View Full Version : Viking e Death Metal...
DevilMalak
01-03-2006, 21:31
Ciao a tutti
sono alla ricerca di nuovi gruppi metal, ultimamente sto ascoltando Amon Amarth e Finntroll, e sono entrambi bei gruppi, ce ne sono altri di simili a questi due ? Ne ho sentiti parecchi ma non voglio elencarli visto che non me li ricorderei sicuramente tutti :D
ps: il mio gruppo preferito sono i Dark Tranquillity, mi piacciono anche children of bodom, in flames, etc
Per il viking metal:
Einherjer
Hrossharsgrani
Moonsorrow
Mithotyn
Manegarm
Per il folk metal:
Adorned Brood
Falkenbach
In Extremo
Morgenstern
Mago de Oz
Saurom
Severnye Vrata
Skyclad
Subway to Sally
Viikate
Per il death metal:
Death
Obituary
Norther (molto stile Children Of Bodom) (entrambi i gruppi non rientrano nella categoria Death Metal, ma nella categoria Power Metal)
Benedictum
DevilMalak
02-03-2006, 12:42
grazie dei consigli, provvederò a sentire quei gruppi :D
Grandi band...ti consiglio i moonsorrow che sono veramente dei grandi, io sono innamorato dell'album "verisakeet".
Prova anche gli otyg o i vintersong sono molto simili ai finntrol credo :)
Sawato Onizuka
03-03-2006, 09:58
Per il viking metal:
Einherjer/Hrossharsgrani/Moonsorrow/Mithotyn/Manegarm
uhm, Amon Amarth (influenze death) no?
anche il classicoBathory neanche? :cry: (Hammerheart, The Return, Nordland I) ;) un album recente [2005] ma poco conosciuto ma VALIDISSIMO è Nokturnal Mortum - Weltanschauung :ave:
Per il folk metal:
Adorned Brood/Falkenbach/In Extremo/Morgenstern
aggiungo Otyg (c'è sempre Vintersorg in mezzo :asd: ), Wyrd (folk ambientale :eek: rulez), Windir (un misto di black-folk e varie, IMPERDIBILI), Turisas (molto più "soft" perchè han meno bassi :sofico: ), Trollfest, Rivendell, Ensiferum (come non si possono mettere???), Folkearth, Nomans Land, Heol Telwen (folk-black extremo!!!)
se vuoi un gruppo Death Orchesco ti consiglio lo splendido inarrivabile unico :ave: :ave: (lo adoro alla follia) Nazgul - De Expugnation Elfmuth [gruppo italiano tra l'altro :read: ]
comincia pure :stordita:
DevilMalak
03-03-2006, 12:54
grazie dei consigli :D sto provvedendo ad ascoltarmi questi gruppi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.