View Full Version : Ma la par-conditio.........
Sul forum non vale?
http://www.giorgiogiannini.it/fotoforum/par-conditio.jpg
:D :O :D
Sul forum non vale?
No. :D
Eh, agli amici sinistri del forum e a Benigni tutto è permesso! :D
E' permesso anche agli amici destri, direi.
Tasto "Nuova discussione", accomodati ;)
Nonono, non voglio orde di sinistri ululanti, pietà! :)
Sempre colpa dei "sinistri", eh? ;)
Sor Prio, mi contenga! oops, mi consenta! :D
Dai, scherzi a parte: sul forum la par condissio non esiste ed in genere non esiste sul web.
Grillo dice che il web è l'unica fonte rimasta "incontaminata": beh, dipende da cosa si classifica come "inquinante".
Quindi non colpa dei sinistri ma merito dei sinistri: merito di aver invaso l'ultima fonte libera.
Domanda finale secca: è così o no? :read: :)
A la guerre comme a la guerre caro il mio destro, e dopo se non spediscono R4 su Alpha Centauri prendo personalmente a calci Dalema,Fassino,Rutelli e tutti gli amici loro :huh:
Sor Prio, mi contenga! oops, mi consenta! :D
Dai, scherzi a parte: sul forum la par condissio non esiste ed in genere non esiste sul web.
E ci mancherebbe altro.
Nel forum (e nel web in genere) non postano politici, ma elettori.
Grillo dice che il web è l'unica fonte rimasta "incontaminata": beh, dipende da cosa si classifica come "inquinante".
No. Non e' "incontaminata". Semplicemente, per sua stessa natura, non e' contaminabile in maniera significativa. Per ogni sito di sinistra e' possibile, con le stesse difficolta', aprire un sito di destra. Per ogni commento laico e' possibile, con le stesse difficolta', inserirne uno clericale.
Quindi non colpa dei sinistri ma merito dei sinistri: merito di aver invaso l'ultima fonte libera.
Non hanno invaso proprio niente. Vedi sopra.
Domanda finale secca: è così o no? :read: :)
No.
E se per caso la sx vince le elezioni ti basta aspettare un mese per vedere la risposta della controparte.
Certo che questi comunisti sono come le cavallette! Invadono la magistratura, la tv, la stampa e ora anche il web. :asd:
Magari è il caso di iniziare a parlare, se si ha qualcosa da dire. La scusa dei "comunisti ovunque" può usarla Berlusconi, ma dal suo elettorato ci si aspetta qualcosa di più. ;)
E' permesso anche agli amici destri, direi.
Tasto "Nuova discussione", accomodati ;)
Non basta solo la possibilità teorica :D
Generalmente sono più "agguerriti" e "attivi" nell'aprire 3D, se poi ci aggiungi anche che molti sono di pure propaganda....
Lucio Virzì
02-03-2006, 09:48
se poi ci aggiungi anche che molti sono di pure propaganda....
Dici tipo questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1147778 :stordita:
Oh calma..... la mia era una battuta, è che ho aperto il forum e mi si è presentata la pagina così, ho voluto fare un po' di ironia, tutto lì, Lucio fa bene a uppare i topic che ritiene utili alla sua causa, spero che l'occhio critico non lo chiuda dopo il 9 aprile e soprattutto che non guardi sempre nella stessa direzione.
Dici tipo questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1147778 :stordita:
esattamente. :D
O questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1133200
Lucio Virzì
02-03-2006, 09:57
esattamente. :D
O questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1133200
Vedi che lo sai che non esiste dispar condicio sul forum? ;)
LuVi
Quindi ravvisi in R4 l'unico problema relativo alle distorture dell'informazione?
Più che altro chiudere R4 la vedo un'ottima mossa per incrementare l'occupazione specie delle persone che ci lavorano dentro.....
PS - poi se spediscono R4 su saturno me ne importa poco, basta che assieme nel viaggio ci sia anche RAI3.
Non basta solo la possibilità teorica :D
La possibilita' e' _pratica_, non teorica.
Generalmente sono più "agguerriti" e "attivi" nell'aprire 3D,
L'ho gia detto, se per caso il csx vince le elezioni ne riparliamo.
