View Full Version : Schifezza di masterizzatore LG !!!
Steven Marcato
01-03-2006, 23:22
Salve a tutti,
:mad: Chiedo scusa ma sono inviperito e mi sono veramente rotto * ******* :ncomment: !!!
Ho appena comprato un masterizzatore LG DVDRAM GSA-4167B : innanzitutto la periferica non funziona in maniera autonoma visto che esiste, sì, la possibilità di leggere cd e dvd (e per fortuna!) ma non c' era verso di copiare un benemerito ***** :ncomment: . Così ho dovuto inserire un altro lettore separato per riuscire a compiere entrambe le operazioni :grrr: ... Fin qui niente di irreparabile; non capisco da cosa dipenda questa deficanza ma ci si poteva passare sopra :incazzed: .
Poi però non ci ho visto più: ho tentato di copiare per ben tre volte un cd-r. Per le prime due copie ho usato Clone CD ma sono state copiate in MONO :doh: mentre mi sono servito di Nero 6 per la terza che comunque presenta dei seri problemi visto che non legge i primi secondi della prima traccia ma, dopo vari singhiozzamenti da parte del lettore cd, inizia direttamente la riproduzione dal 6° secondo ma anche oltre :nera:
Risultato finale: tre cd bruciati e 59 euro spesi :Puke:
Domani comunque glielo riporto indietro, brutti **** :grrr: :incazzed: :ncomment:
Grazie per avermi lasciato sfogare
:cry:
Non vorrei essere precipitoso, ma potrebbe non essere colpa del masterizzatore.
Per quanto riguarda la musica con Nero 7 c'è un bug grave nel file "mp3pro.dll" che crea di questi problemi. Sostituendolo con una versione precedente si risolve il problema... Molto triste considerando che stiamo parlando di un programma diffuso come Nero, ma tant'è... :rolleyes:
Sulla copia dei dvd, dipende da che dvd vuoi copiare.
Se sono film è altamente probabile che abbiano delle protezioni anticopia.
Sulla copia in MONO non so che dire, ma potrebbe essere anch'esso un problema di impostazioni del software...
Poi magari è il masterizzatore ad avere dei problemi, ma io farei qualche altro tentativo prima di cambiarlo. ;)
CIAO!
Thundereo
02-03-2006, 11:17
Io ti raccomando di fare i tuoi test per vedere se è un problema software (magari testandolo su un altro pc) ma come esperienza posso dirti che i masterizzatori di quella marca fanno davvero pena...
Magari qualcuno mi viene a dire che il suo funziona benissimo, ma dopo aver visto due masterizzatori cessare di vivere dopo meno di 100 copie nn me la sento di consigliatri d tenerlo :D :D
nadykkapp
02-03-2006, 11:26
Hai provato ad aggiornare il Firmware ..... ??? Forse è un problema interno risolvibile con un aggiornamento !! :)
Steven Marcato
02-03-2006, 13:45
Io ti raccomando di fare i tuoi test per vedere se è un problema software (magari testandolo su un altro pc) ma come esperienza posso dirti che i masterizzatori di quella marca fanno davvero pena...
Magari qualcuno mi viene a dire che il suo funziona benissimo, ma dopo aver visto due masterizzatori cessare di vivere dopo meno di 100 copie nn me la sento di consigliatri d tenerlo :D :D
Ragazzi, grazie a tutti per le risposte.
Thundereo, hai ragione: prima di comprare questo, possedevo un altro masterizzatore cd della LG che ha cominciato a copiare male dopo ben meno di 100 copie :nono: ed io, stupidamente, ne ho comprato un altro della stessa marca :mbe: . Quale masterizzatore dovrei acquistare, secondo la tua opinione, per stere tranquillo?
Ho letto il forum relativo ai problemi di Nero 7 ma comunque io ho usato la versione 6 . Per quanto riguarda invece i cd che ho tentato di copiare, posso escludere con sicurezza possano avere delle protezioni anti-copia o cose simili.
Firmware: mi scuso per la profonda ignoranza ma, per favore, qualcuno mi dica come fare per aggiornarlo su di un sistema operativo Windows XP. :help:
Grazie mille
Vellerofonte
02-03-2006, 13:50
Potevo scegliere tra LG e NEC 3550, praticamente il negoziante mi ha costretto a comprare NEC (1euro in più), soldi spesi bene...
Steven Marcato
02-03-2006, 14:02
Firmware: mi scuso per la profonda ignoranza ma, per favore, qualcuno mi dica come fare per aggiornarlo su di un sistema operativo Windows XP. :help:
Grazie mille
Sono andato al seguente collegamento: http://allfirmwares.com/firmware.php?m=35&u=1810 . Purtroppo vengo dirottato verso altre due pagine senza riuscire a scaricare nulla. Dove sbaglio? :muro:
Grazie anche a Vellerofonte per il consiglio!
