View Full Version : devo aumentare la ram consiglio
salve sono nuovo del forum :D
veniamo subito al problema, ho una scheda madre Chaintech 7VJL APOGEE ( 3 DDR DIMM) con un blocco di memoria ram 512 MB (PC2700 DDR SDRAM) la marca non la conosco.Vorrei aquistare un bloco da 1 giga ovviamente compatibile con questo che ho montato da 512 però non so che marca prendere qualcuno mi illumini :D
La scheda non supporta il dual channel quindi non hai la necessità di avere banchi uguali. Io ne cercherei due pc2700 da 512Mb l'uno.
Puoi provare anche nel mercatino del forum.
CIAO
quindi mi consigli 2 banchi da 512 invece di uno da 1 giga?
davidTrt83
02-03-2006, 19:26
visto che devi affiancarle a delle pc 2700 prendi pure quelle che costano meno..
cmq consiglio vivamente v-data, valgono nettamente + di quello che costano.
assolutamente no elixir!!
mitnick87
02-03-2006, 20:11
perche assolutamente no elixir ?
northwest45
02-03-2006, 20:13
perche assolutamente no elixir ?
forse perchè non ha bei ricordi... anche a me non andavano particolarmente bene
mitnick87
02-03-2006, 20:41
ah ok
davidTrt83
02-03-2006, 21:01
sul serio, non prendete mai elixir! :nonsifa:
non è solo una questione personale, è un cancro dell'hardware!! fate una ricerca e scoprirete!
se montate ram elixir e il pc si inchioda... date fuoco alle ram.
se montate ram elixir e il pc si riavvia... date fuoco alle ram.
se montate ram elixir e il pc si scalda... date fuoco alle ram.
se montate ram elixir e la ragazza vi molla... date fuoco alle ram.
se montate ram elixir e non avete niente da fare... date fuoco alle ram.
inoltre, se avete soldi da buttare, comprate della legna... scalda + delle ram.
:asd:
megthebest
02-03-2006, 21:26
non è solo una questione personale, è un cancro dell'hardware!! fate una ricerca e scoprirete!
bella questa :D
cmq hai ragione , meglio per le economiche , s3+,twinmos,nanya,v-data,m-tec ;)
lol :D ragazzi allora vi chiedo solo questo quanto potrebbe costare una coppia da 512 di ram? cosi vedo un po il mio negoziante se mi vuole tirare un pacco o no :P ah come faccio a sapere a quanti pin deve essere? e la mia scehda madre supporta moduli da un giga? scusate la niubbagine :mbe:
quindi mi consigli 2 banchi da 512 invece di uno da 1 giga?
semplicemente perchè moduli da 1Gb di PC2700 secondo me sono un pò più difficili da trovare... altrimenti ti orienti su delle PC3200.
ma un pc3200 poi è compatibile con il blocco pc2700 che ho montato? i prezzi quali sono per le momorie ram al momento (nuove)
Per i prezzi non ti so dire, prova a guardare su qualche shop online, altrimenti troverai sicuramente dei banchi usati sul mercatino del forum.
Se monti un banco di pc3200 andrà alla frequenza di quelli pc2700 che hai già, cioè 166x2=333MHz.
northwest45
03-03-2006, 18:30
:asd: :asd: :cincin:
northwest45
03-03-2006, 18:32
ma un pc3200 poi è compatibile con il blocco pc2700 che ho montato? i prezzi quali sono per le momorie ram al momento (nuove)
http://www.hwupgrade.it/prezzi/index.php
dragonheart81
03-03-2006, 20:28
Buttati sull'usato é difficile trovare le ram 333mhz ora cmq siamo sicuri che le 400mhz siano supportate?A me pare che come chipset ha un via KT333 per cui ram a 400 mhz........nada :(
è difficile travare le ram 2700 su ebay poi sparano certi prezzi che tra spedizioni e tutto una ram di sto tipo ti viene a costare 60 euro
Buttati sull'usato é difficile trovare le ram 333mhz ora cmq siamo sicuri che le 400mhz siano supportate?A me pare che come chipset ha un via KT333 per cui ram a 400 mhz........nada :(
Vanno a 333, si adeguano alla velocità delle altre, basta non metterlo nel primo slot ma ultimo che funzia ;)
dragonheart81
04-03-2006, 20:12
Vanno a 333, si adeguano alla velocità delle altre, basta non metterlo nel primo slot ma ultimo che funzia ;)
Ah allora può tranquillamente prendere ram a 400 e metterle comunque tanto se si adeguano a 333 come mai non nel primo slot? :confused:
ho trovato uno slot da 1 giga pc2700 :D lo metto nel secondo slot della scheda madre? o al posto di quello da 512?
dragonheart81
05-03-2006, 13:56
ho trovato uno slot da 1 giga pc2700 :D lo metto nel secondo slot della scheda madre? o al posto di quello da 512?
Penso sia lo stesso sai basta che alla fine ti trovi con la somma dei MegaByte della memoria in totale...
ho montato la ram da 1 giga ma me la vede come 512 °_° ho provato anceh a montare solo quest'ultima ma niente da fare °_° consigli?
ram da 1 giga pc 2700 NCP 124x64 high density ddr modello NP25D1285512F
ram da 512 pc 2700U NANYA ddr 333mhz cl2.5 modello NT5dS32M8AT-6
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.