Che ci sia piu' da dire sul governo che sull'opposizione e' lapalissiano.
se poi ci aggiungi anche che molti sono di pure propaganda....
Definisci "propaganda".
Ecco, detto così il discorso comincia ad avere un senso.
quale mi verrebbe da dire...
Mmmhhh....Scrivo in rosso così ti è più chiaro. :D
1)Ah, e tutti i sitastri che si arrogano il diritto di fare informazione corretta come li definisci?
2)Ok. Però per ora le forze in campo sono sbilanciate all'inverosimile dalla parte che sai.
3)Il punto 2 l'hai letto? :O
4)Questo lo vedremo, ahinoi, tra un mese. A suo tempo riapperemo il thread e vedremo che sarà successo, ok? Lo dico senza retorica.
ma in sostanza che c'è che non va? dovremmo stare zitti? scrivere a turni, cos'è che impedisce "voi" di essere presenti?, lo sai che fino a un paio di anni fa sto forum era più frequentato da destrorsi?
quale mi verrebbe da dire...
Parlando in termini economici e non politici, se la RAI ha 3 reti, MEDIASET per avere la possibilità di fare concorrenza deve essere alla pari altrimenti il mercato è squilibrato, dovremmo interrogarci invece sull'utilità di 3 reti statali e di contrappunto sulla necessità per il privato di averne altrettante che è la vera distorsione del mercato, reti come LA7 non avranno MAI la possibilità di fare concorrenza reale ai 2 grandi gruppi 1 contro 3 chi ce la fa? Bruce Lee forse.....
Mmmhhh....Scrivo in rosso così ti è più chiaro. :D
Torno al nero che col rosso mi si incrociano gli occhi :D
1)Ah, e tutti i sitastri che si arrogano il diritto di fare informazione corretta come li definisci?
Non li definisco. Se capita li leggo e valuto quel leggo.
Ne piu' ne meno di qualunque altro sito.
2)Ok. Però per ora le forze in campo sono sbilanciate all'inverosimile dalla parte che sai.
"forze" in campo? Ma quali forze? Non dare al forum un peso che non ha..
Per altro, anche qui sul forum, non e' che manchino le "forze" di destra.
3)Il punto 2 l'hai letto? :O
Come no. Ho anche risposto.
4)Questo lo vedremo, ahinoi, tra un mese. A suo tempo riapperemo il thread e vedremo che sarà successo, ok? Lo dico senza retorica.
Ok. Ricordatene tu perche' io mi dimentico sicuro. Ma ricordatene anche se ho ragione io, neh ;)
Swisström
02-03-2006, 10:27
PS - poi se spediscono R4 su saturno me ne importa poco, basta che assieme nel viaggio ci sia anche RAI3.
ma anche no... Rete4 è l'unica tv che fa film decenti insieme a Rai2 ....
rai3 invece è proprio inutile :asd:
La possibilita' e' _pratica_, non teorica.
L'ho gia detto, se per caso il csx vince le elezioni ne riparliamo.
Che ci sia piu' da dire sul governo che sull'opposizione e' lapalissiano.
Definisci "propaganda".
Dai Prio... :D
Solitamente gli elettori del csx sono più organizzati ed attivisti non lo puoi negare.
:D
"propaganda" =
1a attività volta alla diffusione di concetti, teorie o posizioni ideologiche, politiche, religiose e sim., al fine di condizionare o influenzare il comportamento e la psicologia collettiva di un vasto pubblico: p. contro l’energia nucleare, p. elettorale
1b campagna pubblicitaria e promozionale di un prodotto commerciale
2 estens., insieme di idee e informazioni poco attendibili o distorte, diffuse di proposito per fini particolari: l’hanno rovinato con una cattiva p., non è altro che subdola p.!
Parlando in termini economici e non politici, se la RAI ha 3 reti, MEDIASET per avere la possibilità di fare concorrenza deve essere alla pari altrimenti il mercato è squilibrato, dovremmo interrogarci invece sull'utilità di 3 reti statali e di contrappunto sulla necessità per il privato di averne altrettante che è la vera distorsione del mercato, reti come LA7 non avranno MAI la possibilità di fare concorrenza reale ai 2 grandi gruppi 1 contro 3 chi ce la fa? Bruce Lee forse.....
