View Full Version : Hardware VoIP
Vorrei realizzare un impiantino tra due appartamenti vicini uniti da una piccola Lan composta da un nuovo serverino sempre in internet collegato alle periferiche voip per telefonare.... è possibile??? potete darmi consigli e idee su come realizzarlo??? dal contratto ADSL all' hardware...
vorrei inoltre poter utilizzare 2 linee con 2 distinti numeri di telefono alle quali vengono redirette le telefonate sui 2 distinti rami di periferiche VoIP (in pratica se arriva una telefonata al num dell'appartamento1 devono suonare i telefoni nell'appartamento 1,se arriva una telefonata al num dell'appartamento2 devono suonare i telefoni nell'appartamento 2)
vorrei diciamo dare un taglio alle bollette ed ottimizzare il bilancio familiare
Ciao e grazie da subito
Vorrei realizzare un impiantino tra due appartamenti vicini uniti da una piccola Lan composta da un nuovo serverino sempre in internet collegato alle periferiche voip per telefonare....
fammi capire... hai una lan composta da un solo pc? :what:
Gli appartamenti quanto sono distanti?
Sono cablati?
gli appartamenti sono a un piano di differenza... la stesa di un cavo ethernet tra le due case mi è stato garantito non essere un problema...
io in casa ho un fisso e un portatile... idem per l'altro appartamento
vorrei aggiungere un server perennemente collegato ad internet che si occupi del p2p, della redirezione del traffico voip e dell' intrattenimento multimediale
Se su ogni computer installi x-lite con ognuno il suo numero, dove sta il problema? I costi li ammortizzi veramente marginalmente, non ti credere di risparmiare chissa' quanto... diciamo che non paghi canone telecom, poi per il resto spendi uguale se non qualcosina di piu' (il piu' economico e' appunto skypho -> x-lite). Unico vantaggio tangibile e' se fai molte chiamate extraurbane...
Per quanto riguarda il p2p... che tu abbia un 56k o una 10 mbit, emule o qualsiasi altra cosa tu usi, ti sdraia letteralmente la banda rendendoti la comunicazione simile a quella di un cellulare in galleria... persino se non stai scaricando niente...
www.skypho.net se interessa informarti
QUI (http://www.skypho.net/index.php?option=com_content&task=view&id=32&Itemid=48&lang=it) un po' di tariffe...
Se invece vuoi lo stesso lavoro che ti fa un centralino, esistono centralini voIP, ma sul loro funzionamento non ti saprei dire... mai visti... (anche se so che esistono ;))
non c'è modo di limitare la banda che si ciuccia emule???
una cosa fondamentale sarebbe il mantenimento dei 2 numeri di telefono distinti... è possibile
io stavo pensando ad ngi a dire la verità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.