dimi82
01-03-2006, 13:36
SALVE RAGA,
Seguo il forum ma mi sono iscritto solo ora. Vi spiego il mio dilemma. Mi sto costruendo su carta e presto acquisterò un PC con scheda madre ASUS A8N-SLI Deluxe, che voi ben sapete monta NVidia Force 4. All'inzio volevo acquistare 2 hard disk maxtor da 300 gb in sata 2 e metterli in raid stripping. Fortunatamente sono arrivato qua ed ho proprio capito che quella è l'accoppiata peggiore del secolo...
Ora il mio problema è che voglio due hard disk x raid stripping con queste 2 caratteristiche:
- 300 gb minimo
- sata 2
- NCQ non rilevante (tanto ho capito che piu' che servire può diminuire le prestazioni di alcuni HD stando agli articoli di questo sito.
- 16 Mb buffer
Stavo facendo delle analisi su questi 2 HD:
- Seagate Barracuda 300 GB SATA 2, mod. 7200.9 nr. modello ST3300622AS
- Western Digital Caviar SE 16 300 GB SATA 2
- Hitachi (devo ancora trovare un modello)
Domanda: Secondo voi, secondo la vostra esperienza, che hard disk potrei scegliere? Direte voi: dipende dall'uso che fai del PC, ok vi dico subito, vorrei costruirmi una specie di server casalingo, dove archivio tutto, gioco, abilito un server ftp ed altre cosette, tipo giocare un pò con i filmati e dvd...
Già che ci sono Vi posto la configurazione del pc che vorrei assemblare:
ASUS A8N-SLI DELUXE Nvidia Force 4
2 GB RAM V-DATA 400 MHZ (1 GB + 1 GB)
ATHLON 64 X2 3800+ 2 GHZ
2 HD _________ 300 GB SATA 300
1 FLOPPY
1 DVD 16X 52X LG MOD. GDR 8163V
1 MASTERIZZATORE DVD LG GSA 4167BA
1 SAPPHIRE ATI 1600 PRO VIVO 512 MB PCI-E 16X
CASE + ALIMENTATORE 500 W
MODEM INTERNO 56K
TASTIERA E MOUSE CORDLESS LOGITECH
PS: La ram secondo voi è buona?
Grazie mille a tutti voi, un saluto!
Grazie mille per il vostro aiuto!
Seguo il forum ma mi sono iscritto solo ora. Vi spiego il mio dilemma. Mi sto costruendo su carta e presto acquisterò un PC con scheda madre ASUS A8N-SLI Deluxe, che voi ben sapete monta NVidia Force 4. All'inzio volevo acquistare 2 hard disk maxtor da 300 gb in sata 2 e metterli in raid stripping. Fortunatamente sono arrivato qua ed ho proprio capito che quella è l'accoppiata peggiore del secolo...
Ora il mio problema è che voglio due hard disk x raid stripping con queste 2 caratteristiche:
- 300 gb minimo
- sata 2
- NCQ non rilevante (tanto ho capito che piu' che servire può diminuire le prestazioni di alcuni HD stando agli articoli di questo sito.
- 16 Mb buffer
Stavo facendo delle analisi su questi 2 HD:
- Seagate Barracuda 300 GB SATA 2, mod. 7200.9 nr. modello ST3300622AS
- Western Digital Caviar SE 16 300 GB SATA 2
- Hitachi (devo ancora trovare un modello)
Domanda: Secondo voi, secondo la vostra esperienza, che hard disk potrei scegliere? Direte voi: dipende dall'uso che fai del PC, ok vi dico subito, vorrei costruirmi una specie di server casalingo, dove archivio tutto, gioco, abilito un server ftp ed altre cosette, tipo giocare un pò con i filmati e dvd...
Già che ci sono Vi posto la configurazione del pc che vorrei assemblare:
ASUS A8N-SLI DELUXE Nvidia Force 4
2 GB RAM V-DATA 400 MHZ (1 GB + 1 GB)
ATHLON 64 X2 3800+ 2 GHZ
2 HD _________ 300 GB SATA 300
1 FLOPPY
1 DVD 16X 52X LG MOD. GDR 8163V
1 MASTERIZZATORE DVD LG GSA 4167BA
1 SAPPHIRE ATI 1600 PRO VIVO 512 MB PCI-E 16X
CASE + ALIMENTATORE 500 W
MODEM INTERNO 56K
TASTIERA E MOUSE CORDLESS LOGITECH