PDA

View Full Version : Mouse ottico per notebook con BT.

ggetto
01-03-2006, 17:13
Se ad un notebook che dispone di connessione BT e WLan (o WiFi) 802.11b e g voglio acquistare un mouse ottico senza fili questo funzionerà senza un ricevitore ausiliario su porta USB e praticamente con la connessione BT del notebook?
BT e WLan (o WiFi) possono coesistere oppure si interferiscono?
Se mentre sono connesso con un router wireless utilizzo un mouse senza fili i segnali si danno fastidio tra di loro?

lord Pyron
01-03-2006, 17:20
Certo, io possiedo un trust ottico, ma non ho la possibilità di configurare il moto, apparte questo è un ottimo mouse ausiliario, ha un interruttore sul fondo e una borsettina per il trasporto

ggetto
01-03-2006, 17:28
Certo, io possiedo un trust ottico, ma non ho la possibilità di configurare il moto, apparte questo è un ottimo mouse ausiliario, ha un interruttore sul fondo e una borsettina per il trasporto
Scusami ho appena aggiornato il mio messaggio che ti riporto; me daresti qualche informazione in merito?
Grazie.
Se ad un notebook che dispone di connessione BT e WLan (o WiFi) 802.11b e g voglio acquistare un mouse ottico senza fili questo funzionerà senza un ricevitore ausiliario su porta USB e praticamente con la connessione BT del notebook?
BT e WLan (o WiFi) possono coesistere oppure si interferiscono?
Se mentre sono connesso con un router wireless utilizzo un mouse senza fili i segnali si danno fastidio tra di loro?

lord Pyron
01-03-2006, 17:34
sono 2 protoccolli distinti e separati, e ti dirò di più, puoi anche avere più periferiche connesse sul canale bluetooth senza problemi, io ora sto usando la connessione di un cellulare umts e il mouse di cui sopra

ggetto
01-03-2006, 17:51
sono 2 protoccolli distinti e separati, e ti dirò di più, puoi anche avere più periferiche connesse sul canale bluetooth senza problemi, io ora sto usando la connessione di un cellulare umts e il mouse di cui sopra
Quindi se sono connesso ad un router Wireless con la scheda wireless del NB posso tranquillamente utilizzare il mouse con la connessione BT del NB stesso senza avere problemi.
Appurato questo, non riesco a trovare mouse ottici senza fili senza ricevitore USB.
Mi aiuti?
Grazie.

Nokia N91
01-03-2006, 18:32
Che comodi i mouse CON i fili... li ho provati tutti ma rimangono i più comodi ;)

danyroma80
01-03-2006, 18:39
tranquillo, le frequenze sono standardizzate e differenti e per questo possono tranquillamente coesistere bluetooth, wifi, umts, gsm e via dicendo.

lord Pyron
01-03-2006, 19:51
vai sul sito trust e trovi il mio;)

Oppid
01-03-2006, 21:47
Che comodi i mouse CON i fili... li ho provati tutti ma rimangono i più comodi ;)

Come ti quoto e straquoto! :D

Pippeis
01-03-2006, 22:00
io ho un Trust MI-5400X ottico senza fili, ricaricabile bluetooth.

Perfetto per quei notebook con il bluetooth incorporato

Non è dei più piccoli ma a me piace averlo a misura di mano e non un aggeggio troppo piccolo per poi dover contorcere le dita per usarlo... poi tanto lo abbino ad un "portatile" da oltre 4 chili!! :D

In realtà di quei Trust ne ho due, uno l'avevo preso per mio padre ma poi lui ne ha preso uno che si ricaricasse via usb... :rolleyes: se a qualcuno dovesse servire...

cmq per la cronaca, se posso dare un consiglio, meglio quello con il filo!! quoto N91 pure io!!!!!!

ciao..

F

pierinix
01-03-2006, 22:26
Come ti quoto e straquoto! :D
proprio ieri ho sostituito il mouse e lo ho sostituito con uno ottico con un bel filo!!!!!!!!!!!

ggetto
02-03-2006, 15:46
vai sul sito trust e trovi il mio;)
è per caso il MI-5300m?
nel menù wireless optical ci sono i bluethoot e i wireless;
i secondi non sono BT vero?
cosa è il supporto HID per il BT?