PDA

View Full Version : ANIMATORI - perchè uno stage gratuito?


Nukles
01-03-2006, 19:52
Ho mandato un'email a una società che si chiama "pla**t vi**age*" che recluda animatori per altre società turistiche come turisanda e altre.

Mi hanno chiamato per dirmi che mi offrono uno stage gratuito, tre giorni a Rimini in un Hotel insieme ovviamente a tanti altri aspiranti animatori per fare appunto questo corso; al termine dei tre giorni:

"Al termine dello stage effettueremo i colloqui collettivi per mettervi a conoscenza dell’ esito dei tre giorni e della conseguente proposta di lavoro"

Alcuni mi dicono "ma perchè uno stage gratuito?" Però funziona così anche con le agenzie di lavoro interinale, no? tu non le paghi ma loro ti trovano lavoro... insomma come è possibile? E' normale?

NetEagle83
02-03-2006, 17:54
Ehm, riguardo alle agenzie di lavoro interinale non metterei la mano sul fuoco sul fatto che siano gratuite....
Comunque purtroppo non ho nessuna esperienza riguardo al settore turistico ma in generale ti posso consigliare di stare sempre attento quano vedi la parolina magica "gratis", specialmente quando si tratta di corsi/stage di formazione...

LadyLag
05-03-2006, 10:31
Normalmente per poter lavorare nei villaggi d'animazione è meglio rivolgersi direttamente ai diretti interessati: valtur, clubmed ecc ecc.

Questo perchè dopo la prima scrematura di CV, se al colloquio va tutto bene (non è difficilissimo il contrario se ti sai vendere) sono loro stessi a mandarti per circa una settimana/dieci giorni in uno dei loro villaggi in Italia (normalmente calabria se non sbaglio) a maggio a fare uno stage insieme a tutti gli altri futuri animatori della stagione.

Il costo dello stage prima era gratuito, adesso costa una cifra irrisoria (che non ricordo) per evitare i "pacchi" di molti ragazzi che si facevano lo stage per divertirsi una settimana e poi decidevano di non partire più durante la stagione.

L.