PDA

View Full Version : Inesperto con 5700 le

|Gia|
02-03-2006, 02:39
Salve a tutti.
Da circa un anno possiedo questa scheda video, regalatami peraltro.
Ammetto di non esser molto esperto in questo campo, i principi dell'oc li conosco ma non mi sono spinto mai oltre.
Ebbene ho letto su di un forum tedesco che è possibile trasformare la mia 5700 le (che è terribile in DAoC ) in una 5700 liscia, già di gran lunga migliore.
E' necessario sostituire il bios.
Per cortesia qualcuno dotato di pazienza potrebbe spiegarmi se questo è veramente possibile e se è nelle mie capacità (eseguirei il lavoro da solo).
Vi ringrazio anticipatamente

|Gia|
02-03-2006, 13:47
nemmeno una dritta su dove trovare i vari bios :) ?

Capellone
02-03-2006, 13:56
il bios lo trovi da www.techpowerup.com

|Gia|
02-03-2006, 15:28
dunque posso farlo? dalla 5700 le alla 5700!
non c'è qualcosa di hardware che non lo consenta?
scarico il bios e seguo la guida stickata giusto :) ?
grazie

Capellone
02-03-2006, 16:54
se qualcuno ha scritto una guida ben precisa per questa mod, devi solo assicurarti che la tua scheda sia conforme a quella usata daglia autori.

|Gia|
11-03-2006, 11:53
Non è proprio una guida per questa scheda, è una guida che da informazioni generali su questa operazione sulle schede nvidia.
Come e sopratutto dove posso cercare i bios per moddarla?
grazie a tutti

tao mao rin
14-03-2006, 16:02
Anch'io sono molto interessato, se scopri qualcosa poi fallo sapere!
ciao

|Gia|
15-03-2006, 01:18
Ciao :)
Oggi armato di tanto coraggio ho provato a flashare il bios.
Un'operazione che credevo complessa in realtà si è rivelata abbastanza fattibile a me che son cresciuto a pane e dos. ;)
Ho cercato per la rete e ho trovato circa una 10ina di bios della 5700 liscia, non LE e solo uno ha dato i risultati che speravo. Gli altri invece rendevano impossibile la lettura del bios e del dos, deformando con linee e tratti lo schermo.
Fortunatamente avendo un 2nd pc affiancato ed essendo abbastanza dos-friend ho sempre risolto ripercorrendo a memoria gli imput per ritornare al backup (che E' FONDAMENTALE AVERE SEMPRE).
Ho seguito la guida stickata su questo forum, che si è rivelata davvero di facile comprensione e completa in ogni punto.
Solo uno mi ha dato abbastanza buoni risultati ( ma frequenti artefatti ).
Lo sto analizzando e presto ne upperò una copia, da usare a proprio rischio e pericolo. Con tale sono passato da 7200 punti al 3d mark 2001se a 8300.
Ripeto, molti artefatti ma la temperatura della scheda era perfetta, e questo conferma forse una mia supposizione, cioè che a livello HARDWARE le versioni 5700le e 5700 lisce siano UGUALI.
Attendo conferme o consigli su altri bios comunque :)

|Gia|
15-03-2006, 01:20
Rileggendomi ho sorriso, penso potrei scrivere un libro-racconto:
Deliri notturni di un newbye dell'oc :)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.