Lascia che abbusca Berlusconi e poi vedi che pacchi di soldi butterà Telecom sulla 7.[te lo ricordi il patto occulto,tu non mi rompi i cojones sulla tv e io (Silvio) ti faccio prendere i telefoni a te (Tronchetti Provera)?]
-kurgan-
02-03-2006, 10:51
concordo con te, ma la soluzione mi pare sia una sola: UNA sola tv per operatore.
una rete rai, una rete a mediaset, le altre sul mercato.. e denaro per comprare una rete non mi si dica che manca perchè non ci credo, tra gli imprenditori italiani o esteri credo si farebbe a botte per comprarle :D
il "problema" è che le tv sono viste come terre di conquista dalla politica italiana da sempre, quindi una rete per operatore limiterebbe il potere mediatico.. cosa che destra e sinistra non vogliono affatto.
l'informazione in italia è ridicola, il giornalismo d'inchiesta praticamente non esiste se non in pochi casi.. e tutto questo per via dello stretto legame tra politica e tv che nessuno "ai piani alti" ha interesse a spezzare.
ma anche no... Rete4 è l'unica tv che fa film decenti insieme a Rai2 ....
rete3 invece è proprio inutile :asd:
Rai 3 fa molto servizio pubblico,il problema sono i tg4 scandalosi (al confronto il tg3 sembra una mammoletta)e gli intollerabili comizi trasmessi a tutte le ore del giorno e della notte (e poi pretendono di dare lezioni di democrazia e libertà! :rolleyes: )
Ma si leggano Democrazia in America di Toqueville,anzi leggetelo pure voi!
Lascia che abbusca Berlusconi e poi vedi che pacchi di soldi butterà Telecom sulla 7.[te lo ricordi il patto occulto,tu non mi rompi i cojones sulla tv e io (Silvio) ti faccio prendere i telefoni a te (Tronchetti Provera)?]
(a parte che non capisco cosa signifia abbusca)
Comunque se guardi la "storia" delle TV in Italia, vedrai che Berlusconi non è stato nemmeno il primo e non era il più grande, si è ritrovato a doverne comprare 3 perchè una a una sarebbero state costrette a fallire o quantomeno a restare confinate ad un livello di competitività molto basso, fare concorrenza alla RAI che aveva già 3 reti e IL CANONE era impresa impossibile per chiunque a meno di formare un gruppo di quasi (le private non hanno il canone) pari forze, quindi LA7 può sì avere grossi apporti di capitali, ma una rete sola contro 3+3 ha ben poche possibilità di avere introiti tali da rientrare delle spese.
(a parte che non capisco cosa signifia abbusca)
AbbuscKare significa prendere botte,mazzate :D
concordo con te, ma la soluzione mi pare sia una sola: UNA sola tv per operatore.
una rete rai, una rete a mediaset, le altre sul mercato.. e denaro per comprare una rete non mi si dica che manca perchè non ci credo, tra gli imprenditori italiani o esteri credo si farebbe a botte per comprarle :D
il "problema" è che le tv sono viste come terre di conquista dalla politica italiana da sempre, quindi una rete per operatore limiterebbe il potere mediatico.. cosa che destra e sinistra non vogliono affatto.
l'informazione in italia è ridicola, il giornalismo d'inchiesta praticamente non esiste se non in pochi casi.. e tutto questo per via dello stretto legame tra politica e tv che nessuno "ai piani alti" ha interesse a spezzare.
:mano: ;)
concordo pienamente ;)
Quindi secondo te Rai 3 è ok?
