View Full Version : HP PAVILION DV8XXXEA UNA FRAGATURA!!!
Ferdinandoiltoro
01-03-2006, 15:39
Ragazzi gli hp con processore amd turion sono molto belli esteticamente e offrono, alcuni modelli, anche molti extra (ad esempèio 2 hard disk da 100 gb, 1 gb di ram etc.). Ma vi siete mai chiesti perchè il prezzo è così basso? Perchè hanno 1 difetto!!! Questi pc, studiati (visto lo schermo da 17 pollici wide) per l'enterteinment peccano proprio nella visualizzazione dei film! Infatti il film lo si vede con un leggero sfarfallio di fondo (tipo VHS) e non è possibile modificare la frequenza dello schermo con la risoluzione 1440x900!!!!! E comunque abbassando la risluzione e modificando la frequenza lo sfafallio permane anche se in modo inferiore. Ma in questo modo ne va di mezzo la qualità dell'immagine. Insomma una fregatura!!!! Senza parlare dei giochi!!! Con ISS PRO 5 il pc mi si bloccava al primo passaggio! E Silent hill 4 parte, si blocca e l'immagine è sfocata. Credo sia un problema di cpu, ma soprattutto di scheda video. Per me l'xpress 200m fa cagare! Alla fine ho restituito il portatile in cambio dell'hp zd8230: è un pentium4 a 64bit con una frequenza di 3GHz e monta l'ati x600 da 256mb!!! Il prezzo è uguale (1399 euro) solo che non danno il secondo hard disk e la ram è dimezzata a 512 con 2 moduli da 256.
Perchè semplicemente non l'hai restituito come difettoso?
Il comportamento che hai descritto non può essere imputabile nè alla X200 (con la quale un amico vede senza problemi file ad alta definizione 1080p) nè al processore ma ad un difetto del monitor che, non essendo a tubo catodico, non può soffrire degli sfarfallii che lamenti...60hz son più che sufficienti per qualsisasi cosa sugli LCD.
E poi anzichè sparare a zero perchè non ti documenti prima di comprare?
La X200 è una scheda onestissima con cui però non si gioca...allo stato attuale se si vuole un note anche per giocare si deve partire da una X700 a salire ed a 1400€ si trovano note con CPU Dual Core, 1 gb di ram e schede video come la ATI X1600 da 512mb dotata di tecnologia AVIVO che consente un sensibile miglioramento nella fruizione di flussi video!
In compenso il P4 è il processore meno adatto ai notebook....i tuoi polpastelli ti diranno presto il perchè!
Per me l'xpress 200m fa cagare!
E hai dovuto comprarla per capirlo? :mbe:
pippo1957
01-03-2006, 17:22
Proprio stamattina ho acquistato l' HP 8051EA E devo dire che ha superato le mie aspettative (ultimi pezzi a 1399 € da Euronics MA NON E' SUL VOLANTINO).
E' robusto, solido e leggero ( per me è anche molto bello esteticamente), ha un ottimo audio, possibilità di ascolto musica e visione dvd senza accensione del computer anche con telecomando in dotazione, lo tengo acceso da oltre sei ore ed è FREDDO nonostante la visione di un dvd, solo la batteria è APPENA tiepida ma è ancora in carica.
Ha il dvd di ripristino oltre ai cd di windows e quelli dei driver e di altri programmi, ha varie spie luminose che rendono facile l'individuazione dei comandi principali; ha un bello schermo e il bluetooth.
Io non gioco e quindi non mi pronuncio sulla scheda grafica ma per il resto non chiedevo di meglio ;)
Ferdinandoiltoro
01-03-2006, 21:06
Forse non mi sono spiegato!!!! Gli sfarfallii dei quali mi lamentavo riguardano solo le immagini in movimento. Quando invece avvio i giochi tale sfarfallio non c'è, si bloccano semplicemebnte o si vedono male! E' probabile che sia un problema del prodotto in particolare che ho acquistato ma dubito fortemente. Se inoltre visiti il sito dell'ATI la x200 viene riportata come una scheda video integrata; invece tutte le altre come la, ad esempio, x600 non sono integrate ma aggiunte ed hanno una struttura completamente diversa. Immagina solo che la x200 puoi portarla a 256 mb usando la ram del portatile. Insomma va bene per le cose banali ma quando usi il prodottoper fare qualcosa di + elaborato va in tilt! Prova inoltre a trasferire documenti collegandolo in rete con altri pc e poi prova ad ascoltare comntemporaneamente un file mp3 e dimmi quanto tempo ci mette il cantante per finire di cantare la canzone!!! In definitiva credo che non dovevano creare un notebook e spacciarlo come un multimedia center e poi rifilare una x200 come scheda video, non credi??? Forse avrebbero dovuto mettere qualche hard disk in meno e un pò meno di ram ed inserire una scheda video + decente. Comunque ho telefonato prima della sostituzione al centro assistenza HP (quindi puoi farlo anche tu se non ci credi) e mi hanno detto di optare verso il pentium 4 che garantisce maggiore stabilità sia con i giochi che con i programmi, senza parlare del fatto che cn i film, vista la x600 da 256mb DEDICATI (e non aggiunti), non avrei avuto alcun tipo di problema! E così è stato.
