PDA

View Full Version : XP sp2 e tastiere USB

xp2400
02-03-2006, 08:27
Aiuto Aiuto!!
sono passato da una tastiera ps2 a una fiammante logitech g15.

Ho eseguito (ormai 200 volte ) la procedura di installazione - ovviamente senza errore alcuno -, ma la tastiera ha un problema stranissimo: funziona solo all'interno del programma logitech. Mi spiego meglio: se voglio assegnare ad un tasto la sequenza "qwerty" riesco tranquillamente.

Al di fuori di questo programma ( ho provato anche senza il programma in background) , tutti i tasti NON FUNZIONANO (funziona il display, l'hub USB...)

La cosa ancora più strana, è che se vado in pannello ctrl\tastiera, NON C'E' HW associato!!!!

Difatti non riesco nemmeno a loggarmi (ho dovuto impostare un account senza password).

C'è un modo per far capire a xp che una delle periferiche connesse via USB é una tastiera????? in gestione hw, la tastiera risulta installata come Periferica HID (credo sia Human Interface Device....)

naso
02-03-2006, 09:20
teoricamente quando accendi il pc, attacchi la perifierica usb, windows la riconosce e la usa... sicuro che funzioni la tastiera che magari nn abbia qualche problema lei? l'hai provata su un altro pc?
hai provato a controllare nella gestione periferiche se c'è la tastiera?

xp2400
02-03-2006, 14:05
il problema è proprio li'!!!
in gestione periferiche , trovo la periferica come HID.
Su pannello di controllo, invece se vado su tastiera, il tab hardare risulta vuoto....
sto impazzendo!!!

naso
02-03-2006, 14:12
hai rpovato a togliere anche la vecchia tastiera? e a togliere anche quella usb? sempre dalla gestione perifieriche..
sicuro che i driver funzionino?

xp2400
02-03-2006, 14:31
questo capita ovviamente con solo la tastiera g15 inserita.

Se parto con la tastiera ps2 (con o senza g15 attaccata) il tab HW dell'applicazione tastiera è popolato con il driver "tastiera ps 101 o 102 tasti ...."

naso
02-03-2006, 15:05
questo capita ovviamente con solo la tastiera g15 inserita.

Se parto con la tastiera ps2 (con o senza g15 attaccata) il tab HW dell'applicazione tastiera è popolato con il driver "tastiera ps 101 o 102 tasti ...."
hai chiesto alla logitech?

xp2400
02-03-2006, 15:30
ho scritto sul sito... entro 30 gg rispondono :rolleyes:
ho chiamato il numero a pagamento, ma sti poracci stanno messi male... :mbe:
.
.
.
dubbio esistenziale: il bios necessita di impostazioni particolari per avvertire che ci sono tastiere USB?
perchè come voci ho individuato solo questa...

-OS Plug & Play (TRUE)

ho una msi con via kt400....

naso
02-03-2006, 15:40
windows xp del bios se ne infischia... eventualmente la voce tastiera usb nel bios serve solo x farla riconoscere nel dos... in windows , è windows che la vede e la usa.... hai controllato nelle impostazioni del software della logitech? spulcia bene...

xp2400
02-03-2006, 15:52
ma infatti anche da bios non va.

c'è un aòtra voce che dice:
LEGACY USB SUPPORT: set to ALL DEVICE if you need to use any USB device in the OS that does not support or have any USB driver installed. Set to NO MICE only if you want to use any USB device other than USB mouse.

giuro che l'inglese lo so,..... ma credo sia una pessima traduzione dal mandarino :rolleyes:

devo quindi mettere NO MICE??

naso
02-03-2006, 16:10
ma infatti anche da bios non va.

c'è un aòtra voce che dice:
LEGACY USB SUPPORT: set to ALL DEVICE if you need to use any USB device in the OS that does not support or have any USB driver installed. Set to NO MICE only if you want to use any USB device other than USB mouse.

giuro che l'inglese lo so,..... ma credo sia una pessima traduzione dal mandarino :rolleyes:

devo quindi mettere NO MICE??
teoricamente entrambe vanno bene x te... o tutte (dice lui) o tutte tranne il mouse... e visto che la tua è una tastiera..... cmq fai priam a provare prima una e poi l'altra..

xp2400
03-03-2006, 15:02
su un forum dedicato a questa tastiera dicono di utilizzare il comando sfc /scannow...

che cos'è????

xp2400
05-03-2006, 06:21
c'è un modo per cancellare tutte le impostazioni per usb (compresi i driver di periferica), e ripartire da zero come se si stesse formattando?????

naso
05-03-2006, 09:17
su un forum dedicato a questa tastiera dicono di utilizzare il comando sfc /scannow...

che cos'è????
è un comando che riporta tutti i file di sistema a come erano appena installati.. (da cd...) quindi anche senza eventuali pacth...