View Full Version : problemi comunicazione tra router e ap atlantis
max150368
01-03-2006, 17:27
Ciao a tutti.
Ho un problema con un router a02-ra241-w54 e un AP a02-ap-w54 entrambi Atlantis, perchè questi 2 dispositivi in modalità non protetta si vedono ma appena inserisco la chiave WEP non comunicano più.
Mi potete dire che devo controllare, dove sto sbagliando o cos'altro può essere. Vi ringrazio fin d'ora.
massimo
:muro:
A occhio, :mc: non la inserisci uguale sui due apparecchi :p
Ma xché non usi il WPA-PSK, che é meno "sniffabile" (così ho letto in giro) e quindi + sicuro ? Ci metti una bella frasetta :oink: (che puoi ricordarti) di 20-30 caratteri e non impazzisci + con le chiavi esadecimali :D
max150368
02-03-2006, 08:49
A occhio, :mc: non la inserisci uguale sui due apparecchi :p
Ma xché non usi il WPA-PSK, che é meno "sniffabile" (così ho letto in giro) e quindi + sicuro ? Ci metti una bella frasetta :oink: (che puoi ricordarti) di 20-30 caratteri e non impazzisci + con le chiavi esadecimali :D
Grazie per l'interessamento.
1) la chiave è uguale sui due apparecchi infatti io mi connetto all'access point con un pc e al router WIFI con altri 2 pc. Non c'è collegamento invece tra access point e router.
2) Non si può usare il WPA-PSK tra access point e Router WIFI per quanto ne so con tutti i modelli di access point e router.
... 2) Non si può usare il WPA-PSK tra access point e Router WIFI per quanto ne so con tutti i modelli di access point e router. :confused: Questa non la sapevo, dove l'hai letto ? :confused:
Cmq io ho lo stesso AP, ma lo uso come AP normale, collegato cablato al router/switch. Ho provato ad impostarlo in Repeat Mode come lo stai usando tu, ovviamente non funzionava perché non ho un altro AP cui collegarsi, ma le impostazioni del WPA-PSK non sono cambiate per nulla: se ci fosse una incompatibilità effettiva, la configurazione del Mode avrebbe disabilitato questa cifratura ;)
max150368
03-03-2006, 14:35
Adesso vedo se riesco a postare la parte del manuale che lo dice!!
Adesso vedo se riesco a postare la parte del manuale che lo dice!!
Piuttosto prova, alla peggio non va :D
Io cmq non ho altre idee, prendilo come un UP ! ;)
max150368
03-03-2006, 16:09
:confused: Questa non la sapevo, dove l'hai letto ? :confused:
Cmq io ho lo stesso AP, ma lo uso come AP normale, collegato cablato al router/switch. Ho provato ad impostarlo in Repeat Mode come lo stai usando tu, ovviamente non funzionava perché non ho un altro AP cui collegarsi, ma le impostazioni del WPA-PSK non sono cambiate per nulla: se ci fosse una incompatibilità effettiva, la configurazione del Mode avrebbe disabilitato questa cifratura ;)
come fai ad impostarlo come repeat mode?
grazie ciao
come fai ad impostarlo come repeat mode?
grazie ciao
Ahem, ... forse non ho capito bene, ma da questa frase: infatti io mi connetto all'access point con un pc e al router WIFI con altri 2 pc. Non c'è collegamento invece tra access point e router.avevo inteso che tenessi l'AP lontano dal router Wi-Fi, fossero collegati wireless tra loro, ed un PC si collegasse sempre wireless all'AP.
Questo é quello che Atlantis chiama Repeat Mode, e che imposti nella schermata di configurazione dell'AP al tab "Advanced Settings" :cool:
Se non é così, é meglio che spieghi come sono collegati Router Wi-Fi, AP e PC :wtf:
max150368
03-03-2006, 16:32
Ahem, ... forse non ho capito bene, ma da questa frase: avevo inteso che tenessi l'AP lontano dal router Wi-Fi, fossero collegati wireless tra loro, ed un PC si collegasse sempre wireless all'AP.
Questo é quello che Atlantis chiama Repeat Mode, e che imposti nella schermata di configurazione dell'AP al tab "Advanced Settings" :cool:
Se non é così, é meglio che spieghi come sono collegati Router Wi-Fi, AP e PC :wtf:
No, hai capito benissimo!!!
Adesso vedo ste Advanced Setting
Grazie mille
max150368
03-03-2006, 16:37
Mi puoi indicare esattamente dove si trova il tasto "Advanced setting"
perchè io mi sa che non le visualizzo.
Grazie infinite perchè mi stai dando una grassa mano.
Mi puoi indicare esattamente dove si trova il tasto "Advanced setting"
perchè io mi sa che non le visualizzo.
Grazie infinite perchè mi stai dando una grassa mano.
Acc... :( ho confuso gli AP :tapiro: :lamer:
In effetti io ho un A02-WAP-54G che ha un firmware diverso e quindi la finestra di configurazione totalmente differente :rolleyes:
Cmq ho dato una scorsa al manuale del tuo A02-AP-W54 (questo é quel giusto, vero?) ed ho trovato l'impostazione del Repeat Mode alla pagina Network --> WDS link. M'immagino che tu abbia già impostato WDS attivo, altrimenti non ti funzionerebbe in nessun modo.
E, purtroppo, ho visto che sul tuo AP questo modo é dichiarato compatibile solo con la cifratura WEP :eek: :rolleyes:
Ergo, se funziona senza WEP e non va col WEP, hai solo due ipotesi:
a) SSID, canale e chiavi non sono identiche: magari impostando il WEP ti cambia qlcs d'altro, controlla bene :read:
b) Uno dei due apparecchi non funziona correttamente :(
Se hai già installato l'ultimo firmware disponibile, ti suggerisco di mandare una mail al Servizio Assistenza ed aspettare pazientemente (é Venerdì sera, riapriranno settimana prox. :( ) : quando ne ho avuto bisogno mi hanno sempre risposto con cortesia e soprattutto efficacemente, nel giro di un paio di gg.ll. :cool:
max150368
03-03-2006, 17:33
Acc... :( ho confuso gli AP :tapiro: :lamer:
In effetti io ho un A02-WAP-54G che ha un firmware diverso e quindi la finestra di configurazione totalmente differente :rolleyes:
Cmq ho dato una scorsa al manuale del tuo A02-AP-W54 (questo é quel giusto, vero?) ed ho trovato l'impostazione del Repeat Mode alla pagina Network --> WDS link. M'immagino che tu abbia già impostato WDS attivo, altrimenti non ti funzionerebbe in nessun modo.
E, purtroppo, ho visto che sul tuo AP questo modo é dichiarato compatibile solo con la cifratura WEP :eek: :rolleyes:
Ergo, se funziona senza WEP e non va col WEP, hai solo due ipotesi:
a) SSID, canale e chiavi non sono identiche: magari impostando il WEP ti cambia qlcs d'altro, controlla bene :read:
b) Uno dei due apparecchi non funziona correttamente :(
Se hai già installato l'ultimo firmware disponibile, ti suggerisco di mandare una mail al Servizio Assistenza ed aspettare pazientemente (é Venerdì sera, riapriranno settimana prox. :( ) : quando ne ho avuto bisogno mi hanno sempre risposto con cortesia e soprattutto efficacemente, nel giro di un paio di gg.ll. :cool:
cacchio mi avevi illuso :cry: :cry:
In ogni caso ssid e canale sono uguali...e il firmware nuovo non esiste ancora (credo)
Grazie mille ancora!!
...e il firmware nuovo non esiste ancora (credo)
Chiedi a loro ... a me hanno mandato un firmware che non c'é ancora sul sito :sborone:
max150368
03-03-2006, 18:21
Chiedi a loro ... a me hanno mandato un firmware che non c'é ancora sul sito :sborone:
Ok adesso provo
Grazie ancora
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.