Si e lo dico senza intenti politici. Non ho difficoltà a condannare la faziosità quando a rendersene colpevole è un personaggio o un'entità di sinistra, ma la questione del TG3 (e di Rai3 in generale) non ha davvero senso. E' stato additato come "tg di sinistra" solo per fare il paio col TG4, ma rendiamoci conto che non è ancora stato possibile produrre prove di questo inciucio al contrario di quanto si può fare (grazie Emilio!) col tg di rete4. Non è una questione politica la mia, ma di professionalità. I tg nazionali e regionali della terza rete sono molto equilibrati e nessun giornalista ha mai osato sfruttare la sua posizione per enfatizzare un fatto politico contro la maggioranza. La rassegna stampa copre testate nazionali ed estere che altri tg ignorano e a tutti è concesso giusto spazio. Davvero, lo dico con tutta l'onestà possibile: il TG3 non può essere chiamato "di parte" o "fazioso" solo per sminuire le colpe di rete4, a meno di non produrre prove concrete di ciò. Posso arrivare a capire, ma assolutamente non giustificare, le accuse a Fazio e Cornacchione, poichè li si gioca sulle opinioni. Ma il TG3, nel suo piccolo, fa informazione con un certo decoro e non posso accettare che sia messo a confronto con il tg di Fede. Ribadisco: non ne faccio una questione di principio, io sono più intransigente con gli "amici" che con i "nemici", quando vedo un comportamento che non mi piace non ho paura a denunciarlo; ma sul lavoro svolto dal telegiornale della terze rete (e chi lo segue sa di cosa parlo) posso solo spendermi in elogi. Anche, ma è marginale, per l'attrazione sessuale che provo nei confronti della Cuffaro. ;)
P.S. Questo senza nemmeno valutare lo spessore culturale degli altri programmi di Rai3, a cominciare da Ghezzi (che, anche se alle due di notte, rispolvera gran cinema da anni).
bluelake
02-03-2006, 11:49
spero che l'occhio critico non lo chiuda dopo il 9 aprile
la vedo difficile, considerando che in base a http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1146583 se vince il centrodestra non posta più in questa sezione e se vince il centrosinistra lo banno per 3 giorni :D
Si e lo dico senza intenti politici. Non ho difficoltà a condannare la faziosità quando a rendersene colpevole è un personaggio o un'entità di sinistra, ma la questione del TG3 (e di Rai3 in generale) non ha davvero senso. E' stato additato come "tg di sinistra" solo per fare il paio col TG4, ma rendiamoci conto che non è ancora stato possibile produrre prove di questo inciucio al contrario di quanto si può fare (grazie Emilio!) col tg di rete4. Non è una questione politica la mia, ma di professionalità. I tg nazionali e regionali della terza rete sono molto equilibrati e nessun giornalista ha mai osato sfruttare la sua posizione per enfatizzare un fatto politico contro la maggioranza. La rassegna stampa copre testate nazionali ed estere che altri tg ignorano e a tutti è concesso giusto spazio. Davvero, lo dico con tutta l'onestà possibile: il TG3 non può essere chiamato "di parte" o "fazioso" solo per sminuire le colpe di rete4, a meno di non produrre prove concrete di ciò. Posso arrivare a capire, ma assolutamente non giustificare, le accuse a Fazio e Cornacchione, poichè li si gioca sulle opinioni. Ma il TG3, nel suo piccolo, fa informazione con un certo decoro e non posso accettare che sia messo a confronto con il tg di Fede. Ribadisco: non ne faccio una questione di principio, io sono più intransigente con gli "amici" che con i "nemici", quando vedo un comportamento che non mi piace non ho paura a denunciarlo; ma sul lavoro svolto dal telegiornale della terze rete (e chi lo segue sa di cosa parlo) posso solo spendermi in elogi. Anche, ma è marginale, per l'attrazione sessuale che provo nei confronti della Cuffaro. ;)
P.S. Questo senza nemmeno valutare lo spessore culturale degli altri programmi di Rai3, a cominciare da Ghezzi (che, anche se alle due di notte, rispolvera gran cinema da anni).
bah....per non giudicare faziosi programmi come Report ce ne vuole imho...
Non basta fare giornalismo d'inchiesta per essere bravi giornalisti, ricordiamocelo.
Sul forum non vale?
http://www.giorgiogiannini.it/fotoforum/par-conditio.jpg
:D :O :D
ahahahahahahahahahahhahahahaha
:rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk:
ma hai fatto un collage o sul serio erano in quell'ordine e sopratutto dello stesso autore?
:ahahah:
chi guarda la tv vota silvio né? e chi legge forum hwupgrade in questa sezione cosa fà?
