View Full Version : GRANDISSIMO DISCORSO DI SILVIO BERLUSCONI A WASHINGTON !

Luciano69
01-03-2006, 16:51
Silvio Berlusconi ha dimostrato ancora una volta le sue eccellenti capacità, è un grande uomo, un grande Ingegnere, una persona che merita tutto il rispetto di questo mondo! Altro che il mortadellino... :rolleyes:

WASHINGTON - «L'occidente è e deve restare uno. L'Europa unita non sia in contrasto con gli Usa. Io sarò sempre grato agli Stati Uniti per avere liberato il mio Paese dal fascismo e dal nazismo al costo di molteplici giovani vittime americane». Lo ha detto Silvio Berlusconi intervenendo prima in inglese, proseguendo in italiano per chiudere poi in inglese al Congresso Usa in seduta congiunta. Il presidente del Consiglio ha ricordato la battaglia contro il comunismo rimarcando la gratitudine «per aver aiutato il mio Paese a uscire dalla povertà e a raggiungere la prosperità» anche grazie «alla generosità del piano Marshall. Gli Stati Uniti hanno sempre potuto contare su un alleato determinato e leale, pronto a mettere al loro fianco nella difesa della libertà».
«ECONOMIA DI MERCATO VOLANO DI DEMOCRAZIA E LIBERTÀ» - «Espandere l'economia di mercato nel mondo è una parte chiave dei nostri sforzi per affermare i nostri valori, per affermare la libertà per un mondo più prospero e più sicuro», ha proseguito il capo del governo nel suo discorso. «L'economia di mercato è sempre stata un potente volano per i Paesi per trasformare i regimi autoritari in democrazie. La storia ha mostrato che solo la democrazia permette a una solida economia di mercato di fiorire, perché la libertà politica e la libertà economica sono due facce della stessa medaglia».

VINCERE LA POVERTÀ CONTRO FONDAMENTALISMO - Berlusconi ha ricordato le previsioni dell'Onu in base alle quali nei prossimi 25 anni la popolazione mondiale aumenterà di altri 2 miliardi di persone: «Da una parte avremo 6 miliardi di esseri umani che vivono nella povertà e dall'altra meno di 2 miliardi che vivono nella ricchezza. Le pressioni migratorie inevitabilmente aumenteranno. Per prevenire che la fame e la disperazione generi odio e sia sfruttata dai fondamentalisti, dobbiamo portare questi Paesi fuori dalla povertà e avviarli sulla strada del benessere. È nostro dovere morale, ma è anche nel nostro vitale interesse. Questo sarà possibile solo se permettiamo alla democrazia di diffondersi e rafforzarsi».

«EUROPA NON SIA IN CONTRASTO CON USA» - Berlusconi ha detto che è essenziale che i legami tra Unione europea e Stati Uniti restino forti e solidi: «Non possiamo ignorare il pericolo che un'Europa unita cerchi di definire la propria identità in contrasto con l'America. La necessaria integrazione politica e istituzionale dell'Europa non deve significare la creazione di una fortezza chiusa al resto del mondo». L'Europa ha bisogno dell'America e l'America dell'Europa e la Nata va sostenuta e rinvigorita.

Daccordissimo al suo discorso fino all'ultima parola, solo migliorando lo stato dei paesi sottosviluppati potremo vivere meglio noi, e vivere meglio loro.

Grande Silvio!

E ora venite pure a contestare la mia opinione, non mi frega nulla, il mio l'ho detto e finisce qua.

Non intervengo mai in questa sezione, ma oggi mi sento in dovere di dire la mia.

La verità è una: Così come il nazismo e il fascismo sono stati male della società passata, il comunismo è il male della società attuale, e per me andrebbe combattuto alla pari degli altri estremismi.

Si vergognino i Che Guevara che spuntano fuori colle loro opinioni estremiste, il futuro è nella democrazia, e oggi Silvio l'ha dimostrato.

Il provilegio di essere ospite d'onore al consiglio dello stato più potente e colla migliore politica al mondo è un privilegio per pochi, e lui c'è arrivato :Prrr:

Chiuso il discorso.

ilprincipe78
01-03-2006, 16:58
La verità è una: Così come il nazismo e il fascismo sono stati male della società passata, il comunismo è il male della società attuale, e per me andrebbe combattuto alla pari degli altri estremismi.

