PDA

View Full Version : Gasparri e la CISL

Gemma
01-03-2006, 16:35
Ieri sera a Ballarò Gasparri ha dato contro alla rappresentante della CISL, uscendo poi con una affermazione del tipo "non abbiamo bisogno delle idee della CISL, ne abbiamo già di nostre e anche migliori. La CISL sarebbe meglio non ascoltarla mai".
Ammetto tutta la mia ignoranza in fatto di sindacati, probabilmente hanno anche loro le loro belle magagne all'interno, però non posso non pensare che senza di essi tanti diritti dei lavoratori col cavolo se sarebbero stati conquistati.

E poi, aggiungo la mia esperienza personale, sono stata in CGIL per trovare un avvocato che mi difendesse come inquilino, e ho potuto vedere in bacheca la grande quantità di servizi che mettono a disposizione del pubblico.
Roba che il comune se li sogna!

E quindi?
Perchè questa avversione?
Perchè sono comunisti? :confused:

Lucio Virzì
01-03-2006, 16:42
La CISL? :confused:

Lorekon
01-03-2006, 17:01
la Cisl è il sindacato di ispirazione cattolica.

la CGIL è il sindacato della tizia di Ballarò di ieri sera.

In ogni caso, Gasparri è uno dei peggiori, anche tra i suoi (incredibili dictu).

Onisem
01-03-2006, 17:40
Davvero un mediocre Gasparri. L'unico presentabile in AN pare sia Fini, ma un uomo solo non fa un partito.

Lucrezio
01-03-2006, 18:15
la Cisl è il sindacato di ispirazione cattolica.

la CGIL è il sindacato della tizia di Ballarò di ieri sera.

In ogni caso, Gasparri è uno dei peggiori, anche tra i suoi (incredibili dictu).
incredibile :mbe:
:Prrr:
:sofico:
:vicini:

ingpeo
01-03-2006, 18:27
Ho visto anche io la puntata di ballarò, gasparri è proprio il migliore, riusciva ad essere contraddetto da tutti, perfino dalla rappresentante sindacale.
Mi son fatto 4 risate.

Comunque a quanto pare tutti quelli che dicono qualcosa di diverso da quello che dice la CDL, per loro hanno torto (B. direbbe comunisti), dati o non dati alla mano.
Non mi pare una novità, è da 5 anni che succede questo.

subvertigo
01-03-2006, 18:31
comunque era della CGIL, non della CISL, anche se poco cambia la sostanza della cosa...
Storicamente CGIL->pci, CISL->dc, UIL->psi, UGL->msi. Anche se ora queste appartenenza hanno molto poco senso.... e tra l'altro anche l'UGL si è confederata con cgil-cisl-uil.

-kurgan-
01-03-2006, 19:19
L'unico presentabile in AN pare sia Fini, ma un uomo solo non fa un partito.

mia madre mi ha detto oggi che voterebbe fini se si presentasse per il centrosinistra.. e in effetti bisogna ammettere che ha drammaticamente ragione.
la persona giusta nel partito sbagliato (e le persone sbagliate nei partiti giusti!).

ingpeo
01-03-2006, 19:40
mia madre mi ha detto oggi che voterebbe fini se si presentasse per il centrosinistra.. e in effetti bisogna ammettere che ha drammaticamente ragione.
la persona giusta nel partito sbagliato (e le persone sbagliate nei partiti giusti!).
Fini, anche se non ne condivido le idee, è effettivamente una persona molto più presentabile rispetto a molti capi partito.
Un'altra persona che sempre a ballarò ho riscoperto (perchè non si vede spesso) è bersani. Parla con cognizione di causa ed è capace di spiegare in semplicità usando dati appropriati le questioni che affronta. Infatti si è mangiato gasparri più volte.

matteo1
01-03-2006, 22:54
urbani. Parla con cognizione di causa
Anche in campo informatico? :doh:
:sofico:

ingpeo
01-03-2006, 23:20
Argh!!!! Cosa ho detto!!!!! :eek: :cry:
Ho avuto un lapsus, non è urbani (che detesto) ma Bersani!! :)

Mo edito il post precedente perchè mi vergogno troppo dell'errore... :p

verloc
02-03-2006, 09:02
Fini, anche se non ne condivido le idee, è effettivamente una persona molto più presentabile rispetto a molti capi partito.
Un'altra persona che sempre a ballarò ho riscoperto (perchè non si vede spesso) è bersani. Parla con cognizione di causa ed è capace di spiegare in semplicità usando dati appropriati le questioni che affronta. Infatti si è mangiato gasparri più volte.

Ragazzo,Bersani "E' il migliore di tutti in assoluto";persino Silvio dice che lo invidia ai DS un giorno si e uno no.Sarebbe il PDC più adatto
per un periodo di crisi come questo.Dovrebbe governare però da solo senza Verdi;PdrC,Comunisti italiani e tutte quelle troie che ci portiamo appresso
Ciao :)

Ps.vicepresidente del consiglio Enrico Letta

Gemma
02-03-2006, 09:13
chiedo venia per aver confuso la CISL con la CGIL :ave:

ad ogni modo ripresento il tema su cui mi volevo soffermare: la UGL non l'ho mai sentita, ma a quanto pare sono quelli di sinistra che si sono sempre mossi per dare supporto alla gente comune (fatemi passare la terminologia spicciola).
Quelli di destra come vedono il ruolo di questi "enti"?
A me oltre i sindacati vengono in mente posti come i circoli ARCI, così spesso messi a disposizione di coloro che non hanno spazi aggregativi (io per esempio probabilmente mi ci appoggerò per la festa di compleanno di mio figlio, visto che il comune non ha spazi da offrire e gli altri circoli chiedono mediamente 200€ per affittare il locale per un paio d'ore)

In buona somma volevo sapere se la posizione di gasparri fosse condivisa

Gemma
02-03-2006, 09:15
non credo che le idee di fini siano compatibili con quelle della sinistra :D
in effetti mi dispiace abbastanza che la scelta di fini sia quella di affiancarsi (anzi, sottostare) a silvio & co.
Se il sistema elettorale fosse diverso e AN si presentasse per conto proprio credo avrebbe ottime possibilità.