PDA

View Full Version : Perdita improvvisa dati su SD Card Qtek S100

Mac3
01-03-2006, 17:55
Mentre stavo smanettando un po' con le suonerie WAV e WMA copiandole nella directory Rings dalla SD, improvvisamente il contenuto della mia SD CARD è sparito. Anche inserendola nel lettore di Card nel PC Portatile non vedo nulla.

Lo strano è che di 1 GB vedo occupati i 700 e rotti mega che erano occupati prima che sparisse tutto.

Cosa è successo? E soprattutto come posso recuperare i dati che non vedo più?

La SD è una Trascend. :(

isd88
01-03-2006, 18:05
quanto l 'ai stressata questa memory? spero sia un errore del controller xke altrimenti la tua scheda si avvia verso la morte

Mac3
02-03-2006, 09:49
quanto l 'ai stressata questa memory? spero sia un errore del controller xke altrimenti la tua scheda si avvia verso la morte

Mah, neanche tanto. Calcola che ha appena 3 mesi di vita. Comunque, conosci qualche programma per restaurare i programmi che c'erano sopra? Anche perchè ho l'impressione che siano rimasti lì dov'erano anche se ora non li vedo più.

pingalep
09-03-2006, 15:38
ho lo stesso problema, la sd è improvvisamente diventata vuota, ma niente errori fisici o logici, da quanto risulta dopo scansione con èpocket mechanic.

aveterisolto in qualche modo?

Electric Blue
09-03-2006, 16:44
Ragazzi non Vi disperate, capita! :D

Nei 5-6 terminali windowsmobile che ho posseduto è successo almeno una volta per palmare... :mad:

E mai con la stessa Sd :rolleyes: , unico rimedio: bisogna fare il backup anche della memoria esterna ogni tanto. ;), cosi quando succedono questi "miracoli" , si riesce a recuperare il perduto.

pingalep
09-03-2006, 19:25
eh eh temevo ma non disperavo :fagiano:

ma è un problema dei palmari o capita anche macchine fotografiche, navigatori etc? leggevo sul forum di fotografia che ci sono dei software appositi forniti alle sandisk ultra ed extreme per recuperare dati da schede impazzite....confermi o smentisci categoricamente?

peccato perchè avevo fatto tre backup consecutivi durante l'installazione di software, per tornare alla versione subito precedente se installavo qualche prog che non andava...
e perfortuna che questa volta i prog li avevo installati su ram e non sd

:ciapet:

altrimenti da 0 :cool:

ma allora per la sicurezza convengono tante sd + di una grande... :mbe:

Electric Blue
11-03-2006, 14:44
eh eh temevo ma non disperavo :fagiano:

ma è un problema dei palmari o capita anche macchine fotografiche, navigatori etc? leggevo sul forum di fotografia che ci sono dei software appositi forniti alle sandisk ultra ed extreme per recuperare dati da schede impazzite....confermi o smentisci categoricamente?

:mbe:

Non ho mai utilizzato software per recuperare in caso di disgrazie del genere :D , ma poco ci credo nei miracoli... :p

pingalep
11-03-2006, 15:41
ma se i dati non sono stati sovrascritti, e dato che non è una memoria volatile....insomma dovrebbero essere ancora tutti lì.

adesso provo con un programma per pc!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.