PDA

View Full Version : DVD da Eide a Sata

perlasca
01-03-2006, 15:31
Salve a tutti , sono un novizio nel campo dei forum , perciò scusate se non uso abbreviazioni.
Sto montando in questi giorni il mio nuovo pc e volevo sfruttare gli slot sata ( la seconda serie Raid silicon , per collegare , tramite adattatore , il lettore ed il masterizzatore Dvd.
La MB è una asus A8n-Premium con Athlon X2 4800+ e 2 GB di ram.
Qualcuno a gia provato a fare questo tipo di collegamento? Con quali risultati.

Grazie

CRL
01-03-2006, 21:45
Ciao e Benvenuto!

Per quale motivo vorresti fare questa cosa?
Che utilità prevedi?

- CRL -

perlasca
18-03-2006, 17:48
Non cerco nessuna super performance , il problema nasce dalla posizione dei connettori eide sulla A8n , che si vengono a trovare a ridosso delle unità ottiche.
La posizione è obbligata , a causa della vaschetta per il liquidcooling montata nello slot più in alto.
Invece i connettori sata sono montati nella parte inferiore della mobo.
Un altro amico mi ha consigliato i cavi round , ma il problema rimane.
L'unica soluzione , a parte il master Plex Sata è , a mio parere , tagliare un cavo eide il modo da mantenere il connettore lato mobo ed il primo per le periferiche.
Sperando che non si creino problemi a causa della mancanza del secondo.

Grazie :mc:

DonaldDuck
18-03-2006, 18:05
L'unica soluzione , a parte il master Plex Sata è , a mio parere , tagliare un cavo eide il modo da mantenere il connettore lato mobo ed il primo per le periferiche.
Sperando che non si creino problemi a causa della mancanza del secondo.

Grazie :mc:
Ciao
per il cavo non ci sono problemi a ridurre un flat con un taglierino, facendo attenzione che NEMMENO UN filetto vada in corto. Il problema è semmai che quel connettore è per le periferiche configurate in slave.