:sofico:
dantes76
02-03-2006, 12:31
La legge n. 28 del 2000
"Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica"
La legge 22 febbraio 2000, n. 28, a differenza della legge del 1993, disciplina la comunicazione durante l'intero anno e tutte le campagne elettorali e referendarie.
Inoltre introduce i seguenti principi:
* le emittenti radiotelevisive devono assicurare a tutti i soggetti politici con imparzialità ed equità l'accesso all'informazione e alla comunicazione politica (art. 2 c. 1)
* per comunicazione politica radiotelevisiva s'intende la diffusione sui mezzi radiotelevisivi di programmi contenenti opinioni e valutazioni politiche (art. 2 c. 2)
* gli spazi per la comunicazione politica sono offerti gratuitamente delle emittenti nazionali
* per messaggi politici autogestiti s'intende la motivata esposizione di un programma o di un'opinione politica; hanno durata da 1 a 3 minuti (per la televisione) e sono trasmessi in appositi contenitori
* per la stampa vige un regime diverso da quello previsto per la radiotelevisione, a causa della diversità del mezzo, per cui sono ammesse solo le forme di messaggio politico elettorale previste dall'art. 7 c. 2: annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze, discorsi, pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati
* non possono essere resi pubblici risultati di sondaggi nei quindici giorni precedenti la data delle votazioni (art. 8)
* l'art. 4 stabilisce il riparto degli spazi tra i soggetti politici:
o prima della presentazione delle candidature, sono ripartiti tra i soggetti presenti nelle assemblee da rinnovare, quelli presenti nel Parlamento europeo, o in uno dei due rami del Parlamento nazionale
o tra la data di presentazione delle candidature e la chiusura della campagna elettorale, sono ripartiti tra le coalizione o liste in competizione che abbiano presentato candidature in collegi o circoscrizioni che interessino almeno 1/4 degli elettori
dantes76
02-03-2006, 12:34
se l'autore di questo 3d volesse, dirmi cosa intende per ParConciccio...
Dai Prio... :D
Solitamente gli elettori del csx sono più organizzati ed attivisti non lo puoi negare.
Non nego che gli elettori del csx piu' organizzati ed attivist siano piu' degli epigoni del cdx (anche se Forza Italia ha dato una bella botta in tal senso).
Quello che "contesto" e' la classificazione di "elettore del csx organizzato ed attivista".
Non basta criticare l'attuale governo per essere tale.
"propaganda" =
1a attività volta alla diffusione di concetti, teorie o posizioni ideologiche, politiche, religiose e sim., al fine di condizionare o influenzare il comportamento e la psicologia collettiva di un vasto pubblico: p. contro l’energia nucleare, p. elettorale
1b campagna pubblicitaria e promozionale di un prodotto commerciale
2 estens., insieme di idee e informazioni poco attendibili o distorte, diffuse di proposito per fini particolari: l’hanno rovinato con una cattiva p., non è altro che subdola p.!
Grazie al picchio :D
Ti chiedo di definirmela e tu mi dai entrambe le alternative.. ;)
Addirittura Report? Fazioso? La propaganda elettorale non credevo potesse portare a dire simili cose. A questo punto sono curioso di sapere perchè Report, un programma di inchiesta rigoroso e severo come pochi, apprezzato in tutta Europa come esempio di giornalismo vero (quello che va a fondo, non quello che si fa dire dal Presidente del Consiglio le domande da porgli), sia fazioso. Prove, fatti concreti, condanne, video, atti giudiziari. Voglio qualcosa di tangibile, se devo mettere in discussione un pilastro del giornalismo come Report. Di Fede e Vespa ne abbiamo a palate, su Report e il TG3 mancano e ne voglio. Voglio delle prove o delle scuse, non è davvero possibile che in questo paese di pulcinella si arrivi a puntare il dito contro una trasmissione come Report solo per tirare acqua al mulino della destra. Sparate su Mastella, sparate su chi volete, ma per Report proprio non posso transigere: ho bisogno di fatti.
dantes76
02-03-2006, 13:06
Chiudiamolo,chiaudiamolo, al suo posto facciamo fare qualcosa alla DeFilippi,
anzi chiudiamo Rai tre, ReiNews24, e RaiEdu; cosi dopo via Libera: Fra una Elisaberta di pomprosa e un Guttalax(matrix) la "Kurtura de destra e' servita"
se l'autore di questo 3d volesse, dirmi cosa intende per ParConciccio...