Ferdinandoiltoro
01-03-2006, 21:20
Inoltre se usate il sistema multimonitor non riuscite ad ottenere una risoluzione perfetta in entrambi i monitor: se volete nello schermo del portatile l'immagine 1440x900 otterrete nel secondo monitor una immagibne troppo grande altrimenti se volete una immagine perfetta nel monitor aggiuntivo dimezzerete la risoluzione di quello del portatile. Vi sembra una cosa seria per un mediacenter?
Ferdinandoiltoro
01-03-2006, 21:20
:mad:
beppe1975
01-03-2006, 21:50
Forse non mi sono spiegato!!!! Gli sfarfallii dei quali mi lamentavo riguardano solo le immagini in movimento. Quando invece avvio i giochi tale sfarfallio non c'è, si bloccano semplicemebnte o si vedono male! E' probabile che sia un problema del prodotto in particolare che ho acquistato ma dubito fortemente. Se inoltre visiti il sito dell'ATI la x200 viene riportata come una scheda video integrata; invece tutte le altre come la, ad esempio, x600 non sono integrate ma aggiunte ed hanno una struttura completamente diversa. Immagina solo che la x200 puoi portarla a 256 mb usando la ram del portatile. Insomma va bene per le cose banali ma quando usi il prodottoper fare qualcosa di + elaborato va in tilt! Prova inoltre a trasferire documenti collegandolo in rete con altri pc e poi prova ad ascoltare comntemporaneamente un file mp3 e dimmi quanto tempo ci mette il cantante per finire di cantare la canzone!!! In definitiva credo che non dovevano creare un notebook e spacciarlo come un multimedia center e poi rifilare una x200 come scheda video, non credi??? Forse avrebbero dovuto mettere qualche hard disk in meno e un pò meno di ram ed inserire una scheda video + decente. Comunque ho telefonato prima della sostituzione al centro assistenza HP (quindi puoi farlo anche tu se non ci credi) e mi hanno detto di optare verso il pentium 4 che garantisce maggiore stabilità sia con i giochi che con i programmi, senza parlare del fatto che cn i film, vista la x600 da 256mb DEDICATI (e non aggiunti), non avrei avuto alcun tipo di problema! E così è stato.
E secondo te io che nel mio desktop ho una radeon 7500 64MB non dovrei riuscire a vedere i film???
E ai tempi dei pentium 1000 con scheda TNT 16-32MB non potevano vedere i film???
Secondo me, se non era un difetto di fabbrica, sono stati installati male i driver della scheda video.
E' successo a un mio amico con un fisso con Athlon64 3200+, Nforce4, 1GB DDR400 e GeForce 6600GT, e installando gli ultimi driver filava liscio tutto come l'olio.
Se chiedevi prima magari risolvevi... :muro:
Ferdinandoiltoro
01-03-2006, 23:21
In effetti ciò che dici è assolutamente vero. Comunque il portatile montava una scheda video integrata nella stessa scheda madre e non distinta da quest'ultima. Comunque hai ragione. Io comunque dato che avevo avuto questa, chiamiamola così, fragatura ho preferito non rischiare e mi sono fidato dei tecnici dell'hp che mi hanno fatto optare verso il pentium 4 dicedo che montava una scheda grafica nettamente superiore solo che mi sarei dovuto accontentare di 1 hd, 512 di ram etc.
tuttavia, anche se integrata, sembre un ati da 128 mb era... e riflettendo evidentemente doveva essere proprio difettata.
Ma come ho già precisato, dato che questi sono pc portatili e dato che in questi sostituire i pezzi è molto difficile e comporta attese molto lunghe, sebbene in garanzia, ho preferito acquistare un modello differente. E comunque fra il turion 64 e il pentium 4 emt64 è preferibile acquistare il pentium anche se ne va di mezzo la batteria. Tuttavia, e mi devi credere, nel pentium che ho preso ho praticamente le prestazioni di un desktop. i giochi, da quelli meno intesi sino a qelli + elaborati girano che è una bellezza!
PS. non era un problema di driver. Io di pc ne ho costruiti e venduti su ebay 8e continuo a venderli) e sono a conoscenza del fatto che se non si installano i driver giusti si corre il rischio di avere immagini di scarsa qualità. ma non era un problema di driver anche perchè dopo aver eseguito gli aggiornamenti e notato che il problema non si era risolto ho downgradato i driver della scheda video sino alla prima versione e aggiornata seguento i vari aggiornamenti usciti per tale scheda video. ma tutto ciò non è servito a nulla.
