View Full Version : Perdita improvvisa dati su SD Card Qtek S100
Mentre stavo smanettando un po' con le suonerie WAV e WMA copiandole nella directory Rings dalla SD, improvvisamente il contenuto della mia SD CARD è sparito. Anche inserendola nel lettore di Card nel PC Portatile non vedo nulla.
Lo strano è che di 1 GB vedo occupati i 700 e rotti mega che erano occupati prima che sparisse tutto.
Cosa è successo? E soprattutto come posso recuperare i dati che non vedo più?
La SD è una Trascend. :(
quanto l 'ai stressata questa memory? spero sia un errore del controller xke altrimenti la tua scheda si avvia verso la morte
quanto l 'ai stressata questa memory? spero sia un errore del controller xke altrimenti la tua scheda si avvia verso la morte
Mah, neanche tanto. Calcola che ha appena 3 mesi di vita. Comunque, conosci qualche programma per restaurare i programmi che c'erano sopra? Anche perchè ho l'impressione che siano rimasti lì dov'erano anche se ora non li vedo più.
pingalep
09-03-2006, 15:38
ho lo stesso problema, la sd è improvvisamente diventata vuota, ma niente errori fisici o logici, da quanto risulta dopo scansione con èpocket mechanic.
aveterisolto in qualche modo?
Electric Blue
09-03-2006, 16:44
Ragazzi non Vi disperate, capita! :D
Nei 5-6 terminali windowsmobile che ho posseduto è successo almeno una volta per palmare... :mad:
E mai con la stessa Sd :rolleyes: , unico rimedio: bisogna fare il backup anche della memoria esterna ogni tanto. ;), cosi quando succedono questi "miracoli" , si riesce a recuperare il perduto.
pingalep
09-03-2006, 19:25
eh eh temevo ma non disperavo :fagiano:
ma è un problema dei palmari o capita anche macchine fotografiche, navigatori etc? leggevo sul forum di fotografia che ci sono dei software appositi forniti alle sandisk ultra ed extreme per recuperare dati da schede impazzite....confermi o smentisci categoricamente?
peccato perchè avevo fatto tre backup consecutivi durante l'installazione di software, per tornare alla versione subito precedente se installavo qualche prog che non andava...
e perfortuna che questa volta i prog li avevo installati su ram e non sd
:ciapet:
altrimenti da 0 :cool:
ma allora per la sicurezza convengono tante sd + di una grande... :mbe:
Electric Blue
11-03-2006, 14:44
eh eh temevo ma non disperavo :fagiano:
ma è un problema dei palmari o capita anche macchine fotografiche, navigatori etc? leggevo sul forum di fotografia che ci sono dei software appositi forniti alle sandisk ultra ed extreme per recuperare dati da schede impazzite....confermi o smentisci categoricamente?
:mbe:
Non ho mai utilizzato software per recuperare in caso di disgrazie del genere :D , ma poco ci credo nei miracoli... :p
pingalep
11-03-2006, 15:41
ma se i dati non sono stati sovrascritti, e dato che non è una memoria volatile....insomma dovrebbero essere ancora tutti lì.
adesso provo con un programma per pc!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.