View Full Version : Microsoft, chiavette USB in regalo se...
Redazione di Hardware Upg
01-03-2006, 15:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16575.html
Microsoft avvia una campagna di sensibilizzazione riguardante la legalità del software
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma è vero?
sembra tanto una di quelle mail sul tipo:
"rispedisci questa mail a 7 persone, microsoft sta realizzando dei test e ti pagherà 5 dollari ogni mail che spedisci.... "
red5lion
01-03-2006, 15:07
visto che non mi risulta che ms sia un ente umanitario, ma una ditta il cui scopo primario è fare soldi, mi chiedo una cosa:
chi le paga le chiavette?
con tutti questi regali, Vista costerà un occhio?
a parte la battuta... non sarebbe meglio fare un sistema operativo che non sia tenuto insieme con il filo di ferro?
[IlD4nX]
01-03-2006, 15:07
Una fantastica chiavetta USB da 64MB (o magari 32 ?) marchiata Microsoft, per portarsi in giro musica e programmi pirata... non desidero altro !!!
ASD !!!!
*This offer is available in the U.S. only while supplies last. Limit one per customer. Please allow 6-8 weeks for delivery.
;)
ma non ho capito che bisogna fare x ordinarla :P
Ho compilato tutto il modulo e dice che la chiave viene spedita in 6-8 settimane.
Tralaltro ho compilato il modulo dal Mac :D Dite che se ne accorgono?
In ogni caso, in tutte le richieste di trattamento dati personali ho negato il consenso...
Io mi sono scritto: vediamo che succede :)
*This offer is available in the U.S. only while supplies last. Limit one per customer. Please allow 6-8 weeks for delivery.
;)
I paesi ci sono tutti, così come il menu a tendina per le regioni italiane. A me lo ha lasciato fare anche mettendo Italia.
Comunque per compilare il tutto serve un account passport (vanno bene iD e passwd che si usano per MSN)
mi dite che devo mettere nelle domande dove dice vero/falso?
Tnx
io provo, tanto il mio indirizzo e i miei dati già ce li hanno (comprai ms win95 e nt e office 97 con licenza studente e ho anche winme oem)
se vista costa un occhio c'e poco da vedere....
vediamo se spediscono la chiavetta... :D
Io ho lasciato le risposte di default.....
Chicco#32
01-03-2006, 15:27
Company/Organization Name
:confused:
sotto questa voce necessaria che metto?
sono una persona fisica, non una compagnia....
:D
ps.il questionario lo butto a casa, con l'inglese sono una frana...
Codename47
01-03-2006, 15:28
Io ho winxp originale e alla microsoft avevo già ordinato il cd con il service pack 2. Ma siamo sicuri che non c'è niente sotto? Mi sembra sttrano che regalino così delle chiavette... anche se poi saranno da 512 KILOBYTE! :D
Chicco#32
01-03-2006, 15:28
sembra tanto la puntata dei simpson, quella dove ad homer dicono che ha vinto una barca, corre a ritirarla al commissariato dove lo arrestano per le multe non pagate....hehehe....era una trappola....
:sofico:
Ma io che telefono a casa non ne ho che cacchio devo mettere?
Se voglio mettere il numero del cellulare mi fate capire come e cosa devo mettere nei 3 campi vuoti per il numero di telefono?
Chicco#32
01-03-2006, 15:32
Ma io che telefono a casa non ne ho che cacchio devo mettere?
Se voglio mettere il numero del cellulare mi fate capire come e cosa devo mettere nei 3 campi vuoti per il numero di telefono?
+39 prefisso numero
sembra tanto la puntata dei simpson, quella dove ad homer dicono che ha vinto una barca, corre a ritirarla al commissariato dove lo arrestano per le multe non pagate....hehehe....era una trappola....
Io xp c'è l'ho con licenza quindi...che cacchio vogliono......
Cmq in Company/Organization Name ho messo Home user.
+39 prefisso numero
capito quindi
+39---3xx---1234567
Ricordo che ho un cellulare.....così la forma è giusta?
Chicco#32
01-03-2006, 15:35
grazie....
1 falso vero falso
è l'ordine delle risposte?
Le risposte come si devono mettere?
Mi dite per favore?
Chicco#32
01-03-2006, 15:36
capito quindi
+39---3xx---1234567
Ricordo che ho un cellulare.....così la forma è giusta?
io ho fatto così....
grazie....
1 falso vero falso
è l'ordine delle risposte?
Leggi qua mi pare che ci siano un paio di dritte
There are two legal ways to acquire a full Windows Desktop license: through your hardware vendor (OEM/System Builder) or Full Packaged Product.
Volume licensing covers Windows Desktop operating system upgrades only.
OEM operating system licenses live and die with each PC?they are not transferable
Le risposte esatte sono
2
true
true
true
Codename47
01-03-2006, 15:44
Io l'ho appena ordinata. Sono proprio curioso di vedere cosa arriva. Sicuramente (se è una chiavetta e non un assegno da pagare :sofico: ) la capacità sarà di 64 o al massimo 128 mega. Non mi dispiacerebbe una chiavetta da 4 giga! :D
Mi ha dato questo errore che significa....
Ricordo che io telefono di casa non ne ho, ho una adsl solo dati....
There was an error with saving the Area/City Code in your Phone Number. Please confirm your information and resubmit. Thank you.
secondo me c'è dentro un rootkit :asd:
secondo me c'è dentro un rootkit :asd:
lol....dai qualcuno mi aiuta?
io ho fatto così....
Scusa ma come hai fatto? a me ha dato errore
-----------------------
There was an error with saving the Area/City Code in your Phone Number. Please confirm your information and resubmit. Thank you.
-----------------------
ho inserito +39 nella prima casella, poi 3XX nella seconda, e poi le sette cifre finali del numero...però mi ha dato questo errore di sopra.
Haran Banjo
01-03-2006, 15:49
Io non mi fido.
andrea.braida
01-03-2006, 15:51
fatto...
basta che nn mi arrivi una ricevuta di pagamento :Prrr:
6 - 8 weeks to delivery :sofico:
staremo a vedere
andrea.braida
01-03-2006, 15:52
Scusa ma come hai fatto? a me ha dato errore
-----------------------
-----------------------
ho inserito +39 nella prima casella, poi 3XX nella seconda, e poi le sette cifre finali del numero...però mi ha dato questo errore di sopra.
metti 0039 ;)
Ciao,
quanto siete diffidenti però...
Si tratta solo di una mossa commerciale ed è la stessa MS a dichiararlo... è una campagna di sensibilizzazione mirata a far sì che gli utenti in seguito acquistino i software con regolare licenza...
Anzichè scegliere la via dell'intimidazione che più volte si è dimostrata essere controproducente MS ha scelto la via dell'informazione...
La chiavetta che per MS ha un costo minimo non è la prima di queste iniziative...
A me avevano già inviato (GRATIS) i CD di WinXP evaluation copy, WINXP Service Pack 1 e 2... e ora arriverà anche la chiavetta...
Ovvio che i dati che inserite devono essere veritieri altrimenti non arriva nulla...
Non c'è dietro assolutamente niente... ed i dati personali vengono utilizzati in questo caso a soli fini commerciali (se indicate nel modulo che intendete essere contattati per informazioni relative a nuovi prodotti, etc...)
Ciaoo
Nockmaar
01-03-2006, 15:56
Ma da quanto e' la chiavetta ?_?
Chicco#32
01-03-2006, 16:01
metti 0039 ;)
quoto....
ps. a me non arriva l'email di conferma.... :muro:
Ma da quanto e' la chiavetta ?
Questo non si sà... di certo non da 1 GB :cry:
Sarà da 64 o al massimo da 128 credo...
Ma da quanto e' la chiavetta ?_?
mah...penso 64/128mb al max.....ma poco importa,tanto è sempre aggratis, e cmq per fare trasferimenti di documenti è più che sufficiente....
Ultimamente ho visto chiavette da 128Mb a 9.90€ quindi quanto volete che costino a MS???
L'importante è che arrivi.
quoto....
ps. a me non arriva l'email di conferma.... :muro:
Strano a me è arrivata subito....ma non è che hai sbagliato indirizzo?
Chicco#32
01-03-2006, 16:04
Strano a me è arrivata subito....ma non è che hai sbagliato indirizzo?
no....
:mbe:
Mi pare che dia delle soluzioni per risolvere il problema....
Chicco#32
01-03-2006, 16:07
non gli piaceva l'indirizzo email di yahoo....cambiato...
kenjcj2000
01-03-2006, 16:08
una bella chiavetta da 64mb (forse.. se non 32..) non aspettavo altro! dai raga sù va bè che è a gratis ma si trovano a 8,00euro è più fatica richiederla che andare a comprarla...
REPERGOGIAN
01-03-2006, 16:08
sono talmente "braccina corte"
che non potevo farmi mancare questa chicca :sofico:
non gli piaceva l'indirizzo email di yahoo....cambiato...
bene, forse era yahoo che ti dava rogne
Fenomeno85
01-03-2006, 16:09
la voglio dato che sono un fan del grande Bill :O
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
sono talmente "braccina corte"
che non potevo farmi mancare questa chicca :sofico:
Quoto....lol.....e poi come dire, anche il letame (per concimare i campi) va bene se è gratis..... :sofico:
MiKeLezZ
01-03-2006, 16:10
staccatevi un po' dal browser che non mi apre la pagina.. :D
aggratisse... pure la mer.. ehm :D
una bella chiavetta da 64mb (forse.. se non 32..) non aspettavo altro! dai raga sù và bè che è a gratis ma si trovano a 8,00euro è più fatica richiederla che andare a comprarla...
Miii che fatica compilare questo modulo... sono esausto ! :D
Quella a 8 Euro l'ho già comprata... ora aspetto anche questa...
generals
01-03-2006, 16:11
col tempo che ho perso la chiavetta deve essere di almeno un Giga.... :D
kenjcj2000
01-03-2006, 16:12
Miii che fatica compilare questo modulo... sono esausto ! :D
Quella a 8 Euro l'ho già comprata... ora aspetto anche questa...
...............................................................................................
