caton
01-03-2006, 23:13
Dato che se ne è parlato anche qui, posto un messaggio scritto su it.tlc.telefonia.adsl:
Dopo un mese di segnalazioni, pratiche aperte e richiuse, controlli sulla linea ATM, scaricamenti vari dei driver ATI e "la preghiamo di attendere, stiamo verificando", finalmente oggi mi chiama una gentilissima signora dell'help desk tecnico (il cui numero comincia con 065144) con cui ho parlato per 46 minuti! Mi ha fatto presente che hanno individuato la causa del problema: la mancanza di banda sul seabone acquistata da Tin.it. Naturalmente noi lo sapevamo già, loro ci hanno messo un mese per scoprirlo! Ma il problema fondamentale è che, a suo dire, tutto non si potrà risolvere nel giro di giorni, ma ci vorranno mesi, in quanto bisognerà pianificare l'acquisto di nuova banda o reingegnerizzare la rete. Quindi dobbiamo tenerci la connessione così com'è!!! Non mi "ribaltano" il VP perché è difficile lo facciano per la singola persona, in genere si fa per gruppi di utenti e sul mio NAS sono il solo ad aver segnalato il problema!
Facciamo un passo indietro: dalle 14 in poi a Messina Centro la velocità verso i siti esteri non supera i 20k/s, al contrario i siti italiani vanno bene. Facendo un traceroute ho visto che passo sempre per questi nodi seabone: rom4-rom2-racc1.rom.seabone.net e rom4-rom1-racc1.rom.seabone.net al contrario amici che vanno bene passano per rom3, rom2, mil, etc... La mattina invece la connessione va una bomba (500k/s sugli stessi siti).
Possiamo fare niente per scuotere Tin.it, a parte inviare la disdetta in massa? Utenti di Messina con il mio stesso problema fatevi sentire!
ciao!
Dopo un mese di segnalazioni, pratiche aperte e richiuse, controlli sulla linea ATM, scaricamenti vari dei driver ATI e "la preghiamo di attendere, stiamo verificando", finalmente oggi mi chiama una gentilissima signora dell'help desk tecnico (il cui numero comincia con 065144) con cui ho parlato per 46 minuti! Mi ha fatto presente che hanno individuato la causa del problema: la mancanza di banda sul seabone acquistata da Tin.it. Naturalmente noi lo sapevamo già, loro ci hanno messo un mese per scoprirlo! Ma il problema fondamentale è che, a suo dire, tutto non si potrà risolvere nel giro di giorni, ma ci vorranno mesi, in quanto bisognerà pianificare l'acquisto di nuova banda o reingegnerizzare la rete. Quindi dobbiamo tenerci la connessione così com'è!!! Non mi "ribaltano" il VP perché è difficile lo facciano per la singola persona, in genere si fa per gruppi di utenti e sul mio NAS sono il solo ad aver segnalato il problema!
Facciamo un passo indietro: dalle 14 in poi a Messina Centro la velocità verso i siti esteri non supera i 20k/s, al contrario i siti italiani vanno bene. Facendo un traceroute ho visto che passo sempre per questi nodi seabone: rom4-rom2-racc1.rom.seabone.net e rom4-rom1-racc1.rom.seabone.net al contrario amici che vanno bene passano per rom3, rom2, mil, etc... La mattina invece la connessione va una bomba (500k/s sugli stessi siti).
Possiamo fare niente per scuotere Tin.it, a parte inviare la disdetta in massa? Utenti di Messina con il mio stesso problema fatevi sentire!
ciao!