Entra

View Full Version : Linksys WRT54GX. Problema urgente!

Iron Mike
01-03-2006, 16:47
Ciao a tutti.
Mio cugino ha acquistato per errore questo prodotto. Anche se il prodotto non andava bene (visto che mancava il modem interno adsl) abbiamo deciso di tenerlo.

Lui usa, per connettersi ad internet, un modem IPM DATACOM di quelli che davano con Alice anni fa anche se l'ho "riflasciato" e ora è un vero e proprio router. il problema sorge ora che non so come utilizzarlo col linksys.
premetto che il linksys e configurato bene tant'è che con il modem ethernet Pirelli Gate (o come diavolo si chiama) funziona bene.
Ora non so come fare se voglio utilizzare il Linksys in accoppiata con l'IPM.
Il tecnico via chat in inglese mi ha fatto leggere una cosa ma non va bene anche perche avevo gia provato.
L'IPM da indirizzo IP preassegnato come 192.168.1.1. l'unico modo per farlo funzionare quando lo si collega direttamente al pc e assegnare a mano indirizzo IP del PC, subnet e gateway altrimenti non si collega e non naviga.
Il Linksys ora ha indirizzo IP 192.168.0.1 (cosi come mi ha detto il supporto linksys).
Quando pero metto tra l'IPM e il Pc il Linksys, questo mi dice che non è connesso ad internet.
Qualcuno sa come fare a sistemare la faccenda?
C'è qualche voce particolare da impostare?Il linksys e fornito di cd ma se metto quello non so perche si blocca tutto il pc e si incasinano le connessioni.
Se credete che sia l'IPM il problema mi suggerite qualche ottimo prodotto per rimpiazzarlo al meglio (di qualsiasi marca e che gestisca un bel po di connessioni simultanee).
Accetto ogni aiuto.
Grazie.