Forse sarà talmente piccola da non servire a niente, però diventerà un pezzo da collezione come il mio poster originale di Windows 95 :D
Fenomeno85
01-03-2006, 16:24
Forse sarà talmente piccola da non servire a niente, però diventerà un pezzo da collezione come il mio poster originale di Windows 95 :D
tanto son da tagli prefabbricati ... quindi si va da 64mb a 128mb minimo :D poi chissà forse utilizza memoria non flash e ce ma mettono nel deretano :D
Comunque se vengono da me si trovano il 2003server originale scaricato dal politecnico :D
DevilsAdvocate
01-03-2006, 16:25
Sono gia' convinto che sia indispensabile usare software originale (infatti uso
esclusivamente open-source originale), e voooglio questa chiavetta!!!!!
qualcuno sa se tiene dentro almeno 64 Mb (per installarci damn small linux o puppy
linux dentro)?
bartolomeo_ita
01-03-2006, 16:26
compilato ^_^
aspettiamo la chiavetta :)
Fenomeno85
01-03-2006, 16:26
Sono gia' convinto che sia indispensabile usare software originale (infatti uso
esclusivamente open-source originale), e voooglio questa chiavetta!!!!!
qualcuno sa se tiene dentro almeno 64 Mb (per installarci damn small linux o puppy
linux dentro)?
quando arriverà tra 6/8 settimane te lo dico :D e poi pussa via utente linux :D
Raga, guardate che su digg dicono che la chiavetta è read only, e che non ha lo switch per renderla scrivibile!
Fenomeno85
01-03-2006, 16:29
Raga, guardate che su digg dicono che la chiavetta è read only, e che non ha lo switch per renderla scrivibile!
ahhahah lo sapevo :asd:
DevilsAdvocate
01-03-2006, 16:29
quando arriverà tra 6/8 settimane te lo dico :D e poi pussa via utente linux :D
Perche' scusa, richiede che si sia in possesso di XP o la cd key di XP per ordinare la
chiavetta?
DevilsAdvocate
01-03-2006, 16:30
Quindi e' solo spazzatura.....
Fenomeno85
01-03-2006, 16:30
Perche' scusa, richiede che si sia in possesso di XP o la cd key di XP per ordinare la
chiavetta?
stavo a scherza :D
DevilsAdvocate
01-03-2006, 16:33
stavo a scherza :D
Tanto non importa piu', se non ci posso sbatter dentro Linux e nemmeno scriverci dentro
alcunche' non me ne faccio di niente..... il solito marketing, potevano almeno scriverlo che
e' una usb ROM e non un usb drive, scommetto che la richiedeva molta gente in meno :D
Io ho provato a sbagliarle, magari pensano che sono particolarmente tonto e mi mandano una USB più grossa.
generals
01-03-2006, 16:35
che tirchi, prevedo un forte impulso a favore della pirateria dopo questa presa in giro :asd:
DevilsAdvocate
01-03-2006, 16:36
Io ho provato a sbagliarle, magari pensano che sono particolarmente tonto e mi mandano una USB più grossa.
te la danno da 2 giga, tutta piena di cartelle con copie di riserva dello stesso documento,
e non riscrivibile. Pero' devi leggerti tutti i files in tutte le cartelle. Altrimenti Vista si
accorgera' che non hai fatto i compiti e si rifiutera' di girare sui tuoi computers, presenti
passati e futuri..... :sofico:
maulattu
01-03-2006, 16:41
link? :confused:
Una chiavetta sa 128 costa meno di 10 euro, non ci perdo nemmeno tempo a fare il questionario. :)
Poi ho win mce valido
zephyr83
01-03-2006, 16:58
ma visto che ho più indirizzi email posso prenderla anche per mia sorella, mia mamma, mio babbo, il cane,......però dai sn un bravo ragazzo nn perdo tempo così.....
DevilsAdvocate
01-03-2006, 16:58
Quello del read-only non l'ho trovato, ma intanto a questo link (http://bink.nu/Article6316.bink)
dicono che sia un offerta per i soli residenti negli USA, mentre nei commenti
un utente scrive che basta che la casella "paese" contenga il proprio paese
per poterla ottenere (lui sta negli uk pero').
attenderò con impazienza queste 6-8 settimane.... :p
Bene, l'ho appena fatto. E Mozilla ha infilato la mail di verifica direttamente nella cartella "junk mail" :rotfl:
Beh, anche se è una sola vuoi mettere il gusto di lanciare fuori dalla finestra una cosa arrivata aggratis dall'america?
Secondo me conviene sbagliare il questionario altrimenti che te la inviano a fare la chiavetta se già conosci le regole...
(scherzo)
Appena compilato il form! :)
Secondo me conviene sbagliare il questionario altrimenti che te la inviano a fare la chiavetta se già conosci le regole...
(scherzo)
Appena compilato il form! :)
MCA che cacchio di avatar hai?????
Mi sta girando la testa!!!
danyroma80
01-03-2006, 18:26
qualcosa mi dice che tra tutte le chiavette che microsoft distribuirà, il 99,99999999999999% arriverà in Italia.
Codename47
01-03-2006, 18:29
Ma allora si sà se la chiavetta è read-only oppure è flash? Se non è riscrivibile mi divertirò a smontarla e a distruggerla ( :sofico: ) ma in ogni caso i documenti che ci hanno messo non li leggero mai! :D
danyroma80
01-03-2006, 18:32
Ma allora si sà se la chiavetta è read-only oppure è flash? Se non è riscrivibile mi divertirò a smontarla e a distruggerla ( :sofico: ) ma in ogni caso i documenti che ci hanno messo non li leggero mai! :D
no comment, poi ci lamentiamo dei politici.
DarkMark
01-03-2006, 18:36
il solito marketing, potevano almeno scriverlo che
e' una usb ROM e non un usb drive
Thank you for requesting the Mystery Solved USB drive loaded with valuable information. Please allow 6-8 weeks for delivery. :fiufiu:
Codename47
01-03-2006, 18:36
no comment, poi ci lamentiamo dei politici.
Anzi sai che faccio? Ne ordino 5 o 6, mi serve giusto qualche portachiavi... :sofico:
JohnPetrucci
01-03-2006, 19:58
Ms non bada proprio a spese.....
Chissà se poi queste chiavette non finiscono dritte sul prezzo finale di Vista.....
anch'io ho compilato il modulo tutto ok...aspettiamo e vedremo
Siamo proprio sicuri che alla Microsoft la pirateria faccia proprio schifo?
Io non credo...cioè...volete dirmi che se volessero fare una protezione sicura non riuscirebbero, specialmente su us SO che installi da zero?
Diciamo che se facesserò così apparirebbero pinguini ovunque, di conseguenza addio alle copie originali in uffici e posti di lavoro, addio a formati che si impongono con tanta facilità da diventare uno standard
fatto, speriamo bene, che arrivi!!!Mi è arrivata anche la mail di conferma!!
DevilsAdvocate
01-03-2006, 22:00
Io non credo...cioè...volete dirmi che se volessero fare una protezione sicura non riuscirebbero, specialmente su us SO che installi da zero?
Diciamo che se facesserò così apparirebbero pinguini ovunque, di conseguenza addio alle copie originali in uffici e posti di lavoro, addio a formati che si impongono con tanta facilità da diventare uno standard
Beh stanno inserendo protezioni stratosferiche via crittografia in Vista,che tra l'altro avra'
sistemi anti-privacy (contattera' i produttori in caso uno tenti di installare copie illegali?)
vedremo se la gente si convertira' al pinguino o continuera' a fare come se nulla fosse
(anche se dubito fortemente che procedendo per questa strada tutti gli utilizzatori dei
programmi scaricati dal p2p compreranno le versioni originali, penso che sia piu' probabile il
classico "ci tengo solo il software che c'era gia' preinstallato")
Digg per l'appunto... :mbe: non è difficile da trovare... http://www.digg.com/deals/Free_USB_Drive_-_Microsoft
qualcosa mi dice che tra tutte le chiavette che microsoft distribuirà, il 99,99999999999999% arriverà in Italia.
Veramente su digg ci sono 366 commenti alla notizia... figurati quante sono le persone che hanno anche solo letto quel post e richiesto subito la chiavetta! :sofico:
Evildick
01-03-2006, 22:39
mi sa che noi non possiamo usufruirne.. o sbaglio?
Evildick
01-03-2006, 22:42
ho appena letto che c'era già un commento simile, sorry
peonesnet
02-03-2006, 08:23
sempre a lamentarsi certi soggetti...
"Windows costa troppo..."
"Sistema operativo tenuto insieme col filo..."
intanto pero' il VOSTRO sistema operativo ancora non l'ho visto...
E comunque questi commenti non c'entrano un cavolo con la news
Microsoft investe dei soldi in marketing e vi fa un regalo, per quanto piccolo e stupido...
"Ecco chi sa dove li prendono i soldi"
"Li recupereranno da Vista"
"La chiavetta sara' piccola"
eccetera eccetera
Ma che problemi avete?
allora lasciate che vi spieghi una cosa:
le aziende hanno un budget
in questo budget viene prevista una certa spesa periodica per attivita' pubblicitarie o di promozione
molto spesso l'obiettivo dell'azienda non e' di risparmiare il piu' possibile, ma di ESAURIRE TOTALMENTE questo budget
Avete presente quell'albergo dove avete portato la vostra ragazza 10 anni fa e che ancora vi manda la cartolina con gli auguri di natale?
Avete presente le migliaia di volantini dei supermercati che trovate nella posta?
E quelli dei locali o dei negozi che vi danno per strada?
E i mille altri esempi che si possono fare?
Ecco questa si chiama pubblicita'.
Si lo so e' un concetto un po' difficile per molti...
Microsoft sta investendo in pubblicita'
E io trovo che una stupida chiavetta sia meglio di uno spot in TV o di una pagina su un quotidiano
Quindi... complimenti a Microsoft per l'idea originale
+Benito+
02-03-2006, 08:36
mi fate un po' ribrezzo, mi vergogno un po'.....per voi che spendete centinaia di euro per una scheda video e poi volete un gingillo che quasi sicuramente avete già e che non vi servirà a nulla addirittura per il gusto di romperlo o gettarlo dalla finestra? Moh...bell'esempio di civiltà e intelligenza
lupetto2k
02-03-2006, 09:36
dillo a quel 90% di utilizzatori (che guardacaso non hanno la nostra passione e conoscenze di informatica) che se gli cambi un menù impazziscono.
figurati se penserebbero davvero alla possibilità di cambiare SO
linux dentro)?
