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View Full Version : GARANZIE


DeicidE
01-03-2006, 19:21
kiedo subito scusa ai mod xkè ho postato quì, ma in consigli non mi fà aprire una nuova discussione xkè secondo il forum non ho i permessi( :mbe: )!
il punto è questo:io acquistai due banki separati da 512 di a-data vitesta pc4000!un banco si è fuso e l'ho mandato al negozio dove l'ho comprato(tecnocomput3r)!sono passati 20 gg e non ho ankora la mia ram!
mi hanno detto ke è uscita fuori produzione e devo prendere qualke altro banco da loro, ma non hanno pc4000(solo in kit DC)!
quindi devo ripiegare su un banco pc3200! :mad:
gli ho kiesto se potevano prendere indietro il mio banco funzionante e mi prendevo un kit dc pc3200!niente da fare!
x legge, non dovrebbero darmi in sostituzione un banco uguale o superiore?
cioè....io non voglio spendere altri soldi(vedi sign) xkè ho già delle ottime ram!ma non voglio neanke trovarmi con un banco pc4000 e uno pc3200! :mad:
come posso fare?
saluti!

DeicidE
02-03-2006, 08:57
tutti ke lo leggono ma nessuno mi sà dire qualkosa? :(
saluti!

parma45
02-03-2006, 10:05
non stai prima a vendere il banco da 4400 su ebay e prendere un kit dual channel da loro?Penso che non ci rimetti molto

Cqe per legge sono tenuti a sostituire con merce di pari valore o superiore.
Fallo presente

DeicidE
02-03-2006, 10:08
dove posso vedere se è vero ke x legge devono darmi una cosa uguale o superiore?il punto è ke non voglio spenderci soldi.....ho 2x1024 g.skill(vedi sign)!
saluti!

iaio
02-03-2006, 10:16
dove posso vedere se è vero ke x legge devono darmi una cosa uguale o superiore?il punto è ke non voglio spenderci soldi.....ho 2x1024 g.skill(vedi sign)!
saluti!

bè diciamo che la legge lascia molta libertà di interpretazione...cmq la legge è questa!

dlgs 24/2002 (http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm)

in teoria la sostituzione con un prodotto migliore non è prevista...il venditore deve farti riparare la ram, in caso di impossibilità può o rescindere il contratto o offrirti un prodotto di pari livello (tenendo però conto dell'usura della tua ram)

DeicidE
02-03-2006, 10:25
quindi una valutazione a discrezione del venditore della mia ram in rma, giusto?è una fregatura, visto ke non hanno pc4000! :mad:

BloodFlowers
02-03-2006, 10:31
devi leggerti le modalità di garanzia ed assistenza del prodotto che potrai trovare sul loro sito sicuramente.. in linea generale loro possono provvedere alla sostituzione del prodotto con uno uguale, equivalente o superiore a loro discrezione... da quello che ne so io..

Qualora il prodotto non fosse riparabile o reperibile essi devono adempiere alla Garanzia rimborsando all'acquirente l’importo corrisposto..

iaio
02-03-2006, 10:34
devi leggerti le modalità di garanzia ed assistenza del prodotto che potrai trovare sul loro sito sicuramente.. in linea generale loro possono provvedere alla sostituzione del prodotto con uno uguale, equivalente o superiore a loro discrezione... da quello che ne so io..

Qualora il prodotto non fosse riparabile o reperibile essi devono adempiere alla Garanzia rimborsando all'acquirente l’importo corrisposto..

si..l'importo corrisposto...meno l'usura...

BloodFlowers
02-03-2006, 11:06
si..l'importo corrisposto...meno l'usura...

usura, stabilita però da chi? sarebbe molto opinabile la cosa.... ;)

DeicidE
02-03-2006, 11:28
appunto!cioè....non vorrei ke me le valutano 20-30€....e poi....usura....si sono fuse mentre ero al desktop senza fare niente.... :muro: ....è un pò impolverato, ma l'altro banco funzia alla perfezione!
saluti!

iaio
02-03-2006, 12:54
usura, stabilita però da chi? sarebbe molto opinabile la cosa.... ;)

bè per quel che riguarda l'usura è una cosa a discrezione del venditore...ovviamente se non ti sta bene, non la accetti e vai davanti ad un giudice di pace, che in base alla perizia di un tecnico stabilirà la giusta usura...cmq credo che ci sia qualche tabella standard "tipo listini delle macchine", ovviamente non specifica per ogni componente, ma che calcoli l'usura di un'apparecchio elettronico/elettrico generico...boh!!!

sembra assurdo però è così...se non riesci a trovare una soluzione con il venditore è l'unico metodo!

