PDA

View Full Version : Decurtazione punti patente senza contestazione immediata

Mounty
01-03-2006, 15:03
Ciao a tutti,
sapreste dirmi se, in caso di infrazione al codice della strada senza contestazione immediata, si può evitare il decurtamento dei punti dalla patente affermando che non si è a conoscenza di chi realmente era alla guida al momento del fatto?

So che appena uscita la patente a punti si poteva fare solamente per le auto aziendali, mentre successivamente una sentenza aveva stabilito che non era lecito decurtare i punti senza sapere chi realmente si trovavva alla guida (bisognava però pagare una ulteriore multa).

Sapete dirmi come stanno ora le cose?
Grazie

evil_stefano
01-03-2006, 15:30
Un'altra entrata x il club dei " Punti sulla Patente = prefisso telefonico di Milano " ???
:D

tenti di evitare decurtazioni xè ne hai già pochi?
ma che tipo di infrazione era?

Ciao !

PS: Socio attivo del club... Punti decurtati in 1 solo colpo = 10 :D
Infrazione: sembra na lista della spesa...
Risultato Ricorso... Negativo !!!
xcui... 3 mesi senza patente... :asd:

Mounty
01-03-2006, 15:40
Un'altra entrata x il club dei " Punti sulla Patente = prefisso telefonico di Milano " ???
:D

tenti di evitare decurtazioni xè ne hai già pochi?
ma che tipo di infrazione era?

Ciao !

PS: Socio attivo del club... Punti decurtati in 1 solo colpo = 10 :D
Infrazione: sembra na lista della spesa...
Risultato Ricorso... Negativo !!!
xcui... 3 mesi senza patente... :asd:

Grazie a Dio di punti ne ho 22!
Però non si sa mai, più che altro è mio padre che si preoccupa e allora mi informavo...

Ti hanno sospeso la patente per 3 mesi????
Cosa facevi?

evil_stefano
01-03-2006, 16:06
dunque... sorpasso di 3 veicoli ad alta velocità dopo una curva con doppia linea continua,
in corrispondenza di un incocrio non regolato da agenti del traffico ( semafori ) .....
una cosina da nulla... :D :D :D
dulcis in fondo, il carabbbbiniere che mi ha fermato x farmi accostare è corso in mezzo alla strada
sventolando la paletta come un dannato... altrimenti lo tiravo sotto....
e x mia somma felicità poi ho scoperto che mi aveva fremato il maresciallo
dei carabinieri di chiavenna.... EHHH che culo !!! :asd:

Totale: 3 mesi fermo.... :)

X CUI NON IMITATEMI !!!

Cercate almeno di fare meglio di me !!!
:asd: :asd: :asd: :asd: :yeah: :fuck:

Gemma
01-03-2006, 16:12
se non sbaglio devi segnalare chi era alla guida del veicolo entro tot giorni, altrimenti viene ritenuto responsabile il proprietario del veicolo stesso.
Per queste cose il mio consiglio è di visitare
www.vigileamico.it

Mounty
01-03-2006, 16:49
se non sbaglio devi segnalare chi era alla guida del veicolo entro tot giorni, altrimenti viene ritenuto responsabile il proprietario del veicolo stesso.
Per queste cose il mio consiglio è di visitare
www.vigileamico.it

Era così appena entrata in vigore la patente a punti.
Successivamente una sentenza ha dichiarato incostituzionale sottrarre punti se non si era certi di chi fosse realmente alla guida; questo però comportava un aumento della sanzione pecuniaria.
Ora però non ricordo più come stanno le cose.

Lukez
02-03-2006, 01:25
Attualmente se non si dichiara chi era alla guida non levano i punti a nessuno, PERO' ti fanno una mega multa :D per non aver dichiarato il guidatore, per cui conviene dire chi c'ear alla guida :D

ciao!

TheDarkProphet
02-03-2006, 08:10
dunque... sorpasso di 3 veicoli ad alta velocità dopo una curva con doppia linea continua,
in corrispondenza di un incocrio non regolato da agenti del traffico ( semafori ) .....
una cosina da nulla... :D :D :D
dulcis in fondo, il carabbbbiniere che mi ha fermato x farmi accostare è corso in mezzo alla strada
sventolando la paletta come un dannato... altrimenti lo tiravo sotto....
e x mia somma felicità poi ho scoperto che mi aveva fremato il maresciallo
dei carabinieri di chiavenna.... EHHH che culo !!! :asd:

Totale: 3 mesi fermo.... :)

X CUI NON IMITATEMI !!!

Cercate almeno di fare meglio di me !!!
:asd: :asd: :asd: :asd: :yeah: :fuck:

Azzo :mbe: Non potevi dirgli che stavi correndo dalla tua morosa che ti aveva appena chiamto per dirti che era incinta? :mbe: Di un altro, magari, che faceva più scena :asd:

d!

Mounty
02-03-2006, 09:03
Attualmente se non si dichiara chi era alla guida non levano i punti a nessuno, PERO' ti fanno una mega multa :D per non aver dichiarato il guidatore, per cui conviene dire chi c'ear alla guida :D

ciao!

Dipende quanti punti ti restano, se devi ridare l'esame....

markus_81
02-03-2006, 10:50
Io sapevo che per il superamento di 40km/h del limite di velocità la multa passava da 300a 700€ però almeno non ti levano la patente per 1 mese e 10punti...dipende dall'infrazione che hai fatto se sono pochi punti conviene forse farseli togliere

P.S. ho trovato questo

“Il proprietario del veicolo, ovvero altro obbligato in solido ai sensi dell'articolo 196, sia esso persona fisica o giuridica, che omette, senza giustificato e documentato motivo, di fornirli è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 250 a euro 1.000 :eek: "

Mounty
02-03-2006, 13:41
Io sapevo che per il superamento di 40km/h del limite di velocità la multa passava da 300a 700€ però almeno non ti levano la patente per 1 mese e 10punti...dipende dall'infrazione che hai fatto se sono pochi punti conviene forse farseli togliere

P.S. ho trovato questo

“Il proprietario del veicolo, ovvero altro obbligato in solido ai sensi dell'articolo 196, sia esso persona fisica o giuridica, che omette, senza giustificato e documentato motivo, di fornirli è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 250 a euro 1.000 :eek: "

Quella che hai indicato era una roposta di legge che credo non sia passata; la multa ora dovrebbe essere ancora maggiore.

Lukez
02-03-2006, 14:39
Dipende quanti punti ti restano, se devi ridare l'esame....
Dici che guidava tua madre, tuo padre, la tua morosa insomma ;)