Ah, un altro utente di Puppy Linux! Io me lo porto sempre in tasca con una chiavetta da 128MB con filesystem criptato, più che altro per navigare su PC a caso con Mozilla configurato come voglio io, senza problemi di sicurezza o di privacy. Le altre applicazioni non le uso spesso, ma è sempre confortante sapere di averle all'occorrenza, soprattutto per il recupero di dati da computer defunti (ntfsundelete, parted, ecc).
Per tornare in topic, mi chiedo se la chiavetta sia davvero ROM (che forse al giorno d'oggi costa più della memoria flash) oppure se abbia uno switch di protezione dalla scrittura cortocircutato. Nel secondo caso, sarebbe davvero il massimo installare Linux su una chiavetta craccata con su il logo di Windows...
x Benito:
Si fa per ridere. Non è proprio il caso di insultare la gente solo perchè prende in giro un gigante. Lascia che si difenda da solo.
MiKeLezZ
02-03-2006, 10:18
mi fate un po' ribrezzo, mi vergogno un po'.....per voi che spendete centinaia di euro per una scheda video e poi volete un gingillo che quasi sicuramente avete già e che non vi servirà a nulla addirittura per il gusto di romperlo o gettarlo dalla finestra? Moh...bell'esempio di civiltà e intelligenza
Il discorso è questo: o lo prendo io, o lo prende qualcun altro.
Di certo non è che se non lo prendo io, nessuno fa le chiavette e tutti i soldi vanno in beneficienza.
La stessa cosa dal macellaio: non è che se non compro la carne loro riattaccano le fettine e fanno rivivere l'animale morto.. le prenderà qualcun altro.. o peggio, viene buttato.
riccardosl45
02-03-2006, 10:30
Non sono affatto un fan di microsoft anzi...
Non capisco però perchè dovrebbe essere una pendrive di sola lettura?
Visto che hanno speso dei soldi tanto vale lasciare all'utente una cosa funzionante invece da perdere tempo e soldi per bloccarla in sola lettura...
Boh :cool:
Questa cosa chi l'ha detta? Qualcuno che l'ha ricevuta o qualcuno che fa un ipotesi? :confused:
Mighty83
02-03-2006, 11:00
Ma LOL :D Mi sembrava scontato che mettessero qualche protezione :D
Esattamente come han fatto i metallica... Prima si son fatti conoscere grazie alle cassette pirata passate tra amici e poi mi vengono a chiudere napster... Siamo sinceri se non ci fossero le copie pirata in quanti avrebbero windows? :p
Siamo sinceri se non ci fossero le copie pirata in quanti avrebbero windows? :p
Diciamo: "quanti di quelli che si sono assemblati da soli il PC avrebbero Windows?"
Perchè se compri un computer, al 95% compri anche Windows.
walter sampei
02-03-2006, 11:12
stasera rimettero' in piedi il mio presarietto (win 98se oem, ci ho aggiunto solo una scheda di rete e una s3 virge) e compilero' il modulo con quello. voglio vedere se avro' problemi!!! :cool:
Leggendo sul sito postato prima, mi pare che sia una supposizione il fatto che il pendrive sia read-only. Ma anche se lo fosse, si può hackarla di solito senza troppe difficoltà.
Quando arriva a qualcuno, postate questa cosa! Onestamente, mi sembra pazzesco che, una volta investiti i soldi in pubblicità, mandino poi una chiavetta sola lettura... Non credo proprio, a mio parere sarà una normale chiavetta da 64/128 mega con dei dati sopora (cancellabili), sennò ci perdono la faccia ancor di più di quanto non l'abbiano già persa IMHO.
Fenomeno85
02-03-2006, 12:18
Leggendo sul sito postato prima, mi pare che sia una supposizione il fatto che il pendrive sia read-only. Ma anche se lo fosse, si può hackarla di solito senza troppe difficoltà.
Quando arriva a qualcuno, postate questa cosa! Onestamente, mi sembra pazzesco che, una volta investiti i soldi in pubblicità, mandino poi una chiavetta sola lettura... Non credo proprio, a mio parere sarà una normale chiavetta da 64/128 mega con dei dati sopora (cancellabili), sennò ci perdono la faccia ancor di più di quanto non l'abbiano già persa IMHO.
sul fatto del perdere la faccia me la devi spiegare :rolleyes: ... mica c'è scritto ti regalo una USB da XXX Mb da utilizzare per i tuoi dati :muro:
Voglio proprio vedere se c'era scritto su Linux (o versione Suse e palle varie) allora tutti a dire ... e si ma va che grandi .. questi si che sono dei geni anche se è una semplice rom :muro: noi italiani siamo delle cose allucinanti :rolleyes:
Poi che usate materiale craccato o meno son fatti vostri io spero solo che nella nuova versione di Windows Vista sia attivato al massimo l'uso della sicurezza. Da quello che ho sentito e visto mi sembra che il grande Bill sta raggiungendo lo scopo.
Mighty83
02-03-2006, 12:27
Diciamo: "quanti di quelli che si sono assemblati da soli il PC avrebbero Windows?"
Perchè se compri un computer, al 95% compri anche Windows.
Volevo dire proprio quello :D
Fenomeno85
02-03-2006, 12:28
Volevo dire proprio quello :D
dipende da dove lo compri mica è obbligatorio che devi prenderlo con versione OEM.
Poi comunque volendo puoi farti dare i soldi della versione.
Poi che usate materiale craccato o meno son fatti vostri io spero solo che nella nuova versione di Windows Vista sia attivato al massimo l'uso della sicurezza. Da quello che ho sentito e visto mi sembra che il grande Bill sta raggiungendo lo scopo.
Attento con i desideri: a volte si esaudiscono oltre le aspettative e ti si ritorcono contro. Se riescono a rendere Vista non piratabile mi sta benissimo. Se mi impediscono di fare quel che voglio con il MIO computer ed il MIO sistema operativo, credo che il problema riguardi tutti. Già pago la tassa-pirata sui DVD-R sui quali metto le mie riprese di famiglia, non vorrei domani scoprire che non li posso proprio masterizzare in quanto non sono "materiale approvato". Molti non vogliono vederlo, ma siamo passati da decenni di sforzi per permetterci di fare sempre di PIU' con i computer a sforzi altrettanto intensi per permetterci di fare sempre di MENO. Difficile vederla come un evoluzione...
lupetto2k
02-03-2006, 12:41
tornando in argomento chiavetta USB, se posso dare la mia umilissima opinione, secondo me è normalissima e non protetta in alcun modo.
da cosa lo suppongo?
1. se fosse protetta una volta ricevuta e FORSE visionato il contenuto nessuno la userebbe e/o porterebbe in giro e quindi la pubblicità impressa non avrebbe funzione
2. se avessero voluto dare i loro documenti su supporto ROM potevano farlo, come in passato, spedendo CD stampati: gli costa molto ma molto meno e più ROM di così si muore
io, sono fiducioso; l'unica incognita è la dimensione ma fosse anche 64 MB (li sfiderei a trovare meno e anche 64 MB credo siano difficili da trovare) di sicuro qualche utilità gliela trovo :D
e poi, scusate: A CAVAL DONATO NON SI GUARDA IN BOCCA ;)
MiKeLezZ
02-03-2006, 12:42
Attento con i desideri: a volte si esaudiscono oltre le aspettative e ti si ritorcono contro. Se riescono a rendere Vista non piratabile mi sta benissimo. Se mi impediscono di fare quel che voglio con il MIO computer ed il MIO sistema operativo, credo che il problema riguardi tutti. Già pago la tassa-pirata sui DVD-R sui quali metto le mie riprese di famiglia, non vorrei domani scoprire che non li posso proprio masterizzare in quanto non sono "materiale approvato". Molti non vogliono vederlo, ma siamo passati da decenni di sforzi per permetterci di fare sempre di PIU' con i computer a sforzi altrettanto intensi per permetterci di fare sempre di MENO. Difficile vederla come un evoluzione...
Anche questo è colpa della seconda legge della termodinamica.. ?
Fenomeno85
02-03-2006, 12:43
scusa ma te ti stai riferendo a palladium che sono seghe mentali a mio avviso dato che il progetto poi non è stato inventato da solo Microsoft ma in collaborazione di tutti i colossi hw tra cui AMD e INTEL. Poi che paghiamo le tasse ai quei teste di caiser della SIAE sono d'accordo con te. E' una presa per il culo.
sul fatto del perdere la faccia me la devi spiegare :rolleyes: ... mica c'è scritto ti regalo una USB da XXX Mb da utilizzare per i tuoi dati :muro:
Voglio proprio vedere se c'era scritto su Linux (o versione Suse e palle varie) allora tutti a dire ... e si ma va che grandi .. questi si che sono dei geni anche se è una semplice rom :muro: noi italiani siamo delle cose allucinanti :rolleyes:
Onestamente non ti capisco. Dal mio post si capisce bene che la reputo una bella idea, e ho appunto detto che non credo sarà in sola lettura, sennò che li hanno spesi a fare i soldi?
Per perdere la faccia ti spiego subito. Se dici "ti mando un USB drive", stai dicendo che ti mando un normale pendrive lettura-scrittura che trovi nei negozi, e non a caso tutti si aspettano una cosa del genere. Se poi il pendrive che ti arriva è in sola lettura, che si pensa? "Maledetti, lo sapevo che c'era il trucco!" "Che odio la Microsoft!" eccetera... Rischierebbero a mio parere inutilmente.
Quindi ripeto, se arriva in sola lettura IMHO ci perdono la faccia, ma non credo proprio, non sono mica stupidi. Poi c'è qualcuno che da MS si aspetta di tutto, ma in questo caso mi sembrerebbe pazzesco.
EDIT: che intendi con materiale crakkato?? Se ho un pendrive posso smontarlo e farne quello che voglio, rimane di mia proprietà. Se ho un pendrive forzato via hardware in sola lettura, mi sento in diritto, se ne sono capace, di renderlo in lettura-scrittura, non mi sembra di fare una operazione illegale. Mi sa che ti confondi col software pirata...