Se ti levi il mortadella dagli occhi e leggi un paio di post sotto al primo che la mia era una BATTUTA dovuta al fatto di vedere i post come li ho esposti.....
O la satira si può fare solo da una parte?
bluelake
02-03-2006, 14:05
Se ti levi il prosciutto dagli occhi
se è di sinistra si leverà la mortadella dagli occhi, non il prosciutto :D
se è di sinistra si leverà la mortadella dagli occhi, non il prosciutto :D
Thanks, ho editato :D
Addirittura Report? Fazioso? La propaganda elettorale non credevo potesse portare a dire simili cose. A questo punto sono curioso di sapere perchè Report, un programma di inchiesta rigoroso e severo come pochi, apprezzato in tutta Europa come esempio di giornalismo vero (quello che va a fondo, non quello che si fa dire dal Presidente del Consiglio le domande da porgli), sia fazioso. Prove, fatti concreti, condanne, video, atti giudiziari. Voglio qualcosa di tangibile, se devo mettere in discussione un pilastro del giornalismo come Report. Di Fede e Vespa ne abbiamo a palate, su Report e il TG3 mancano e ne voglio. Voglio delle prove o delle scuse, non è davvero possibile che in questo paese di pulcinella si arrivi a puntare il dito contro una trasmissione come Report solo per tirare acqua al mulino della destra. Sparate su Mastella, sparate su chi volete, ma per Report proprio non posso transigere: ho bisogno di fatti.
Lascia perdere,se uno crede Report fazioso vuol dire che sa scegliere benissimo la signature adatta a se stesso.
p.s. Capisceammè! ;)
Swisström
02-03-2006, 16:17
Mai visto... ma se lo dici te mi fido :)
Non basta fare giornalismo d'inchiesta per essere bravi giornalisti, ricordiamocelo.
Già... basta vedere Falò sulla Televisione della Svizzera Italiana (TSI) :muro:
-kurgan-
02-03-2006, 16:30
ma per favore, avessero perso mezza causa finora avrebbero già chiuso.
però guarda caso non ne hanno persa neanche una.
e ti sfido a trovare qualcuno più bravo di loro, hai dato un'occhiata ai curriculum di chi lavora lì?
certo che ce ne vuole per arrivare a criticarli, ma proprio tanto!
-kurgan-
02-03-2006, 16:31
Mai visto... ma se lo dici te mi fido :)
bravo, fidati ad occhi chiusi.. così fanno le persone intelligenti :D
Swisström
02-03-2006, 16:40
bravo, fidati ad occhi chiusi.. così fanno le persone intelligenti :D
se permetti mi fido più di quel che dice evelon del 95% degli interventi di questo forum :D
e comunque ciò non significa che non controllerò e che difenderò questa "causa" ad occhi chiusi :)
-kurgan-
02-03-2006, 17:04
se permetti mi fido più di quel che dice evelon del 95% degli interventi di questo forum :D
e comunque ciò non significa che non controllerò e che difenderò questa "causa" ad occhi chiusi :)
a me pare che questa volta, con tutto il rispetto, abbia sparato una cazzata.
ho visto il curriculum di quelle persone (ho un'amica che sta tentando la carriera giornalistica d'inchiesta e volevo aiutarla per provare a chiedere lì... e ho rinunciato dopo aver visto le esperienze degli altri) e mi sembrano tutto meno che raccomandati messi lì da un partito.
sono tutti free lance, vengono pagati a 60 giorni solo per il prodotto (in questo caso dalla rai, ma può acquistare il lavoro fatto chiunque) e se dovessero perdere una causa (una sola) dovrebbero chiudere.
molti hanno mollato lavori più sicuri (e remunerati) per questo..
a me sembrano persone da ammirare, non da insultare.
adesso solo per il fatto che hanno venduto le loro inchieste a rai3 diventano faziosi? ma dai, non esiste.
magari qualcun altro, citatemi altra gente ma non loro.
perserverare è diabolico :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.