PDA

View Full Version : utilizzo cpu

bluemarlyn
02-03-2006, 01:03
Un ciao a tutti, sono nuvo del forum.
Sto lavorando con un nuovo pc da qualche giorno, e ho notato che quando apro il task manager vedo che la mia cpu è utilizzata al 100%.
La configurazione è la seguente: motherboard asrock dual series con processore amd athlon 64 3000, 1.5 gb di ram scheda video ati radeon 9600 pro a 256 mb, audio sounblaster audigy. Ero abituato con l'altro processore un athlon 2400xp+, ma quando andavo nel task manager se stavo fermo mi segnava un utilizzo della cpu del 2%.
A tal proposito sto controllando la temperatura della cpu, che rimane costante dai 35 ai 40 gradi.
E' normale il tutto questo utilizzo?
Un grazie anticipato a tutti.

Paco De Luciaaaaa
02-03-2006, 01:10
Hai antivirus/firewall sw in background?

Drakogian
02-03-2006, 15:10
No, non è normale. Sempre con task manager controlla quali programmi sono attivi. Che windows hai ? Hai fatto una installazione ex novo ? Hai provato a farlo partire in safety mode premendo F8 subito dopo il load del bios e vedere se la cpu ti và lo stesso al massimo ?

Don Quitter
02-03-2006, 15:14
Utilizzi antivirus, firewall, antispyware?

bluemarlyn
02-03-2006, 22:22
il sistema operativo è windows xp professional con service pack 2, installato ex nuovo. Il firewall è quello del sistema e uso avast come antivirus.
Ora provo in safety mode e poi ti saprò dire.
Cmq ho notato adesso, cioè dopo un'ora circa che l'ho acceso ,ma che non ho fatto nulla di particolare se non aver scaricato la posta e girato in internet, che i valori di utilizzo rimangono bassi dal 2 al 20 %.