Ed_Bunker
02-03-2006, 10:31
E hai dovuto comprarla per capirlo? :mbe:
E' cosi' pessima ?
Tra le schede integrate credevo fosse la migliore.
E' molte inferiore rispetto ad una X600 ed una X300 ?
Qua c'è da fare chiarezza, per guardare un film decorosamente basta una integrata qualsiasi da 8 mb...
per rendering e giochi credo che nessuno si possa aspettare prestazioni dalla 200m oltre 800x600 e pure a scatti... ;)
pippo1957
02-03-2006, 11:21
Boh, ma voi per giocare comprate i portatili?
Io quelle pochissime volte che gioco lo faccio con la playstation2 e col portatile faccio altro e comunque la scheda dedicata 128 mb x200 che ha il mio 8051 mi sembra buona per il rendering e la visione film, poi a cercare la perfezione non credo esistano schede ottime per portatili ;)
Veramente ti sbagli di grosso... :)
diciamo pure che è la cantonata del mese... :D
pippo1957
02-03-2006, 12:21
Veramente ti sbagli di grosso... :)
diciamo pure che è la cantonata del mese... :D
Come ho già detto non sono esperto al riguardo ma mi risulta che le migliori schede grafiche dei portatili sono lontane dalle migliori per desktop e quindi, sempre personalmente parlando,se proprio uno vuole giocare usasse un desktop o una playstation 2 perchè riuscire ad acquistare un portatile che non deluda nè in potenza di calcolo nè in scheda grafica nè in surriscaldamento nè in durata batteria potrebbe essere molto difficile anche ad avere disponibilità di denaro a prescindere poi dalla evoluzione dei giochi che ti costringono a cambiare notebook dopo due anni ma soprattutto il parlare della scheda grafica come prerogativa per un portatile fa in modo che chi deve acquistarlo ( anche se non per giocare ) si spaventa credendo che se non si monta una scheda eccezionale non vale la pena ed invece non è affatto vero :O
P.S. dire che questa è la cantonata del mese significa che il forum non lo leggi molto :D
Ferdinandoiltoro
02-03-2006, 13:07
A parer mio prima di acquistare occorrerebbe valutare bene a cosa realmente ti serve il pc portatile. nel caso dell'HP che hai acquistato, il dv8051, è un prodotto adatto per memorizzare un gran numero di dati e collegarsi ad internet e vedere i film. Ma niente di +. Se provi ad installare giochi elaborati funziona male perchè la scheda video installata è sempre una integrata dela sheda madre. Prima hai domandato se la x200 è inferiore alle x600/700. La risposta è che sono schede differenti: la x 200, infatti, è integrata, le altre -x600/700 - sono PCI e dunque distinte dalla scheda madre e dunque rendono molto di +. Hai mai provato ad usare un desktop con la scheda video integrata alla sheda madre? Io ho costruito 3 pc con scheda madre ASROCK con video integrato e le prestazioni lasciavano molto a desiderare.
Il DV8051 è un pc superaccessoriato ma di qualità inferiore rispetto ad altri modelli dell'hp apartenenti ala serie ZDxxxx. Quei modelli oltre a montare la cpu P4 a 64 bit hanno schede video PCI da 256 MB. Solo che di questi modelli il superaccessoriato 8come quello ce hai preso tu) va oltre i 1500 euro. Per rimanere sui 1399 potevi prendere sempre da euronics lo zd8230 che è un P4 3.0Ghz a 64 bit con 512 di Ram e 256 di video PCI e 100 GB di HD. Al limite il secondo hard disk e l'altro modulo di ram da 512 li facevi agiungere in un altro momento.
Acquistando invece un dv8051 ti ritroverai sempre una cpu a 2 ghz e il massimo che potrai aggiungere è la ram o, al limite, sostituire gli hard disk con altri + capienti ma nulla di +. l'unico vantaggio è che consuma meno bateria rispetto ai P4 64 bit, ma questo vantaggio non serve a nulla se pretendi presazioni da un portatile piuttosto che durata; anche perchè i problemi di durata si possono risolvere acquistando, ad esempio, una seconda batteria.
pippo1957
02-03-2006, 13:14
E chi ti ha detto che voglio di più?
Il zd8230 mediaworld della mia città lo ha venduto e sta ancora vendendo gli ultimi pezzi a 999 € e non l'ho voluto acquistare perchè è letteralmente un fornetto più che un computer.
Poi come ho detto io col portatile non ci gioco e il fatto che abbia due hd tanto di guadagnato ma non l'ho acquistato per questo.