High Speed
02-03-2006, 14:11
ma per favore...
prima di sparare a zero imparate ad usare il pc :rolleyes:
io mi provo benissimo con questo masterizzatore, fino ad ora solo un dvd bruciato ma era di marca scadente
forse l'unico neo è il tempo di avviamento un pò alto
Sono andato al seguente collegamento: http://allfirmwares.com/firmware.php?m=35&u=1810 . Purtroppo vengo dirottato verso altre due pagine senza riuscire a scaricare nulla. Dove sbaglio? :muro:
Grazie anche a Vellerofonte per il consiglio!
vai sul sito dell'lg
Boh, ho un 4040B preso a ottobre 2003 che funziona alla grande, un 4167B preso a Novembre che va una scheggia e un combo che da più di 3 anni uso anche questo senza problemi. Molte persone che conosco piano piano si sono convertite all'LG con soddisfazione.
Forse il tuo ha qualche problema, capita, riportalo dove l'hai comprato e fattelo cambiare.
;)
p.s.
Cmq l'hai pagato veramente un'esagerazione. :mbe:
Steven Marcato
02-03-2006, 21:49
ma per favore...
prima di sparare a zero imparate ad usare il pc :rolleyes:
Saluti a tutti,
Ho riportato indietro quell' "affare" spiegando quanto accaduto e mi hanno proposto di sostituirlo. Non volendo più saperne di LG ho ordinato l' unica alternativa possibile cioè un Nec ND 3550 ... spero di aver fatto bene, visto che ho appena letto nel forum di un modello antecedente con problemi... :boh:
Se 59 euro sono un' esagerazione, quant' è un prezzo giusto? :confused:
High Speed: ammetto senza alcun probema di non sapere adoperare un pc come si dovrebbe :mc: ma tu che sei un sapientone potresti spiegarmi come mai il mio vecchio masterizzatore cd, sempre dell' LG, dia meno rogne (pur essendo sempre presenti) della schifezza che ho appena portato a sostituire :ciapet: ?
:p
Non comprendo il senso di certe sparate!
LG è uno dei migliori produttori di periferiche:longevo,di qualità,supporto pieno a tutte le protezioni audio.
Da cdrinfo (autorità del settore)
The Good
* Very good DVD error correction
* High CSS DVD-Video ripping speed
* Can read 90/99min CDs
* Very quiet operation either when reading or writing
* Can overburn up to 91mins
* Can backup CDS200 and Key2Audio AudioCDs
* Supports all DVD recordable/re-writable formats
* Write/verify function for DVD-RAM media to improve reliability
* Good DVD writing quality
* Supports DVD-ROM booktype for DVD+R and DVD+R DL formats
Per il firmware qui:
http://lgodd.lge.com/fwdrv/DVD-WRITER/GSA4167DL13.exe
loranz83
02-03-2006, 23:27
Hai fatto bene a prendere nec, io ce l'ho da quasi due anni e ho sfornato una cosa come 1000 dvd!! della lg avevo comprato un combo, fortuna che il negozio era sotto casa mia perchè l'ho portato indietro dopo 2 ore...
High Speed
03-03-2006, 00:09
Saluti a tutti,
Ho riportato indietro quell' "affare" spiegando quanto accaduto e mi hanno proposto di sostituirlo. Non volendo più saperne di LG ho ordinato l' unica alternativa possibile cioè un Nec ND 3550 ... spero di aver fatto bene, visto che ho appena letto nel forum di un modello antecedente con problemi... :boh:
High Speed: ammetto senza alcun probema di non sapere adoperare un pc come si dovrebbe :mc: ma tu che sei un sapientone potresti spiegarmi come mai il mio vecchio masterizzatore cd, sempre dell' LG, dia meno rogne (pur essendo sempre presenti) della schifezza che ho appena portato a sostituire :ciapet: ?
:p
ti dico solo che uso per mio conto 2 masterizzatori:
LG 4163b che uso principalmente per scrivere
in quanto ha dato i migliori risultati in assoluto (delle marche da me provate e dai test che puoi trovare su cdfreaks.com)
e
Nec 3540a che uso principalmente per leggere
dato che ho messo su il firmware moddato (Liggy's And Dee's NEC 1.W8 including Bitsetting, Riplock removed and RPC1) ed è quello che legge più velocemente (velocità effettiva) insieme ai liteon
ma quando occorre leggere un dvd con errori, LG è migliore del Nec..
cmq
nel complesso ritengo gli LG silenziosi robusti ed affidabili (parlo dei modelli di cdrw e dvdram degli ultimi 2-3 anni)
ps
se non prendi un buon plextor, gli altri (tranne i samsung che sono veramente i peggiori) sono tutti più o meno allo stesso livello....
Dalle mie parti si trova dai 36 ai 40 Euro ivato.
Plextor forever :D :D :D
Steven facci sapere come và a finire.
Li LG come masterizzatori non li ho mai provati.
I NEC e Philips mi hanno sempre dato belle soddisfazioni (montati su PC di terze persone).
Sui miei PC ho sempre avuto Plextor e non ho mai avuto problemi. :sperem: :sperem:
Ciauz :)
Steven Marcato
03-03-2006, 16:56
Plextor forever :D :D :D
Steven facci sapere come và a finire.
