View Full Version : Canon A520
Globerar
01-03-2006, 19:09
Salve ragazzi, avrei intenzione di prendere una canon a520, c'è qualcuno che può darmi delucidazione in merito sulla reale qualità...
Kaiser70
01-03-2006, 19:11
Salve ragazzi, avrei intenzione di prendere una canon a520, c'è qualcuno che può darmi delucidazione in merito sulla reale qualità...
è fuori produzione per questo la stanno svendendo, è sicuramente un affare in quella fascia di prezzo (intorno ai 170)
Globerar
01-03-2006, 19:59
Anche di meno di 170...ma tu la possiedi per caso?
Kaiser70
01-03-2006, 20:09
no, io ho una Canon eos 20d e una Canon powershot g3.
Io l'ho comprata e ne sono molto soddisfatto. E' piccola, leggera e facile da usare. Anche se sono alle prime armi, è la mia prima macchina fotografica digitale, le foto anche alla risoluzione di 1600x1200 mi sembrano perfette. Stampate con la stampante canon selphy cp510 a sublimazione sono praticamente indistinguibili da quelle fatte dal fotografo. Non posso che consigliartela.
Ciao.
Globerar
02-03-2006, 13:22
Scusa ma tu dove l'hai comprata in internet(in quale sito) ho nel negozio, hai trovato la scheda SD o MMc, e' per caso di fabbricazione japponese?
Grazie.
Io l'ho comprata da Unieuro a natale e l'ho pagata 199,00 euro. La mia è made in Japan e la dotazione standard prevede una SD da 16 mega (e questo è l'unico formato supportato), il cavo usb per il collegamento con il pc, un laccetto da polso, due batterie stilo (ti consiglio di acquistare subito quelle ricaricabili da 2400 mAh perchè anche le Duracell durano troppo poco) e naturalemnte i cd con i driver e il programma di archiviazione e gestione foto (ottimo).
Ciao.
Globerar
02-03-2006, 22:38
la macchina puo' avere sia la sd card che mmc(made malasya)...
eplaza la dovrebbe dare con sd card a169
C'è qualcuno che mi può, avendola acquistata da loro, questo ;)
grazie..
Io l'ho comprata e ne sono molto soddisfatto.
Ciao senti volevo chiederti che funzioni manuali ha la 520?
Io vorrei prendermi una 610 o una reflex solo che la prima non è molto tascabile la seconda costa un tantino :stordita: questa sarebbe la mia prima cam digitale e non vorrei spendere soldi invano... :help:
loryebabel
04-03-2006, 14:08
Ciao senti volevo chiederti che funzioni manuali ha la 520?
Ciao, puoi usare la priorità di tempi, di diaframmi, o tutta in manuale in cui puoi anche gestire la potenza del flash. C'è anche la possibilità di correggere l'esposizione, il bilanciamento del bianco, la messa a fuoco in manuale, e modificare gli iso.
Beh insomma, c'è tutto. :)
Se vuoi un mio parere non sono soldi sprecati, è un buon compromesso costo qualità, forse uno dei migliori.
Se cerchi bene online la trovi a 150 euro. :)
Tutta in manuale???!!! :confused: come la a610? siamo sicuri??
scusa, allora che ha in meno della a610, display ruotabile e due pile in meno, a parte?
loryebabel
04-03-2006, 17:33
Certo che ne sono sicuro, ce l'ho e l'ho presa per quello. :) :D
La 610 costa di più, ha il sensore più grande, 1 megapixel in più, il display ruotabile e 4 pile. :)
Sicuramente avrà anche altri miglioramenti, ma non avendola quesato ho trovato :) .
Ho dato un'occhiata alla caratteristiche sul sito canon... la 610 oltre al Mp in più ha il sensore nuovo (DIGIC II) che è anche più grande 1/1,8" contro 1/2,5" della 520. La 610 fa delle foto migliori ed più veloce (acc/scatto, scatto/scatto) ma la sua poca tascabilità..........
loryebabel
05-03-2006, 01:37
Infatti, la A520 con le sue dimensioni ed il peso ridotto è una "piccolina" da portarsi sempre dietro, la 610 diventa già più impegnativa, anche se sicuramente andrà meglio. :)
ranocchioxx
05-03-2006, 01:39
tra canon 520 e pentax optio 60? differenze? ciao!
Io l'ho presa con i punti di una nota catena di supermercati...E' la mia prima macchina digitale e ne sono pienamente soddisfatto...Le foto sono ottime e grazie alla possibilità di qualche impostazione manuale ci si può spingere un pò oltre magari imparando qualcosa di nuovo sulla fotografia... :D
Apprifitto per fare una domanda ai possessori di questa macchina come me: nei filmati con risoluzione 640x480 il massimo è di 30 sec??Non si può aumentare la lunghezza massima??Ho una scheda da 512MB ma di più non riesco a fare.. :cry:
Ciao...
Per la durata delle batterie invece come siamo messi?
e i menu, sono facili da consultare?
I filmati hanno il sonoro? è buono?
Ma io a luglio stavo per prendere una piccola nikon tutta in auto poi mi sono fatto prestare una fuji da un mio amico.... non l'avessi mai fatto :muro: adesso non sarei qui a decidere quale macchinetta prendere.... sono tentato dalla a610 ma pensando all'estate.... la 610 e quasi quasi anche la 520 sono grandine.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.