Fenomeno85
02-03-2006, 12:44
tornando in argomento chiavetta USB, se posso dare la mia umilissima opinione, secondo me è normalissima e non protetta in alcun modo.
da cosa lo suppongo?
1. se fosse protetta una volta ricevuta e FORSE visionato il contenuto nessuno la userebbe e/o porterebbe in giro e quindi la pubblicità impressa non avrebbe funzione
2. se avessero voluto dare i loro documenti su supporto ROM potevano farlo, come in passato, spedendo CD stampati: gli costa molto ma molto meno e più ROM di così si muore
io, sono fiducioso; l'unica incognita è la dimensione ma fosse anche 64 MB (li sfiderei a trovare meno e anche 64 MB credo siano difficili da trovare) di sicuro qualche utilità gliela trovo :D
e poi, scusate: A CAVAL DONATO NON SI GUARDA IN BOCCA ;)
mamma mia da quanto tempo non sentivo quel proverbio :D
Appunto, a conferma del discorso di prima che "ci perderebbero la faccia". Quoto. Se dici "ti mando un pendrive" mi aspetto un normale pendrive, con tutta probabilità questa storia della sola lettura è il solito mito per screditare MS anche quando fa una cosa buona. Poi vedremo.
Fenomeno85
02-03-2006, 12:48
Onestamente non ti capisco. Dal mio post si capisce bene che la reputo una bella idea, e ho appunto detto che non credo sarà in sola lettura, sennò che li hanno spesi a fare i soldi?
Per perdere la faccia ti spiego subito. Se dici "ti mando un USB drive", stai dicendo che ti mando un normale pendrive lettura-scrittura che trovi nei negozi, e non a caso tutti si aspettano una cosa del genere. Se poi il pendrive che ti arriva è in sola lettura, che si pensa? "Maledetti, lo sapevo che c'era il trucco!" "Che odio la Microsoft!" eccetera... Rischierebbero a mio parere inutilmente.
Quindi ripeto, se arriva in sola lettura IMHO ci perdono la faccia, ma non credo proprio, non sono mica stupidi. Poi c'è qualcuno che da MS si aspetta di tutto, ma in questo caso mi sembrerebbe pazzesco.
EDIT: che intendi con materiale crakkato?? Se ho un pendrive posso smontarlo e farne quello che voglio, rimane di mia proprietà. Se ho un pendrive forzato via hardware in sola lettura, mi sento in diritto, se ne sono capace, di renderlo in lettura-scrittura, non mi sembra di fare una operazione illegale. Mi sa che ti confondi col software pirata...
sul materiale craccato intendevo il soft. Per il fatto della perdita di faccia io non la vedo così. Ovvio che spero anchio che sia RW ma non mi farei mai nessun problema se è solo R. Alla fine è un bene che mica son andato a comprarlo o ho speso soldi per averlo.
Mighty83
02-03-2006, 12:55
dipende da dove lo compri mica è obbligatorio che devi prenderlo con versione OEM.
Poi comunque volendo puoi farti dare i soldi della versione.
Se prendi un notebook sei quasi obbligato! ;)
Per il fatto della perdita di faccia io non la vedo così. Ovvio che spero anchio che sia RW ma non mi farei mai nessun problema se è solo R. Alla fine è un bene che mica son andato a comprarlo o ho speso soldi per averlo.
Certo, ma se è in sola lettura IMHO farebbero bene a specificarlo, sennò rischi di instillare nella gente false speranze che, una volta tradite, ti fanno appunto perdere la faccia. Mi fa piacere che tu non te la prenderesti in questo caso, ma non tutti si comportano così, anzi. Se mi dicono che mi regalano una cosa ben precisa, io mi aspetto QUELLA cosa e non un'altra, sennò poi la chiamo PACCO, anche se è un regalo ;) Ma ripeto, per me non lo faranno. Le aziende impegnano un certo budget per fare operazioni di mercato, e questa è una di quelle (di più, è pure informativa giacchè non ti arriva mica vuota). E' un modo originale per invogliarti a rispondere ad un questionario per loro utile, e magari a leggere il contenuto informativo sulle loro licenze che ti arriva nel pendrive.
EDIT: ripeto, come detto in un mio post precedente, questa storia della sola lettura è secondo me una favola per screditare MS anche quando fa un'operazione buona.
generals
02-03-2006, 13:08
Certo, ma se è in sola lettura IMHO farebbero bene a specificarlo, sennò rischi di instillare nella gente false speranze che, una volta tradite, ti fanno appunto perdere la faccia. Mi fa piacere che tu non te la prenderesti in questo caso, ma non tutti si comportano così, anzi. Se mi dicono che mi regalano una cosa ben precisa, io mi aspetto QUELLA cosa e non un'altra, sennò poi la chiamo PACCO, anche se è un regalo ;) Ma ripeto, per me non lo faranno. Le aziende impegnano un certo budget per fare operazioni di mercato, e questa è una di quelle (di più, è pure informativa giacchè non ti arriva mica vuota). E' un modo originale per invogliarti a rispondere ad un questionario per loro utile, e magari a leggere il contenuto informativo sulle loro licenze che ti arriva nel pendrive.
EDIT: ripeto, come detto in un mio post precedente, questa storia della sola lettura è secondo me una favola per screditare MS anche quando fa un'operazione buona.
quoto, inoltre chi la richiede perde del tempo sulla base di questa "presunta" falsa promessa ed inoltre diventa destinatario di un messaggio pubblicitario, quindi mi sembra giusto che per il tempo e la sua disponibilità si riceva una penna integra con capacità di scrittura e lettura, se no è veramente una presa per i fondelli. ciao
Fenomeno85
02-03-2006, 13:12
Se prendi un notebook sei quasi obbligato! ;)
puoi sempre come detto ridare il SO e prendere i soldi ;)
puoi sempre come detto ridare il SO e prendere i soldi ;)
no non puoi.. io ci ho provato. o il notebook con winzozz dentro o niente notebook :'(
Fenomeno85
02-03-2006, 13:34
no non puoi.. io ci ho provato. o il notebook con winzozz dentro o niente notebook :'(
dopo l'acquisto si fa che io sappia.
quoto, inoltre chi la richiede perde del tempo sulla base di questa "presunta" falsa promessa ed inoltre diventa destinatario di un messaggio pubblicitario, quindi mi sembra giusto che per il tempo e la sua disponibilità si riceva una penna integra con capacità di scrittura e lettura, se no è veramente una presa per i fondelli. ciao
Ciao,
ovviamente non si sa se la chiavetta sarà di sola lettura o meno...
Quanto alla perdita di tempo nessuno è obbligato a richiederla e comunque non mi sembra chissà cosa compilare un modulo...
Inoltre MS fornisce la chiavetta quale supporto contenente documenti che danno informazioni circa le licenze dei suoi software e non come chiavetta USB pura e semplice...
Richiedendola dunque non richiedi una chiavetta USB ma la documentazione di MS...
Non vedo dunque perchè MS dovrebbe perderci la faccia anche se desse una chiavetta read-only... MS fornisce la documentazione e questo è chiaro e ben spiegato... il resto eventualmente è un di più ma non c'è scritto da nessuna parte che MS sia costretta a regalare una chiavetta per usi differenti da quello di contenere i propri documenti... non è assolutamente una presa per i fondelli come la indicate... e come detto sopra nessuno è obbligato a farne richiesta...
Non vi sta bene non compilate il modulo... altrimenti quello che arriva arriva... tanto più che è gratis !
dopo l'acquisto si fa che io sappia.
qualche tempo fa si poteva fare con alcuni contratti, ma per quello che ne so io ora è scritto chiaro e tondo in tutti i contratti che non si può fare. non ne ho la certezza assoluta comunque, sta di fatto che io non ho potuto :D
Fenomeno85
02-03-2006, 13:39
Ciao,
Quanto alla perdita di tempo nessuno è obbligato a richiederla e comunque non mi sembra chissà cosa compilare un modulo...
Inoltre MS fornisce la chiavetta quale supporto contenente documenti che danno informazioni circa le licenze dei suoi software e non come chiavetta USB pura e semplice...
Richiedendola dunque non richiedi una chiavetta USB ma la documentazione di MS...
Non vedo dunque perchè MS dovrebbe perderci la faccia anche se desse una chiavetta read-only... MS fornisce la documentazione e questo è chiaro e ben spiegato... il resto eventualmente è un di più ma non c'è scritto da nessuna parte che MS sia costretta a regalare una chiavetta per usi differenti da quello di contenere i propri documenti... non è assolutamente una presa per i fondelli come la indicate... e come detto sopra nessuno è obbligato a farne richiesta...
Non vi sta bene non compilate il modulo... altrimenti quello che arriva arriva... tanto più che è gratis !
:mano:
walter sampei
02-03-2006, 14:11
riesumato il vecchio presario e registrato mentre facevo windows update (win 98se e mozilla 1.1 :D ).
ho dovuto rigirare un po' tra le pagine per riuscirci, ma alla fine l'agognata mail e' arrivata.
personalmente ms non e' il top delle mie simpatie, anzi, ma come ha gia' detto qualcuno "a caval donato non si guarda in bocca". e se e' read only? vabbe, ci aggiungo un anello metallico e ho un portachiavi della micro$oft :D
riccardosl45
02-03-2006, 14:31
riesumato il vecchio presario e registrato mentre facevo windows update (win 98se e mozilla 1.1 :D ).
ho dovuto rigirare un po' tra le pagine per riuscirci, ma alla fine l'agognata mail e' arrivata.
personalmente ms non e' il top delle mie simpatie, anzi, ma come ha gia' detto qualcuno "a caval donato non si guarda in bocca". e se e' read only? vabbe, ci aggiungo un anello metallico e ho un portachiavi della micro$oft :D
Non ho capito perchè hai dovuto usare win 98 per compilare il modulo ? :confused:
MiKeLezZ
02-03-2006, 14:33
Non ho capito perchè hai dovuto usare win 98 per compilare il modulo ? :confused:
sul pc normale c'avrà xp piratato e ha il cagaccio che M$ lo becchi
Lei: Amore, che ne diresti se per Natale ti regalassi uno di quegli affari che suonano la musica ma hanno anche uno schermetto?
Lui: Un iPod? Ma stai scherzando? E' troppo...
