PDA

View Full Version : HELPOLO: montando un HD sull'ibook: dove sbaglio?

tatrat4d
01-03-2006, 20:23
sera a tutti.

Sto montando (avrei finito) il nuovo HD (WD 5400 rpm) sull'iBook G4 800.
Quando ho avviato il computer non lo rileva, anche "acusticamente" c'è il silenzio + totale.

Quali possono essere gli errori:
1) Il cavo da connettere è unico, non dovrebbe ma non si sa mai;
2) prima montava l'hd di serie (da 4200 rpm) la pattina va sempre bene, o me ne devo procurare una nuova?
3) va formattato prima, e non lo si può fare con il dvd di tiger?

Altre idee non le ho, sono leggermente esaurito :muro: :muro: :muro:

THX

rgart
01-03-2006, 21:21
Forse lo devi inizializzare... prova ad inserire il dvd e premere c all'accensione...

aristotele
01-03-2006, 21:26
Ho eseguito la tua stessa operazione sun ibook identico: la piattina è una sola ed anche io ho montato un wd da 5400rpm.

All'inizio del processo di installazione di tiger dovrebbe rilevare l'hd e consentirti tramiti l'utility disco di formattarlo.

Sicuro che l'hd funzioni?

tatrat4d
01-03-2006, 21:31
Ho eseguito la tua stessa operazione sun ibook identico: la piattina è una sola ed anche io ho montato un wd da 5400rpm.

All'inizio del processo di installazione di tiger dovrebbe rilevare l'hd e consentirti tramiti l'utility disco di formattarlo.

Sicuro che l'hd funzioni?

oddio, tutto è possibile, ma l'HD è nuovo quindi escluderei un malfunzionamento.
Cmq ho riaperto, controllato di avere ben inserito il cavo (sai dal lato disco che da quello scheda logica), ma sempre nulla. Stavolta non l'ho richiuso tutto (mica 2 volte scemo :p ).

Dal DVD di Tiger non si rileva alcun volume. :cry:

Butto lì una scemata: che ci metta qualche minuto in + a rilevarlo?

tatrat4d
01-03-2006, 22:05
grazie a tutti e due, l'ha visto.

Non so cosa sia stato, forse la prima volta avevo inserito solo la prima fila di pin, o forse è bastato aspettare un poco + a lungo.

Spero che sia l'ultimo intervento sul "piccolo", 3 operazioni in un mese gli sono bastate :p