Ma che andiamo cercando da un computer, cha ci faccia anche il caffè ?
P.S. non sono io che ho chiesto se la x 600 è meglio della x 200
Come ho già detto non sono esperto al riguardo ma mi risulta che le migliori schede grafiche dei portatili sono lontane dalle migliori per desktop e quindi, sempre personalmente parlando,se proprio uno vuole giocare usasse un desktop o una playstation 2 perchè riuscire ad acquistare un portatile che non deluda nè in potenza di calcolo nè in scheda grafica nè in surriscaldamento nè in durata batteria potrebbe essere molto difficile anche ad avere disponibilità di denaro a prescindere poi dalla evoluzione dei giochi che ti costringono a cambiare notebook dopo due anni ma soprattutto il parlare della scheda grafica come prerogativa per un portatile fa in modo che chi deve acquistarlo ( anche se non per giocare ) si spaventa credendo che se non si monta una scheda eccezionale non vale la pena ed invece non è affatto vero :O
P.S. dire che questa è la cantonata del mese significa che il forum non lo leggi molto :D
Purtroppo insisto per la cantonata... :D :D i note per cui spendi 2000 euro oggi sono tutti upgradabili in qualsiasi cosa che non sia la mobo, montano schede che non hanno nulla da invidiare ai desk e scaldano in modo assolutamente normale...
e fino a 3 anni fà si spendevano 4 milioni di lire per note che ora chiameresti "cacca".
non voglio fare il pagliaccio sbattendoti in faccia dati, configurazioni e specifiche, ma fidati che forse sei indietro di almeno un paio d'anni.
Fai un salto nel thread del 3DMArk05 nella sezione delle schede video, sarai sorpreso di vedere la mia 6800 (e quella di decine di altri utenti) fare capolino
tra le 6800 lisce, GS e GT da desktop.
Non solo, ma se mi gira metto la 7800 svitando e riavvitando un paio di viti e spendendo anche molto meno di quanto pensi...
Dai una ripassata tu al forum, sarà il caso... :D
Ah, dimenticavo... le 7800 GTX dei note dei nostri cari compagni di sezione sono assolutamente in linea con le GTX da desk, per andare oltre ce ne vogliono due in SLi... :p
Ferdinandoiltoro
02-03-2006, 15:27
A parte il fatto che è impossibile che lo zd8230 lo stanno dando a 999 da mediaworld in quanto ho controllato il sito internet e telefonato al call center ed hanno precisato che il modello di HP che costa meno in quanto pentium 4 è lo ZD8305EA a 1199 e non è ai livelli di quello di cui ho parlato ma nettamente inferiore... quindi prima di sparare cavolate controlla meglio...
secondo non ti ho mica detto che dovevi acquistare il Pentium 4! Ho detto che quando una persona acquista un pc deve scegliere un modello che soddisfi le proprie esigenze.E' chiaro che se 6 una persona che vuole immagazzinare dati o che viaggia ha bisogno di 1 pc che consumi poco e abbia molta memoria, proprio come quello che hai comprato! se invece vuoi potenzae prestazioni devi optare per i qualcosa di + come, ad esempio, i pentium 4 emt64. Dunque non inventiamo risposte inesistenti.
Ps. ti 6 mai chiesto perchè nel giro di 1 mese il portatile che hai acquistato lo hanno abbasstato di 300 euro? E ti 6 mai chiesto come mai per 1399 ti regalano un 17" con 1 hard disk in + e un modulo di ram in +? Come mai per i dv e NON per gli zd fanno tutti questi regali?
La risposta è la solita: sono 2 modelli differenti: gli uni progettati per l'enterteinment e gli altri progettati oltre che per l'enterteinment anche per lavorare o giocare. Solo che se ti vedi 1 film con un pentium 4 a film finito il portatile si spegne per la batteria, mentre l'amd resiste qualche mezz'oretta in +.
A proposito vorrei sapere chi va dicendo la fesseria che i pentium 4 sono dei fornetti a microonde! Io ne ho 1: indubbiamente riscalda + deglòi altri ma è esagerato parlare di forno! E poi per chi soffre il caldo è possibile acquistare una docking universale con sistema di raffreddamento a soli 40 euro!
E poi se il prezzo per qualche grado in + sono prestazioni ottimali preferisco un quel pò di calore in + ma giocare in compenso con qualsiasi gioco!