Lei: No, davvero, vuoi che ti regali un iPod?
Lui: Certo, amore grazie!
...
Passano alcuni mesi, arriva Natale.
Lui prende in mano un pacchettino compatto ed elegante.
Lui: Amore, veramente, non dovevi...
Lei: Ma se ti fa piacere... Dai, aprilo!
Lui apre il pacchetto e tira fuori un "Clementoni Gioco e Imparo" che comincia subito ad emettere nenie stridule.
Lui: Ah... credevo... Avevo capito... Beh, a caval donato non si guarda in bocca...
Lei: Amore, che ne diresti se per Natale ti regalassi uno di quegli affari che suonano la musica ma hanno anche uno schermetto?
...
Lui apre il pacchetto e tira fuori un "Clementoni Gioco e Imparo" che comincia subito ad emettere nenie stridule.
Lui: Ah... credevo... Avevo capito... Beh, a caval donato non si guarda in bocca...
Belloooo... non ho mai avuto un Clementoni Gioco e Imparo !
Anch'io... anch'io...
generals
02-03-2006, 14:42
Ciao,
non condivido, è una operazione che mira a sensibilizzare ed informare, in cambio promette "gratis" una chiavetta usb, come risulta dal titolo alla notizia fornito da hwupgrade. Del resto è una pratica ben nota ad esempio ultimamente L'enel ha "regalato" due lampadine a basso consumo per sensibilizzare gli utenti verso il risparmio energetico. Io ho compilato il modulo ed ho avuto le lampadine che ovviamente funzionavano, oppure mi dovevano dare lampadine che si accendevano solo una giornata per farmi capire il risparmio e poi non funzionavano più?
Quindi l'ottica è questa poi se vuoi negare che non sia questo lo scopo di tali campagne bhè....Altrimenti perchè secondo te dovrei perdere tempo per compilare i moduli? col tuo ragionamento senza nessuno incentivo nessuno lo farebbe e la campagna non otterrebbe alcun risultato, non credi?
Infine, come è stato detto è anche un inutile spreco fornire usb solo lettura visto che il costo è lo stesso e si priva soltanto l'utente di meglio usufruirne una volta letto il contenuto. Ciao
walter sampei
02-03-2006, 14:45
solo per sfizio personale: era da una vita che non usavo questo pc, e volevo vedere se funzionava ancora (quanto mi ha fatto dannare sto presario... e lo fa ancora, a volte...) tutto qua :cool:
walter sampei
02-03-2006, 14:46
ho gia' risposto.
tra l'altro ne ho approfittato anche per scaricare un po' di aggiornamenti, avevo l'antivirus fermo a settembre scorso!!!
lupetto2k
02-03-2006, 14:47
...
se è riferito al mio post, non stiamo certo parlando della nostra fidanzata ma di un'azienda che regala un gadget.
se vai all'inaugurazione di un negozio con la promessa di ricevere una penna e poi quando arrivi a casa scopri che la penna non funziona cosa fai, li denunci? :sofico:
essù, dai, stiamo parlando di un gadget (pure AGGRATISSE) che nella peggiore delle ipotesi te lo tieni come portachiave (anche se io sono convinto sia una normalissima chiavetta usb) :D
non condivido, è una operazione che mira a sensibilizzare ed informare, in cambio promette "gratis" una chiavetta usb, come risulta dal titolo alla notizia fornito da hwupgrade. Del resto è una pratica ben nota ad esempio ultimamente L'enel ha "regalato" due lampadine a basso consumo per sensibilizzare gli utenti verso il risparmio energetico. Io ho compilato il modulo ed ho avuto le lampadine che ovviamente funzionavano, oppure mi dovevano dare lampadine che si accendevano solo una giornata per farmi capire il risparmio e poi non funzionavano più?
Quindi l'ottica è questa poi se vuoi negare che non sia questo lo scopo di tali campagne bhè....Altrimenti perchè secondo te dovrei perdere tempo per compilare i moduli? col tuo ragionamento senza nessuno incentivo nessuno lo farebbe e la campagna non otterrebbe alcun risultato, non credi?
Infine, come è stato detto è anche un inutile spreco fornire usb solo lettura visto che il costo è lo stesso e si priva soltanto l'utente di meglio usufruirne una volta letto il contenuto. Ciao
Ciao,
sono d'accordo con quanto dici... anch'io sono infatti convinto che quella di MS sia una mossa commerciale oltre che di sensibilizzazione... la chiavetta USB è siucuramente un incentivo ad acquistare in seguito software con regolare licenza...
Ed è per questo che credo seriamente che MS alla fine fornirà chiavette USB normalissime da 64 o 128 MB con la possibilità di essere riutilizzate cancellando i dati presenti... non dimentichiamo che i responsabili della MS non sono stupidi e avranno valutato bene ogni aspetto (inclusi quelli di cui stiamo discutendo noi)...
L'unica cosa che dico è però che il modulo che si compila è comunque per la richiesta di una chiavetta USB contenente informazioni su licenze MS e quindi se anche alla fine dovesse arrivare una chiavetta read only MS avrebbe comunque rispettato quanto proposto... ecco perchè trovo inutile borbottare per qualcosa comunque gratis...
Poi ripeto in MS non sono sciocchi e credo che alla fine le chiavette siano comunissime USB riscrivibili... come giustamente dici sarebbe poco giustificata tra l'altro la scelta "read only" visto che i costi sono gli stessi se non superiori...
Ciaooo
walter sampei
02-03-2006, 15:21
credo che se volessero semplicemente diffondere quei documenti userebbero i cd rom, come ad es fanno per office (in parecchi negozi trovi la demo da 30 giorni, acquistabile e attivabile via internet). come ho gia' detto, comunque ho un portachiavi nuovo :D
lupetto2k
02-03-2006, 15:23
mamma mia da quanto tempo non sentivo quel proverbio :D
Appunto, a conferma del discorso di prima che "ci perderebbero la faccia". Quoto. Se dici "ti mando un pendrive" mi aspetto un normale pendrive, con tutta probabilità questa storia della sola lettura è il solito mito per screditare MS anche quando fa una cosa buona. Poi vedremo.
esatto
il punto, senza offesa per nessuno, è che quando si parla di MS tutti iniziano a sparare a zero, ancor prima di aver provato le cose.
capisco chi non si fida ma aspettiamo e vediamo prima di dire le solite ovvietà ("MS ladrona", "è meglio linux", "ed ecco l'ennesimo rootkit" "è tutta colpa di palladium").
quando ci arriverà sapremo dire com'è sta penna.
fino ad allora, dormirò lo stesso la notte e anche nella remota possibilità dovesse essere in sola lettura, la userò come feticistico portachiavi Microsoft :ciapet:
spero che si è capito che la mia sul rootkit era una battuta :) tant'è che stavo per compilare il modulo, ma poi mi sono annoiato e ho lasciato perdere (tanto lo farà di sicuro qualche mio amico)
Onestamente, al di là di ogni elucubrazione, non credo che il gadget sia di sola lettura, nè che ci sia dietro chissà quale fregatura. Il problema, piuttosto, sta nelle parole "fino ad esaurimento scorte". Con la risonanza che ha avuto questa storia, credo che ottenere un pendrive sarà come vincere una lotteria. Non per togliere nulla a MS, che se non altro ha ottenuto che qualche migliaio di persone si informassero un minimo sui vari tipi di licenza.
lupetto2k
02-03-2006, 15:43
spero che si è capito che la mia sul rootkit era una battuta :) tant'è che stavo per compilare il modulo, ma poi mi sono annoiato e ho lasciato perdere (tanto lo farà di sicuro qualche mio amico)
certo, la mia non era riferita a te (non mi ricordavo nemmeno qualcuno l'avesse tirato in mezzo anche stavolta) l'ho solo sparata lì, visto che nelle ultime news che ho letto spesso se ne fa riferimento ;)
riccardosl45
02-03-2006, 15:56
No perchè non viene chiesto nulla del tipo Genuine Advantage bla bla bla per compilare il modulo....uno potrebbe farlo anche da un altro sistema operativo tipo mac o linux
se vai all'inaugurazione di un negozio con la promessa di ricevere una penna e poi quando arrivi a casa scopri che la penna non funziona cosa fai, li denunci?
Sicuramente no, ma poi quel negozio non ti "scade"? Non a caso, alle inaugurazioni dei negozi, grandi buffet e bei gadget, ovviamente tutto gratis.
MiKeLezZ
02-03-2006, 15:57
No perchè non viene chiesto nulla del tipo Genuine Advantage bla bla bla per compilare il modulo....uno potrebbe farlo anche da un altro sistema operativo tipo mac o linux
cosa che scopri solo alla fine
lupetto2k
02-03-2006, 16:02
Sicuramente no, ma poi quel negozio non ti "scade"? Non a caso, alle inaugurazioni dei negozi, grandi buffet e bei gadget, ovviamente tutto gratis.
no, non mi scade ;)
in fondo do per scontato che spesso i gadget gratuiti (come le penne per esempio) possono essere inutili o poco funzionanti.
ma va bene così...
non c'è niente di male :p
walter sampei
02-03-2006, 16:32
cosa che scopri solo alla fine
non credo proprio, dato che qui c'e' gia' riuscito qualcuno con linux o addirittura il mac :D (non so chi sia, ma e' diventato il mio mito!!! me lo immagino il mac con la chiavetta della ms innestata!!! :D ) lo sapevamo gia' tutti.
c'e' chi ha provato con questi s.o., con alcun browser andava, con altri no. perche' non provare anche con mozilla 1.1 e win 98 se?
walter sampei
02-03-2006, 16:34
no, non mi scade ;)
in fondo do per scontato che spesso i gadget gratuiti (come le penne per esempio) possono essere inutili o poco funzionanti.
ma va bene così...
non c'è niente di male :p
in quanto gadget, lo accetti a scatola chiusa. va? meglio. non va? pazienza! se proprio non lo vuoi, lo rifili a un amico o lo butti via :D
alegallo
02-03-2006, 18:06
Solo per precisione: anche su digg l'ipotesi che sia in read-only è, appunto, solo una ipotesi. :)
Anzi, diversi dei topic riportano esempi precedenti sia da MS che da altri (IBM per tutti) che hanno distribuito chiavette promozionali perfettamente utilizzabili in tutto e per tutto ;)
Non ci resta che aspettare, e sapremo se ci hanno regalato una chiavetta USB, un bel portachiavi "griffato" oppure un bel niente, perché magari qcn in MS si è dimenticato di mettere un filtro sul paese in cui spedire :D
bye bye - Ale
Parzialmente OT: sul MAC dual G5 del mio capo c'è attaccato un Lacie bigger (?) da 1Tb. C'erano 300Gb di dati. Una collega chiede di provare una penna USB. Si blocca il MAC... Reset Hardware. Al reboot il Lacie big è illeggibile. Con Disk Warrior (mi pare si chiama così) non si riesce a recuperare: dice che l'indice è troppo corrotto. Dice che prima di bloccarsi si è aperto il terminale. E' un nuovo worm per MAC o era la penna MS ??? :D
P.S.: ma già la FAT aveva almeno due copie della FAT e credo che la MFT sia in più copie... Ma che caxxo di FS è l'HFS+ se non si riesce a recuperare una corruzione del genere?
