View Full Version : Inesperto con 5700 le
Salve a tutti.
Da circa un anno possiedo questa scheda video, regalatami peraltro.
Ammetto di non esser molto esperto in questo campo, i principi dell'oc li conosco ma non mi sono spinto mai oltre.
Ebbene ho letto su di un forum tedesco che è possibile trasformare la mia 5700 le (che è terribile in DAoC ) in una 5700 liscia, già di gran lunga migliore.
E' necessario sostituire il bios.
Per cortesia qualcuno dotato di pazienza potrebbe spiegarmi se questo è veramente possibile e se è nelle mie capacità (eseguirei il lavoro da solo).
Vi ringrazio anticipatamente
nemmeno una dritta su dove trovare i vari bios :) ?
Capellone
02-03-2006, 12:56
il bios lo trovi da www.techpowerup.com
dunque posso farlo? dalla 5700 le alla 5700!
non c'è qualcosa di hardware che non lo consenta?
scarico il bios e seguo la guida stickata giusto :) ?
grazie
Capellone
02-03-2006, 15:54
se qualcuno ha scritto una guida ben precisa per questa mod, devi solo assicurarti che la tua scheda sia conforme a quella usata daglia autori.
Non è proprio una guida per questa scheda, è una guida che da informazioni generali su questa operazione sulle schede nvidia.
Come e sopratutto dove posso cercare i bios per moddarla?
grazie a tutti
tao mao rin
14-03-2006, 15:02
Anch'io sono molto interessato, se scopri qualcosa poi fallo sapere!
ciao
Ciao :)
Oggi armato di tanto coraggio ho provato a flashare il bios.
Un'operazione che credevo complessa in realtà si è rivelata abbastanza fattibile a me che son cresciuto a pane e dos. ;)
Ho cercato per la rete e ho trovato circa una 10ina di bios della 5700 liscia, non LE e solo uno ha dato i risultati che speravo. Gli altri invece rendevano impossibile la lettura del bios e del dos, deformando con linee e tratti lo schermo.
Fortunatamente avendo un 2nd pc affiancato ed essendo abbastanza dos-friend ho sempre risolto ripercorrendo a memoria gli imput per ritornare al backup (che E' FONDAMENTALE AVERE SEMPRE).
Ho seguito la guida stickata su questo forum, che si è rivelata davvero di facile comprensione e completa in ogni punto.
Solo uno mi ha dato abbastanza buoni risultati ( ma frequenti artefatti ).
Lo sto analizzando e presto ne upperò una copia, da usare a proprio rischio e pericolo. Con tale sono passato da 7200 punti al 3d mark 2001se a 8300.
Ripeto, molti artefatti ma la temperatura della scheda era perfetta, e questo conferma forse una mia supposizione, cioè che a livello HARDWARE le versioni 5700le e 5700 lisce siano UGUALI.
Attendo conferme o consigli su altri bios comunque :)
Rileggendomi ho sorriso, penso potrei scrivere un libro-racconto:
Deliri notturni di un newbye dell'oc :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.