Visto che non sei esperto...e direi che si vede, ti conviene erudirti e/o aggiornarti e/o evitare di dare giudizi del genere, qualcuno potrebbe crederci...
e se dici che per giocare l'ideale non è un note, ti dico che io nel mio ho vari database installati, tre macchine virtuali, monto e comprimo video, edito foto, ci guardo film, ci ascolto musica e se mi và ci faccio anche due chiacchiere... :D :D :p :Prrr:
ah...
dulcis in fundo...ci gioco 3D a risoluzioni e dettagli alti!!!! :p ;) :D :cool:
Un'errata corrige...riguardo ai 2000 euro...il mio l'ho pagato 1300, quindi neanche la spesa è poi così discriminante... ;)
A parte il fatto che è impossibile che lo zd8230 lo stanno dando a 999 da mediaworld in quanto ho controllato il sito internet e telefonato al call center ed hanno precisato che il modello di HP che costa meno in quanto pentium 4 è lo ZD8305EA a 1199 e non è ai livelli di quello di cui ho parlato ma nettamente inferiore... quindi prima di sparare cavolate controlla meglio...
secondo non ti ho mica detto che dovevi acquistare il Pentium 4! Ho detto che quando una persona acquista un pc deve scegliere un modello che soddisfi le proprie esigenze.E' chiaro che se 6 una persona che vuole immagazzinare dati o che viaggia ha bisogno di 1 pc che consumi poco e abbia molta memoria, proprio come quello che hai comprato! se invece vuoi potenzae prestazioni devi optare per i qualcosa di + come, ad esempio, i pentium 4 emt64. Dunque non inventiamo risposte inesistenti. Cmq non voglio litigare. Chiariamo le incomprensioni in modo pacifico.
Parli con pippo?
Mica ho capito con chi stai discutendo... :confused:
Ferdinandoiltoro
02-03-2006, 15:42
si con Pippo.... io sono daccordo con te... immgina che il mio portatile l'ho preso proprio per giocare :) :D
Ferdinandoiltoro
02-03-2006, 15:43
si con Pippo.... io sono daccordo con te... immgina che il mio portatile l'ho preso proprio per giocare :) :D
Prova.
pippo1957
02-03-2006, 21:51
A parte il fatto che dovreste moderarvi nel rispondere e non dovreste aggredire nessuno anche se può aver sbagliato, il modello ZD8305EA che danno già in offerta a 1199 €, mediaworld della mia città e a quanto mi risulta non solo nella mia città, lo stava dando a 999€ fino a ieri e non è male per un prodotto che può essere anche un pò meno performante di quello che hai preso tu ma considera che costa 400 € in meno.
Io davo solo un mio parere, dando per scontato che sulle schede video non faccio testo, e che per i giochi, io, preferisco la playstation 2 .
Tu hai acquistato un hp dv8xxxea se l'hai fatto vuol dire che lo ritenevi valido e per un problema di visione filmati l'hai reso ma suppongo che per tirare fuori 1399 € avevi ragionato a lungo e data la tua esperienza di assemblatore avevi ritenuto tale computer all'altezza dei tuoi bisogni ma guarda caso sei cascato sulla scheda video che da bravo "costruttore" di portatili ( hai detto tu di esserlo ) avresti dovuto conoscere i suoi limiti ma invece stai spargendo la tua delusione in una maniera ingiusta.
Il problema da te riscontrato però io non lo vedo e non può esistere in effetti e mi fa pensare ad un difetto del computer che avevi acquistato, padrone e in diritto quindi di cambiarlo ma perchè dire che quei computer sono una ciofeca? Perchè dire che un pentium 4 è meglio di questo turion ( quello che hai preso tu) e che si può ovviare al riscaldamento acquistando una piastra :eek: e riguardo alla scarsa durata della batteria acquistando una seconda batteria :wtf: ed in un secondo momento un'altro modulo di ram e un secondo hd :cry: il tutto solo per avere una scheda video migliore di quella che monta la serie dv8xxxea e che tu, perdonami, non hai saputo giudicare. Pace anche a questo ma dire sul forum che la serie ecc ecc fa schifo perchè pecca sulla visione dei film e il tutto detto da un assemblatore - costruttore di portatili, boh ?!
Ho un portatile pentium III 750 acquistato non meno di cinque anni fa con 128 di ram, scheda integrata da 8 mb che i film me li fa vedere senza problema alcuno figurati quello che ho preso io ( che avevi scelto anche tu ).
Per quello che riguarda te, danello, tu ragioni come chi il computer lo acquista per giocare e se poi capita di scrivere una lettera o di fare fotoritocco ben venga e quindi studi e segui quello che a me non interessa minimamente ( sinceramente anche perchè non avrei tempo per farlo ) e quindi non mi azzardo a contraddirti perchè è un campo a me sconosciuto ma ti garantisco di aver letto quà e là riguardo alle performance di schede per portatili e per fissi ma evidentemente erano ignoranti come me in materia ma, come hai detto tu prima, bisogna sempre distinguere l'uso che si vuole dedicare al computer perchè è importantissimo per la sua scelta e se non si deve giocare o fare 3d una discreta scheda va più che bene ed è giusto che chi come me non è erudito in materia come te lo sappia ;)
Ferdinandoiltoro
03-03-2006, 00:31
A parte il fatto che dovreste moderarvi nel rispondere e non dovreste aggredire nessuno anche se può aver sbagliato, il modello ZD8305EA che danno già in offerta a 1199 €, mediaworld della mia città e a quanto mi risulta non solo nella mia città, lo stava dando a 999€ fino a ieri e non è male per un prodotto che può essere anche un pò meno performante di quello che hai preso tu ma considera che costa 400 € in meno.