Parzialmente OT: sul MAC dual G5 del mio capo c'è attaccato un Lacie bigger (?) da 1Tb. C'erano 300Gb di dati. Una collega chiede di provare una penna USB. Si blocca il MAC... Reset Hardware. Al reboot il Lacie big è illeggibile. Con Disk Warrior (mi pare si chiama così) non si riesce a recuperare: dice che l'indice è troppo corrotto. Dice che prima di bloccarsi si è aperto il terminale. E' un nuovo worm per MAC o era la penna MS ??? :D
P.S.: ma già la FAT aveva almeno due copie della FAT e credo che la MFT sia in più copie... Ma che caxxo di FS è l'HFS+ se non si riesce a recuperare una corruzione del genere?
Allucinante... Ma il Lacie è sempre attaccato tramite USB vero? In questo caso, forse vi conveniva provare a staccare il periferico prima del reset hardware, magari il kernel non era bloccato e ti faceva il flush della cache del disco, così da non perdere tutto. Poi in effetti è strano che non si sia riuscio a recuperare i dati. In questo caso, sembra proprio un FS del ca**o ;)
Mazzulatore
03-03-2006, 03:42
Ci installo linux sulla chiavetta targata ms
Il Lacie è su firewire 800... Tra poco proveremo a recuperare i dati con fsck_hfs da terminale... Speriamo bene...
Il Lacie è su firewire 800... Tra poco proveremo a recuperare i dati con fsck_hfs da terminale... Speriamo bene...
Già :sperem:
lupetto2k
03-03-2006, 09:08
in quanto gadget, lo accetti a scatola chiusa. va? meglio. non va? pazienza! se proprio non lo vuoi, lo rifili a un amico o lo butti via :D
esatto
ci prendiamo tante "sole" a pagamento; quando ci danno qualcosa di gratis prendiamolo per come arriva :D
lupetto2k
03-03-2006, 09:12
già mi fidavo poco di quell'aggeggino.
carino in teoria ma nella pratica, avendo all'interno 2 dischi in RAID0 starei col patema d'animo di perdere tutti dal un momento all'altro....
lupetto2k
03-03-2006, 09:15
ma è arrivata a tutti la mail di conferma?
io ho compilato il form più volte sia con il mio indirizzo del lavoro che con il mio account hotmail e ogni volta mi ha risposto positivamente (attendere 6-8 settimane) ma non ho mai ricevuto la mail di conferma che pare molti di voi hanno.
mi devo preoccupare? :cry:
alegallo
03-03-2006, 09:33
ma vuoi dire la mail di verifica?
quella l'ho avuta anch'io, altre no :confused:
lupetto2k
03-03-2006, 09:35
ma vuoi dire la mail di verifica?
quella l'ho avuta anch'io, altre no :confused:
mail di verifica?
io ho compilato il form ma non mi è arrivato nulla...
Aggiornamento sul disastro, questa volta sono anche In Topic...
La penna USB "colpevole" è una penna di 64MB che una casa farmaceutica ha dato in "omaggio" al laboratorio di medicina nucleare, credo con materiale promozionale. Mettendola in un PC si vedono due unità disco. Una RAW ed una FAT. Quella FAT si vede anche in gestione disco. Quella RAW:
- Ha la label Auto_Run
- Contiende degli eseguibili PC (loader.exe e robe simili) caricate da un autorun.inf
- Non può essere controllata da chkdsk.
- Non può essere formattata (format da errore di protezione da scrittura e sulla penna non c'è alcuno switch)
- Messa su quel MAC, si sono viste due partizioni ed è stato lanciato (con gli effetti che ho descritto) l'eseguibile windows, che però probabilmente il MAC ha tentato di aprire con qualce programma associato ai files exe (esiste???). Il MAC è PPC, quindi è escluso che il codice possa essere andato in esecuzione. Fatto sta che il MAC si è bloccato...
Quindi può essere che questa penna USB della MS sia come questa: una partizione RAW non formattabile/scrivibile ed il resto a disposizione dell'utente... Ma non mettetela su un MAC, per carità!!! ;) :D :(
P.S.: data recovery... WIP... Vi farò sapere... ;)
Alpha Centauri
03-03-2006, 11:22
topo aver letto millemila commenti dico la mia (peraltro parzialmente anticipato dal post che mi precede). tempo fa avevo una transcend (o trascend? :sofico: ) comprata, ed aveva una cosa carina: teneva caricati in memoria il software di gestione + i driver x win 98 (roba minuscola), ed anche quando la formattavi e la partizionavi questi file preesistenti rimanevano. Dopo aver letto di tutto questo, l'idea che mi son fatto è che la pen sarà anche scrivibile, ma magari con i pochi documenti che ci sono dentro non cancellabili (almeno non cancellabili con procedure ordinarie, poi magari ci vorrà poco a farlo, ma io al tempo non mi posi mai il problema xchè a me tornavano comodi quei file). In questo modo microsoft si garantirebbe che la pen venga portata in giro (pubblicità col logo) e che venga usata (e magari il proprietario faccia vedere ad altri quei documenti). Inoltre qualcuno guarderebbe con occhio + benevolo questa che è considerata la multinazionale del male...
falabrac
03-03-2006, 11:26
Aggiornamento sul disastro, questa volta sono anche In Topic...
[...cut...]Quindi può essere che questa penna USB della MS sia come questa: una partizione RAW non formattabile/scrivibile ed il resto a disposizione dell'utente... Ma non mettetela su un MAC, per carità!!! ;) :D :(
'azz... proprio ciò che avrei voluto fare :sofico:
Appena mi arriva vi faccio sapere, scollego tutto e vediamo che succede :Prrr:
Aggiornamento...
fsck_hfs -r e passa la paura... :D Rebuild dell'indice e ricontrollo fallito, ma almeno il volume è raggiungibile. Backup, format e ripristino...
P.S.: non usate queste chiavette malefice su un MAC! :D
Aggiornamento...
fsck_hfs -r e passa la paura... :D Rebuild dell'indice e ricontrollo fallito, ma almeno il volume è raggiungibile. Backup, format e ripristino...
P.S.: non usate queste chiavette malefice su un MAC! :D
Mi sembrava strano in effetti che i dati non fossero recuperabili. Meno male... Forse comunque sarebbe bene disabilitare l'autorun di applicazioni emulate (in questo caso file .exe di Win) se possibile (non suo mac quindi non so se/come si fa)
alegallo
03-03-2006, 14:45
Quindi può essere che questa penna USB della MS sia come questa: una partizione RAW non formattabile/scrivibile ed il resto a disposizione dell'utente...
In effetti sarebbe la soluzione più inteligente: utilità e visibilità, che poi sono i due "pilastri" del gadget promozionale.
vuoi che nn sia venuta in mente al consulente o all'ufficio di marketing della MS? ;)
A questo punto spero solo che me la mandino, insomma che il filtro anti-non-US non ci fosse volutamente fin dall'inizio :sperem:
Cosa metto nel campo Company/Organization Name?
MacGyver88
05-03-2006, 11:04
Ragazzi, ma alla fine a qualcuno sta maledetta penna è arrivata o no? Ma è disponibile solo per gli USA o anke per l'Italia... Tanto poi il modo di formattarla TOTALMENTE si trova, rasserenatevi!
Ragazzi, ma alla fine a qualcuno sta maledetta penna è arrivata o no? Ma è disponibile solo per gli USA o anke per l'Italia... Tanto poi il modo di formattarla TOTALMENTE si trova, rasserenatevi!
Il tempo di consegna è da 6 a 8 settimane, quindi direi che è un po' presto perchè qualcuno la riceva. ;)
@ tutti coloro che aspettano la chiavetta MS (dal sito linkato dalla redazione):
"This offer is available in the U.S. only while supplies last. Limit one per customer. Please allow 6-8 weeks for delivery." :D :D :D
Bill che fa un regalo a noi italiani? Aspetta e spera... :ciapet:
;)
Io sinceramente non ho avuto problemi a ordinarla...
Secondo me sono da 16MB... :asd:
Mettevi "Professional edition" facevi prima... :asd:
Quando non si è legati ad un'azienda in genere si mette "Utente Privato", laddove il campo sia obbligatorio. ;)
MacGyver88
08-03-2006, 16:45
Ma da quando viene pubblicizzata questa "iniziativa" di zio Bill?
Ma da quando viene pubblicizzata questa "iniziativa" di zio Bill?
Da quando è iniziato questo thread penso... :mbe:
A qualcuno è arrivata! :D
A qualcuno è arrivata! :D
A chi è arrivata, può dare qualche informazione sulla dimensione in Mb? Inoltre, se la parte in cui ci sono i files Microsoft è in sola lettura ed il resto lettura/scrittura, o altro.
Fenomeno85
20-03-2006, 07:49
ma qui mi sa che dobbiamo aspettare un bel pò :D
Ormai siamo alla 6° settimana
dovrebbero cominciare ad arrivare
Ormai siamo alla 6° settimana
dovrebbero cominciare ad arrivare
Per me 6-8 settimane significa metà-fine aprile... :mbe:
La news era del 1° marzo, quindi a meno che tu non l'abbia fatto prima... ;)
falabrac
03-04-2006, 15:11
Me ne ero dimenticato di questa storia :sofico:
Ma a qualcuno è arrivata?