Ciauz :)
Ciao, ragazzi,
L' ND 3550 dovrebbe arrivare martedì prossimo, vi terrò informati senz' altro.
Intanto sono qui ad aspettare con il nodo alla gola
:sob:
Non vorrei essere precipitoso, ma potrebbe non essere colpa del masterizzatore.
Per quanto riguarda la musica con Nero 7 c'è un bug grave nel file "mp3pro.dll" che crea di questi problemi. Sostituendolo con una versione precedente si risolve il problema... Molto triste considerando che stiamo parlando di un programma diffuso come Nero, ma tant'è... :rolleyes:
Sulla copia dei dvd, dipende da che dvd vuoi copiare.
Se sono film è altamente probabile che abbiano delle protezioni anticopia.
Sulla copia in MONO non so che dire, ma potrebbe essere anch'esso un problema di impostazioni del software...
Poi magari è il masterizzatore ad avere dei problemi, ma io farei qualche altro tentativo prima di cambiarlo. ;)
CIAO!
ciao, dove trovo un file mp3pro.dll senza bug da sostituire?
Steven Marcato
12-03-2006, 11:32
Salute a tutti,
Finalmente è arrivanto il Nec ND 3550A.
Le cose vanno decisamente meglio, tuttavia permangono alcuni problemi che non riesco a risolvere... :fiufiu: :il più fastioso riguarda uno scatto, uno scrocco percepibile al 14° secondo di riproduzione della prima traccia per alcuni cd copiati (non tutti).
Ho il sospetto che il problema possa dipendere dal lettore dvd LG che usavo durante la masterizzazione: secondo voi è normale sentire qualcosa andare avanti e indietro all' interno della periferica (LG) mentre la maneggio? :(
Inoltre vorrei chiedere quale programma sia necessario usare per riuscire a leggere e masterizzare con un' unica periferica (ovviamente non ho la necessità di fare copie "al volo"); un amico ha detto di provare con Record Now.
Un ultima cosa: come mai il Nec è silenziosissimo, mentre quando infilo un cd dentro agli LG sembra si accenda un trattore!? :rotfl:
Grazie a tutti per l' attenzione
dinigio63
13-03-2006, 20:58
Io uso masterizzatori LG da più di 3 anni, mai avuto problemi, anche se a volte può essere causa dell'alimentatore che non si masterizza bene, non conto quanti ne ho cambiati a vari clienti, ho sentito di alcuni 4167 che non leggevano i dual layer, ma dopo l'aggiornamento firmware sono andati benissimo, per il problema del tic audio dopo qualche secondo dall'avviamento, è un problema di spin-up di tanti lettori, specie quelli ide da pochi euro, è comunque possiblile settare in programmi come nero ed altri, la messa in velocità del disco prima di iniziare la lettura, i lettori Plextor non hanno questo problema e nemmeno la maggior parte dei masterizzatori :D
Steven Marcato
13-03-2006, 22:44
per il problema del tic audio dopo qualche secondo dall'avviamento, è un problema di spin-up di tanti lettori, specie quelli ide da pochi euro, è comunque possiblile settare in programmi come nero ed altri, la messa in velocità del disco prima di iniziare la lettura
Ciao e grazie per la risposta.
Ancora non ho avuto modo di leggere e masterizzare usando l' unica nuova periferica Nec ND 3550A. In ogni caso ho sempre impostato la velocita di lettura a 1X sia usando Nero 6 che Clone CD. :muro:
Adesso comunque c' è un altro problema: il masterizzatore non legge alcun dvd. Cd e cd-r vengono accettati ma quando inserisco un qualsiasi dvd (originale e non) compare il messaggio "inserire un disco nell' unità" :( ... come può essere !? :mad:
Aggiungo di avere impostato il lettore su Zona 2.
:cry:
Steven Marcato
14-03-2006, 10:29
Adesso comunque c' è un altro problema: il masterizzatore non legge alcun dvd. Cd e cd-r vengono accettati ma quando inserisco un qualsiasi dvd (originale e non) compare il messaggio "inserire un disco nell' unità" :( ... come può essere !? :mad:
Ho risolto :) ! Non so perchè ma ora legge tutto.
Resta da capire quel problema del "tic" al quattordicesimo secondo :what:
:fagiano:
Steven Marcato
21-03-2006, 23:14
...per il problema del tic audio dopo qualche secondo dall'avviamento, è un problema di spin-up di tanti lettori...
Di nuovo saute a tutti,
Ebbene credo di avere risolto definitivamente tutti i problemi :D : come segnalato da dinigio63, il problema dello scrocco al 14° secondo era probabilmente dovuto al lettore dvd che usavo (indovinate... un LG!! :read: ) visto che ora leggo e masterizzo usando il Nec e tutto procede a gonfie vele (almeno per il momento :sperem: ).
Morale della favola, almeno per quanto sperimentato dal sottoscritto: MAI PIU' LG :banned: !!
Grazie a tutti per l' aiuto e l' attenzione,
fine della discussione.
:happy:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.