Io davo solo un mio parere, dando per scontato che sulle schede video non faccio testo, e che per i giochi, io, preferisco la playstation 2 .
Tu hai acquistato un hp dv8xxxea se l'hai fatto vuol dire che lo ritenevi valido e per un problema di visione filmati l'hai reso ma suppongo che per tirare fuori 1399 € avevi ragionato a lungo e data la tua esperienza di assemblatore avevi ritenuto tale computer all'altezza dei tuoi bisogni ma guarda caso sei cascato sulla scheda video che da bravo "costruttore" di portatili ( hai detto tu di esserlo ) avresti dovuto conoscere i suoi limiti ma invece stai spargendo la tua delusione in una maniera ingiusta.
Il problema da te riscontrato però io non lo vedo e non può esistere in effetti e mi fa pensare ad un difetto del computer che avevi acquistato, padrone e in diritto quindi di cambiarlo ma perchè dire che quei computer sono una ciofeca? Perchè dire che un pentium 4 è meglio di questo turion ( quello che hai preso tu) e che si può ovviare al riscaldamento acquistando una piastra :eek: e riguardo alla scarsa durata della batteria acquistando una seconda batteria :wtf: ed in un secondo momento un'altro modulo di ram e un secondo hd :cry: il tutto solo per avere una scheda video migliore di quella che monta la serie dv8xxxea e che tu, perdonami, non hai saputo giudicare. Pace anche a questo ma dire sul forum che la serie ecc ecc fa schifo perchè pecca sulla visione dei film e il tutto detto da un assemblatore - costruttore di portatili, boh ?!
Ho un portatile pentium III 750 acquistato non meno di cinque anni fa con 128 di ram, scheda integrata da 8 mb che i film me li fa vedere senza problema alcuno figurati quello che ho preso io ( che avevi scelto anche tu ).
Per quello che riguarda te, danello, tu ragioni come chi il computer lo acquista per giocare e se poi capita di scrivere una lettera o di fare fotoritocco ben venga e quindi studi e segui quello che a me non interessa minimamente ( sinceramente anche perchè non avrei tempo per farlo ) e quindi non mi azzardo a contraddirti perchè è un campo a me sconosciuto ma ti garantisco di aver letto quà e là riguardo alle performance di schede per portatili e per fissi ma evidentemente erano ignoranti come me in materia ma, come hai detto tu prima, bisogna sempre distinguere l'uso che si vuole dedicare al computer perchè è importantissimo per la sua scelta e se non si deve giocare o fare 3d una discreta scheda va più che bene ed è giusto che chi come me non è erudito in materia come te lo sappia ;)
Per quanto riguarda il pc che da mediaworld dici che vendono a 999 euro ti dico che non può esere quello. se non mi credi collegati adesso stesso al sito di mediaworld ( http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1 ) e vedrai che di listino il portatile costa 1199. Quindi informati meglio.
vorrei precisare che non ho detto di essere un assemblatore di portatili ma di desktop[B] e che li vendo su ebay.
Se avevo acquistato il dv8051 era solo per tutte le cose che ti regalavano ma niente di +. E poi non avevo controllato che tipo di scheda video c'era montata, mi sono fidato del fatto che era un mediacenter e ho sbagliato.
Per quanto riguarda la CPU inutile dire che il turion è inferiore al Pentium4 emt64 e ti spiego il perchè.
Tu avrai acquistato il Turion Ml 37, vero?
Allora in questa cpu la frequenza è di 2GHz, c'è solo 1 Mb di Cache, molt. 10x;
Nel Pentium 4 630 invece: 3 GHz, 2 MB di Cache, molt. 15x.
Quindi la differenzaè netta. Il fatto che scalda di + è oerchè il P4 per funzionare ha ovviamente bisogno di maggiore energia.
pippo1957
03-03-2006, 06:31
[QUOTE=Ferdinandoiltoro]Per quanto riguarda il pc che da mediaworld dici che vendono a 999 euro ti dico che non può esere quello. se non mi credi collegati adesso stesso al sito di mediaworld ( http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1 ) e vedrai che di listino il portatile costa 1199. Quindi informati meglio.
