PDA

View Full Version : problema con floppy

ilgeniere
01-03-2006, 21:06
Ciao.Ho un problemuccio con alcuni floppy, quando provo a leggerli mi dice che il disco non è formattato-formattare?.E adesso come faccio a leggerli?, se li formatto non riesco più a recuperare il contenuto (ho provato con handy recovery)... :cry:

CRL
01-03-2006, 21:11
Nei Floppy la formattazione a basso livello ed ad alto livello vengono fatte insieme, quindi se lo formatti non recuperi più.
Provato su un altro pc?
Puoi provare eventualmente i programmi comuni di recupero file, se riesci...

- CRL -

ilgeniere
01-03-2006, 21:25
ho provato anche su altri pc e a recuperare i files con programmi....nada

CRL
01-03-2006, 21:30
...mi sa che allora c'è poco da fare...

- CRL -

Poix81
06-03-2006, 15:39
che sw usi per formattare a basso livello un floppy?

ciao e grazie

SirioU77
06-03-2006, 17:28

ciao e grazie

la formattazione dei floppy di XP da schifo!
io in genere uso killdisk, è free
http://www.killdisk.com/
ma vi assicuro che la formattazione del win98 non la batte nessuno!
format a: /c ;)

SirioU77
06-03-2006, 17:59
Ciao.Ho un problemuccio con alcuni floppy, quando provo a leggerli mi dice che il disco non è formattato-formattare?.E adesso come faccio a leggerli?, se li formatto non riesco più a recuperare il contenuto (ho provato con handy recovery)... :cry:

dimenticavo... x il tuo problema prova dal prompt dei comandi a scrivere questo
chkdsk a: /F /R

è improbabile che succeda qualcosa dato che il disco non lo legge, ma tentar non nuoce!
ciao ;)

CRL
07-03-2006, 00:24

ciao e grazie

I floppy sono formattati insieme sia a basso livello che ad alto livello, lo fa windows direttamente, a tutti è infatti capitato col vecchio dos di formattare dischetti con bad sectors, ed infatti alla fine diceva quanti ne aveva trovati, e limitava la dimensione dello spazio disponibile, cioè faceva un low level format.

- CRL -

Poix81
07-03-2006, 07:20
I floppy sono formattati insieme sia a basso livello che ad alto livello, lo fa windows direttamente, a tutti è infatti capitato col vecchio dos di formattare dischetti con bad sectors, ed infatti alla fine diceva quanti ne aveva trovati, e limitava la dimensione dello spazio disponibile, cioè faceva un low level format.

- CRL -

ok grazie