PDA

View Full Version : AMD sempron 2800+ è più veloce del P2???

daltan75
01-03-2006, 16:16
eh,ecco tutto nel titolo
AMD sempron 2800+ socket 754 è più veloce del Pentium 2 400 MHz???perchè c'è chi mi dice che sono lontani anni luce (ovviamente a favore dell'AMD) e chi mi dice che sono uguali e io non ci sto capendo niente.
Siccome dovrei acquistare l'AMD al posto del mio Pentium 2 vorrei sapere se spendo soldi inutili grazie.
Io lo devo usare per fare karaoke,vedere film in dvd e giocare (ma da un'altro 3d che ho aperto ho appreso grazie a voi che non è proprio l'ideale)

PhMd
01-03-2006, 16:31
Il sempron non è certo tra i più veloci sulla piazza, ma rispetto al p2 400 è su un altro pianeta (chi ti ha detto che sono uguali è fuori...). Va bene per quello che vuoi fare tranne forse il gioco (dove però molto dice soprattutto la scheda video)

aLLaNoN81
01-03-2006, 16:33
eh,ecco tutto nel titolo
AMD sempron 2800+ socket 754 è più veloce del Pentium 2 400 MHz???perchè c'è chi mi dice che sono lontani anni luce (ovviamente a favore dell'AMD) e chi mi dice che sono uguali e io non ci sto capendo niente.
Siccome dovrei acquistare l'AMD al posto del mio Pentium 2 vorrei sapere se spendo soldi inutili grazie.
Io lo devo usare per fare karaoke,vedere film in dvd e giocare (ma da un'altro 3d che ho aperto ho appreso grazie a voi che non è proprio l'ideale)
Dunque, rispetto al tuo attuale pc equivale ad balzo prestazionale non grande, ENORME. Paragonato invece agli altri processori, Athlon64 in primis è ovviamente meno performante perchè nasce come processore entry level ma resta il fatto che è comunque molto più prestazionale del tuo attuale pc. Per l'uso che ne fai tu l'unico punto debole che ha è quello del gaming ma questo non vuol dire che non ci puoi giocare (anche perchè dipende molto dalla scheda video che monterai), ma solo che sarà meno prestazionale di un Pentium o di Athlon :)

daltan75
01-03-2006, 16:35
Il sempron non è certo tra i più veloci sulla piazza, ma rispetto al p2 400 è su un altro pianeta (chi ti ha detto che sono uguali è fuori...). Va bene per quello che vuoi fare tranne forse il gioco (dove però molto dice soprattutto la scheda video)

la scheda video è una asus chipset geforce fx 5200 128 Mb DDR dvi out

che ne pensi?

si pure io ho pensato che il tipo che mi ha detto che i 2 proci erano uguali stesse fuori ^___^

secondo te con una ram di 512 il procio amd di cui sopra sopporta il cubase?
grazie

PhMd
01-03-2006, 16:47
la scheda video è una asus chipset geforce fx 5200 128 Mb DDR dvi out

che ne pensi?

si pure io ho pensato che il tipo che mi ha detto che i 2 proci erano uguali stesse fuori ^___^

secondo te con una ram di 512 il procio amd di cui sopra sopporta il cubase?
grazie

La 5200 è poca roba (anche con i giochi meno movimentati :D ), io direi vai da una 6600 gt in sù. I prezzi non li conosco certo rispetto alla 5200 spenderai di più. 512 potrebbero bastare ( :stordita: però questo cubase non so cos'è :D ), io però prenderei da subito 1 gb in singolo modulo, perchè almeno la mia che è s754, ha mal diggerito l'aggiunta del secondo modulo da 512 (se in futuro tu partendo da 512 volessi aggiungerne un altro).

Murdorr
01-03-2006, 16:48
Ecco diciamo che per giocare decentemente con un Sempron ti coniene accoppiarlo ad una Geforce 6800 Liscia o GS .

Cmq non è male come processore a me piace è veloce il giusto si overclocca e sopratutto è silenzioso .

Lo avevo accoppiato ad una 6800 GT ed andava da favola anche 1024x768 e sempre veloce ;) .

hard_one
01-03-2006, 16:53
l' ideale sarebbe se riesci a trovare un raro sempron con soket 939
e delle buone ram (magari con chip samsung tccc) in dual channell

potresti fare un ottimo pc economico ma con velleita' corsaiole (adatto cioe' all' overclock) e prestazioni molto superiori ai soket 754

lucanoise
01-03-2006, 16:58
( :stordita: però questo cubase non so cos'è :D )
è un sequenziatore/campionatore professionale.....
per usarlo al 100% ci vuole un mostro di computer e sopratutto un scheda audio professionale(daltronde è usato da professionisti negli studi)......
ovviamente andrà anche con il sempron ma non aspettarti grandi risultati

OverClocK79®
01-03-2006, 17:16
scusa ma chi è quel genio che dice che un P2 400mhz va come un Sempron 2800+???? :doh: :rolleyes:

BYEZZZZZZZZZZZZ

molderfox
01-03-2006, 20:33
:huh: Mi intrometto x dire che ,sempre che mi sbagli,il 754 ha i banchi di memoria che non lavorano in dual channel...sul fatto di chi ti ha fornito la notizia del intel p2 come amd754 mi sa' che o e' un eremita,o non sa' che e' il 2006 :zzz: ...(senza offesa).