PDA

View Full Version : Kana - Little sister

rattopazzo
01-03-2006, 21:24
Da dove comincio?
beh, innanzitutto dal titolo....Kana - Little Sister
la maggior parte di voi probabilmente non l'ha mai sentito nominare
e direi che è normale. visto che si tratta di un gioco giapponese ed è un Hentai!

Probabilmente molti di voi sanno cos'è un Hentai, e molti di voi probabilmente non lo terranno in considerazione solo per questo motivo.
Da parte mia posso solo dire che questo, anche se non fosse stato un Hentai e non avesse avuto scene di sesso, sarebbe comunque stato un capolavoro assoluto.

Chi di voi ha giocato a Final fantasy VII?
no, non ha nulla a che vedere con Kana
mi riferisco però alla scena di Aeris ...non voglio dire altro
chi l'ha giocato sa a cosa mi riferisco.
Quanti di voi hanno pianto in quella famosa scena?
ebbene, se anche aveste avuto un pò di tristezza, finirete per piangere come bambini, giocando a Kana, così come io ho fatto.
Posso anche affermare che se Hitler avesse giocato a questo gioco forse non ci sarebbe neanche stata la seconda guerra mondiale (ok, forse ora sto esagerando un pò :D)
ma era per farvi capire che questo gioco riescirebbe a far sciogliere anche un cuore di pietra.
Personalmente non credo di avere un cuore di pietra, ma in 20 anni nessun gioco era riscuto a farmi piangere, neanche Final fantasy VII
Dopo aver finito Kana la prima volta sono rimasto talmente scosso che per alcuni giorni non sono stato capace di rigiacarlo per sbloccare gli altri finali
mi ha fatto cambiare il modo di vedere la vita
facendomi capire quanto sono fortunato di essere in salute e che la vita va vissuta per ogni istante che ti offre.

Abbandonate le premesse, parliamo ora del gioco.
Il vostro nome è Takamichi Todo (Taka per gli amici), voi avete una sorella (Kana)
di soli 2 anni più giovane di voi
entrerete nella stanza di un ospedale dov'è costretta a passare la maggior parte della sua vita, perchè sotto stretta osservazione medica
è malata infatti sin dalla nascita da una grave malattia ai reni
e costretta 3 volte a settimana a sedute di dialisi.
Rivivrete in un fleshback tutta la vostra vita passata insieme a lei sin dall'infanzia fino all'età adulta
e man mano che la storia va avanti, si presenteranno delle scelte che potranno cambiare il corso degli eventi.
Il gioco presenta infatti ben 6 finali, tutti molto complessi e non per deboli di cuore.

Lo definirei semplicemente un "libro" interattivo
Come quasi tutti gli Hentai vecchia generazione
ci saranno delle immagini che vi immedesimeranno nella situazione che state vivendo e dei testi che vi sveleranno la storia.
Non aspettatevi quindi grafica 3d dell'ultima generazione, ne tantomeno effetti grafici da urlo...no, niente di tutto questo.
La musica comunque è stupenda è d'atmosfera, contribuisce notevolemnte a immedesimarvi e non stona mai con gli eventi.

Le parti Hentai ci sono...sono poche, ma ci sono
onestamente se non ci fossero state non sarebbe cambiato molto, anzi forse sarebbe stato persino meglio
il punto di forza del gioco è ben altro ...
ma ci sono, e non possiamo farci nulla
posso solo dire che sono censurate, anche se è possibile togliere la censura.
sta a voi decidere se farlo o meno.

In conclusione,
è un gioco vietato ai minori
è un gioco giapponese, totalmente tradotto in inglese dalla G-collections
lo sconsiglio quindi a chi non mastica bene l'inglese, perchè è un gioco basato interamente sulla storia.
lo sconsiglio inoltre a chi ritiene questi giochi immorali e stupidi, posso solo dire da parte mia che vi perdete una lezione di vita.

Lo consiglio invece a chiunque voglia avere delle emozioni davvero forti
il vostro cuore sarà messo a dura prova. sarà impossibile giocandolo tutto che non vi esca nemmeno una lacrima. Se così fosse, semplicemente non appartenete al genere umano.

e con questo chiudo
se volete avere qualche dettalio in più potete guardare qui:
http://forevergeek.com/articles/kana_little_sister.php

ma se avete intenzione di giocarlo non mi soffermerei troppo sulle immagini e sulla recensione, perchè contengono qualche spoiler.

Brakon
17-03-2006, 14:58
Veramente molto interessante! Grazie per la segnalazione e la recensione molto ben fatta... :)

yakumo_81
02-12-2006, 18:05
Ho scoperto questo gioco solo 4 giorni fa ma vi ho giocato praticamente ininterrottamente finchè non ho ottenuto la fine che volevo.

Definirlo un gioco Hentai è semplicemente ridicolo, le poche scene di sesso sono strettamente legate alla storia e "solitamente" indispensabili per la credibilità della stessa, solo "forzando" le vostre scelte potete sbloccare le scene più "improbabili" mentre per il resto tutte le "scene calde" sono equilibrate e logiche con le strade che intraprendete.

Non posso che quotare in TOTO la recensione già fatta, è e resta uno dei giochi più belli e toccanti che abbia mai visto, i personaggi presentano una caratterizzazione praticamente umana e i temi che vengono toccati lo accomuna forse più ad un romanzo che ad un semplice gioco di intrattenimento.

Chiunque ne voglia parlare può tranquillamente contattarmi via MSN^^