Ti ho detto che il mediaworld è SOLO quello della mia città e ultimamente sul forum ho letto anche di una altra città, prova a telefonare al mediaworld di Bari e vedi, non so se sono finiti due giorni fa o li hanno ancora, ciao
Come tutte le cose che si comprano quando funzionano sono ottime, quando non funzionano le si descrive come cantonate.
Nel mio caso il notebook HP DV8xxxEA era ( ed è )difettoso :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11243505#post11243505
Lo schermo comunque è vero...ha una risoluzione molto alta, ma non dava nessun problema di sfarfallio. Semmai il problema che può avere ad una risoluzione così alta sono i caratteri troppo piccoli di XP. Quindi l'unica soluzione è portare nelle proprietà-schemo/impostazioni/avanzate i 96dpi a 120 dpi. E ingrandire eventualmente le icone. Comunque non credo ci sia da lamentarsi dello schermo che rimane un 17" widescreen con colori molto brillanti ed un'ottima luminosità.
Quello che mi posso ricordare (visto i pochi giorni che l'ho avuto) è che il notebbok era molto silenzioso quando lo si utilizzava, e non si scaldava mai.
In ogni caso è chiaro che un notebook con una scheda X200 non può essere paragonato neanche lontanamente ad uno con una X600. Ma se proprio uno vuole giocarci allora con 1500 euro oggi ci sono i notebook con processore dual core, che solitamente montano schede video X1400 o X1600. Sono nettamente più veloci per questo tipo di applicazioni anche se le potenzialità di questi notebook non vengono ancora sfruttate a pieno, in quanto, ancora non sono presenti i moduli DDR2 per potatili a 667 Mhz. e quindi i produttori su i primi modelli montano memorie a 533 Mhz.
pippo1957
03-03-2006, 08:42
Come tutte le cose che si comprano quando funzionano sono ottime, quando non funzionano le si descrive come cantonate.
Nel mio caso il notebook HP DV8xxxEA era ( ed è )difettoso :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11243505#post11243505
Lo schermo comunque è vero...ha una risoluzione molto alta, ma non dava nessun problema di sfarfallio. Semmai il problema che può avere ad una risoluzione così alta sono i caratteri troppo piccoli di XP. Quindi l'unica soluzione è portare nelle proprietà-schemo/impostazioni/avanzate i 96dpi a 120 dpi. E ingrandire eventualmente le icone. Comunque non credo ci sia da lamentarsi dello schermo che rimane un 17" widescreen con colori molto brillanti ed un'ottima luminosità.
Quello che mi posso ricordare (visto i pochi giorni che l'ho avuto) è che era
Quando ho acquistato il computer, prima di farlo chiaramente, l'ho fatto accendere per controllare i pixel e in risorse e poi -gestione periferiche ho controllato la ram e le periferiche tutte, ho portato un dvd e ho fatto girare un film, ho verificato se c'erano botte o graffi, ho controllato se c'erano i cd di ripristino e gli altri per driver e windows, ho provato la luminosità dello schermo e addirittura ho collegato nelle varie porte usb una chiavetta per vedere se funzionavano e addirittura ho provato a trasferire una immagine di windows sul cellulare tramite bluetooth.
Ho fatto perdere un bel pò di tempo al tecnico anche perchè c'era da installare i programmi all'accensione ma non mi ha fatto problemi per questo, purtroppo se poi ci saranno noie siamo sotto il cielo, oggi posso dire che è un bel computer e spero di continuare a dirlo.
Ho fatto anche una estensione di garanzia a quattro anni con 37 € ( avendo scaricato l'iva avevo diritto a un solo anno ).
Ciao a tutti
Ferdinandoiltoro
03-03-2006, 10:03
[QUOTE=Ferdinandoiltoro]Per quanto riguarda il pc che da mediaworld dici che vendono a 999 euro ti dico che non può esere quello. se non mi credi collegati adesso stesso al sito di mediaworld ( http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1 ) e vedrai che di listino il portatile costa 1199. Quindi informati meglio.
Ti ho detto che il mediaworld è SOLO quello della mia città e ultimamente sul forum ho letto anche di una altra città, prova a telefonare al mediaworld di Bari e vedi, non so se sono finiti due giorni fa o li hanno ancora, ciao
Ciao, x 1 questione di precisione ho telefonato al mediaworld di Bari al numero 080 5069111. Lo sai cosa mi hanno detto? Mi hanno detto che il modello ZD8230 NON lo hanno mai avuto e che lo ZD8305 (che tu dicevi che davano a 999 euro) attualmente lo hanno terminato tranne 1 solo modello in esposizione e che il prezzo è di 1199 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TELEFONA e POI RISPONDI!!!!!
Evitiamo di sparare c............. per favore!!!!
