PDA

View Full Version : NETGEAR DG834G: 2 domande

Mnka
01-03-2006, 18:02
Ho appena comprato questo router ed appena acceso è iniziata a farmi male la testa. Sensibilità al wireless?
In ogni caso il wireless non mi serve e vorrei evitare qualsiasi radiazione elettromagnetica.
Ho disattivato l'access point dal software della configurazione e svitato l'antennina. Basta così?

La seconda riguarda le porte di eMule

nell'altro post non mi è chiaro questo passaggio:
...
Creati questi due servizi andate su “Sicurezza” -> “Regole del firewall” -> “Servizi in ingresso” -> “Aggiungi”:

Servizio: eMule TCP
Azione: Consenti sempre
Invia a server della LAN: IP del PC dove userete eMule (qui è importante aver attivato la prenotazione degli IP)
...

Siccome sono completamente ignorante sulle reti, dove la vedo la porta del PC dove userò eMule?

Grazie 1000 ;)

wgator
01-03-2006, 20:54
Ciao,

anche se non sono convinto che la causa del tuo mal di testa derivi dal router, ti confermo che è sufficiente togliere la spunta da "attiva punto d'accesso wireless" per evitare completamente l'emissione di onde elettromagnetiche.

Per quanto riguarda il "port forwarding" puoi anche (forse è più semplice) assegnare al pc con mulo un IP statico e ottieni il medesimo risultato.

Esempio:

IP: 192.168.0.3
Sub: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
DNS: 192.168.0.1

Naturalmente dovrai riferire (in questo caso) il port forwarding all'indirizzo 192.168.0.3

Mnka
01-03-2006, 21:10
Allora, per assegnare un Ip statico al pc faccio proprietà sulla lan->protocollo internet (TCP/IP)->proprietà?

Poi vado alle impostazioni del firewall del router, servizi in uscita->invia a server della lan, e lì metto l'ip statico?

Non fa niente se al router è collegato anche un altro pc con ip dinamico?

wgator
01-03-2006, 21:45
Ciao,

si, perfetto ;)
Verifica solo quale indirizzo si prende il PC con IP dinamico per evitare conflitti

Stev-O
01-03-2006, 21:50
prendi un aspirina o un moment, il wireless non c'entra, altrimenti a quest'ora wgator ti parlerebbe dall'oltretomba :D

Mnka
01-03-2006, 22:20
Diciamo che sono facilmente suggestionabile... :eh: :D

Grazie per le dritte, proverò appena possibile! ;)

ArticMan
19-03-2006, 09:18
Ti capisco per il mal di testa, anche io sono fatto così.
E' solo suggestione, un pochettino di ipocondria tranquillo ;)

marte72
19-03-2006, 10:40
vai tranquillo il cellulare ha un segnale molto ma molto piu' forte :muro: :muro:

Stev-O
19-03-2006, 11:09
a dire il vero la sensibilità alle onde elettromagnetiche su soggetti predisposti è soggettiva... conosco chi lo ha bandito per via di frequenti emicranie durante l'utlilizzo: ma bisogna considerare anche la distanza e la potenza di trasmissione