PDA

View Full Version : Una valida sostituta alla Sony dsc-f717??

amenic
01-03-2006, 16:22
Bene...

Ho deciso di separarmi dalla mia cara sony f717...

Chiedo consiglio a voi su cosa prendermi come sostituta...

Cercavo una compatta, ma che offrisse prestazioni similari alla cara sony, col suo straordinario obbiettivo Zeiss... ma ovviamente non trovo nulla, per cui mi sono orientato su alcune slr con dimensioni medio-piccole, ritenevo infatti la sony molto scomoda da portare in giro se non con borsa e accessori vari.

Mi stavo orientando su alcuni modelli:

La 880 e la 850..kodak

Sony dsc- v3

Spesa massima 400-500 € circa, ma non oltre i 500.

Che mi dite??

Sono un fotografo da "viaggio" cmq la porterei spesso con me quando vado in giro, se avesse dimensioni "decenti"..

Grazie.

tex200
01-03-2006, 16:30
dimenticati di trovare una compatta ai livelli della sony 717,
la v3 un'ottima sostituta,anche perche piu compatta ,la qualita' non discosta tanti dall'717...
di meglio credo non ci sia niente ,almeno per me :D

amenic
01-03-2006, 16:54
dimenticati di trovare una compatta ai livelli della sony 717,
la v3 un'ottima sostituta,anche perche piu compatta ,la qualita' non discosta tanti dall'717...
di meglio credo non ci sia niente ,almeno per me :D

Si insomma il genere "compatta" per dire, cmq si, la V3 era la mia prima scelta.

Il fatto è che la 717 spesso me la lasciavo a casa a causa delle dimensioni, ripeto nn sono un fotoamatore, ma vorrei portarmi dietro la digitale sempre, e con la V3 avrei una bella macchina con dimensioni medio-piccole.
Unica cosa che mi dispiace della sony è la mancanza del il mirino ottico...
Però i 5 mpixel della 717 sono dei signori pixel... adoro quella macchina e piango solo a pensarci..

Mah, ho ancora alcuni giorni per separarmi dalla F717....va a finire che me la tengo, non trovo nulla che mi colpisca a fondo se non le 2 kodak e la V3..

tex200
01-03-2006, 17:20
si, la 717 l'ho avuta e la rimpiango anch'io :cry:
la v3 ho avuto anche quella ..si difende molto bene ,poi ha 7mp,tascabilissima..insomma ottima ,e solo meno veloce della 717 ed ha un po piu di rumore ,per via del rapporto sensore pixel,
stessi livelli è la canon g6..
per il resto siamo lontani :D
eviterei le kodak,almeno per il momento..quando produrranno una buona macchina sara' sotto gli occhi di tutti,ma per ora...........

teod
01-03-2006, 18:51
Come ti hanno già detto, non trovi niente attualmente con una qualità paragonabile alla F-717; forse la Canon G6... Puoi cercare una Sony V1 usata, più tascabile della V3 ed è praticamente identica alla F717 nelle funzioni, però devi rinunciare alle focali più lunghe.
Il passo successivo come qualità di immagine lo fai solo andando su una reflex o su una Sony R1... entrambe più ingombranti della 717.
Ciao