Pippo sul discorso dell'Hp non ero proprio entrato, mi premeva dire che i note di oggi sono macchine molto complete, postazioni di gioco e lavoro quasi impeccabili, ti rispondevo perchè scrivevi cose inesatte sembrandone convinto, magari proprio perchè più che i pc da gamer usi la PS2... :D
forse sono stato un po' aggressivo, mi spiace... :)
fine OT...ultimamente faccio più off che on topic... :ciapet:
Azz ma qui c'è baruffa, meglio defilarsi... :p
pippo1957
03-03-2006, 10:19
Forse sarai abituato ai giochi violenti visto che dici sempre "sparare..."
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1138323&highlight=ZD8305EA
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1138852&highlight=ZD8305EA
Se poi metti in dubbio anche questi non so che dirti :D ,
P.S. con questa risposta io chiudo perchè non si discute più ma si diventa aggressivi e altro e a me non piace questo modo di porsi.
Per Danello: non c'è problema, ciao
Quando ho acquistato il computer, prima di farlo chiaramente, l'ho fatto accendere per controllare i pixel e in risorse e poi -gestione periferiche ho controllato la ram e le periferiche tutte, ho portato un dvd e ho fatto girare un film, ho verificato se c'erano botte o graffi, ho controllato se c'erano i cd di ripristino e gli altri per driver e windows, ho provato la luminosità dello schermo e addirittura ho collegato nelle varie porte usb una chiavetta per vedere se funzionavano e addirittura ho provato a trasferire una immagine di windows sul cellulare tramite bluetooth.
Ho fatto perdere un bel pò di tempo al tecnico anche perchè c'era da installare i programmi all'accensione ma non mi ha fatto problemi per questo, purtroppo se poi ci saranno noie siamo sotto il cielo, oggi posso dire che è un bel computer e spero di continuare a dirlo.
Ho fatto anche una estensione di garanzia a quattro anni con 37 € ( avendo scaricato l'iva avevo diritto a un solo anno ).
Ciao a tutti
Scusate se mi intrometto ma non risulta alcuna estensione della garanzia a 4 anni da parte di HP ad un prezzo di 37Euro.
Tra l'altro tutti i prodotti HP hanno 1 anno di garanzia diretta + 1 anno di garanzia presso il rivenditore.
La formula di garanzia disponibile dal rivenditore è:
1anno + 2anni direttamente da HP ad u prezzo di 199Euro (7581e) da acquistare entro 1 anno dall'acquisto.
Esistono poi altre garanzie acquistabili direttamente da HP entro 30gg dall'acquisto.
Ferdinandoiltoro
03-03-2006, 11:29
L'estensione di garanzia c'è ma non da parte dell'hp ma da euronics... io ho una garanzia di 4 anni proprio perchè ho agiunto quella cifra...
L'unica cosa che hp da la possibiltà di fare è quella, a differenza di altri prodotti, di restituire il prodotto entro 1 mese e non entro i soliti 8 giorni.
Scusate la precisazione: Vi sembra che se quelli dell'EURONICS mi mettevano a conoscenza di una garanzia di 4 anni a 37 euro dopo che ho speso 1.300 euro per il notebook non la prendevo?
Comuque figuriamoci...non me lo hanno sostituito dopo 20 giorni quando oltretutto per legge il consumatore ha diritto a due mesi per scoprire eventuali vizi, figuriamoci se mi presento al 4 anno con il portatile difettoso che cosa dicono :doh:
Comuque io l'avevo richiesta la garanzia, ma all'EURONICS di Latina mi avevano detto che dovevo contattare l'HP per ottenerla ( e non di certo a 37 euro.)
Questa è l'ulteriore conferma della disonestà di certi commercianti. Ne terrò conto quando chiederò il risarcimento per i danni subiti.
P.s.: Ma tutti i negozi EURONICS possono concedere tale garanzia, o solo chi aderisce? Perchè nel mio caso è stata omessa come cosa nonostante l'avessi richiesta.
Ferdinandoiltoro
03-03-2006, 17:51
Senti non so da chi sei andato, ma di sicuro quello con cui hai parlato ti h preso in giro. Se non mi credi telefona all'euronics di Mesagne (dove ho preso il mio portatile) e chiedi conferma. nessuno dice cavolate qui!!!! Oppure telefona al numero verde euronics all' 800219219 e chiedi li: è probabile che puoi ancora fare qualcosa per ottenere tale garanzia.
E poi se ti presenti al quarto anno quello che dicono non ha importanza. Se il prodotto è in garanzia o te lo riparano o te lo riparano perchè con la garanzia in mano puoi fare causa e avere con certezza il risarcimento danni. Ma nessun negozio, se il prodotto è in garanzia, si oppone nella riparazione a meno che nopn lo hai sfasciato tu nel senso che lo fai cadere a terra oppure lo apri!
per qualche notizia in +
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128214
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.