Ma a qualcuno è arrivata?
Ho appena detto metà-fine aprile. Ma quanta fretta hai??? :p
Penso che a chi gli arrivi lo posti qui immediatamente! :D
Comunque io ho poca speranza che arrivi... :D
Codename47
04-04-2006, 20:53
Sicuramente sarà arrivata a aqualche americano, quindi spulciando in rete quasi sicuramente si dovrebbero trovare le caratteristiche. ;)
Sicuramente sarà arrivata a aqualche americano, quindi spulciando in rete quasi sicuramente si dovrebbero trovare le caratteristiche. ;)
Ma a me delle caratteristiche importa poco. Vuoi mettere il logo Microsoft sopra... :sofico:
riccardosl45
05-04-2006, 09:10
Ma a me delle caratteristiche importa poco. Vuoi mettere il logo Microsoft sopra... :sofico:
Mettici un adesivo su quelle che già hai
Io l'unica licenza che ho è quella di guida (la patente)....bella scusa regalare usb scarti informatici x farsi i cazzi della gente...la cerco nel prossimo fustino Dixan e faccio prima ahahahaha patetica microzoz :mc:
Io l'unica licenza che ho è quella di guida (la patente)....bella scusa regalare usb scarti informatici x farsi i cazzi della gente...la cerco nel prossimo fustino Dixan e faccio prima ahahahaha patetica microzoz :mc:
Non l'ho mica capita questa... :mbe:
Non l'ho mica capita questa... :mbe:
Forse alludeva a un possibile rootkit nella chiavetta?!?!?
lupetto2k
06-04-2006, 12:02
secondo me a quel "complesso" questionario che abbiamo dovuto compilare x avere la chiavetta :p
walter sampei
06-04-2006, 12:43
si, ma se la usi sotto mac o linux non hai il problema ;)
si, ma se la usi sotto mac o linux non hai il problema ;)
Questa è la prima cosa che faccio quando e se mi arriva... :asd:
(ovviamente formatto) :D
Ragazzi la chiavetta dovrebbe essere questa:
http://img151.imageshack.us/img151/3302/usbms17to.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=usbms17to.jpg)
Io lavoro indirettamente per la ms e ne sono entrato in possesso.
La mia è da 512 MB.
La foto cmq c'era anche sul sito...
Che tra l'altro adesso da questo messaggio:
Thank you for your interest in the valuable Windows Desktop Licensing information pre-loaded on the USB drive. Unfortunately, we have reached the limit of this offer and are no longer accepting orders. Please download the Windows Desktop Licensing reference files directly.
MiKeLezZ
07-04-2006, 00:22
http://img151.imageshack.us/img151/3302/usbms17to.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=usbms17to.jpg)
La mia è da 512 MB.
Se è quella ed è davvero da 512MB è spettacolare.
Facevo bene a farne prendere una anche a mia nonna :stordita: .
REPERGOGIAN
07-04-2006, 06:34
La mia è da 512 MB.
che cavolo ha dentro?
è formattabile?
Se è quella ed è davvero da 512MB è spettacolare.
Facevo bene a farne prendere una anche a mia nonna :stordita: .
Io l'ho presa per me, mio papà, mia mamma e mia zia... :asd:
La mia è da 512 MB.
Ma te l'hanno data perché centri con MS o perché l'hai ordinata come gli alti?
Cosa contiene all'interno? :confused:
ma quando arriveranno?
In teoria metà-fine aprile. Poi chissà se arriveranno... :(
In teoria metà-fine aprile. Poi chissà se arriveranno... :(
be la cosa mi smebrava abbastanza seria,anche se penso che avranno aderito in tanti, ma ora da quel che ho capito non se ne posso più ordinare?
be la cosa mi smebrava abbastanza seria,anche se penso che avranno aderito in tanti, ma ora da quel che ho capito non se ne posso più ordinare?
Da quello che ha scritto Pashark sembrerebbe di no... :(
Da quello che ha scritto Pashark sembrerebbe di no... :(
quindi la cosa è "limitata" a tutte quelle centinaia di persone che l'hanno richiesta appena uscita la news nel web, e questo mi fa pensare che la cosa sia seria, altrimenti avrebbero continuato a accettare richieste!Sono Fiducioso!
quindi la cosa è "limitata" a tutte quelle centinaia di persone che l'hanno richiesta appena uscita la news nel web, e questo mi fa pensare che la cosa sia seria, altrimenti avrebbero continuato a accettare richieste!Sono Fiducioso!
Ma quindi tu l'hai già ordinata al tempo?
[EDIT]: 6000° POST!!! :winner:
Si si..sono in attesa come voi..precisamente il 1 marzo mi sembra, ho ancora la mail di verifica dell'indirizzo di posta
Si si..sono in attesa come voi..precisamente il 1 marzo mi sembra, ho ancora la mail di verifica dell'indirizzo di posta
Come me! :D
Dicevano 6-8 settimane. Quindi ci vorranno almeno altri 10gg... :ave:
Speriamo non sia vera la storia che è solo per gli stati uniti
cescopag
08-04-2006, 09:46
riporto dal sito (aggiornato) : *This offer is available in the U.S. only while supplies last. USB drive is 16MB in size. Limit one per customer. Please allow 6-8 weeks for deliv
riporto dal sito (aggiornato) : *This offer is available in the U.S. only while supplies last. USB drive is 16MB in size. Limit one per customer. Please allow 6-8 weeks for deliv
ma allora perchè nel modulo chiedeva il paese?altrimenti ci sarebbero stati solo gli U.S. , e non avrebbero preso in carico tutte quelle richieste inutili!!
cescopag
08-04-2006, 10:00
ma allora perchè nel modulo chiedeva il paese?altrimenti ci sarebbero stati solo gli U.S. , e non avrebbero preso in carico tutte quelle richieste inutili!!
L'ho pensato anch'io... ma sono proprio così inutili? si sono appropriati dei dati privati di migliaia di utenti di tutto il mondo... potrebbero sempre tornare utili... ...bah...
cmq tutta sta fatica per 16mb... non sapevo nemmeno le facessero...
REPERGOGIAN
08-04-2006, 10:08
dai
se va bene mi sta un pdf :doh:
Ma te l'hanno data perché centri con MS o perché l'hai ordinata come gli alti?
Cosa contiene all'interno? :confused:
La prima che hai detto...
Quindi non so che ci sta nella vostra..
16 mega.... :tapiro: bella presa x il culo....beh anche da 256 se la tenevano xconto mio....ahahah
lupetto2k
12-04-2006, 08:29
16 mega.... :tapiro: bella presa x il culo....beh anche da 256 se la tenevano xconto mio....ahahah
a parte che ancora non è arrivata e quindi non si sa quanto sia grande.
a parte che comunque è gratis, e ripeto gratis, e quindi bisogna accettarla senza sputarci sopra.
a parte che probabilmente costa di più produrre memorie fuori mercato come l'ipotetica 16 MB rispetto ad una memoria attualmente in produzione come 256 o 512.
a parte tutto questo, mi sembra assurdo che ancora siamo qui a criticare un'iniziativa secondo me carina, solo perchè è fatta da Microsoft :rolleyes:
io aspetto fiducioso e se mai mi arriverà sarà contanto di riceverla, qualunque dimensione abbia
e smettiamola con questa assurda lotta contro MS in cui ogni cosa che fa viene presa come scusa per criticare.
Ok, per le critiche costruttive, ma qui, in tutto il Thread non mi sembra di vederne una...
cescopag
12-04-2006, 08:41
a parte che ancora non è arrivata e quindi non si sa quanto sia grande.
a parte che comunque è gratis, e ripeto gratis, e quindi bisogna accettarla senza sputarci sopra.
a parte che probabilmente costa di più produrre memorie fuori mercato come l'ipotetica 16 MB rispetto ad una memoria attualmente in produzione come 256 o 512.
a parte tutto questo, mi sembra assurdo che ancora siamo qui a criticare un'iniziativa secondo me carina, solo perchè è fatta da Microsoft :rolleyes:
io aspetto fiducioso e se mai mi arriverà sarà contanto di riceverla, qualunque dimensione abbia
e smettiamola con questa assurda lotta contro MS in cui ogni cosa che fa viene presa come scusa per criticare.
Ok, per le critiche costruttive, ma qui, in tutto il Thread non mi sembra di vederne una...
lupetto, non sono speculazioni, vengono direttamente dal sito della microsoft, c'è scritto che è riservata agli stati uniti e che è di 16mb, se non ci credi vai a vedere tu stesso: http://www.microsoft.com//windowsxp/mysterysolved/corp/default.mspx , leggi bene in fondo alla pagina.
lupetto2k
12-04-2006, 09:16
lupetto, non sono speculazioni, vengono direttamente dal sito della microsoft, c'è scritto che è riservata agli stati uniti e che è di 16mb, se non ci credi vai a vedere tu stesso: http://www.microsoft.com//windowsxp/mysterysolved/corp/default.mspx , leggi bene in fondo alla pagina.
no, ok, quello l'avevo già visto ma essendo un disclaimer in cui viene indicato che è riservata solo agli US è probabile che non sia aggiornato e magari con l'europa non c'entra nulla.
ad ogni modo a prescindere dalla grandezza, della quale possiamo solo porre delle supposizioni, quello che volevo dire nel mio post era che è inutile e poco costruttivo, cercare ogni piccola scusa per criticare
anche quando si tratta di iniziative simili in cui noi non paghiamo nulla e riceviamo (si spera) un simpatico regalo
cescopag
12-04-2006, 09:25
no, ok, quello l'avevo già visto ma essendo un disclaimer in cui viene indicato che è riservata solo agli US è probabile che non sia aggiornato e magari con l'europa non c'entra nulla.
ad ogni modo a prescindere dalla grandezza, della quale possiamo solo porre delle supposizioni, quello che volevo dire nel mio post era che è inutile e poco costruttivo, cercare ogni piccola scusa per criticare
anche quando si tratta di iniziative simili in cui noi non paghiamo nulla e riceviamo (si spera) un simpatico regalo
potrebbe essere, cmq l'hanno aggiornato non da tanto, prima non c'era scritta la dimensione, poi evidentemente dopo che tanti hanno chiesto informazioni l'hanno aggiunta.
per quanto riguarda il solito inveire contro la microsoft, pur non essendo loro fan ti do comunque ragione.