BloodFlowers
03-03-2006, 14:52
bè per quel che riguarda l'usura è una cosa a discrezione del venditore...ovviamente se non ti sta bene, non la accetti e vai davanti ad un giudice di pace, che in base alla perizia di un tecnico stabilirà la giusta usura...cmq credo che ci sia qualche tabella standard "tipo listini delle macchine", ovviamente non specifica per ogni componente, ma che calcoli l'usura di un'apparecchio elettronico/elettrico generico...boh!!!

sembra assurdo però è così...se non riesci a trovare una soluzione con il venditore è l'unico metodo!

ok,capito

;)

Tecno Computer Italia Srl
03-03-2006, 16:48
kiedo subito scusa ai mod xkè ho postato quì, ma in consigli non mi fà aprire una nuova discussione xkè secondo il forum non ho i permessi( :mbe: )!
il punto è questo:io acquistai due banki separati da 512 di a-data vitesta pc4000!un banco si è fuso e l'ho mandato al negozio dove l'ho comprato(tecnocomput3r)!sono passati 20 gg e non ho ankora la mia ram!
mi hanno detto ke è uscita fuori produzione e devo prendere qualke altro banco da loro, ma non hanno pc4000(solo in kit DC)!
quindi devo ripiegare su un banco pc3200! :mad:
gli ho kiesto se potevano prendere indietro il mio banco funzionante e mi prendevo un kit dc pc3200!niente da fare!
x legge, non dovrebbero darmi in sostituzione un banco uguale o superiore?
cioè....io non voglio spendere altri soldi(vedi sign) xkè ho già delle ottime ram!ma non voglio neanke trovarmi con un banco pc4000 e uno pc3200! :mad:
come posso fare?
saluti!

Salve,rispondiamo essendo stati citati dall’utente Deicide
Veniamo alla questione in oggetto.
Il problema risiede nella indisponibilità del prodotto da parte del produttore
Da parte nostra c’è la piena volontà a riparare,quando possibile logicamente, o sostituire un prodotto guasto. Il produttore non ha più a catalogo tale prodotto sul proprio listino.
Le sostituzioni inviate da noi al produttore stesso vengono sostituite con altro materiale, non avendo lui più memorie di questo tipo disponibili.
Le memorie dal primo utente (non essendo il sig.Deicide l’acquirente originale) non sono state acquistate in kit quindi non vi è l’obbligo di sostituire entrambe le memorie.

Se fosse un kit,le memorie verrebbero sostituite entrambe.

Il cambio con una memoria singola pc-4000 non è possibile per 2 motivi:
- se non si hanno 2 memorie identiche (stessa marca,modello,chip memoria e se possibile stessa settimana di produzione),difficilmente si riuscirà ad avere il funzionamento in dual channel
- non abbiamo a catalogo altre memorie singole non pc32000 512Mb

Al sig Deicide è stato proposto un cambio con un l’altra memoria pc 3200 512mb a scelta (le uniche disponibili a listino) o un kit dual channel scontando dal totale il valore della memoria guasta : più di questo ?

Il valore residuo della memoria è il valore di mercato del prodotto nuovo al momento. La memoria è stata acquistata dal primo cliente a 99.68 € Iva compresa il 07/04/2005. L’ultimo banco di tale tipo è stato venduto il 09/07/2005 a 90.38€ iva compresa. L’abbattimento mensile del prodotto è stato di 3.10 € mensile. In 11 mesi è stato di 34.10 € iva compresa.
Per venire incontro al cliente si può fare una valutazione bonaria di circa 70.00 € iva compresa per rimborso o come buono presso il nostro shop.

Preciso che il rimborso è possibile solo ed esclusivamente nel caso di mancanza di merce di pari valore/prestazioni o superiori.

La questione è stata comunicata già al cliente con scambio di n.5 mail e 2 telefonate fatte dal nostro staff,per chiarire la questione e gestirla nel minor tempo possibile. Lo staff assistenza non è messo da parte il cliente o omesso comunicazioni,cercando varie volte di raggiungere una soluzione compatibile con la situazione reale.

Per la gestione finale della cosa si invita il cliente a contattarci in merito alla sua decisione

Ringraziamo lo staff di Hw per la possibilità di replica consentitaci.

Ricordiamo che il forum di HwUpgrade non rappresenta il nostro help desk post vendita,pertanto invitiamo per eventuali repliche a contattarci ai nostri recapiti telefonici,mail o sul nostro forum.

Buon WeekEnd
Staff di Tecno Computer Italia Srl