Si vergognino i Che Guevara che spuntano fuori colle loro opinioni estremiste, il futuro è nella democrazia, e oggi Silvio l'ha dimostrato.

Chiuso il discorso.

Scusa ma dove vivi?!? Il "comunismo è il male della società attuale"?!? Ma dove? :rotfl:

Lorekon
01-03-2006, 16:59
"chiuso il discorso"? :confused:

in pratica entri insezione per la prima volta, ne spari una bella grossa e pretendi che nessuno ti contesti i fatti?

utilità di questo 3d??

Sehelaquiel
A prima impressione mi pare un bel discorso, condivisibile in un certo senso.

EnriTronic
:D :D aha che ridere che mi fai mi sembri un bambino dell'asilo!!!

ilprincipe78
01-03-2006, 17:05
A prima impressione mi pare un bel discorso, condivisibile in un certo senso.

Tante belle parole... vuote. ;)
I soliti proclami, le solite cose alla Berlusconi, è un "Re" in questo. Poi lasciamo stare i fatti, 5 anni di governo l'hanno dimostrato...

Lucio Virzì
01-03-2006, 17:06

in pratica entri insezione per la prima volta, ne spari una bella grossa e pretendi che nessuno ti contesti i fatti?

utilità di questo 3d??

Quoto.
Oltretutto c'è il thread ufficiale ed un altro sullo stesso argomento.
Mah.
Sulle """""opinioni"""" niente da dire....

LuVi

Lucio Virzì
01-03-2006, 17:09
Silvio Berlusconi ha dimostrato ancora una volta le sue eccellenti capacità, è un grande uomo, un grande Ingegnere

Scusa, essendo io Ingegnere, preferirei che certe offese te le tenessi per te, grazie. :mad:

Non intervengo mai in questa sezione, ma oggi mi sento in dovere di dire la mia.

E meglio avresti fatto continuando a disertare la sezione.

La verità è una: Così come il nazismo e il fascismo sono stati male della società passata, il CONSUMISMO è il male della società attuale, e per me andrebbe combattuto alla pari degli altri estremismi.

Ti ho corretto li dove ti eri palesemente sbagliato.

Il provilegio di essere ospite d'onore al consiglio dello stato più potente e colla migliore politica al mondo è un privilegio per pochi, e lui c'è arrivato :Prrr:

LOL! :asd: :rotfl: ma sarai mica serio qui?!?! Ok, sono arrivato a leggere fin qui... sei un fine umorista! :D

Chiuso il discorso.

No no, chiuso proprio il thread! :Prrr:

LuVi

giannola
01-03-2006, 17:11
Segnalazione d'obbligo:
dichiarazioni e commenti di Berlusconi vanno nel 3d ufficiale

x-ics
01-03-2006, 17:12
Santo Subito.

Onisem
01-03-2006, 17:35
Silvio Berlusconi ha dimostrato ancora una volta le sue eccellenti capacità, è un grande uomo, un grande Ingegnere, una persona che merita tutto il rispetto di questo mondo! Altro che il mortadellino... :rolleyes:

WASHINGTON - [...]

Daccordissimo al suo discorso fino all'ultima parola, solo migliorando lo stato dei paesi sottosviluppati potremo vivere meglio noi, e vivere meglio loro.

Grande Silvio!

E ora venite pure a contestare la mia opinione, non mi frega nulla, il mio l'ho detto e finisce qua.

Chiuso il discorso.
Sei un personaggio.

Igor
01-03-2006, 17:36
«...Io sarò sempre grato agli Stati Uniti per avere liberato il mio Paese dal fascismo e dal nazismo al costo di molteplici giovani vittime americane».

Peccato che si è dimenticato di dire che si è appena alleato proprio con chi continua a tessere le lodi del nazifascismo.

