsie e le due carreggiate separate da 150 metri di vegetazione...

thefrog
02-03-2006, 23:00
a pistoia ti fanno la multa se passi col giallo...sembra assurdo ma a quanto pare dice che il codice sia cambiato o non so cosa...fatto sta che gente che lavora nello stesso ufficio del mio babbo, avendoci preso più di una multa, praticamente non passa più da Viale Adua perchè i rilevatori ai semafori non perdonano
sulla "tangenziale" pattuglia quasi tutti i giorni e limite ridicolo a 70km/h in un dirizzone lungo almeno 1.5 km di doppia corsia...non via dell'orto....
la municipale nel mio paese si piazza con la macchina in fondo alle colonne di macchine parcheggiare, accostata a destra più possibile in modo da non essere visti e piazzano l'autovelox in un dirizzone in discesa, senza case sui lati (pericolo ZERO), con limite a 50km/h
sempre vicino al mio paese si nascondono dietro un muro (sempre la municipale ovviamente) dove hanno messo accuratamente il limite a 40km/h!!! (40 siamo fermi....)
una volta sopra le mie ex scuole medie vi giuro che ho visto un limite (non fisso almeno!) di 5km/h.....cioè...ma se siamo ridicoli cerchiamo almeno di nasconderlo! 5km/h?!?! la mia macchina non li segna.......

david82
02-03-2006, 23:16
veramente tutta corso allamano è a 50... :rolleyes: (ovviamente nessuno va a 50)

Gigi 256
03-03-2006, 06:59
appena a 1 km da casa mia c'è uno di quei semafori con di fianco un puntatore laser. è tarato a 50 kmh precisi, se vai a 52(provato con il tachimetro digitale) scatta il giallo e il rosso.é una palla allucinate.
E' messo subito dopo una curva a 100 metri circa.

Non fa le foto quindi tutti passano e poi e sua strada dritta doppio senso larga 10 metri :rolleyes:

una volta per curiosità sono passato a 160(strada deserta era estate). a 100 metri si accende il giallo e sono passato prima che scattasse il rosso. :D

DaKid13
03-03-2006, 07:31

Te credo...in Texas, come penso in tutti gli states, sono INFLESSIBILI... :D

(provato sulla mia pelle :O )

Sursit
03-03-2006, 17:24
Io in Germania sul serio ho visto un elicottero planare su un'auto. Su un'autobahn senza limiti........
Non era certo un velivolo militare, ma pur sempre di elicottero che andava a fermare un'auto si trattava. :eek:
Altro che autovelox!

igiolo
03-03-2006, 17:46
appena a 1 km da casa mia c'è uno di quei semafori con di fianco un puntatore laser. è tarato a 50 kmh precisi, se vai a 52(provato con il tachimetro digitale) scatta il giallo e il rosso.é una palla allucinate.
E' messo subito dopo una curva a 100 metri circa.

Non fa le foto quindi tutti passano e poi e sua strada dritta doppio senso larga 10 metri :rolleyes:

una volta per curiosità sono passato a 160(strada deserta era estate). a 100 metri si accende il giallo e sono passato prima che scattasse il rosso. :D
:asd:
che cuiun che te'....:asd:

Smemo
03-03-2006, 19:17
Io in Germania sul serio ho visto un elicottero planare su un'auto. Su un'autobahn senza limiti........
Non era certo un velivolo militare, ma pur sempre di elicottero che andava a fermare un'auto si trattava. :eek:
Altro che autovelox!

allora non succede solo su Multy Theft Auto :Prrr: