View Full Version : Cavo ali che mi avanza...
Stewie82
01-03-2006, 17:25
Domanda stupida..ma sto cavo:
http://img159.imageshack.us/img159/5699/dsc000593rg.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=dsc000593rg.jpg)
a che diavolo serve?
Lo posso eliminare definitivamente?
Stewie82
02-03-2006, 13:49
Ehi.. :mbe: ..nessuno che mi aiuta?..se mi dite a che serve decido se renderlo modulare o tagliarlo del tutto..
fai una foto nell'altro verso...
non saprei sembra il floppy ma ha troppi fili...
Stewie82
02-03-2006, 14:07
Più tardi posto bene le foto..intanto ti spiego com'è:
è come i vecchi spinotti che alimentavano le mobo degli AT..solo che quelli erano 2 (prima del 20PIN)..c'è in tutti gli ali che ho visto..sono l'unico che lo trova? :mbe:
Quel connettore è utilizzato in alcune mobo per pentium 4 che necessitano di alimentazione supplementare.
Ciauz :)
Non serve; io lo tolgo in tutti gli alimentatori che mi passano per le mani.
Stewie82
02-03-2006, 16:04
Proprio come pensavo :D ..già che ci sono: il rosso è il 5V, il nero è la terra..e l'arancio?
Icemanrulez
02-03-2006, 16:12
quello è un connettore che serviva ad alimentare le vecchie schede madri biprocessore con 2 xeon attualmente è stato rimpiazzato da un connettore ad 8 pin è da circa 5 anni che non viene piu utilizzato...
allora il rosso sono i 5v il nero è la massa e l'arancio sono i 3.3v
Stewie82
02-03-2006, 16:17
quello è un connettore che serviva ad alimentare le vecchie schede madri biprocessore con 2 xeon attualmente è stato rimpiazzato da un connettore ad 8 pin è da circa 5 anni che non viene piu utilizzato...
allora il rosso sono i 5v il nero è la massa e l'arancio sono i 3.3v
E allora perchè lo mettono ancora? :mbe: ..il mio LC Power ha 4 mesi di vita..non è vecchio
Vabbè..grazie mille :)
E allora perchè lo mettono ancora? :mbe: ..il mio LC Power ha 4 mesi di vita..non è vecchio
Probabilmente perchè è ancora previsto dagli standard ATX, ai quali i costruttori di alimentatori devono per forza adempiere.
Probabilmente perchè è ancora previsto dagli standard ATX, ai quali i costruttori di alimentatori devono per forza adempiere.
questo sarebbe corretto se tutti avessero quel cavo... io ho un tagan con 2 mesi di vita e non ce l'ha, per i pentium c'è l'8 pin supplementare...
l'arancio sono i 3.3v
ottimo per downvoltare le ventole!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.