PDA

View Full Version : case fai da te

stunnedboy86
01-03-2006, 14:09
Salve ora che ho scelto i componenti x il mio pc ho deciso di riciclare un vecchio case da verniciare e avrei da porvi alcune domande:

1-la parte laterale e superiore del case è in lamiera quindi ho scartavetrato tutto e a questo punto darei un po' di mani di vernice spray nera.ho fatto bene o cè qualkosa che nn va'?

2- la parte frontale è in plastica. Con cosa la vernicio? la devo scartavetrare anke quella? mi hanno detto che ci sono delle vernici apposta x la plastica. Vanno bene quelle?

3- per tagliare il pannello laterale cosa devo usare? Va bene il flessibile o devo usare x forza il dramel?

4- Il plexiglass con cosa lo attacco alla lamiera? silicone o viti? se è con le viti x forarlo nn è che si crepi? inoltre volevo sapere con cosa devo tagliare il plexiglass xke i pannelli che vendono sono un po' + grandi di quello ke mi serve.

Attendo risposte grazie. Scusate l'ignoranza ma è la prima volta e vorrei venisse fuori un bel lavoro.

fabri00
01-03-2006, 14:31
1- Io ho fatto come te e mi è venuto un bel lavoro; molti preferiscono usare degli aggrappanti prima. Secondo me non servono molto.
Per me è invece molto utile rifinire con due mani di trasparente, lucido o opaco. Occhio a non sovrapporre vernici sintetiche con vernici alla nitro; usale uguali (io preferisco il sintetico).

2- Io l'ho carteggiata con della carta fine da 500 e l'ho verniciata con la stessa vernice del case. E' perfetta.

3- Co il flessibile fai un macello, il dremel non è altro che un mini flessibile, con cui puoi fare un lavoro decente.
E' come fare un castello di sabbia con un bobcat o con una paletta.

4- Il plexiglass (o meglio il poliver che immagino tu usi) lo fori benissimo con il trapano semplicemente andando pianino a spingere.
Per tagliarlo io uso un seghetto a mano; con l'alternativo fai un pasticcio perchè si fonde facilmente.

stunnedboy86
01-03-2006, 15:40
allora uso il seghetto a mano anke x la lamiera che dici? l'agrappante in sostanza sarebbe il fondo?ho già comprato le bombolette di nero lucido quindi non dovrei avere problemi...cioè nn devo aggiungere niente dopo la verniciatura.siccome intendevo fare un foro di 80x80 sul plexi x fare vedere la ventola x farlo cosa uso? sempre il seghetto e dopo finisco a lima?Stessa cosa x la lamiera?

per quanto riguarda la mascherina davanti che è in plastica la devo scartavetrare anke quella?devo dare il fondo (aggrappante)?

fabri00
01-03-2006, 17:29
Mi sembra di averti già risposto !