Entra

View Full Version : [sport]per una ragazza in crescita, meglio nuoto o palestra?

Adrian II
01-03-2006, 20:48
vorrei un consiglio da voi.... se io fossi una ragazza sui 16 anni con un bel fisico che ha dimagrito da poco svariati Kg e quindi un po' sottotono e ora vorrei rassodare un po', premettendo che da ragazzina ho fatto sport(pallavolo), cosa mi consigliereste di fare tra nuoto e palestra(fitness, aerobica e sta roba qui)? sapete, classico sport per la prova costume...
io sinceramente avrei pensato il nuoto perchè sport completo per antonomasia... si va sul sicuro mentre magari la palestra se fatta male(dato che difficilmente hai sempre un trainer che ti segue) può essere seriamente dannosa...
cosa mi sapete dire riguardo l'immediatezza e la qualità dei risultati? cioè, in genere, dopo quanto tempo nel primo e nel secondo caso la pancia comincia ad appiattirsi? o, chessò, i fianchi cominciano a prender bene forma?

si... lo so... sono disgustoso... vi prego rispondetemi numerosi... se mi cercate sono in un angolino a fare i miei 20 minuti di vergogna...

FastFreddy
01-03-2006, 21:28
Sicuramente nuoto, è uno dei pochi sport che non ha praticamente nessuna controindicazione...

danny2005
01-03-2006, 21:42
Senza dubbio nuoto...... :O

-Ivan-
01-03-2006, 21:57
Io farei aerobica per dare un po' di tono alla muscolatura.
Secondo me il nuoto ingrossa un po' troppo i muscoli a una donna, però non so ascolta pareri più autorevoli.

FreeMan
01-03-2006, 22:10
Nuoto... senza manco pensarci

però sezione sbagliata ;)

CLOSED!!

>bYeZ<