PDA

View Full Version : vengo dalle nuvole...


gallo85
02-03-2006, 08:45
ho appena preso una x800gto2 naturalmente moddatta.... io ho sempre saputo che non ha l'HDR (solo dalla x1800 in poi) ma vedo che è possibile selezionarlo nei giochi ecc.... :confused:

lele980
02-03-2006, 11:06
è una simulazione!! come quando attivi determinati filtri dato che gli sm sono 2.0b e non 3.0

Kominus
02-03-2006, 11:10
ho appena preso una x800gto2 naturalmente moddatta.... io ho sempre saputo che non ha l'HDR (solo dalla x1800 in poi) ma vedo che è possibile selezionarlo nei giochi ecc.... :confused:

dalla x1800 in poi è possibile attivare l'HDR contemporaneamente all'antialias, non solo l'hdr in quanto tale che è invece utilizzabile anche dalle altre schede (se programmato in un certo modo)

gallo85
02-03-2006, 14:09
azz, sapete che non mi avete chiarito le idee...?? :D :mc: :mc:

è lo stesso HDR che c'è nelle geforce quello che ho con la mia gto2? è lo stesso delle x1800 l'effetto? o è peggiore?

Kominus
02-03-2006, 18:37
l'hdr può essere implementato in diversi modi. Alcuni sono esclusivi di schede sm3, altri possono essere utilizzati anche da schede sm2. Quindi dipende da come viene programmato il gioco. Se non ricordo male, ad esempio l'hdr implementato in far cry con l'apposita patch, può essere utilizzato solo da schede sm3, l'hdr implementato in half life 2 lost coast anche dalle schede sm2.
Il grosso vantaggio delle ati x1x00 è che possono usare l'hdr contemporaneamente all'antialias, cosa che le altre schede non possono fare perchè i due effetti si escludono a vicenda.

gallo85
02-03-2006, 21:45
l'hdr può essere implementato in diversi modi. Alcuni sono esclusivi di schede sm3, altri possono essere utilizzati anche da schede sm2. Quindi dipende da come viene programmato il gioco. Se non ricordo male, ad esempio l'hdr implementato in far cry con l'apposita patch, può essere utilizzato solo da schede sm3, l'hdr implementato in half life 2 lost coast anche dalle schede sm2.
Il grosso vantaggio delle ati x1x00 è che possono usare l'hdr contemporaneamente all'antialias, cosa che le altre schede non possono fare perchè i due effetti si escludono a vicenda.


ok, ma quando viene implementato anke per le schede sm2 il risultato visivo è uguale alle schede sm3? :)

Kominus
02-03-2006, 21:58
si, perchè lo elaborano allo stesso modo. Tranne che non sia programmato in modo da sfruttare le sm2 in un certo modo e le sm3 in un altro. Ma se è programmato per girare unicamente sulle sm2, allora anche sulle sm3 l'effetto è uguale.

gallo85
02-03-2006, 22:09
si, perchè lo elaborano allo stesso modo. Tranne che non sia programmato in modo da sfruttare le sm2 in un certo modo e le sm3 in un altro. Ma se è programmato per girare unicamente sulle sm2, allora anche sulle sm3 l'effetto è uguale.


perfetto, spiegazione impeccabile ;) half life lost coast è una goduria :eek: grazie a tutti :)