Certo però non toglie il fatto che anche se fosse di "soli" 16 MB, non è giusto criticare. In fondo sono chiavette regalate e le memorie flash, come si sa, sono costosissime. Se qualcuno si aspettava capienze a partire dai 256MB, è semplicemente un ingenuo. ;)
Io personalmente liniziativa l'ho apprezzata. E' comunque un bel regalo
P.S.: Comunque mi pare di capire che qui dentro nessuno ancora l'ha ricevuta? :(
cescopag
12-04-2006, 11:45
Certo però non toglie il fatto che anche se fosse di "soli" 16 MB, non è giusto criticare.
e chi ha mai criticato? io ho solo riportato la nota a pié pagina. :)
Guarda che qui qualcuno sarà pronto a replicare: "Non è certo gratis, inciderà sul prezzo finale di Vista!"
:O :O :O
Lo sai com'è certa gente... E poi prova a chiedergli che sistema operativo usano....
lupetto2k
12-04-2006, 13:35
Guarda che qui qualcuno sarà pronto a replicare: "Non è certo gratis, inciderà sul prezzo finale di Vista!"
:O :O :O
Lo sai com'è certa gente... E poi prova a chiedergli che sistema operativo usano....
Esatto
senza voler offender nessuno, è abbastanza inutile (e appesantisce inutilmente i thread) buttarsi sui soliti luoghi comuni con critiche oltretutto sterili.
Soprattuto perchè, nel caso della MS, la stragrande maggioranza di noi usa con profitto i suoi prodotti sia a casa che al lavoro :rolleyes:
REPERGOGIAN
12-04-2006, 14:55
fondi di magazzino da far fuori...
quindi 16 mb starebbe bene nel ragionamento
lupetto2k
12-04-2006, 14:59
fondi di magazzino da far fuori...
quindi 16 mb starebbe bene nel ragionamento
è vero, non ci avevo pensato
anche se credo che se esistono fondi di magazzino di memorie da 16 MB vuol dire che queste giacenze sono li da molti anni e quindi hanno occupato spazio inutilmente per tutto sto tempo :confused:
ad ogni modo quando arriveranno ste benedette chiavi sveleremo l'arcano...
qualunque dimensione sarà ben accetta :D
e chi ha mai criticato? io ho solo riportato la nota a pié pagina. :)
Si si non era rivolto a te, ci mancherebbe.
cescopag
18-04-2006, 17:38
Ci sono novità?
macché...
Mi domando se mai ce ne saranno di novità... :D
insane_2k
19-04-2006, 19:28
Vabhè, ma almeno da 32 potevano!!!! :D :D :D :D :D :D
Ciaoo!
Io sono molto dubbioso... :(
kakaroth1977
28-04-2006, 16:11
Upp??
a qualcuno è arrivata???
cescopag
28-04-2006, 16:53
Upp??
a qualcuno è arrivata???
non arriva, ne sono certo
Muahahahah ancora ad aspettare il pacco da fustino dixan...LoL....
Probabili percentuali di arrivo chiavetta:
95% non arriva
5% arriva
:muro:
sai che perdita...32mega?64?128?256!!! Alt...è griffata Ms....
16MB... :rolleyes:
Non vedo di cosa ti devi lamentare.
Stano, mi aspettavo di più dalla più gigantesca azienda di software del pianeta.
walter sampei
02-05-2006, 20:41
vabbe, e' gia' tanto che regalino qualcosa... a caval donato non si guarda in bocca (anche se con tutti i $$$ che gli ho lasciato di licenze varie qualcosa di piu' me lo aspettavo, ma sono gia' contento se mi arriva :sofico: )
kakaroth1977
04-05-2006, 08:15
Ma un indirizzo mail a cui mandare fra un 4 settimane (per dare ancora un pò di fiducia) la BELLA figura che han fatto??
Ormai è chiaro che non arriva più. Anche se il form permetteva di inserire un paese non USA, l'offerta era riservata solo agli americani... :rolleyes: :rolleyes: :muro:
L'amaro in bocca che lascia questa promo non è nulla a quella che ho provato il mese scorso partecipando ad un sondaggio su Java 2 Micro Edition della Sun, vincendo uno dei prodotti in palio e non averlo potuto ricevere perchè non residente negli U.S.A. :(
E doveva essere un premio grosso perchè le magliette, se le vincevi, le spedivano comunque in tutto il mondo. In palio c'erano 10 workstation Sun :muro:
... In palio c'erano 10 workstation Sun :muro:
:eek: :eek: :eek:
Che sfiga! :doh:
:eek: :eek: :eek:
Che sfiga! :doh:
Già. I premi erano magliette, licenze del Java Network Desktop (con confezione) e 10 workstation Sun.
Siccome le magliette e le scatole del software le spedivano tranquillamente, presumo che io abbia vinto una workstation Sun. :mad:
A sto punto preferivo la maglietta. :muro:
La cosa che mi fa incazzare è che al sondaggio ti ci fanno comunque partecipare, poi quando si tratta di mandare premi, sempre e solo U.S.A.
Ma in Europa possibile che non fanno mai niente? :mad:
A qualcuno gli e arrivata ????
REPERGOGIAN
22-05-2006, 21:51
a me nada
inizio a preoccuparmi
a me nada
inizio a preoccuparmi
Io ci ho già mesos una pietra sopra... :muro:
E' ormai chiaro che la promozione valeva solo in USA... :cry:
MiKeLezZ
22-05-2006, 22:17
invece della chiavetta ci siam presi una chiavata
meglio dimenticare, ormai non arriva più
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
16MB... :rolleyes:
Ahahahahah ma cosa te ne fai di 16 nanomega??? :mc:
Swedonio
26-05-2006, 18:24
Thank you for your interest in the Mystery Solved Windows® licensing promotion. We've received your request for more information to help clarify Microsoft® Windows Desktop Licensing pre-loaded on the USB drive. Unfortunately, this Mystery Solved promotion was available in the U.S. only and while supplies last.
REPERGOGIAN
26-05-2006, 18:25
email ricevuta adesso da
Microsoft <procurement@email.microsoft.com>
Thank you for your interest in the Mystery Solved Windows® licensing promotion. We've received your request for more information to help clarify Microsoft® Windows Desktop Licensing pre-loaded on the USB drive. Unfortunately, this Mystery Solved promotion was available in the U.S. only and while supplies last.
Please utilize the online alternative today, by simply downloading* the Windows Desktop Licensing reference files directly at:
[url]www.microsoft.com/ :confused: mysterysolved/corp :confused:
To help simplify Windows Desktop Licensing, keep these points in mind:
There are two legal ways to acquire a full Windows Desktop license: through your hardware vendor (OEM/System Builder) or Full Packaged Product.
OEM operating system licenses live and die with each PC–they are not transferable.
Again, thank you for your interest in Mystery Solved and for helping us spread the word about proper Windows licensing.
Sincerely,
Microsoft Corporation
*Internet connect time charges may apply. Offer available through June 30, 2006.
© 2006 Microsoft Corporation. All rights reserved. Microsoft and Windows are either registered trademarks or trademarks of Microsoft Corporation in the United States and/or other countries.
andrea.braida
26-05-2006, 18:46
eccomi
appena arrivato :(
http://www.mafianetwork.it/uploads/4/chiavetta.JPG
ciaoooooooo :mc:
Microsoft che bella figura che hai fatto :)
Fenomeno85
26-05-2006, 20:09
Microsoft che bella figura che hai fatto :)
ma che rottura di palle :mbe:
c'era anche quando abbiamo fatto la richiesta che era solo per us only ... e abbiamo provato. Siete ripetitivi mi sa tanto che siete invidiosi di Bill.
INFECTED
26-05-2006, 23:23
Idem, arrivata stessa mail anche a me
Ragazzi avete tutti ragione, mi fa solo incazzare il fatto che tra i paesi selezionabili ci si potesse mettere di tutto, persino il Congobelga :rolleyes:
Bah... email arrivata pure a me.
Per curiosita' ho provato a vedere se qualcuno la vende su eBay, quantomeno per sapere la capienza, ma non ho trovato alcuna inserzione.
REPERGOGIAN
27-05-2006, 07:20
ma che rottura di palle :mbe:
c'era anche quando abbiamo fatto la richiesta che era solo per us only ... e abbiamo provato. Siete ripetitivi mi sa tanto che siete invidiosi di Bill.
non siamo ripetitivi
sono quelli che hanno fatto la pagina di selezione del paese
che hanno fatto una c@zz@ta:
che senso ha includere in una lista paesi non raggiunti?
li manderei a fare un pò di problem solving con dei PL
vedi che si svegliano.
e pure la dimensione è stata aggiunta dopo...
la figura de merd@ l'ha fatta eccome zio bill
in tutto quello che ne esce dall'operazione terreabitateraggiuntedalweb - US
REPERGOGIAN
27-05-2006, 07:21
Bah... email arrivata pure a me.
Per curiosita' ho provato a vedere se qualcuno la vende su eBay, quantomeno per sapere la capienza, ma non ho trovato alcuna inserzione.
16 mega
c'è scritto adesso sul sito
Mi è arrivata una Mail della Microsoft sulla chiavetta USB!!
hank you for your interest in the Mystery Solved Windows® licensing promotion. We've received your request for more information to help clarify Microsoft® Windows Desktop Licensing pre-loaded on the USB drive. Unfortunately, this Mystery Solved promotion was available in the U.S. only and while supplies last.
Please utilize the online alternative today, by simply downloading* the Windows Desktop Licensing reference files directly at:
www.microsoft.com/mysterysolved/corp
To help simplify Windows Desktop Licensing, keep these points in mind:
OEM operating system licenses live and die with each PC–they are not transferable.
Again, thank you for your interest in Mystery Solved and for helping us spread the word about proper Windows licensing.
Sincerely,
Microsoft Corporation
walter sampei
27-05-2006, 10:11
arrivata la stessa mail. e stavolta mamma m$ non ha fatto una bella figura :mad:
http://www.gadgetblog.it/post/1919/la-chiavetta-usb-di-microsoft-non-arrivera
Date un'occhiata...cosî vi mettete l'anima in pace :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.