View Full Version : Benq Joybook R23E
Mi č capitato sottomano questo notebook, semplice ed economicissimo (si trova in giro sui 700 euro), certo niente di che, sempron 3000+, masterizzatore DVD, 256 di ram .... tuttavia mi ha incuriosito e utilizzando il CPUID ultima versione ho visto che monta un Sempron core "Albany" che non avevo mai sentito !!! Che differenze ci sono rispetto ad un Sonora? Ho notato che il notebook č parecchio silenzioso, scalda niente e le batterie durano circa 3 ore e sono solo a 6 celle, sarą mica un Sempron nuovo che consuma molto meno ? Per esempio quello dell'Acer 3023 č un core Sonora da 25w, sarei curioso di capire se questo consuma meno, qualcuno ne sa qualcosa?!?!
Sergio1986
02-03-2006, 11:28
sto per prendere anche io un benq... credo proprio quello da te mensionato...
che sai dirmi a proposito? lo schermo com'č?
ha la wi-fi giusto?
dimmi di piu dai :)
E' semplice ma ben fatto, dispone di rete wi-fi, uno schermo tradizionale (non lucido) ma molto luminoso (Benq dichiara 180 nits, non so se sia tanto o sia poco), visto che affiancato a molti schermi lucidi il benq risulta quasi abbagliante !!!. Mi ha stupito la estrema silenziositą, parte ogni tanto una ventola ma molto raramente. Da notare che nel bios č selezionabile una modalitą "battery saving" che tiene il processore sempre a 800 mhz e in questo caso si arriva anche a 3 ore di autonomia !!! Altrimenti 2 ore e mezza circa che non sono poche.
Che dire, ci sono anche alcuni aspetti negativi, tra cui un sigillo sul portellino dell'hard disk con scritto "warranti void if removed" ... sembra che non si possa cambiare l'hard disk senza invalidare la garanzia ... altro neo č la scheda grafica integrata, non all'altezza delle ultime soluzioni integrate, per intenderci sono riuscito a fare 1400 punti circa al 3dmark2001 e udite udite 62 punti al 3dmark2003 !!!!
In ogni caso direi un notebook che bada al sodo, semplice, leggero, un buon processore, risparmioso e con 2 anni di garanzia, e un software in dotazione completo comprendente nero, powerdvd, e la possibilitą di ripristinare tramite la semplice pressione di un tasto quando si avvia il notebook.
P.S.
La firewire e la infrarossi NON ci sono !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.