Zorcan
01-03-2006, 17:49
Si vergognino i Che Guevara che spuntano fuori colle loro opinioni estremiste

Evitiamo di fare della storia un guazzetto di luoghi comuni e di parlare a sproposito di personaggi universalmente ammirati in tutto il mondo e eroi nazionali in patria (che è l'Argentina, non Cuba come a volte capita di leggere). Giusto per evitare che qualche argentino si faccia girare i coglioni a vedere Guevara sbattuto in mezzo agli estremisti solo a causa della foga di un intervento da campagna elettorale.

Peccato che si è dimenticato di dire che si è appena alleato proprio con chi continua a tessere le lodi del nazifascismo.

Oh, qui in effetti c'è un problema noto a pochi: se a sinistra non sento ne ho mai sentito nessuno osannare la dittatura stalinista, a destra c'è una larga fetta di AN, tutta Azione Giovani, la Mussolini e ora anche i gruppi di Tigher e Fiore che invece della riabilitazione del fascismo fanno il loro pezzo forte. Suona curioso che Berlusconi, al Congresso, spari certe cose. Ma credo che sia una strategia, la sua, abbastanza vincente: dicendo quanto dice conquista i moderati (che sono migliaia) e fa girare le scatole ai neofascisti (che sono meno e sono comunque costretti ad allearsi con lui - anche se avevano giurato di non farlo mai - se vogliono beneficiare dello stipendio da parlamentare, dell'immunità e quant'altro).

ENGINE
01-03-2006, 17:53
E pensare che qualcuno dice che non ne restera' traccia nei libri di storia.....
o peggio nel cestino della spazzatura della storia......

FastFreddy
01-03-2006, 18:01

All'epoca delle regionali laziali si vede che erano meno nazi del solito...

guglielmit
01-03-2006, 18:10

utilità di questo 3d??

Da' mica fastidio questo 3D ? :confused:
Purtroppo si leggono di risposta sempre gli inutili e sterili commenti :rolleyes:
Come mai nessuno ha ancora aggiunto che e' un nano...che ha i capelli finti...ecc...ecc...insomma roba spessa!!
Bah :rolleyes:

subvertigo
01-03-2006, 18:15
Ma non avete capito che il thread era ironico ?!
Che gente... :rolleyes:

:D

guglielmit
01-03-2006, 18:18
Ma non avete capito che il thread era ironico ?!
Che gente... :rolleyes:

:D

Come volevasi dimostrare :D :D

powerslave
01-03-2006, 18:18
All'epoca delle regionali laziali si vede che erano meno nazi del solito...

All'epoca delle regionali non mi pare che il csx si sia alleato ne abbia anche solo lontanamente pensato di farlo.
Semplicemente una qualunqe forza democratica non può accettare che si utilizzi un cavillo burocratico per estromettere qualcuno dalla competizione elettorale.Questo prescinde valuatzioni su "quanto" fossero nazi che infatti nessuno ha fatto.
La tua argomentazione non è pertinente.
Che poi ci fosse un tornaconto per il csx e non fosse del tutto disinteressata nessuno lo mette in dubbio.

FastFreddy
01-03-2006, 18:27
[CUT]

Forse non hai visto Diliberto in tv l'altra sera...

subvertigo
01-03-2006, 18:29
Come volevasi dimostrare :D :D

Dimostrare cosa?

Se dovessi dare un giudizio sul discorso del PdC (che ho seguito), dovrei dire che mi è parso un normalissimo discorso, molto molto ripetitivo, pieno anche un po' di ovvietà e ruffianerie. Comunque per lo standard di Berlusconi è già un ottima cosa...

Korn
Sirivilegio per pochi, e lui c'è arrivato :Prrr:
cuttone.cazzo ha mangiato questo?

powerslave
Forse non hai visto Diliberto in tv l'altra sera...

no,che ha fatto?

FastFreddy
01-03-2006, 18:31
no,che ha fatto?

Ha dato ragione a Storace e contestato il comportamento dei suoi alleati in quell'occasione.

giannola
01-03-2006, 18:32
ma i mod si sono dileguati ?

Amu_rg550
01-03-2006, 18:39
ma i mod si sono dileguati ?no, esiste una vita privata anche per loro. e segnalare più volte non serve, una volta basta ed avanza.

sul 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1133200 postare qui grazie.

zerothehero
01-03-2006, 18:46
Altro che il mortadellino... :rolleyes:

ammonito.